Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
ganaxas

Scharnhorst

7 comments in this topic

Recommended Posts

Players
30 posts
1,992 battles

salve a tutti

qualcuno può dirmi se questa è una buona corazzata premium da acquistare ?

inteso come prestazioni  corazza , danno  causato  antiaerea etc ?

fermo restando che ha cannoni piu piccoli e corazza leggermente inferiore dei pari tier 

[NDCC]
[NDCC]
Players
786 posts
5,129 battles

A mio parere è peggio a pari tier e nazione, della Gneisenau che sto usando e fa... va a serate ma mi sembra una ciofeca.

Players
829 posts
16,344 battles

Se hai familiarità con incrociatori e corazzate Tedesche, la Scharnhorst ti piacerà molto.

Unisce perfettamente le caratteristiche di una corazzata e di un'incrociatore: tanti punti vita, un'ottima manovrabilità e una buona corazzatura uniti a un armamento principale di calibro inferiore rispetto le altre corazzate ma dotato di elevato rateo di fuoco e con torrette molto veloci a girare.... inoltre ha i siluri.

L'AA per il suo tier è buona ma nulla di assurdo.

Le secondarie sono ottime, danno il loro contributo negli scontri ravvicinati.

I 283mm AP sono molto efficaci contro gli incrociatori e anche i cacciatorpediniere rischiano di vedere la loro barra della vita svuotarsi molto velocemente se restano troppo a lungo sotto il tiro di questi cannoni.*****

Contro le corazzate invece le AP tendono a rimbalzare spesso o causare pochi danni, eccetto nel caso in cui la nave nemica ti stia mostrando il fianco.

Sempre a proposito delle AP: tendono a perdere parecchia capacità di penetrazione ai range elevati, di conseguenza valuta bene se ci sono bersagli più vicini a cui sparare.

Le HE sono buone ma hanno poco danno massimo, sono prevalentemente da utilizzare contro corazzate molto distanti e/o angolate (in questo caso dirigi il colpo sulle sovrastrutture) giusto per appiccare qualche incendio.

La corazzatura è tipica delle corazzate Tedesche: negli scontri ravvicinati è davvero molto difficile riuscire a colpirne la cittadella anche sparandogli in pieno fianco, nonostante questo però evita di mostrarlo in quanto prenderai comunque danni molto elevati dalle altre corazzate e da alcuni incrociatori pesanti.

E' una nave da utilizzare più come un grosso incrociatore piuttosto che una vera corazzata: evita di avvicinarti alle corazzate nemiche dotate di supporto e fai gruppo con qualche incrociatore alleato e bersaglia in primis gli incrociatori nemici. Non isolarti, cerca sempre di avere dalla tua almeno una o due navi alleate vicino che possano supportarti e sopratutto evita di andare troppo vicino a navi dotate di armamento silurante.

In ultimo, ma non per importanza: è l'unica corazzata Tedesca a vantare una buona precisione.

EDIT: 

***** Dall'aggiornamento 0.7.11 ( https://worldofwarships.eu/en/news/public-test/bulletin-0711/ ) i proiettili AP con calibro pari o superiore ai 280mm infliggeranno sempre il 10% di danno ai cacciatorpediniere se colpiti da qualunque angolazione (eccetto Khabarovsk & Harugumo).

• Cool 1

[-TWI-]
Players
43 posts
12,596 battles

Sembra quasi una Giulio Cesare a tier 7 :Smile_Default:

Comunque una bella nave e, se non ricordo male, nelle ultime ranked era la BB più quotata e temuta.

[ILS]
Players
171 posts
18,233 battles

Io l'ho presa a natale con la duke of york e sono completamente daccorsdo con Zebuled che ne  ha fatto una buona foto nessun paragone con la Gneisenau che sembrano gemelle ma non lo sono.

Vorrei solo aggiungere a quello che ha detto Zebuled che con le skill del capitano diventa micidiale una buona nave ottima negli scontri ravvicinati.

Players
1,574 posts
6,595 battles
On 29/5/2018 at 10:32 AM, gladio66 said:

salve a tutti

qualcuno può dirmi se questa è una buona corazzata premium da acquistare ?

inteso come prestazioni  corazza , danno  causato  antiaerea etc ?

fermo restando che ha cannoni piu piccoli e corazza leggermente inferiore dei pari tier 

zebuleb ti ha detto quasi tutto,io aggiungo che è una nave che rende moltissimo solo se ci metti sopra un comandante con le secondarie skillate ,le secondarie sono molto buone e negli 1 vs 1 i torp sono letali se usati al momento giusto,è una nave da mischia e rende al meglio nelle corte distanze....