Jump to content
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
OOAndreasOO

Parlare liberamente

70 comments in this topic

Recommended Posts

Players
245 posts
27,919 battles

C'è un forum dove parlare liberamente potendo dire veramente le cose che non vanno nel gioco (cosa che sarebbe magari interessante anche per la WG) senza che ci sia qualcuno (pagato o meno) che manda in vacca ogni topic che dice verità "scomode"?

Giusto per scambiare qualche opinione e capire se sono io che sbaglio (dato che qui ovviamente sono sempre io che sbaglio)

[IRN]
Players
444 posts
12,004 battles

Ciao @OOAndreasOO

se i dubbi o le affermazioni sul gioco sono posti nel modo corretto, non vedo per quale motivo qualcuno debba mandare in vacca una simile discussione. 

Ricorda che WOWS non ha la pretesa di essere un simulatore (è un gioco arcade) e certi dati in gioco non riflettono la realtà ma vengono scelti per pure questioni di bilanciamento... questo lo dico per evitare magari di leggere domande scontate come "Perchè al Roma hanno dato solo 18.1km di range quando nella realtà superava i 30km?" ecc. :cap_fainting:

Dopo questa piccola premessa, potresti tanto per iniziare, elencare le tue perplessità riguardanti il gioco :cap_like:

Players
245 posts
27,919 battles

La mia prima perplessità è che non appena sollevi un problema, con civiltà e buone maniere, soprattutto nel Forum principale in inglese, subito il tuo topic si riempie di tolls che ti sfottono per le tue "stats" praticamente annichilendo la discussione iniziale con una serie di post inutili e spesso offensivi.

Se minimamente reagisci a tali trolls subito un moderatore ti banna il topic.

Un sistema collaudato?....Forse

Le altre perplessità riguardano (per esempio):

- Difficoltà di accesso al menu Chat in game, praticamente impossibile mandare messaggi o cercare un giocatore senza che il gioco non sfiori il crash.

- Presenza pressocchè costante di gente afk in squadra...(non so se solo le mie squadre). Perchè sono afk?...E' colpa del gioco che crasha?....Non si può sistemare alleggerendo il gioco?

- Nerfaggio indecente della Midway...perchè? C'ho messo 1 anno a costruire un tier 10 ed ora è impossibile giocarla contro un Hakuryu. Devo metteci un anno a fare l'Hakurtyu ora? E poi mi nerfate quella?...Grazie WG per farmi perdere tempo in tal modo!

- Gente che nelle Ranked gioca alla *modificato*!....Non è forse il caso dopo 2-3-4-5-----100 report di escludere tali giocatori dalle Ranked? Magari mettere un sistema di voto obbligatorio a fine partita in cui valutare il gioco degli altri giocatori. Vedi poi se la gente continua a giocare alla beneamatoc....o!

- A che cacchio servono i report?...A nulla?...allora toglieteli!

- Perchè mi viene voglia di giocare solo le Co-op, dove da solo riesci a vincere anche se sei in una squadra di perfetti ritardati?

...e mille c'è n'è nel mio cuore di fiabe da narrar....daaaa narrarr....

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
14 ore fa, OOAndreasOO ha scritto:

Le altre perplessità riguardano (per esempio):

- Difficoltà di accesso al menu Chat in game, praticamente impossibile mandare messaggi o cercare un giocatore senza che il gioco non sfiori il crash.

- Presenza pressocchè costante di gente afk in squadra...(non so se solo le mie squadre). Perchè sono afk?...E' colpa del gioco che crasha?....Non si può sistemare alleggerendo il gioco?

- Nerfaggio indecente della Midway...perchè? C'ho messo 1 anno a costruire un tier 10 ad ora è impossibile giocarla contro un Hakuryu. Devo metteci un anno a fare l'Hakurtyu ora? E poi mi nerfate quella?

- Gente che nelle Ranked gioca alla *edited*....Non è forse il caso dopo 2-3-4-5-----100 report di escludere tali giocatori dalle Ranked?

