Jump to content
You need to play a total of 3 battles to post in this section.
Special_Topa

Domande

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
5 posts
47 battles

Buongiorno, sono nuovissimo del gioco ed avevo alcune domande:

- Conviene far arrivare un capitano almeno a 10 punti prima di salire al livello 7 o più?

- Come faccio a capire se gioco bene o male? esiste un parametro simile al rating di WOT? Qualcuno di voi può dirmi se vado bene o male e dove posso migliorare?

- Mi piacciono un sacco i cacciatorpediniere e al momento sono ai livelli 6 rispettivamente Americano e Cinese. Tra quante partite potrò comprare una nave premium secondo voi? Non appena ho un capitano col mimetismo? Il LO Yang mi sembrava interessante ma non voglio fare brutte figure a tier alti

- Sto segendo l'italian cup e vorrei entrare in un clan, cosa potete consigliarmi? (il mio obiettivo è IRN ma magari hanno requisiti particolari)

Grazie in anticipo e buona caccia

Players
1,423 posts
5,031 battles
1 hour ago, Special_Topa said:

Buongiorno, sono nuovissimo del gioco ed avevo alcune domande:

- Conviene far arrivare un capitano almeno a 10 punti prima di salire al livello 7 o più?

- Come faccio a capire se gioco bene o male? esiste un parametro simile al rating di WOT? Qualcuno di voi può dirmi se vado bene o male e dove posso migliorare?

- Mi piacciono un sacco i cacciatorpediniere e al momento sono ai livelli 6 rispettivamente Americano e Cinese. Tra quante partite potrò comprare una nave premium secondo voi? Non appena ho un capitano col mimetismo? Il LO Yang mi sembrava interessante ma non voglio fare brutte figure a tier alti

- Sto segendo l'italian cup e vorrei entrare in un clan, cosa potete consigliarmi? (il mio obiettivo è IRN ma magari hanno requisiti particolari)

Grazie in anticipo e buona caccia

per il capitano si ovvio,più è skillato e meglio è.

per capire se stai migliorando e come stai andando c'è questo sito che uso anch'io :https://wows-numbers.com/  metti il tuo nome e  ti dice tutto.

per il tier visto che hai così poche battaglie l'importante è capire le meccaniche del gioco prima di andare sui tier alti.

per la nave premium?se ne vuoi una direi di non prenderne una di tier dove nn sei arrivato.

ora sei al t6?prendina una t6 o 7,nn oltre.

per i clan dipende,alcuni chiedono dei requisiti minimi e quindi tu nn ci rientri ancora ma ce ne sono anche altri che nn richiedono nulla,è cmq un buon modo per fare amicizia e imparare di più.

segui anche il foro,leggiti la wiki del game e guardai anche i video dei gameplay e guide.

Players
1,423 posts
5,031 battles
On 7/6/2018 at 9:45 AM, Special_Topa said:

Grazie MD, quale potrebbe essere un buon cacciatorpediniere premium a tier 6/7? Il Sims è buono?

dipende che tipo di DD ti piace,il sims è esclusivamente una gun boat avendo i torp a soli 5.5 km.

Players
110 posts
7,774 battles

Ciao @Special_Topa,

Prima di tutto chiariamo una cosa (tutto ovviamente IMHO).
I potenziamenti della nave ed i talenti del capitano non servono a renderti più forte, ma a darti più possibilità tattiche.

Esempio per chiarirti meglio:

• Skill che ti rendono più forte  - Skill da 3 punti del comandante - Demolition Expert (link)
    Ti da un +2 alla probabilità di appiccare incendi con le HE.
    Ovviamente ti permette di fare più danni (più incendi = più danni) ed ovviamente è una skill che prendo in quasi tutte le mie navi, ma si limita a renderti più forte, non è obbligatorio averla.
    Basta mirare un pò meglio, mettendo a segno più colpi, e si ottiene gli stessi danni anche con un capitano da 3 punti.

• Skill che ti danno più possibilità tattiche - Skill da 4 punti - Inertia Fuse (link)
    Questa skill permette a cruiser con cannoni da 152mm di danneggiare le parti corazzate spesse 32mm 
    Questa skill permette a incrociatori con cannoni "piccoli" di danneggiare corazzate come la Izumo (T9 Giapponese) o la Conqueror (T10 inglese) come se non avesse affatto la corazza
    Questa skill ti permette di fare cose che altrimenti non avresti potuto mai fare.

