Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
MDDestroyers

un'amagi un perchè.

39 comments in this topic

Recommended Posts

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles

scusate post di sfogo ma sta nave me le sta facendo girare.

salve a tutti,ho la nave in questione...quando la presi guardando le stat dei cannoni mi dissi : cavolo buca tantissimo(vero),fa malissimo(vero) è molto precisa con i suoi 227mt di dispersione massima a quasi 20km(NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!)

tralasciando il fatto che di muso nn regge un cavolo e tocca stare sempre girato di poppa per tankare quello che mi dico ma perchè scrivono stat fasulle?no perchè un è pò che ci gioco ma porca miseria sta nave spara malissimo!!!!e per malissimo non intendo che magari sbaglio a sparare ad un target in movimento che manovra e nn lo piglio...no!target fermi a 2 metri punti le canne alla cittadella(o dove si presuppone dovrebbe essere)spari e......niente,una miriade di over pen miss e altre *modificato* varie.

esempi pratici?mi ritrovo dietro un isola un clevelan a 5.6km completamente fermo full broad side,miro lo scafo sparo e niente,solo 2 over pen,(e gli altri 8 colpi??)il resto dei colpi in acqua(nonostante avessi mirato il centro dello scafo) o sopra la nave( o_o) o fuori sagoma.

una yamato ferma(insomma na nave piccola piccola)non broad side ma leggermente angolata a 10.7 km,gli sparo e niente,una pen ed una over pen,il resto dei colpi a farfalle.

una gascogne che esce da un 'isola full broad side ed io ero fermo con le canne puntate ad aspettarlo a 8 km,sparo e niente una pen ed una over pen per un totale di 5600 danni,il resto in acqua o fuori sagoma.

un desmoine quasi full broad side a 9 km,gli sparo e niente,circa 7000 e spicci danni per sole due pen ed il resto in acqua o fuori sagoma.

e ce ne sono di occasioni ridicole co sta nave!ora io mi domando perchè dichiarare una dispersione così bassa per una BB quando in realtà spara veramente malissimo?

Edited by xxTANK_Uxx
Volgarità

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles

Rispetto a una North Carolina o una Richelieu, ha uno stile di gioco assai più dinamico e da il meglio di se in fase di kiting (ovvero angolandosi di poppa dandosela a gambe mentre si è inseguiti... nel mentre puoi sparare e tankare/schivare eventuali colpi in arrivo). 

Per quanto riguarda il Cleveland, ha una cittadella che colpisci facilmente solo mirando bene al centro dello scafo proprio sulla linea di galleggiamento... mirando a prua o poppa si rischiano solo overpen, questo perchè la cittadella in quei punti è molto ristretta rispetto al resto.

La Yamato se leggermente angolata (angolazione maggiore di 30°) puoi cittadellarla o addirittura oneshottarla dirigendo i colpi appena sotto la seconda torretta di prua, diversamente se è ben angolata devi per forza mirare alla sovrastruttura per fare danni... questo ovviamente se utilizzi AP con calibro minore di 460mm.

Sul Des Moines e la Gascogne non saprei dire, molto probabilmente hai avuto un mucchio di sfiga... in situazioni simili sugli incrociatori a breve distanza io ottenevo tante cittadelle e in alcuni casi anche il Devastating strike, mentre sulle corazzate almeno 25k li facevo facilmente.

Recentemente io l'Amagi l'ho anche ri-acquistata visto che quando la usai le prime volte ero ancora molto inesperto, statisticamente infatti faccio schifo con quella nave ma piano piano grazie all'esperienza acquisita sto migliorando.

Comunque quelle poche partite che ci ho fatto recentemente si è rivelata un'ottima nave, sicuramente più precisa di una Gneisenau o una Bismarck :cap_cool:

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
1 hour ago, Zebuleb said:

Rispetto a una North Carolina o una Richelieu, ha uno stile di gioco assai più dinamico e da il meglio di se in fase di kiting (ovvero angolandosi di poppa dandosela a gambe mentre si è inseguiti... nel mentre puoi sparare e tankare/schivare eventuali colpi in arrivo). 

