Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ambisi

Consiglio linea corazzate

27 comments in this topic

Recommended Posts

[CAPT]
Players
10 posts
5,129 battles

Ciao a tutti. Ho la NC, l'Amagi e la Bismarck. Vorrei arrivare ad avere la mia prima bb livello 10. Quale linea consigliate di portare a termine?

Sono poi indeciso se mantenere il relativo livello 8 avendo un solo comandante skillato che porterei sulla liv. 9.

Ogni consiglio è ben accetto.

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
357 posts
3,096 battles

Dipende dal tuo stile di gioco, ma Yamato fa sempre gola. :cap_rambo:

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles

dipende dal tuo stile di gioco.

la kurfust è più una brawler essendo molto resistente e avendo delle secondarie straottime,anche le primarie se pur nn molto precise fanno molto male(parlo dei 420 mm),nn è una nave sniper e solitamente rende bene dai 14/15km in giù.

la yamato è meno resistente della kurfust ma ha le primarie nettamente superiori rispetto alla crucca per quanto riguarda il danno e precisione,essendo poi dei 460mm "overmachano" la prua di moltissime navi,ma ha il difetto di avere timone e torrette molto lente.

la montana è praticamente una sniper,tante gun e abbastanza precise,pecca in corazza rispetto alle altre due,questa BB ha una AA fortissima se skillata.

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles

Buongiorno. 

Chiedo cortesemente un' informazione:

1) su un video di Flamu ho appreso che a breve alcune BB subiranno un NERF (Alsace, Yamato, ecc...)...?! Risulta anche a Voi...?

Grazie anticipate a chiunque risponderà alla mia domanda.

K.

[JR-IT]
Alpha Tester
744 posts
7,151 battles
On 17/7/2018 at 12:14 PM, Kotov09 said:

Buongiorno. 

Chiedo cortesemente un' informazione:

1) su un video di Flamu ho appreso che a breve alcune BB subiranno un NERF (Alsace, Yamato, ecc...)...?! Risulta anche a Voi...?

Grazie anticipate a chiunque risponderà alla mia domanda.

K.

La yamato viene buffata, la alsace viene nerfata

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles
6 ore fa, Flavio1997 ha scritto:

Grazie.

[-BIG-]
Players
86 posts
13,081 battles

Amagi e Bismark sono entrambi due ottime bb liv 8 a mio avviso da mantenere comunque in porto  quindi ti consiglio di fati almeno altri 2 capitani.

Io ti consiglio di completare la linea delle tedesche  poi come hanno detto altri dipende dal tuo stile di gioco  ma la Yamato ti da grosse soddisfazioni ma anche grosse delusioni (della serie che se non sei accorto ti becchi anche 80000 danni con una salva ) Potrebbe essere interessante giocare l'izumo dopo la patch 0.7.7 dato che riceve un buon buff. 

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
11 hours ago, Flavio1997 said:

in cosa la yammi?

4 hours ago, Pialla_tank said:

Amagi e Bismark sono entrambi due ottime bb liv 8 a mio avviso da mantenere comunque in porto  quindi ti consiglio di fati almeno altri 2 capitani.

Io ti consiglio di completare la linea delle tedesche  poi come hanno detto altri dipende dal tuo stile di gioco  ma la Yamato ti da grosse soddisfazioni ma anche grosse delusioni (della serie che se non sei accorto ti becchi anche 80000 danni con una salva ) Potrebbe essere interessante giocare l'izumo dopo la patch 0.7.7 dato che riceve un buon buff. 

io la amagi l'ho odiata per 2 motivi:

di muso nn tanka,regge bene solo quando ti inseguono.

a dispetto della dispersione riportata su carta è una nave che spara malissimo,buca tanto e se hitta fa malissimo ma la precisione quella reale è pessima!

[JR-IT]
Alpha Tester
744 posts
7,151 battles
3 hours ago, MDDestroyers said:

in cosa la yammi?

Rotazione delle torrette, passa da 72 a 60 secs ( da 2.5 a 3°\s) forse qualcos'altro ma non ricordo.