Per capire se ti serve un capitano da 10 punti oppure no... dipende dalla nave che hai!
Alcune navi funzionano bene anche con un capitano da 3 punti.
Altre navi funzionano bene con un capitano da 3 punti, ma migliorano notevolmente con un capitano da 10.
Altre navi hanno bisogno di un capitano da 10 punti, altrimenti sono solo un peso per la squadra.

Dato che ti piace giocare Destroyers americani e panasiatici, il consiglio è: da tier 5 in su punta ad avere sempre un capitano da 10 punti con Concealment Expert!
con altre navi invece il discorso cambia :)

Nella maggior parte delle navi un capitano a 3-6 punti è più che sufficiente per imparare le meccaniche base del gioco, divertirsi e raggiungere win rate ragionevole nei tier medi e bassi (fino a 7 compreso)

Questo perché i punti capitanop
Ovviamente ci sono eccezioni! alcune navi funzionano m

Prima di tutto pensa a divertirti, è la cosa più importante :D
Detto questo: ci sono molti indicatori simili al rating di WOT che puoi usare, ma tutti possono essere drogati in un modo o nell'altro, l'indicatore migliore a mio avviso è il Win Rate, puro e semplice.

le altre alternative sono :

• il P.R. che puoi seguire da qui: https://wows-numbers.com/
    Il limite principale del PR è che da tantissimo peso ai danni, e poco alle vittorie. Questo significa che giocatori che accumiulano tanto danno sui bersagli "sbagliati" ottengono PR alto, ma perdono le partite... 
    Non tiene in considerazione gli aerei abbattuti.
    Inoltre il limite del sito è che non è molto utile per trovare i propri difetti e migliorarsi, mostra con grande enfasi danni, kill e winrate, ma per il resto mostra pochissime statistiche.
    Il pregio principale è il sito, fatto bene, e il fatto che è la metrica più usata nel server EU

• il WTR, che puoi seguire da qui: https://eu.warships.today
    Il limite principale del WTR è il sito. è fatto male ed instabile.
    Il pregio principale del WTR è che da un peso più bilanciato ai danni, affondamenti e vittorie, tenendo in considerazione anche gli abbattimenti degli aerei.
    Inoltre il sito è UTILISSIMO per migliorarsi.
    Vengono mostrata nave per nave molte statistiche, come sopravvivenza, colpi a segno con i cannoni, colpi a segno con i siluri etc... è banale vedere se un parametro è troppo absso e quindi si può capiire dove migliorare (sparare meglio? sopravvivere di più etc...)

In generale il consiglio è quello di non comprare navi premium con tier superiore a quello che si è raggiunto.
questo perché le navi premium spesso hanno un modo "particolare" di essere giocate, e se non si conosce già il tier in questione è difficile riuscire ad usarle al meglio.
Forse però dovresti chiederti perché vuoi una nave premium.
Se ti serve per addestrare i capitani, allora puoi prenderla anche se non hai capitani a 10 punti (userai proprio quella nave per skillarli :D )
Però dipende molto da caso a caso...

Detto questo mi taccio,
Buon game e ricordati sempre... divertiti, è un gioco!

Players
37 posts
4,981 battles

Hai ragione è un gioco (se poi vedi le mie statistiche non posso dire altro) che però mi sta prendendo non poco. Mi piacciono le corazzate ed ora sto giocando con la Queen Elisabeth che però è di una lentezza esasperante in tutti i campi. Se parto subito da solo finisce che mi accerchiano (o mai una volta che i compagni ti salvino scappano tutti) se aspetto gli altri finisce che non li raggiungo più e rimango solo a far da bersaglio alle navi con più gittata o degli aerei. Spinto da questo e da un coupon regalatomi gentilmente da WOW ho acquistato, per divertirmi un po di più,  l'Atlanta che è l'opposto della QE  E' però una nave ibrida, alla potenza di fuoco elevatissima ha però  poca penetrazione essendo un 127, velocità buona ma non eccelsa contrappone siluri ridicoli con solo 4 km di range (in pratica non mi posso avvicinare a nessuna nave visto che o sparo o lancio i siluri) e una non buona capacità incassatrice . Quindi non è potente come un incrociatore,non è veloce,piccolo e con buoni siluri come un caccia però è divertentissimo quando vedi partire 14 palle ogni 5 secondi! Poi sono partito con l'albero germanico per arrivare sempre alle corazzate, per ora sono al Kaiser che è castrato sempre dalla velocità e dalla limitata gittata solo 14,5 km.

Hai dei suggerimenti in merito a quanto scritto ? Ciao e grazie inanticipo

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.