Per quanto riguarda il Cleveland, ha una cittadella che colpisci facilmente solo mirando bene al centro dello scafo proprio sulla linea di galleggiamento... mirando a prua o poppa si rischiano solo overpen, questo perchè la cittadella in quei punti è molto ristretta rispetto al resto.

La Yamato se leggermente angolata (angolazione maggiore di 30°) puoi cittadellarla o addirittura oneshottarla dirigendo i colpi appena sotto la seconda torretta di prua, diversamente se è ben angolata devi per forza mirare alla sovrastruttura per fare danni... questo ovviamente se utilizzi AP con calibro minore di 460mm.

Sul Des Moines e la Gascogne non saprei dire, molto probabilmente hai avuto un mucchio di sfiga... in situazioni simili sugli incrociatori a breve distanza io ottenevo tante cittadelle e in alcuni casi anche il Devastating strike, mentre sulle corazzate almeno 25k li facevo facilmente.

Recentemente io l'Amagi l'ho anche ri-acquistata visto che quando la usai le prime volte ero ancora molto inesperto, statisticamente infatti faccio schifo con quella nave ma piano piano grazie all'esperienza acquisita sto migliorando.

Comunque quelle poche partite che ci ho fatto recentemente si è rivelata un'ottima nave, sicuramente più precisa di una Gneisenau o una Bismarck :cap_cool:

zebu nn è tanto il danno,il problema sono i colpi a segno!a distanza ravvicinata,se ti sparo con 10 canne  sul fianco a pochi kilometri la maggior parte dei colpi dovrebbero andare a segno!e non 1/2 su 10!un cleveland fermo sotto i 6 km broad side è assurdo hittarlo con 2 colpi su 10,una yamato quasi broad side ferma sotto gli 11 km è assurdo hittarla con soli due colpi,come anche le altre....

io miro un target sparo e vedo che in aria i colpi sono tutti aperti e vanno proprio a farfalle!

le tedesche ok sparano a muzzo e hanno poche gun(kurfust a parte) e si sa ma compensano con le secondarie migliori del gioco ed una resistenza dello scafo maggiore,infatti sono navi da ingaggi a corto e medio raggio!da una amagi(dichiarata per soli 227 mt di dispersione massima a quasi 20km!) mi aspetto che quando ti sparo se mi dai il fianco a medie e lunghe distanze io ti devo hittare!è assurdo puntare a navi ferme e hittare con 1/2 colpi su 10!

[-PDT-]
Players
39 posts
5,610 battles
13 hours ago, MDDestroyers said:

zebu nn è tanto il danno,il problema sono i colpi a segno!a distanza ravvicinata,se ti sparo con 10 canne  sul fianco a pochi kilometri la maggior parte dei colpi dovrebbero andare a segno!e non 1/2 su 10!un cleveland fermo sotto i 6 km broad side è assurdo hittarlo con 2 colpi su 10,una yamato quasi broad side ferma sotto gli 11 km è assurdo hittarla con soli due colpi,come anche le altre....

io miro un target sparo e vedo che in aria i colpi sono tutti aperti e vanno proprio a farfalle!

le tedesche ok sparano a muzzo e hanno poche gun(kurfust a parte) e si sa ma compensano con le secondarie migliori del gioco ed una resistenza dello scafo maggiore,infatti sono navi da ingaggi a corto e medio raggio!da una amagi(dichiarata per soli 227 mt di dispersione massima a quasi 20km!) mi aspetto che quando ti sparo se mi dai il fianco a medie e lunghe distanze io ti devo hittare!è assurdo puntare a navi ferme e hittare con 1/2 colpi su 10!

RNG. L' Amagi è un bella bb, a volte però i colpi vanno dove vogliono loro. Io ho odiato la NC, eppure spara bene. Ci son certe navi con le quali non riesci ad avere feeling.

PS. Ti prego non dire più hittare

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
13 minutes ago, _UaZu_ said:

RNG. L' Amagi è un bella bb, a volte però i colpi vanno dove vogliono loro. Io ho odiato la NC, eppure spara bene. Ci son certe navi con le quali non riesci ad avere feeling.

