Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Giuseppe_Corradi

Ma allora le "navi invisibili" esistono!

148 comments in this topic

Recommended Posts

Players
279 posts
7,007 battles

Davo per pacifico che il concealment dipendesse dal tipo di nave e dalla cortina fumogena e sparisse quando, in assenza del fumo, si cominciava a sparare. E' così che funziona su ogni nave che ho usato. Ma adesso scopro che almeno una, la Zao, ha una fascia di concealment di svariati km, mi pare 3, fra 17 e 20, entro la quale può sparare senza essere vista!

Vorrei sapere: ce ne sono altre con questa "simpatica" caratteristica?

Qualche volta mi è capitato veder partire i colpi dal nulla, senza fumo e senza isole ecc. quindi il sospetto mi era venuto. Ora è una certezza.

Niente in contrario al concealment, rende il gioco meno piatto, ma che uno  possa impunemente prenderti di mira purchè si mantenga in quella fascia di invisibilità mi fa *modificato*, lo ammetto tranquillamente.

Ho visto un filmato su youtube in cui il tizio con questo Zao fa 100k prima ancora che qualcuno lo possa vedere e gli tiri un colpo...e se ne vanta. Mah, se uno si diverte così...ma a me pare picchiare qualcuno con un braccio legato dietro la schiena.

Edited by xxTANK_Uxx
Volgarità

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
290 posts
2,942 battles

Di norma che io sappia, il tuo avvistamento è pari alla portata dei tuoi cannoni, ma se usi lo spotting aumenti la portata dei cannoni senza aumentare di conseguenza il tuo rilevamento. Funziona con le navi che hanno l'aereo di spotting, anche le BB, ma quelle si vedono talmente da lontano che la zona fantasma è piccolissima.

Se sbaglio correggetemi. :cap_book:

Players
279 posts
7,007 battles

Ciao Ainvar: con il Roon ho lo spotter che aumenta la portata per 2 minuti, ma questo Zao sembra che gli basti stare oltre il raggio di rilevamento che è inferiore  alla portata dei suoi cannoni. E questo per tutta la partita se gli riesce. 

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles

e ci risiamo,ti ho detto l'altra volta che esistono i modi per sparare senza essere visti!ci riesco anch'io con i cruiser in determinate circonstanze.....

il sistema di spotting nn è perfetto ma di norma le navi invisibili nn ci sono.

Weekend Tester
273 posts
9,138 battles
5 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

fra 17 e 20, entro la quale può sparare senza essere vista!

Ah che ricordi, guarda per piacere la data del video dovrebbe avere almeno 1 anno e 4/5 mesi più o meno è la che hanno tolto lo stealth fire

Players
279 posts
7,007 battles
On 6/19/2018 at 7:49 PM, cicciolorenz said:

Ah che ricordi, guarda per piacere la data del video dovrebbe avere almeno 1 anno e 4/5 mesi più o meno è la che hanno tolto lo stealth fire

E' del 15/3/17

On 6/19/2018 at 7:10 PM, MDDestroyers said:

e ci risiamo,ti ho detto l'altra volta che esistono i modi per sparare senza essere visti!ci riesco anch'io con i cruiser in determinate circonstanze.....

il sistema di spotting nn è perfetto ma di norma le navi invisibili nn ci sono.

Allora non hai capito: questo, secondo il filmato, ha un range di rilevamento di 15km mentre spara, mentre il range dei cannoni è 18km e questo per tutta la partita, non in determinate circostanze.

Vedo anche che Cicciolorenz parla di "stealth fire" , se poi l'hanno eliminato vuol dire che quando l'ho notato io mi trovavo nelle famose determinate circostanze.