- A che cacchio servono i report?...A nulla?...allora toglieteli!

...e mille c'è n'è nel mio cuore di fiabe da narrar....daaaa narrarr....

- sicuro che nn dipenda da te?a me nn da questi problemi.

- gli afk ci sono,non ne vedo così tanti ma ci sono,non possiamo farci nulla,i motivi posso essere tanti e nn ci è dato saperli

- le CV da quel che so in un futuro prossimo dovranno essere reworkate perchè così,sopratutto ai tier 10,sono troppo devastanti in mano ad un qualsiasi giocatore decente.

- la gente gioca a minchia ovunque non solo nelle rancked,c'è poco da fare e bisogna accettare questa cosa...nn è per cattiveria però anche tu nn è che giochi benissimo è.

- se funzionano come su wot i report hanno valenza se il server ne riceve parecchi indirizzati allo stesso player,in pratica se uno fa l'idiota in una battaglia ma poi ne gioca bene 10 i report ricevuti per quell'unica partita sono praticamente inutili.

Players
245 posts
27,919 battles
24 minutes ago, MDDestroyers said:

nn è per cattiveria però anche tu nn è che giochi benissimo è

e rieccoci...come nel mio primo post dicevo a proposito di chi tira sempre in ballo le tue stats:

mi hai mai visto giocare?

leggi solo le stats?

chi ti dice che le partite che perdo siano perse per colpa mia?

non sono un giocatore eccezionale ma mi rendo ben conto quando c'è gente che gioca da schifo, fa azioni totalmente sbagliate o peggio va a suicidarsi a inizio partita!

Altra perplessità:

Il mio WR oscilla tra il 51,75 ed il 51,85 da un anno a questa parte

Quando arrivo a 51, 85 inizio a perdere partite una in fila all'altra....quando arrivo a 51,75 inizio a vincerle. Un caso?...Bhe un caso molto strano allora.

Sento molta gente a cui accade lo stesso!

Se volete potete controllare l'andamento del mio WR.

Domanda: perchè devo continuare a giocare un gioco dove vincere o perdere non dipende da me ma da quello che ha deciso il server?

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
13 minutes ago, OOAndreasOO said:

e rieccoci...come nel mio primo post dicevo a proposito di chi tira sempre in ballo le tue stats:

mi hai mai visto giocare?

leggi solo le stats?

chi ti dice che le partite che perdo siano perse per colpa mia?

non sono un giocatore eccezionale ma mi rendo ben conto quando c'è gente che gioca da schifo, fa azioni totalmente sbagliate o peggio va a suicidarsi a inizio partita!

Altra perplessità:

Quando arrivo a 51, 85 inizio a perdere partite una in fila all'altra....quando arrivo a 51,75 inizio a vincerle. Un caso?...Bhe un caso molto strano allora.

Domanda: perchè devo continuare a giocare un gioco dove vincere o perdere non dipende da me ma da quello che ha deciso il server?

ti lamenti degli altri che giocano male ma anche tu non giochi bene considerando le tue performance generali.....non ti sto ne offendendo ne sto dicendo che sono migliore di te il mio è un discorso generico.

magari potresti impegnarti a migliorare te stesso ,i risultati sicuramente miglioreranno.

[IS07]
Players
123 posts
11,295 battles
On 13/5/2018 at 8:01 PM, OOAndreasOO said:

Altra perplessità:

Su questo punto mi trovi pienamente d'accordo, sono ormai convinto che esistono delle meccaniche nascoste che fermano certi progressi, porto un esempio ed esprimo un mio parere:

si presenta la possibilità di avere il 200% o il 100% di XP in più a battagli vinta, bene, io smetto di vincere, motivo?

Sono convinto che preferiscano far crescere chi è più indietro per avere più giocatori a tier alti.

La situazione a sostegno di quanto affermo?

Oggi le classificate si giocano a tier X dal livello 10 in su poichè i giocatori sono cresciuti.

