Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
tba60

L'utopia di Wows

23 comments in this topic

Recommended Posts

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Travasi di bile e benedizioni celesti e non in aramaico antico. Vincere una partita,una sola....pura utopia. che metta in campo il Mogami o l'Ashan o Sims. E perdonate lo sfogo, ma quando non riesco a capire benedico il cielo e la terra. Cannonate che solcano i cieli a mò di gruppi di meteore sparati da navi oltre il limite della mappa, navi che si materializzano e smaterializzano come niente fosse (e vorrei sapere che 'asso usano), siluri che all'improvviso salgono dalle fosse abissali a pochi centimetri per cui nn riesci a virare e te li becchi tutti,  aerosiluranti che hanno uno strano modo di lanciare i siluri, abbasaandosi a mò di andare in bagno e sganciare..siluri,ovvio, colpi che ti beccano anche se stai incastrato in una montagna! Di esperimento Philadelphia ce n'è stato uno solo, ma riproposto a iosa in questo gioco. Gli aerosiluranti non dovrebbero sganciare a distanza per non finire come la caccia al piccione?  E la materializzazione dei siluri  che non puoi evitare?

Si, è un gioco,ma un gioco ha delle regole o chi l'ha pensato e messo in atto ha i neuri in tangente isterica contromano. Tutto falso....come del resto...i rubli!

[ITA]
[ITA]
Players
172 posts
11,323 battles

Fai come me ............gioca solo CO-OP e risolverai il 90% dei problemi, e vinci "QUASI" sempre. :cap_haloween:

• Funny 1

Players
110 posts
7,730 battles

Ciao @tba60,

WoWS è un gioco pieno di meccaniche "strane" che a volte portano a chiedersi come fanno gli avversari a fare le cose che fanno... e questo porta a frustrazione...

però non disperare, basta capire quali sono queste meccaniche di gioco e iniziare a sfruttarle a tuo vantaggio, a quel punto diventerai  tu la nave che si "smaterializza" magicamente :)

E non sono trucchi, è solo capire e sfruttare meccaniche di gioco :D

Abilita i replay (sai come fare, vero?)
Se ri-succede una cosa che non capisci, riguardati il replay, se continua ad essere un mistero chiedi aiuto sul forum inviando le prove esatte, siamo un èpò lenti a rispondere perché tutti abbiamo la nostra vita, ma alla fine qualcuno una mano la da :D

La parte di avere il replay è fondamentale, altrimenti non possiamo essere sicuri di cosa succede!

se poi riesci addirittura a fare un video su youtube di 3-4 minuti che mostra il momento esatto del problema è il top :)

Divertiti, questo è un gioco, se ti frustra...  vai nei tier più bassi :D

• Cool 1

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Giocare co-op va bene,ma le missioni tipo Maratona Indianapolis,ad esempio, nn sono accettate. E anche si perde,come nelle battaglie casuali,quando hai un vantaggio navale ed invece di conquistare un'area, vogliono per forza andare a scovare l'unica nave nemica rimasta. Fare replay...perchè, a voi non capita nessuna di queste situazioni? Forse non capirò mai le meccaniche di gioco perchè posso capire la gittata di 20 km, la sparizione perchè fuori portata radar...e ci sta! Ma una nave a 9 o 7 km su cui hai puntato tutti i cannoni e sei pronto a fare fuoco....sparisce misteriosamente. Quale meccanica sarebbe? Di war game ne ho giocati,specialmente la serie dei som Silent Hunter. E sfuggire ad un Asashio che ti viene incontro a 34 mph o alle cannonate di un Kuma o Kongo o affondare la Yamato.......sò volatili x diabetici!