Weekend Tester
273 posts
9,138 battles

Nella patch 0.6.3 è stata rimossa la possibilità di non essere spottati mentre si apre il fuoco contro navi in mare aperto

nella sezione Destroyer delle guide alle navi in inglese il primo thread è ancora la lista di chi e chi non potava darsi a questa pratica, e infine nella 4 pag ci sono gli ossequi per la meccanica di gioco

[LEWD]
Players
12 posts
5,490 battles

A volte capita che ci sono degli hickup nella connessione dei server o ti capita un ping alto.... questo può provocare una perdita di dati nella trasmissione ed il client non fa vedere la nave che ha sparato.... ma è raro e dipende dalla connessione internet....

Un 'altra possibilità è che la nave che spara viaggia alla stessa velocità con te e rimane nella zona ombra dove non riesci a vederla.... è dificile farlo ma è fattibile! sopratutto in Destroyers!

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
21 hours ago, Giuseppe_Corradi said:

Allora non hai capito: questo, secondo il filmato, ha un range di rilevamento di 15km mentre spara, mentre il range dei cannoni è 18km e questo per tutta la partita, non in determinate circostanze.

Vedo anche che Cicciolorenz parla di "stealth fire" , se poi l'hanno eliminato vuol dire che quando l'ho notato io mi trovavo nelle famose determinate circostanze.

forse nn ti è chiaro che da un pò nn è più possibile farlo in game...

[JOK3R]
[JOK3R]
Players
290 posts
2,942 battles

Ieri sera, bello bello sto a navigare, dal nulla compare una nave che mi sperona, giù di santi e m... entro in visuale libera e vedo comparire una cortina fumogena da dove è arrivata la nave. Era nascosta nella cortina fumogena, ma non so come (bug?) non vedevo la cortina fumogena! Ok che ieri sera si laggava da schifo, ma il tempo di caricarla c'era. :P

Players
279 posts
7,007 battles
On 6/20/2018 at 8:51 PM, cicciolorenz said:

Nella patch 0.6.3 è stata rimossa la possibilità di non essere spottati mentre si apre il fuoco contro navi in mare aperto

nella sezione Destroyer delle guide alle navi in inglese il primo thread è ancora la lista di chi e chi non potava darsi a questa pratica, e infine nella 4 pag ci sono gli ossequi per la meccanica di gioco

Grazie Ciccio, "non essere spottati mentre si apre il fuoco contro navi in mare aperto" era veramente una farsa più che un gioco.

On 6/21/2018 at 12:11 PM, MDDestroyers said:

forse nn ti è chiaro che da un pò nn è più possibile farlo in game...

Infatti ho chiesto e Ciccio mi ha chiarito, il forum c'è anche per questo no?

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
Just now, Giuseppe_Corradi said:

Infatti ho chiesto e Ciccio mi ha chiarito, il forum c'è anche per questo no?

ho capito ma invece di gridare allo scandalo magari chiedi prima il perchè....

Players
279 posts
7,007 battles
7 minuti fa, MDDestroyers ha scritto:

ho capito ma invece di gridare allo scandalo magari chiedi prima il perchè....

Non so se hai visto quel filmato youtube, da lì si evinceva che quella possibilità esisteva.

Siccome non è vecchissimo manco m'è passato per la capa che poi fosse stato tolto, non avevo quindi nessun "perchè".

Siccome nelle discussioni precedenti sul concealment questa storia non è mai venuta fuori, lo stupore mi pare giustificato. Ammetterai che fosse una cosa assurda, già mi meraviglia che l'abbiano fatto. 

Aggiungo un' osservazione: mettiamo che un giocatore sulla scorta di quel video si prenda lo Zao, poi ci rimarrebbe abbastanza male..quel  video dice il falso e andrebbe ritirato dall'autore.

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
1 minute ago, Giuseppe_Corradi said:

Non so se hai visto quel filmato youtube, da lì si evinceva che quella possibilità esisteva.

Siccome non è vecchissimo manco m'è passato per la capa che poi fosse stato tolto, non avevo quindi nessun "perchè".

