Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
anonym_tuwe5kZTNRGK

HE sulle BB/ Conqueror

3 comments in this topic

Recommended Posts

Players
2 posts

Salve a tutti, volevo aprire una discussione sulle BB Inglesi e Francesi e, in particolare, su come abbiano cambiato (in peggio) il gameplay del gioco.

Sappiamo tutti quale sia il problema principale di queste linee di corazzate: gli HE. Preso da solo non è un problema immenso: tante volte ho sfruttato questo fatto per dare broadside a BBs di gente che spammava HE e concentrarmi su altri problemi. Tuttavia le implicazioni sono molto più grandi; prima di tutto il gioco è invaso da player che imparano, sin dai primi livelli, a scegliere gli HE come munizione principale della BB (cosa totalmente errata la maggior parte delle volte); in secondo luogo non imparano ad angolare la corazzatura della nave (sappiamo tutti che gli HE non "guardano" l'angolazione ma solo lo spessore della corazza colpita); infine la quantità di HE spammati è un serio pericolo per le AA delle navi nemiche. Vorrei ora guardare in dettaglio a questi problemi:

HE MUNIZIONE PRINCIPALE/ANGOLARE LA CORAZZATURA: La Wargaming ha spesso paventato un impegno a creare un gioco il più educativo possibile per il player; spesso però queste dichiarazioni si sono rivelate completamente disattese; pensando ad esempio alle nuove linee di BB ci accorgiamo come nessuna delle nuove navi abbia una cittadella elevata al di sopra dell'acqua. Questo porta il  player medio a premere W ed andare dritto in broadside a tutto quello che incontra, cercando di usare tutti i cannoni a disposizione ed esponendo il fianco a possibile silurate multiple. "Meglio per noi che sfruttiamo i suoi errori" direte. Invece no; perchè così il livello medio si abbassa terribilmente e ci si ritrova con interi team di bots che non conoscono le più  basilari regole del gioco. La cittadella ribassata, unita al problema delle HE come munizione principale porta a scontri ridicoli tra legioni di spammers che si scambiano bordate di HE sui rispettivi fianchi delle navi (non proprio il miglior spettacolo da osservare).

DISTRUZIONE DELLE AA: Il continuo spamming corazzata vs corazzata ha portato a rendere molto meno effettive le AA build. Se prima le AA venivano decimate dallo spamming delle cruiser (di portata molto ridotta rispetto a quello delle corazzate) adesso ci si ritrova a vedere le proprie AA di medio e corto raggio distrutte in due salve di HE. Che senso ha un'AA build a questo punto? Se affrontando una Conqueror dopo 3/4 salve ricevute ho 2 fuochi e perso tutte le AA di medio raggio, anche se la affondo ho perso una quantità immensa di capacità combattiva e inoltre ho sprecato tutte le skill e i soldi spesi per creare quella build antiaerea. E' perfettamente accettabile subire questo da un cruiser; ma da una BB è assolutamente ridicolo. 

Veniamo adesso alla Conqueror: non voglio analizzare le stats della nave. Semplicemente appuntare alcune caratteristiche di questa nave che trovo assolutamente senza senso: 

- Concealment: Con una full stealth build raggiungiamo 11.8 km di concealment. Questo valore si avvicina pericolosamente a quello di alcuni cruiser tier 10 (e lo sorpassa in prestazioni in alcuni casi), ciò vuol dire che le parti si invertono: la BB diventa cruiser e può dettare le regole di ingaggio mentre il cruiser si ritrova ad essere spottato da una BB. Ridicolo oltremodo.

-Firing Range: Il range di sparo è di 24,25 km a cui si può affiancare la possibilità di portare la ricarica a 26 secondi (senza contare un eventuale adrenaline rush). Ci ritroviamo quindi con una enorme disproporzione range/concealment che non ha assolutamente senso.

-Sigma/Numero di cannoni: Il valore sigma è 1.8 e la maggior parte dei player usa la configurazione da 12 cannoni da 419mm. Abbiamo dunque un numero elevato di cannoni per un sigma non eccelso. Questo è un ulteriore problema per il gameplay: innanzitutto si elimina il senso del modulo da 8 cannoni da 457mm (anche se i 457mm hanno altre ottime caratteristiche); inoltre si va verso una direzione non skill-based perchè questo mix di sigma e numero di cannoni aumenta le probabilità di random hit anche con una mira errata.

Una soluzione ai problemi delle bb inglesi sarebbe quella di basarle sull'impostazione della Warspite. Ottima precisione ma range non eccelso, ottimo concealment (ma non esagerato) e buona corazzatura, eliminando magari gli HE e dando una maggiora capacità penetrativa ai colpi AP (diminuendone i valori di danno massimo).

Sono curioso di conoscere le vostre proposte ed idee sull'argomento.

• Cool 1

[-MMI-]
Players
1,303 posts
3,830 battles

sulle inglesi ti do ragione,sono abbastanza noob proof per via delle HE ma le francesi direi di no su quelle che fino ad ora ho giocato...si incendiano bene ma fanno molto meno danno rispetto alle inglesi per via dell'alpha inferiore(su t10 poi la repu ha anche meno gun),ora sono alla lyon e fino ad ora le ho usate prettamente ad ap e fanno bei danni.

[JR-IT]
Alpha Tester
872 posts
7,547 battles

purtroppo non posso che darti ragione, prima nell alpha se qualcuno di dava il fianco con le bb tu lo mandavi ai pesci, adesso ogniuno fa come gli pare

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.