Anche la izumo riceve un buff più  sostanziale ( per fortuna, anche se io ormai sto alla yamy) sia di corazza del deck che di invisibilita ( anche se ancora non hanno risolto il problema maggiore, cioè  la 3a torretta che dovrebbe puntare in frontale come la Nelson)

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
16 minutes ago, Flavio1997 said:

Rotazione delle torrette, passa da 72 a 60 secs ( da 2.5 a 3°\s) forse qualcos'altro ma non ricordo.

Anche la izumo riceve un buff più  sostanziale ( per fortuna, anche se io ormai sto alla yamy) sia di corazza del deck che di invisibilita ( anche se ancora non hanno risolto il problema maggiore, cioè  la 3a torretta che dovrebbe puntare in frontale come la Nelson)

ottimo buff per la yammi sulle torrette,sopratutto quando si monta il modulo speciale.

per la izumo(purtroppo la sto giocando)è un supplizio sta nave e sto pensando seriamente di buttare 10 euro nel game per free exparla!sei perennemente spottato visto lo spotting range assurdo,nn regge un cavolo anche angolato di 20/30° di muso(se per caso provi a scappare e sei angolato di culo prendi cittadelle che è un amore),la posizione delle torrette è oscena visto che per usare la terza ti devi mettere praticamente sul fianco se di muso sparare con solo 6 canne nn è il massimo...anzi,le secondarie sono fragilissime,la contraerea nn serve a nulla contro le CV dal t8 in su anche sei hai BFT e AFT,il motore top è una presa per i fondelli visto che ha solo 3000 cv in più(infatti nn l'ho ricercato).

Players
71 posts
6,058 battles

E della linea inglese che mi dite? Sono alla Monarch e devo dire che sia questa che la precedente KGV le ho trovate molto "user friendly": tanti danni grazie alle HE con poco impegno. Confermate che mantengono queste caratteristiche ai Tier IX e X?

[-MMI-]
Players
51 posts
6,036 battles

Oltre a prendere in considerazione il tuo stile di gioco, valuta anche una questione di utilità per il tuo clan. La BB10 che prenderai, la dovrai/potrai utilizzare anche in ambito di clan war? Se si, considera che la GK non viene praticamente mai usata nel meta attuale, ma si trovano molto spesso Yamato e Montana (qualche République), questo perchè la GK prende fuoco molto facilmente. È vero che la GK è più resistente, ma la Yammi e la Monti sono più allettanti. La Monarch subisce le stesse considerazioni della GK.

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
4 hours ago, Bracciofortebraccio said:

E della linea inglese che mi dite? Sono alla Monarch e devo dire che sia questa che la precedente KGV le ho trovate molto "user friendly": tanti danni grazie alle HE con poco impegno. Confermate che mantengono queste caratteristiche ai Tier IX e X?

sono navi noob prof da random,la t10 poi fa danni assurdi con le HE,si cura tantissimo e difficilmente prende cittadelle...

1 hour ago, nishino87 said:

Oltre a prendere in considerazione il tuo stile di gioco, valuta anche una questione di utilità per il tuo clan. La BB10 che prenderai, la dovrai/potrai utilizzare anche in ambito di clan war? Se si, considera che la GK non viene praticamente mai usata nel meta attuale, ma si trovano molto spesso Yamato e Montana (qualche République), questo perchè la GK prende fuoco molto facilmente. È vero che la GK è più resistente, ma la Yammi e la Monti sono più allettanti. La Monarch subisce le stesse considerazioni della GK.

credo che con KGV si riferisca alla King George V BB t7 inglese e non alla GK crucca.

[-MMI-]
Players
51 posts
6,036 battles
32 minutes ago, MDDestroyers said:

credo che con KGV si riferisca alla King George V BB t7 inglese e non alla GK crucca.

Mi riferivo in realtà a questo post, che effettivamente avrei dovuto quotare.

On 6/23/2018 at 2:38 PM, ambisi said:

Ciao a tutti. Ho la NC, l'Amagi e la Bismarck. Vorrei arrivare ad avere la mia prima bb livello 10. Quale linea consigliate di portare a termine?

Sono poi indeciso se mantenere il relativo livello 8 avendo un solo comandante skillato che porterei sulla liv. 9.

Ogni consiglio è ben accetto.