Siccome nelle discussioni precedenti sul concealment questa storia non è mai venuta fuori, lo stupore mi pare giustificato. Ammetterai che fosse una cosa assurda, già mi meraviglia che l'abbiano fatto.  

non è vecchissimo?ammazza è di oltre un anno fa....considera che il game ad ogni patch(che di solito le rilasciano ogni max 2 mesi) aggiungono e cambiano delle cose,quindi pensa in oltre un anno quanto è cambiato il game!

devi fare affidamento sempre sui video recenti o cmq della patch corrente!

Players
279 posts
7,007 battles
22 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

non è vecchissimo?ammazza è di oltre un anno fa....considera che il game ad ogni patch(che di solito le rilasciano ogni max 2 mesi) aggiungono e cambiano delle cose,quindi pensa in oltre un anno quanto è cambiato il game!

devi fare affidamento sempre sui video recenti o cmq della patch corrente!

Di video su wows ne avrò visti tre, due erano di Francesile, figurati se sto a guardare la data.

Comunque va bene, cambio il titolo:"Ma allora le "navi invisibili" esistevano!"

[ITA-2]
[ITA-2]
Players
187 posts
5,715 battles

No, le navi invisibili esistono ancora come esistono i siluri invisibili che ti ritrovi ad un metro e non puoi evitarli. Spotting, non spotting.... solo stronxate!  A meno di usare la modalità Ghost o God, (non credo sia presente o attivabile) solo questa sottospecie di gioco, pensato da dissociati mentali delle steppe gelate russe, può rendere l'impossibile possibile. Combattere alla pari, chi cannoneggia di più affonda l'avversario, senza invisibilità e siluri che NON dovrebbero materializzarsi a 10 mt senza che trovi navi nel tuo raggio. I war games seri sono un'altra cosa. Questi, basta che affogano i cervello nella vodka e inkassano con navi e bandiere, hai voglia a farti venire i travasi di bile.  Nell'80 con un paio di calze da donne messe sotto i pantaloni, ti portavi a letto russe coi fiocchi. Mò si sono evoluti partorendo il Kaspersky e st' aborto di gioco. Mafatemilpiacere!

• Boring 1
  • Bad 2

[-PDT-]
Players
39 posts
5,632 battles
4 minutes ago, tba60 said:

No, le navi invisibili esistono ancora come esistono i siluri invisibili che ti ritrovi ad un metro e non puoi evitarli. Spotting, non spotting.... solo stronxate!  A meno di usare la modalità Ghost o God, solo questa sottospecie di gioco, pensato da dissociati mentali delle steppe gelate russe, può rendere l'impossibile possibile. Combattere alla pari, chi cannoneggia di più affonda l'avversario, senza invisibilità e siluri che NON dovrebbero materializzarsi a 10 mt senza che trovi navi nel tuo raggio. I war games seri sono un'altra cosa. Questi, basta che affogano i cervello nella vodka e inkassano con navi e bandiere, hai voglia a farti venire i travasi di bile.  Nell'80 con un paio di calze da donne messe sotto i pantaloni, ti portavi a letto donne coi fiocchi. Mò si sono evoluti partorendo il KaAspersky e st' aborto di gioco.

Se non sono chiare meccaniche di gioco e funzionamento del client e server e come essi dialogano...capisco il lamentarsi ma se si gioca ad un gioco qualsiasi è sempre il caso di informarsi su come esso funziona. Questo è il classico argomento di chi ignora tutto di wows e poi clicca battle con la sua T8 premium BB...