Questo è quanto penso ma sono aperto ad ogni altra interpretazione di quanto affermo...

[JOK3R]
Players
460 posts
3,560 battles

La rovina di WOWS? Il PR, chi l'ha più grosso si sente superiore, per chi inizia il gioco come svago e non un impegno, nel futuro farà molta fatica ad alzarlo. Ho provato a rifare un altro account e il PR è molto alto sapendo già giocare. Dovrebbe calcolare il gioco da un certo tier in avanti, dove si spera che uno abbia imparato a giocare.

Le classificate cosi come sono non mi piacciono, dovrebbero prendere la stella solo i primi 3 della squadra vincente e perderle gli ultimi 3 della squadra perdente, cosi incentiverebbe a giocare bene e non fare da traino.

Players
0 posts
3 ore fa, AinvarX ha scritto:

La rovina di WOWS? Il PR, chi l'ha più grosso si sente superiore, per chi inizia il gioco come svago e non un impegno, nel futuro farà molta fatica ad alzarlo. Ho provato a rifare un altro account e il PR è molto alto sapendo già giocare. Dovrebbe calcolare il gioco da un certo tier in avanti, dove si spera che uno abbia imparato a giocare.

Le classificate cosi come sono non mi piacciono, dovrebbero prendere la stella solo i primi 3 della squadra vincente e perderle gli ultimi 3 della squadra perdente, cosi incentiverebbe a giocare bene e non fare da traino.

completamente d'accordo. ricordiamo anche che il PR è pesantemente influenzato dal WR che, anche se si gioca in DIV, dipende da quanti bravi e/o nabbi ti trovi in team, e da quanto vedo i nabbi aumentano.

quanto alle statistiche a mio avviso sono concepite male mentre trovo appropriata la valutazione tramite i grafici di crescita per settore (danno, exp, ecc.).

purtroppo il gioco sta premiando sempre meno chi imparara, si informa, si migliora e sempre più chi compra navi, etc.

preferirei pagare una quota fissa di adesione ma vedere valutazioni dei giocatori ogni "X" partite  e MM conseguenti al livello effettivo dei giocatori.

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
4 hours ago, AinvarX said:

1 hour ago, Ron_Hunter said:

completamente d'accordo. ricordiamo anche che il PR è pesantemente influenzato dal WR che, anche se si gioca in DIV, dipende da quanti bravi e/o nabbi ti trovi in team, e da quanto vedo i nabbi aumentano.

quanto alle statistiche a mio avviso sono concepite male mentre trovo appropriata la valutazione tramite i grafici di crescita per settore (danno, exp, ecc.).

purtroppo il gioco sta premiando sempre meno chi imparara, si informa, si migliora e sempre più chi compra navi, etc.

preferirei pagare una quota fissa di adesione ma vedere valutazioni dei giocatori ogni "X" partite  e MM conseguenti al livello effettivo dei giocatori.

la questione è un'altra,qui si parla di un utente che si lamenta degli altri come giocano(che cmq può essere legittimo) quando guardando le performance generali si nota che anche lui nn brilla,fosse un neofita che deve ancora apprendere le basi del gioco nessuno dice nulla e magari lo si potrebbe aiutare a migliorare,ma se si hanno oltre 18k battaglie all'attivo bisognerebbe capire che magari nn si è portato per questo game e dovrebbe accettare i propri limiti. 

• Cool 1

[IS07]
Players
123 posts
11,295 battles
4 hours ago, MDDestroyers said:

la questione è un'altra,qui si parla di un utente che si lamenta degli altri come giocano(che cmq può essere legittimo) quando guardando le performance generali si nota che anche lui nn brilla,fosse un neofita che deve ancora apprendere le basi del gioco nessuno dice nulla e magari lo si potrebbe aiutare a migliorare,ma se si hanno oltre 18k battaglie all'attivo bisognerebbe capire che magari nn si è portato per questo game e dovrebbe accettare i propri limiti. 