[_IRN_]
Players
39 posts
6,510 battles

Ti lascio i link delle guide tradotte dal buon @cicciolorenz sulle meccaniche di gioco. Ti consiglio di guardare anche qualche video su youtube dei vari Flambass, Flamu, Notser (per citarne alcuni) e dei nostri Francesile e TheWhiteJack. In più molti di questi players fanno anche live su Twitch e su questa piattaforma trovi anche Blizzard che fa live quasi giornalmente. Poi se hai dubbi, domande chiedi che qui nel forum non mancano le persone pronte a risponderti. 

https://forum.worldofwarships.eu/forum/669-guide-generali/

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Interessante. Avevo già seguito qualche video di Francesile sul tubo!

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Ci sono molte cose da rivedere, a mio avviso,ovvio. Com'è possibile che dopo aver cannoneggiato un cruiser 8, averlo incendiato, immobilizzato, incapacitato, quando la barretta vitae è al millesimo di vita, riempito di bordate... miss over miss..manco un colpo a segno e non lo affondo? Quaqquadra non cosa..... o mi sfugge qualcosa?:cap_wander:

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Ci può stare, ma il Mogami sputa 15 proiettili per volta e a 7 km o 9 non succede niente nonostante fino a quel momento hai crivellato l'unità di colpi HE

Non lo colpisci proprio....i proiettili sembrano svanire prima di toccare l'unità

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Non so,ma a voi situazioni di 'sto tipo non capitano mai? Ci sono altre discussioni sulla sparizione delle navi, ad esempio,che magicamente ti ritovi a 5-6 miglia apparse improvvisamente perchè la fata turchina russa ha qualche bug nella programmazione! Altro...distanza tra me e il bersaglio dritto di prora 15,4 km. Bordata da nave alleata distante da me 7,5 km a poppa. Saranno più o meno 22 miglia. Sembra la notte di S.Lorenzo con le meteore che solcano i cieli. E  di errori ce ne sono. Sparare scavalcando montagne come l' Himalaya succede solo in Wows. Beccato anche se sei mimetizzato nella montagna.

Com'è..WG? Wowp..che ormai è fallito e nn sanno come rianimarlo...WoT che si mantiene sul filo del rasoio....Wows che finirà come gli aereoplani. Bei giochi, con un bel futuro...se si vuole. Ma tanto..25 milioni di utenti...a 30 auro al mese................

[IRN]
Players
634 posts
13,418 battles
5 ore fa, tba60 ha scritto:

Non so,ma a voi situazioni di 'sto tipo non capitano mai? Ci sono altre discussioni sulla sparizione delle navi, ad esempio,che magicamente ti ritovi a 5-6 miglia apparse improvvisamente perchè la fata turchina russa ha qualche bug nella programmazione! Altro...distanza tra me e il bersaglio dritto di prora 15,4 km. Bordata da nave alleata distante da me 7,5 km a poppa. Saranno più o meno 22 miglia. Sembra la notte di S.Lorenzo con le meteore che solcano i cieli. E  di errori ce ne sono. Sparare scavalcando montagne come l' Himalaya succede solo in Wows. Beccato anche se sei mimetizzato nella montagna.

Com'è..WG? WoP..che ormai è fallito e nn sanno come rianimarlo...WoT che si mantiene sul filo del rasoio....Wows che finirà come gli aereoplani. Bei giochi, con un bel futuro...se si vuole. Ma tanto..25 milioni di utenti...a 30 auro al mese................

Ciao @tba60,

in gioco le navi spariscono per via di una meccanica di gioco: lo spotting range.

Poniamo che io sia un Benson (cacciatorpediniere USA, tier VIII) e abbia un range di mimetizzazione via mare di 5.8km.

Se la distanza tra la mia nave e la tua è maggiore di 5.8km, io non verrò avvistato.

Se la distanza è minore di 5.8km, verrò avvistato e ci resterò fino a quanto la distanza non supererà i 5.8km OPPURE utilizzando isole e/o cortine fumogene (in questo caso se la distanza è di 2km o inferiore, resterò comunque spottato a prescindere).