[IRN]
Players
240 posts
10,843 battles
3 ore fa, tba60 ha scritto:

No, le navi invisibili esistono ancora come esistono i siluri invisibili che ti ritrovi ad un metro e non puoi evitarli. Spotting, non spotting.... solo stronxate!  A meno di usare la modalità Ghost o God, (non credo sia presente o attivabile) solo questa sottospecie di gioco, pensato da dissociati mentali delle steppe gelate russe, può rendere l'impossibile possibile. Combattere alla pari, chi cannoneggia di più affonda l'avversario, senza invisibilità e siluri che NON dovrebbero materializzarsi a 10 mt senza che trovi navi nel tuo raggio. I war games seri sono un'altra cosa. Questi, basta che affogano i cervello nella vodka e inkassano con navi e bandiere, hai voglia a farti venire i travasi di bile.  Nell'80 con un paio di calze da donne messe sotto i pantaloni, ti portavi a letto russe coi fiocchi. Mò si sono evoluti partorendo il Kaspersky e st' aborto di gioco. Mafatemilpiacere!

Ciao @tba60

I siluri hanno un preciso range nella quale sono visibili ed è chiaramente indicato in gioco, posizionando il cursore nel menù a tendina sotto il riquadro del capitano: apri la voce "Siluri" e potrai leggere la distanza in cui i siluri vengono al 100% individuati via mare.

Tale distanza è variabile in base al tipo di siluro e/o alla nazionalità della nave.

Di norma le distanze a cui vengono individuati i siluri permettono di effettuare qualche manovra evasiva, spesso e volentieri una singola manovra riesce a farteli schivare tutti.

Se nel team nemico c'è un cacciatorpediniere e tu sei permanentemente spottato ma non vedi in giro alcuna nave nemica,  evidentemente hai attorno QUEL cacciatorpediniere e quindi dovrai avere l'accortezza di variare rotta e velocità della tua nave molto spesso, in modo da mandare all'aria la maggior parte dei siluri che potrebbero esserti stati lanciati contro.

Se sei una corazzata o un'incrociatore e hai contro un cacciatorpediniere che non vedi è praticamente obbligatorio seguire un'andatura "a zig-zag", altrimenti rischi di rendere troppo prevedibili i tuoi movimenti e sarà facilissimo colpirti con i siluri.Discorso analogo anche se utilizzi un cacciatorpediniere.

In alcune situazioni è molto più probabile evitare o ridurre il numero di potenziali siluri che andremo a beccarci andando a girare direttamente contro di essi.

[ITA-2]
[ITA-2]
Players
187 posts
5,715 battles

C'è bisogno di leggersi le meccaniche di gioco prima di scaricare Wows? E..dove sono le meccaniche che ti dicono  che quando punti una nave, questa ti sparisce anche entro abbondantemente la portata radar e la gittata dei cannoni? C'è bisogno di qualche corso speciale prima di mettersi a guidare navi virtuali? Ma veramente dici?

Spotting dei nemici. D'accordo, ma fai zigzagare e rallentare e poi accelerare..che sò...una Missouri, ad esempio. E' un pò complicato,ma quello ceh non capirò mai e non accetterò mai è la sparizioni di navi. Per quanto riguarda i siluri nemici, quando senti il bip e l'allarme e li vedi lampeggiare intorno a te non hai tempo per virare,nemmeno con un DD...almeno 1...lo becchi.  E vogliamo parlà degli aerosiluranti? Magari i piloti devono andà in bagno nel momento di sganciare i siluri,tant'è che l'aereo ha uno strano movimento....magari la fanno direttamente inn mare!. Maperfavore!

• Bad 1

[IRN]
Players
240 posts
10,843 battles

C'è bisogno di leggersi le meccaniche di gioco prima di scaricare Wows?

Le meccaniche di gioco possono essere consultate da chiunque utilizzando l'apposita wiki del gioco o più semplicemente ricercando direttamente qui nel forum.

Se giochi con interesse e vuoi avere dei buoni risultati o perlomeno avere un gioco "sano" senza improbabili teorie (frutto della non-conoscenza in materia), conoscerle è fondamentale.

Onestamente io inserirei una guida completa consultabile direttamente in gioco riguardante ALMENO le meccaniche più importanti.

E..dove sono le meccaniche che ti dicono  che quando punti una nave, questa ti sparisce anche entro abbondantemente la portata radar e la gittata dei cannoni?