Attenzione, qui bisogna fare una precisazione, io come altri sono un sostenitore del fatto che le statistiche si devono vedere in "Solo"

stats.png.5770aac92d775112b128f70eb30ff5dd.png

giocando in divisione con amici o membri del clan è molto più facile far salire il WR (tu hai quasi 1400 battaglie in divisione su 2000...) e soprattutto non ti rendi conto di quanto sia maledettamente frustrante l'MM di WG poiché una buona parte del team la scegli tu...

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
1 hour ago, Cirax_D said:

Attenzione, qui bisogna fare una precisazione, io come altri sono un sostenitore del fatto che le statistiche si devono vedere in "Solo"

stats.png.5770aac92d775112b128f70eb30ff5dd.png

giocando in divisione con amici o membri del clan è molto più facile far salire il WR (tu hai quasi 1400 battaglie in divisione su 2000...) e soprattutto non ti rendi conto di quanto sia maledettamente frustrante l'MM di WG poiché una buona parte del team la scegli tu...

io non parlo solo di wr che quella è abbastanza altalenate ma di tutte le stat generali,anche se giochi in divisione ma nn fai una mazza e fai le cavolate i danni in battaglia nn li fai e la pr rimane bassa.

divisione o no il tuo contributo in battaglia lo devi dare.

[FABER]
Players
85 posts
7,084 battles

Singolare come la prima cosa che fa un certo tipo di giocatore e' valutare  gli altri in base al PR, giuste o sbagliate che siano se hai un PR basso non puoi esprimere opinioni, rasenta quasi la malattia mentale.... 

• Cool 2

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
40 minutes ago, KORNSHELL said:

Singolare come la prima cosa che fa un certo tipo di giocatore e' valutare  gli altri in base al PR, giuste o sbagliate che siano se hai un PR basso non puoi esprimere opinioni, rasenta quasi la malattia mentale.... 

stat basse vuol dire scarse performance in game...se si è neofita è normale avere stat basse ma dopo 18k battaglie no e nn puoi dare dei nabbi agli altri! non difendiamo l'indifendibile!

[FABER]
Players
85 posts
7,084 battles
1 minute ago, MDDestroyers said:

stat basse vuol dire scarse performance in game...se sie neofita è normale avere stat basse ma dopo 18k battaglie no e nn puoi dare dei nabbi agli altri! non difendiamo l'indifendibile!

Ciao,

ma guarda, io non difendo o accuso qualcuno. ho semplicemente fatto una constatazione sull'approccio in generale ad una discussione.

Di solito quando discuto con qualcuno su un argomento non gli chiedo il titolo di studio e lo paragono al mio.

Tutto qui.... :-)

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
34 minutes ago, KORNSHELL said:

Ciao,

ma guarda, io non difendo o accuso qualcuno. ho semplicemente fatto una constatazione sull'approccio in generale ad una discussione.

Di solito quando discuto con qualcuno su un argomento non gli chiedo il titolo di studio e lo paragono al mio.

io nn l'ho paragonato a nessuno,il discorso è improntato sul generale e sul buon senso...se dopo 18k battaglie hai stat molto mediocri non puoi lamentarti degli altri se perdi visto che molte volte in battaglia nn fai performance tali da essere di aiuto al team e/o decisivo per la battaglia tutto qui.

se mediamente giochi t5 e 6 e fai  31k danni il problema sei anche tu.

la partita sfigata capita,capita anche di perderne 15/20 di fila(per esempio se guardi le stat della mia fuso ti metti a ridere,42% di wr con un danno medio di quasi 82k e  circa 1.5 kill a battaglia!)ma se giochi +/- bene a lungo andare le stat generali salgono.

avere 1000 di pr dopo 18k battaglie vuol dire che non si è portati per questo gioco(non si può essere bravi in tutto).

[-MMI-]
Players
46 posts
9,982 battles
31 minutes ago, KORNSHELL said:

Ciao,

Perdonami ma se parlo di finanza do peso a quel che dice un esperto del settore non al mio panettiere, tuttalpiù posso chiedergli il prezzo della farina, salvo il fatto che ognuno possa esprimere un'opinione e che comunque vada rispetata.