PS. Ti prego non dire più hittare

a me nn sembra solo a volte,è una cosa che fa almeno la metà delle volte che spari!da distanze così brevi manco la tirpitz spara così male!

p.s.: perchè?

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles
17 ore fa, MDDestroyers ha scritto:

227 mt di dispersione massima 

Quella riportata in gioco è la sola dispersione orizzontale, devi anche considerare la dispersione verticale (valori nascosti in gioco ma girando sul reddit o sul wowsft è possibile trovarli).

Parlando in generale, più la velocità iniziale dei proiettili è elevata, maggiore sarà la dispersione verticale.

Comunque, a prescindere dal range, gli impianti binati delle corazzate tendono quasi sempre a fare quello scherzo con i proiettili, ovvero che vanno quasi dove vogliono loro.... purtroppo è così.

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
9 minutes ago, Zebuleb said:

Quella riportata in gioco è la sola dispersione orizzontale, devi anche considerare la dispersione verticale (valori nascosti in gioco ma girando sul reddit o sul wowsft è possibile trovarli).

Parlando in generale, più la velocità iniziale dei proiettili è elevata, maggiore sarà la dispersione verticale.

Comunque, a prescindere dal range, gli impianti binati delle corazzate tendono quasi sempre a fare quello scherzo con i proiettili, ovvero che vanno quasi dove vogliono loro.... purtroppo è così.

è purtroppo è male,sta nave me ne fa tirare di bestemmie!sopratutto perchè giocare t8 è un delirio visto che 7 su 10 ti mette bottom!

[-PDT-]
Players
39 posts
5,610 battles
4 hours ago, MDDestroyers said:

a me nn sembra solo a volte,è una cosa che fa almeno la metà delle volte che spari!da distanze così brevi manco la tirpitz spara così male!

p.s.: perchè?

Per fortuna non ho avuto la tua stessa esperienza sull'Amagi. Oh poi io son pippa a livelli unici con le BB. 

Hittare è troppo brutta come italianizzazione di un termine inglese, mi fa male al cuore quando lo scrivi, soffro. O mi termini velocemente senza dolore oppure usa Colpire e ritornerò da questo letargo gergale meno grammarnazi di prima!

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
5 hours ago, _UaZu_ said:

Per fortuna non ho avuto la tua stessa esperienza sull'Amagi. Oh poi io son pippa a livelli unici con le BB. 

Hittare è troppo brutta come italianizzazione di un termine inglese, mi fa male al cuore quando lo scrivi, soffro. O mi termini velocemente senza dolore oppure usa Colpire e ritornerò da questo letargo gergale meno grammarnazi di prima!

"hittare" diciamo che è una parola che mi è rimasta dai tempi di wow,siccome li si parla sempre di hit italianizzato dicono tutti "hittare"...è uso comune in quei gamer.

edit : misa che l'amagi mi ha sentito e si è "offesa" :Smile-_tongue:  perchè oggi l'ho giocata e sparava come nn mai, la battaglia più scarsa che ho fatto con lei è stata di 80k danni,le altre tutte sopra i 100k con una a 156k danni. :cap_rambo:

[_IRN_]
Players
95 posts
5,620 battles
On 6/8/2018 at 3:38 PM, Zebuleb said:

Ciao @MDDestroyers

Confermo quello già detto da Zebuleb...

purtroppo nella precisione della nave gioca un ruolo fondamentale da dispersione VERTICALE dei colpi, che è un parametro nascosto, da interfaccia non si vede.

... e l'amagi ha una dispersione verticale molto ampia, soltanto un'unghiamigliore di quella della bismarck:

AMAGI
Vertical Dispersion (Target Lock)
- 10 km         9.29  ~ 10.66 km
- 15 km         14.45 ~ 15.53 km
- 19.88 km      19.44 ~ 20.30 km

BISMARCK

- 10 km         9.27  ~ 10.70 km
- 15 km         14.40 ~ 15.57 km
- 19.28 km      18.77 ~ 19.77 km

NORTH CAROLINA

- 10 km         9.52  ~ 10.46 km
- 15 km         14.62 ~ 15.37 km
- 20 km         19.70 ~ 20.29 km
- 21.14 km      20.86 ~ 21.42 km

Fonte: https://wowsft.com

... in pratica anche se miri alla PERFEZIONE ad una cittadella a 10km i proiettili potrebbero caderti corti di 710mt o lunghi di 660mt...
che è tantissimo rispetto ai 440mt /460mt della north carolina...