Una nave che si trova nel raggio del tuo radar non sparisce fino a quando quest'ultimo è attivo.

Una nave che spara in mare aperto, senza isole o cortine fumogene, sarà sempre spottata per 20 secondi dopo ogni colpo di batteria principale se tu o un tuo alleato vi trovate nel suo range di tiro.

Passati i 20 secondi senza alcun colpo sparato, diventerà invisibile se la tua nave o un elemento alleato non è nel suo raggio di rilevabilità).

Ci sono due situazioni in cui una nave, senza l'ausilio di isole o consumabili può effettivamente sparire in mare aperto pur continuando a sparare:

1-  Una nave può effettivamente sparire in mare aperto quando c'è la condizione meteo chiamata "ciclone": il raggio di visibilità diminuisce mano a mano che il ciclone si intensifica arrivando a ridursi fino ad un massimo di 8km.

Teniamo conto che inizi un ciclone e una nave ti stia sparando ininterrottamente da 15km.

Il ciclone si intensifica e il raggio di avvistamento massimo è ridotto a 8km: la nave che ti stava sparando non sarà più visibile ma anche la tua nave sarà nella stessa condizione, a meno che la nave nemica non si avvicini a 8km o meno da te.

2- Altra situazione è quando durante un ciclone hai una nave a meno di 8km e questa si allontana: superati gli 8km di distanza, questa diventerà invisibile (anche tu lo diventerai a lei essendo più lontano di 8km).

C'è un ulteriore modo per sparare da range massimo senza essere mai spottati, però è davvero molto difficile che si verifichi tale condizione e in ogni caso è possibile prendere le adeguate contromisure:

Poniamo che io abbia una nave con range massimo sulla batteria principale di 12km e tu sia a 12.1km da me e navighi verso la mia direzione, senza nessuna nave alleata tra noi due.

Se io navigo tenendo una velocità costante alla tua e ti sparo da 12.1km, i colpi potranno casualmente arrivarti addosso, questo perchè pur essendo tu fuori dalla portata della mia batteria principale nel mentre che i proiettili viaggiano in aria, ti avvicini e vai quindi a trovarti nell'area in cui i proiettili cadranno.

La contromisura in questo caso è piuttosto semplice: cessare l'inseguimento e allontanarsi. 

Tra l'altro non è nemmeno un modo tanto buono visto che sparando da range massimo e magari senza il bersaglio agganciato, rischi di far cadere quasi tutti i colpi in acqua.

Nel gioco comunque è possibile attivare i replay, quindi eventuali stranezze come navi che spariscono nonostante siano dentro il range di azione del radar, navi che sparano in mare aperto e spariscono in meno di 20 secondi senza l'ausilio di isole o cortine fumogene, siluri che curvano o saltano isole stile olio cuore, ecc. possono essere facilmente analizzati (basta caricare il replay che trovi nella cartella omonima dove è installato il gioco sul sito Wowsreplay).

ma fai zigzagare e rallentare e poi accelerare..che sò...una Missouri, ad esempio. E' un pò complicato. Per quanto riguarda i siluri nemici, quando senti il bip e l'allarme e li vedi lampeggiare intorno a te non hai tempo per virare,nemmeno con un DD...almeno 1...lo becchi. 

E' complicato ma è pur sempre meglio che andare dritto a velocità costante. Con le corazzate bastano anche piccole variazioni di rotta, non per forza devi girare tutto il timone.

Riguardo i dd e lo schivare i siluri in generale, ti consiglio la visione di svariati video su YouTube.

"Torpedobeat WOWS" è la parola chiave, il primo video sarà abbastanza esaustivo ma se non bastasse ce ne sono tanti altri.

E vogliamo parlà degli aerosiluranti? Magari i piloti devono andà in bagno nel momento di sganciare i siluri,tant'è che l'aereo ha uno strano movimento....magari la fanno direttamente inn mare!. Maperfavore!