Sempre con il Benson, se sono distante dalla tua nave 10km e inizio a spararti, diventerò subito visibile.

Se smetto di sparare, dopo 20 secondi dall'ultimo proiettile sparato tornerò invisibile, ma questo a patto che la distanza tra la mia e la tua nave sia maggiore della mia rilevabilità via mare, ovvero 5.8km.

Poi ovviamente ci sono altri mezzi per spottare una nave che si tiene lontano o che si nasconde utilizzando isole e/o cortine fumogene per restare invisibile, ad esempio utilizzando il radar o la Hydro (ovviamente la nave nemica deve trovarsi nel raggio d'azione di questi due consumabili).

La meccanica dello spot si applica a tutte le navi in gioco.

Per situazioni ambigue (es: una corazzata ti spunta in mare aperto a 3-4km di distanza senza l'ausilio di cortine fumogene et simili) fornire i Replay della partita è essenziale, in quanto aiuta a capire come sono andate effettivamente le cose.

Alcune navi hanno una traiettoria dei proiettili molto arcuata e riescono letteralmente a scavalcare degli specifici isolotti.

Solitamente navi che possono stare dietro un'isolotto e sparare indisturbate sono cacciatorpediniere o incrociatori USA, i loro proiettili però sono lenti e colpire bersagli molto distanti diventa assai difficoltoso. Insomma, questo non è un'errore ma una vera e propria strategia che solo diverse navi possono sfruttare bene, spesso e volentieri lo stare dietro l'isolotto è anche rischioso perchè se un giocatore esperto capisce dove sei esattamente potrà colpirti senza troppe difficoltà.

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

I war games mi hanno sempre appassionato, ma giocati in single player. Più appassionato di giochi aerei come Falcon 4 o Hawks, solo x citarne alcuni, ma Wows è stata una vera sorpresa ed il gioco mi piace, molto. Noto,però, molte cose piuttosto strane e per quanto ne diciate e spiegate meccaniche e strategie di gioco, solo in Wows ci sono. Si parla di portata radar per cui non vedi le navi, ma loro ti sparano da 22 miglia. Ok, ma non ricordo che il Giappone o la Germania possedevano, durante la II Guerra Mondiale, tale tecnologia.  Molta discrepanza fra le navi da battaglia come Fuso, Kuma, Yamato presenti in Wows e quelle di SH4:WoP, forse il re dei wargames con navi da guerra. Replay...ho letto qualcosa a riguardo, dovrò approfondire!   Il NOGAMI giapponese di Silent Hunter 4 chiamato MOGAMI in Wows

Nogami.jpg

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Se ci sono programmatori italiani che collaborano con Wows, facciano presente  ai fusi della steppa che sentire il bip dei siluri a pochi metri, non ti danno speranza, specie con navi lente, di evitarli.  Per il resto, partite perse a ripetizione, a vagonate..es empre per navi invisibili, siluri invisibili, colpi che provengono dall'oltretomba. Se non ci sono collaboratori italiani, i cervelli galleggianti nella vodka posso andare lo stesso, tutti, al paese che citava  A. Sordi.

Players
447 posts
6,661 battles

tba ti posso dire che il nome giusto è mogami per il resto ne so meno di te,anche a me danno fastidio isolette e montagne come in wot le mappe cittadine,nella realtà le navi non si muoverebbero di certo in un arcipelago così come i carristi come i carristi non si sognerebbero di certo di andare a ficcarsi in mezzo ai palazzi se proprio non costretti da ordini superiori

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Sims....sto virando sotto un'isola con allarme collisione, nessuna portaerei nel gioco....siluri a dritta.....affondato.... da dove *azzo sono usciti? Tramite il mod Aslain sto registrando tutte le partite. Vorrei solo sapere come, dove e con quale player vedere un .wowsreplay!