Tutte le corazzate giapponesi hanno una dispersione verticale molto alta (è un tratto "nazionale"), e il fatto che tale dato non venga mostrato a livello di client genera molta confusione.

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
39 minutes ago, MightyWizard said:

Ciao @MDDestroyers

Confermo quello già detto da Zebuleb...

purtroppo nella precisione della nave gioca un ruolo fondamentale da dispersione VERTICALE dei colpi, che è un parametro nascosto, da interfaccia non si vede.

... e l'amagi ha una dispersione verticale molto ampia, soltanto un'unghiamigliore di quella della bismarck:

AMAGI
- 10 km         9.29  ~ 10.66 km
- 15 km         14.45 ~ 15.53 km
- 19.88 km      19.44 ~ 20.30 km

BISMARCK

- 10 km         9.27  ~ 10.70 km
- 15 km         14.40 ~ 15.57 km
- 19.28 km      18.77 ~ 19.77 km

NORTH CAROLINA

- 10 km         9.52  ~ 10.46 km
- 15 km         14.62 ~ 15.37 km
- 20 km         19.70 ~ 20.29 km
- 21.14 km      20.86 ~ 21.42 km

Fonte: https://wowsft.com

... in pratica anche se miri alla PERFEZIONE ad una cittadella a 10km i proiettili potrebbero caderti corti di 710mt o lunghi di 660mt...
che è tantissimo rispetto ai 440mt /460mt della north carolina...

Tutte le corazzate giapponesi hanno una dispersione verticale molto alta (è un tratto "nazionale"), e il fatto che tale dato non venga mostrato a livello di client genera molta confusione.

più che altro fa tirare molte bestemmie!

ma cmq finito un supplizio ne inizia un altro ancora peggiore,venduta l'amagi perchè ho sbloccato l'izumoooooooooooooooooo!!!!!sto facendo crediti per prenderla e qui son dolori! 

Players
131 posts
9,751 battles
On 10/6/2018 at 1:58 AM, MDDestroyers said:

ho sbloccato l'izumoooooooooooooooooo!!!!!

Se ti arrabbi con la Amagi, vedrai con la Izumo... :Smile_teethhappy:

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
2 hours ago, Duke_of_Genoa said:

Se ti arrabbi con la Amagi, vedrai con la Izumo... :Smile_teethhappy:

già lo so che sarà un supplizio,nn la sto ancora prendendo perchè sto facendo crediti e free exp per prendere la nave e free expare e comprare direttamente la hull C,almeno la tortura dura meno.

[SEAL5]
Players
33 posts
2,805 battles

Secondonle statistiche di quel sito la Roma ha la migliore dispersione verticale tra le tier 8 non premium (anche della north carolina, ma quella ha il sigma a 2 quindi non conta)

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
7 hours ago, the_crow_96 said:

Secondonle statistiche di quel sito la Roma ha la migliore dispersione verticale tra le tier 8 non premium (anche della north carolina, ma quella ha il sigma a 2 quindi non conta)

e che cosa centra la roma adesso?

[SEAL5]
Players
33 posts
2,805 battles
2 hours ago, MDDestroyers said:

e che cosa centra la roma adesso?

Che è strano, l'amagi che dovrebbe essere precisa (sulla carta) si scopre non esserlo.

Invece la roma che non dovrebbe essere precisa a quanto pare è più precisa di quel che sembra.

Ora queste statistiche quanto sono affidabili?

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
13 minutes ago, the_crow_96 said:

Che è strano, l'amagi che dovrebbe essere precisa (sulla carta) si scopre non esserlo.

Invece la roma che non dovrebbe essere precisa a quanto pare è più precisa di quel che sembra.