Normalmente gli aerosiluranti sganciano i siluri a una distanza fissa e non troppo vicino la nave bersaglio: questo è l'attacco automatico e in genere con una buona manovra qualunque corazzata è in grado di evitarli tutti in un colpo o prendersene uno al massimo... i cacciatorpediniere e gli incrociatori generalmente riescono a schivarli tutti, ovviamente manovrando con tempismo.

Dalle portaerei di livello 6 e superiore è disponibile l'attacco manuale, in cui è il giocatore a scegliere la distanza di sgancio dei siluri.

I giocatori più esperti sono in grado di sganciare i siluri a una distanza molto ravvicinata usando l'attacco manuale e rendendo quindi davvero molto difficile fare una manovra evasiva efficace.

Ad ogni modo i siluri una volta in acqua richiedono una certa distanza per attivarsi e se lanciati troppo vicino al bersaglio non si attiveranno, facendo quindi zero danni (questo vale anche per i siluri lanciati dalle navi).

In un certo senso su quest'ultimo argomento mi trovo leggermente d'accordo con la tua disapprovazione. 

Comunque per evitare di essere bersagliati in continuazione dagli aerei nemici basta stare in gruppo per formare una zona off limits per qualunque aereo.

Se sei un dd ovviamente devi sperare che la tua cv alleata ti dia copertura e in ogni caso dovrai giocare meno aggressivo stando molto vicino alle isole per trovare riparo.

• Cool 1

[RMI]
Players
31 posts
1,637 battles

In merito ai siluri che appaiono a pochissima distanza dalla nave vorrie dire la mia: partita con la N. Carolina un kagero lancia i siluri e li spotto a soli 150-200 mt dalla mia nave spiegatemi se é normale una cosa del genere. Dite che nn esistono, sto cominciando ad avere seri dubbi in merito.....

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
41 minutes ago, Lcx1994 said:

In merito ai siluri che appaiono a pochissima distanza dalla nave vorrie dire la mia: partita con la N. Carolina un kagero lancia i siluri e li spotto a soli 150-200 mt dalla mia nave spiegatemi se é normale una cosa del genere. Dite che nn esistono, sto cominciando ad avere seri dubbi in merito.....

o forse magari te ne sei accorto quando ti stavano già vicino?o forse a te sembravano 200 mt ma come spesso accade(se nn sono siluri di profondità)erano a a ben oltre 1km da te?in quest gioco la percezione della distanza è abbastanza soggettiva!una cosa che a te sembra praticamente attaccata in realtà ti sta magari a 3 km!

[RMI]
Players
31 posts
1,637 battles

Ho girato lo sguardo e li ho spottati comunque vicinissimi alla nave, non ho fatto in tempo neanche a fare una minima virata. Addirittura l'allarme antisiluro che di solito comincia solo con l'avviso é scattato direttamente con la sirena

[IRN]
Players
240 posts
10,843 battles
9 minuti fa, Lcx1994 ha scritto:

Ho girato lo sguardo e li ho spottati comunque vicinissimi alla nave, non ho fatto in tempo neanche a fare una minima virata.

Un replay della partita chiarirebbe sicuramente la cosa, sopratutto per il fatto che nel replay puoi anche avere una sorta di visuale libera attorno alla tua nave.

[-MMI-]
Players
972 posts
3,149 battles
10 minutes ago, Lcx1994 said:

Ho girato lo sguardo e li ho spottati comunque vicinissimi alla nave, non ho fatto in tempo neanche a fare una minima virata. Addirittura l'allarme antisiluro che di solito comincia solo con l'avviso é scattato direttamente con la sirena

nn sai nemmeno se erano torp di profondità o no(se si ti appaiono proprio vicinissimo se nn hai l'idro accesa)se nn te li aspetti quando ti arrivano nn serve a niente virare che con una BB te li pigli e basta.

l'allarme dei siluri si attiva quando li spotti,sempre.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.