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
1 minute ago, nishino87 said:

Mi riferivo in realtà a questo post, che effettivamente avrei dovuto quotare.

sry,essedo un tread molto vecchio pensavo che rispondevi a Bracciofortebraccio che ha appena postato.

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
3 minutes ago, nishino87 said:

Ho fatto uno "smissiotto" (ho mischiato) come si dice in veneto :D

np ;)

Players
71 posts
6,058 battles

Quindi man mano che si procede, le inglesi son sempre più divertenti? O meglio, a "prova di cretino"? Mitico! Abbandono la Iowa e procedo verso il Lion a tutto vapore!:cap_like:

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles
Alle 14/1/2019 alle 15:23, Bracciofortebraccio ha scritto:

Quindi man mano che si procede, le inglesi son sempre più divertenti? O meglio, a "prova di cretino"? Mitico! Abbandono la Iowa e procedo verso il Lion a tutto vapore!:cap_like:

Secondo me, le BB francesi sono le migliori in assoluto (comprese le navi premium)... soprattutto dal Tier 8 al Tier 10;  vengono poi nell'ordine: le inglesi e le americane... quindi le tedesche e le giapponesi. :cap_cool:

Players
71 posts
6,058 battles
On 2/7/2019 at 9:37 PM, Kotov09 said:

Secondo me, le BB francesi sono le migliori in assoluto (comprese le navi premium)... soprattutto dal Tier 8 al Tier 10;  vengono poi nell'ordine: le inglesi e le americane... quindi le tedesche e le giapponesi. :cap_cool:

Ti dirò, la Richelieu non mi ha entusiasmato, al punto che ho usato FreeXp per passare alla Alsace. La quale, almeno nel ranked, per me si è rivelata disastrosa... Insomma, al momento al di là delle indubbiamente belle linee estetiche (la Alsace è stupenda!), la linea francese è una delusione.

[-MMI-]
Players
1,161 posts
3,434 battles
On 2/7/2019 at 9:37 PM, Kotov09 said:

con le francesi per ora sono alla t8:

la t5 nn mi piàciuta,la t6 è divertente e giocabile anche se è assolutamente priva di AA ed è poco resistente,la t7 anche lei è valida e con 16 gun ed una AA forte rende bene in random peccato per la corazza che sia un pò mhe,la t8 invece ha delle pessime primarie dato che eredita la pessima precisione delle precedenti ma avendo molte meno gun colpisci più difficilmente,corazza manovrabilità e AA invece son buone per una BB t8,la alsace nn saprei perchè ancora nn ce l'ho ma la vedo molto brutta perchè gli hanno ulteriormente abbassato il sigma!a t9 girare con una nave con sigma molto basso e alta dispersione sarà sicuramente terribile...che cacchio gli dice alla capoccia la wg nn saprei.

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles
10 ore fa, Bracciofortebraccio ha scritto:

Ti dirò, la Richelieu non mi ha entusiasmato, al punto che ho usato FreeXp per passare alla Alsace. La quale, almeno nel ranked, per me si è rivelata disastrosa... Insomma, al momento al di là delle indubbiamente belle linee estetiche (la Alsace è stupenda!), la linea francese è una delusione.

9 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

la t5 nn mi piàciuta,la t6 è divertente e giocabile anche se è assolutamente priva di AA ed è poco resistente,la t7 anche lei è valida e con 16 gun ed una AA forte rende bene in random peccato per la corazza che sia un pò mhe,la t8 invece ha delle pessime deludenti dato che eredita la pessima precisione delle precedenti ma avendo molte meno gun colpisci più difficilmente,corazza manovrabilità e AA invece son buone per una BB t8,la alsace nn saprei perchè ancora nn ce l'ho ma la vedo molto brutta perchè gli hanno ulteriormente abbassato il sigma!a t9 girare con una nave con sigma molto basso e alta dispersione sarà sicuramente terribile...che cacchio gli dice alla capoccia la wg nn saprei.

Non riesco a darvi torto; infatti, anche la Richelieu e l'Alsace hanno cannoni con molta dispersione... tuttavia, secondo la mia esperienza di gioco, proprio queste 2 BB statisticamente mi hanno regalato le migliori soddisfazioni.