Ora queste statistiche quanto sono affidabili?

ma veramente i possessori della la roma spesso dicono che spara male.

[SEAL5]
Players
33 posts
2,805 battles
34 minutes ago, MDDestroyers said:

ma veramente i possessori della la roma spesso dicono che spara male.

Appunto, mentre se vai avedere le statistiche di quel sito dovrebbe avere una dispersione verticale buona (anche le tedesche secondo quel sito hanno una buona dispersione verticale)...da dove son predi sti numeri?

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
Just now, the_crow_96 said:

Appunto, mentre se vai avedere le statistiche di quel sito dovrebbe avere una dispersione verticale buona (anche le tedesche secondo quel sito hanno una buona dispersione verticale)...da dove son predi sti numeri?

ma veramente le crucche hanno delle dispersioni assurde(infatti sparano tutte male),l'unica che spara discretamente è la kurfust aiutata anche dal fatto che ha 12 gun.

[SEAL5]
Players
33 posts
2,805 battles
On 10/06/2018 at 1:17 AM, MightyWizard said:

1 hour ago, MDDestroyers said:

ma veramente le crucche hanno delle dispersioni assurde(infatti sparano tutte male),l'unica che spara discretamente è la kurfust aiutata anche dal fatto che ha 12 gun.

Secondo il sito sopra la tirpitz ha ha una dispersione verticale migliore dell'amagi

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
3 minutes ago, the_crow_96 said:

Secondo il sito sopra la tirpitz ha ha una dispersione verticale migliore dell'amagi

ma veramente la verticale è pressochè identica(2 metri in favore della amagi nn cambiano nulla) e la orizzontale è peggiore quella della tirpitz....per nn parlare della dispersione massima che quella della tirpitz è assurda ma vabbè tutte le tedesche son così.

Players
232 posts
2,869 battles

anche qua i tedeschi sono andicappati?Dite che la tirpitz e le altre corazzate tirano storto quando nella realtà erano precisissime

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
5 hours ago, Vecchiounno1960 said:

anche qua i tedeschi sono andicappati?Dite che la tirpitz e le altre corazzate tirano storto quando nella realtà erano precisissime

ma sei lo stesso unno di wot?

[IRN]
Players
240 posts
10,832 battles
9 ore fa, Vecchiounno1960 ha scritto:

Ciao @Vecchiounno1960,

WOWS è principalmente un arcade, non un simulatore.

Le statistiche riguardo dispersione, rotazione torrette, danni, ecc. sono palesemente scelte per questioni di bilanciamento tra una nave e l'altra e spesso e volentieri non combaciano con la realtà. 

Il Roma più che soffrire di eccessiva dispersione, possiede delle AP che hanno valori di penetrazione troppo elevati e spesso e volentieri fanno solo overpenetrazioni anche su incrociatori che mostrano un perfetto lato.

Tirpitz & Amagi si equivalgono in quanto a dispersione verticale, la seconda però ha una dispersione orizzontale di gran lunga migliore ed inoltre è aiutata dal fatto che spara 2 colpi in più a salva rispetto la Tedesca.

• Cool 1

[-MMI-]
Players
970 posts
3,149 battles
21 hours ago, Zebuleb said:

Ciao @Vecchiounno1960,

WOWS è principalmente un arcade, non un simulatore.

Le statistiche riguardo dispersione, rotazione torrette, danni, ecc. sono palesemente scelte per questioni di bilanciamento tra una nave e l'altra e spesso e volentieri non combaciano con la realtà. 

Il Roma più che soffrire di eccessiva dispersione, possiede delle AP che hanno valori di penetrazione troppo elevati e spesso e volentieri fanno solo overpenetrazioni anche su incrociatori che mostrano un perfetto lato.

Tirpitz & Amagi si equivalgono in quanto a dispersione verticale, la seconda però ha una dispersione orizzontale di gran lunga migliore ed inoltre è aiutata dal fatto che spara 2 colpi in più a salva rispetto la Tedesca.

questa cosa che la wg nei loro game omettono volontariamente dati così importanti la odio!

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.