20180703_093106_PASD029-Sims-1941_16_OC_bees_to_honey.wowsreplay

[NDCC]
Players
608 posts
4,041 battles
45 minuti fa, tba60 ha scritto:

Sims....sto virando sotto un'isola con allarme collisione, nessuna portaerei nel gioco....siluri a dritta.....affondato.... da dove *azzo sono usciti? Tramite il mod Aslain sto registrando tutte le partite. Vorrei solo sapere come, dove e con quale player vedere un .wowsreplay!

20180703_093106_PASD029-Sims-1941_16_OC_bees_to_honey.wowsreplay

Devi trascinare il file su wowslauncher

Players
447 posts
6,661 battles

sono quei maledetti cacciatorpedinieri invisibili se stanno fermi dietro i passaggi tra le rocce,vuoi un consiglio?quando vedi fumo specialmente al centro della mappa dove spessoo ci sono 4 isolòette che fanno come un incrocio stai alla larga,se hai la mod che ti dice le ultime posizioni delle navi avvistate e vedi che un caccia è sparito là dentro non ti avvicinare o se lo fai devi metterti in modo da poter sfuggire ai siluri che ti arriveranno,magari hai i sonar che ti avvisano prima anche se per me non hanno una grande utilità tra le rocce

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

Su Wowlauncher si apre il Gaming.net. Avevo letto  nella discussione datata 2017 che bisognava aprire il  l'applicazione il Worldofwarships.exe

Vecchiounno...classe 60? Sei un giovincello di 58 anni come me! Io stavo virando sottosotto l'isola..e pure abbastanza grande. I siluri sono spuntati da dentro l'isola, come se l'isola stessa non ci fosse!

Players
447 posts
6,661 battles

a wot i giocatori più accaniti sono tutti + o - della nostra età,con punte di ultrasessantenni,scusate credo di averlo chiesto in un altro post ,è possibile vedere in dettaglio cosa ha fatto un giocatore della nostra squadra in una partita?Si vede la classifica finale e basta senza capire perchè uno ha beccato più exp e monete

[XITAX]
Players
298 posts
11,177 battles

E' cambiato qualcosa. Non riesco a vincere manco contro i bot. Sembra che i colpi sparati dalla mia nave vadano da tutt'altra parte,mentre quelli dei nemici sono di una precisione allucinante. Negli ultimi tempi vincere è diventato difficile, qualsiasi nave abbia messo in battaglia. Gioco coi DD,vengo cenrato dalle BB. Metto in battaglia i cruiser,sono affondato dai DD.  In tutto questo, il danno dei colpi....i nemici con 2 salve mi fanno fuori mentre hai voglia a sputare 15 colpi a salva che siano He o Ap....danno minimo con molti colpi a fare buchi nell'acqua

Dicono " meccaniche di gioco". OK..quali sono? Un Cleveland con tutti i moduli e potenziamenti sarà uguale sia per me che per il nemico, ma stranamnete, il mio,inevitabilmente, affonderà. Perchè?

[AANA]
Players
7 posts
2,752 battles

Ciao tba60... quello che posso dirti è che anche io sono parecchio frustrato se gioco con Cruiser e/o caccia, mi trovo moooolto meglio con le corazzate, incassano molti più colpi senza affondare subito, per non parlare del fatto che possono "ripararsi". A questo propostio ti vorrei far presrnti alcuni apsetti del gioco che ho scoperto e che forse non hai notato:

1) Alcune corazzate (parecchie) hanno la possibilità di attivare il "ricognitore" e in quel lasso di tempo il loro campo di tiro si estende: ad es. la FUSO e/o la KONGO riescono ad arrivare a quasi 30 Km !!! A me è capitato UNA volta di affondare con una sola salva un incorciatore facendo fuoco da quella distanza (l'ho colpito alla cittadella!)... e, se non sbaglio, era "intonso" o quasi !... ma è stata una botta di c..o.... a quella distanza i proiettili impiegano un sacco ad arrivare e se il bersglio ha deviato dalla rotta iniziale, ciao!.... comunque all'inizio della battaglia, io ci provo ... a volte colpisco qualcuno... (anche perchè tanto in quei momenti non riusciresti a sparare a nessun'altro, sono ancroa troppo distanti..).