Per quanto riguarda la Tier 10 Republique e le versioni premium, ossia, la Tier 8 Gascogne e la Tier 9 Jean Bart, devo dire che hanno tutte una dispersione accettabile e quando si spara la certezza del danno è quasi scontata.  :cap_rambo:

[ITA_C]
[ITA_C]
Players
9 posts
11,041 battles
Alle 11/2/2019 alle 12:23, MDDestroyers ha scritto:

la t5 nn mi piàciuta,la t6 è divertente e giocabile anche se è assolutamente priva di AA ed è poco resistente,la t7 anche lei è valida e con 16 gun ed una AA forte rende bene in random peccato per la corazza che sia un pò mhe,la t8 invece ha delle pessime primarie dato che eredita la pessima precisione delle precedenti ma avendo molte meno gun colpisci più difficilmente,corazza manovrabilità e AA invece son buone per una BB t8,la alsace nn saprei perchè ancora nn ce l'ho ma la vedo molto brutta perchè gli hanno ulteriormente abbassato il sigma!a t9 girare con una nave con sigma molto basso e alta dispersione sarà sicuramente terribile...che cacchio gli dice alla capoccia la wg nn saprei.

Penso che vogliano mantenere la caratteristica peculiare delle francesi che è la dispersione orizzontale (a volte con l'Alsace ho sparato salve su una corazzata che mi dava il fianco, col colpo più a sinistra che colpiva la prua e quello più a destra che entrava a poppa...). Bisogna accettarlo, anche se ho visto che alla Republique basta un solo colpo messo a segno per fare danni seri. Nella sostanza, sparare su una nave che ti dà la punta è praticamente sprecare i colpi. Si riscattano con discrete secondarie, ma a quei livelli, per arrivare alla distanza tale da renderle devastanti, occorre aspettare che si sfrondino un po' le squadre. Altro discorso per la Jean Bart. A parte qualche sporadica salva in cui ripete il "modello Richelieu", le sue primarie sono molto più precise della media delle francesi del tech tree. La sto giocando costantemente nelle ranked e ancora non sono sceso sotto i 100k di danno. Poi perdiamo uguale, ma questo è un altro discorso.... :cap_viking:

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles
20 ore fa, antsot ha scritto:

Penso che vogliano mantenere la caratteristica peculiare delle francesi che è la dispersione orizzontale (a volte con l'Alsace ho sparato salve su una corazzata che mi dava il fianco, col colpo più a sinistra che colpiva la prua e quello più a destra che entrava a poppa...). Bisogna accettarlo, anche se ho visto che alla Republique basta un solo colpo messo a segno per fare danni seri. Nella sostanza, sparare su una nave che ti dà la punta è praticamente sprecare i colpi. Si riscattano con discrete secondarie, ma a quei livelli, per arrivare alla distanza tale da renderle devastanti, occorre aspettare che si sfrondino un po' le squadre. Altro discorso per la Jean Bart. A parte qualche sporadica salva in cui ripete il "modello Richelieu", le sue primarie sono molto più precise della media delle francesi del tech tree. La sto giocando costantemente nelle ranked e ancora non sono sceso sotto i 100k di danno. Poi perdiamo uguale, ma questo è un altro discorso.... :cap_viking:

Quoto in toto le considerazioni evidenziate in grassetto. :cap_hmm:

[WEP]
Players
85 posts
10,346 battles

Stamane con la BB americana Iowa ho conquistato il mio secondo emblema delle navi Usa... è stata una delle battaglie random più faticose che ricordo;... sono sopravvissuto con una rimonta prodigiosa da -400 pt fino alla vittoria finale.

Scrivo questo perchè sono ancora confuso ed incredulo;... infatti, è stata l'unica volta, dopo oltre 40 partite giocate, che sono riuscito a piazzarmi bene con la Iowa...  una nave che mi ha abbastanza deluso, in quanto credevo fosse una sorella minore della Missouri ed invece è molto peggio... dispersione elevata, volata lenta come una tartaruga, resistenza mediocre, infiammabile come la paglia, assai dispendiosa, ecc... ingiocabile anche nelle ranked... questo almeno è il mio pensiero.

E se tanto mi da tanto, anche la Montana sarà una nave poco soddisfacente... :cap_hmm:  

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.