2) Se colpisci una nave con proiettili HE dove ha già subito tutto il danno possibile semplicemente NON le fai nulla, per affondarla devi passare alle AP, quelle la affondano (sempre che non la "trapassi" perchè magari è un caccia che è vicino..)

3) Come detto, con gli incrociatori "non mi ci trovo", ho anche io il MOGAMI e tutte le volte faccio una fatica bestia a "salvare la pelle": è fragile ai colpi delle BBs... devi solo riuscire a sfruttare i suoi ottimi siluri... oppure i cannoni, ma contro i  DDs.. oppure contro le BBs, ma quando sono già impegnate a spare ad altri.... altrimenti se ti prendono di mira, ciao!

4) I cruiser inglesi hanno la possibiltà di fare il "fumo" come i DDs.. sono i più "bastardi" da affondare per conto mio, anche perchè hanno un regime di fuoco molto rapido, quindi ti sparano più e più volte, magari da dentro il fumo e devfi anche stare mooolto attento ai loro siluri... INOLTRE hanno la possibilità di "ripararsi" come le BBS !! (quelli giapponesi NON ce l'hanno...) per questo magari ti semrba di dire ora lo afondo (perchè ha solo poca "vita"..) e invece no.. perchè magari nel frattmepo si è "riparato"... Secondo me quello di livello 6 "LEANDER" se non erro è veramente valido...

5) vedo che non hai praticamnte mai giocato con le portaerei.. provale, secondo me sono divertenti... Si riesce a fare battaglie e affondare anche diverse navi... NON andare MAI "all'attacco" con la nave però!!! solo con gli aerei.... Sono meglio le giappones, rispetto alle Americane (hanno in genere più squadriglie), anche se devi stare attento al fatto che se ti scontri con loro, la tua squadriglia (giap) è di 4 aerei, mentre la loro è di 6 !! N.B. le portaerei di 4 livello sono frustranti, mooolo meglio quelle di 5-6... il T7 non so, non la ho ancora... Ah! quando passi al livello 6, diventa "critica" la scelta della "configurazione": es.: la RYUJO ha la possibilità di avere 3 squad. caccia, + 1 con siluri + 1 con bombe OPPURE  1 caccia 2 siluri e 2 bombe... SE ti  scontri con una americana, SE hai la SECONDA configurazione, se l'avversario gioca bene, molto probabilmente non riesc a far nulla con gli aerei, perchè te li fa fuori tutti con i suoi caccia, lo stesso se affronti una RYUJO con la PRIMA configurazione.. il "bello" è che solo DOPO che inizia la battagila lo saprai...!!!... io ogni volta "tiro la monetina", se mi va bene mi diverto, altrimenti "soffro di brutto"...!! :)

6) BBs... Io sono innamorato della Gneisenau (unica corazzata NON premium CON i siluri) con quella ho fatto delle belle battaglie... anche se naturalmente se non stai attento..PLUF!  anche la BISMARCK è molto valida...UNICO rovescio della medaglia: per arrivare alal GNEISENAU devi passare obbli gatoriamente dalle T5-T4-T3 che io le chiamo "anatre zoppe, senza bastone e con la palla al piede" !!!.. sono lenrtissime (ero abituato alle GIAPPONESI che secondo me sono superiori (finora sono alla FUSO (T6).. appena ho i crediti prenderò la AMAGI....) che facevano 30 nodi... quelle quando va bene ne fanno 22-24... però incassano molti colpi senza battere ciglio... (non ricordo quale, ma una volta ho preso 3 o 4 siluri e non sono affondato...)

Spero di averti aiutato...

Ciao.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.