31 minutes ago, KORNSHELL said:

[FABER]
Players
85 posts
7,084 battles
2 hours ago, foschian7 said:

Perdonami ma se parlo di finanza do peso a quel che dice un esperto del settore non al mio panettiere, tuttalpiù posso chiedergli il prezzo della farina, salvo il fatto che ognuno possa esprimere un'opinione e che comunque vada rispetata.

Ciao,

la finanza e' una cosa. WOWs un altra :-)

Players
245 posts
27,919 battles

Ho lasciato andare avanti la discussione e questa, come al solito, è sfociata in una serie di valutazioni UNICAMENTE sulle mie stats.

Come al solito problemi riguardanti il gioco SONO STATI MESSI DA PARTE per esaminare solo come gioco io, con la conclusione ben poco democratica che NON HO IL DIRITTO DI LAMENTARMI.

Questo è il forum, e da qui concludo che NON SI PUO' interagire liberamente qui.

Per quanto riguarda le mie stats, sappiate che quando avevo 3000 k battaglie le mie stats erano ben più alte, ed avevo il 53% di WR...poi man mano che ho proseguito la cara gentile WG mi ha massacrato di sconfitte una in fila all'altra (anche 16 di fila...se volete ho salvato tutto).

Qundi cari signori, quando avrete 18k battaglie ne riparleremo e vedremo come siete messi.

Per quanto riguarda il gioco continuerò con le Co-op (dove almeno se sono in squadra con 7 ritardati posso vincere lo stesso da solo) e con le Clan war dove con la squadra che coordino siamo arrivati in lega ORO, battendo palloni gonfiati con stats ben migliri delle nostre.

Non ho voglia di rovinarmi il sistema nervoso con le Ranked e le Random

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
56 minutes ago, OOAndreasOO said:

Ho lasciato andare avanti la discussione e questa, come al solito, è sfociata in una serie di valutazioni UNICAMENTE sulle mie stats.

Come al solito problemi riguardanti il gioco SONO STATI MESSI DA PARTE per esaminare solo come gioco io, con la conclusione ben poco democratica che NON HO IL DIRITTO DI LAMENTARMI.

Questo è il forum, e da qui concludo che NON SI PUO' interagire liberamente qui.

Per quanto riguarda le mie stats, sappiate che quando avevo 3000 k battaglie le mie stats erano ben più alte, ed avevo il 53% di WR...poi man mano che ho proseguito la cara gentile WG mi ha massacrato di sconfitte una in fila all'altra (anche 16 di fila...se volete ho salvato tutto).

Qundi cari signori, quando avrete 18k battaglie ne riparleremo e vedremo come siete messi.

Per quanto riguarda il gioco continuerò con le Co-op (dove almeno se sono in squadra con 7 ritardati posso vincere lo stesso da solo) e con le Clan war dove con la squadra che coordino siamo arrivati in lega ORO, battendo palloni gonfiati con stats ben migliri delle nostre.

Non ho voglia di rovinarmi il sistema nervoso con le Ranked e le Random

si si parla delle tue stat,è matematica,e sono basse quindi la colpa è anche tua se perdi mettitelo in testa!!!basse stat = bassa efficienza!

per il resto è tutto un GOMBLODDOOOOOOOOOOOOOOO!!!! e la wg ce l'ha con te!

[KTS]
Players
19 posts
9,016 battles

Non è un complotto è una precisa politica della Wg e certa gente se fosse meno spocchiosa o omologata se ne renderebbe conto che ci sono parametri che non sono consultabili dai giocatori che influenzano il gioco. Adesso francamente non è che uno si sveglia la mattina per dare addosso al giochino della WG ma semplicemente certe questioni saltano all'occhio se sei pro o noob è indifferente. Novembre del 2016 per me il gioco era assolutamente bilanciato, continuano a cambiare e a rendere tutto molto randomico ( peggio dei cannoni del Roma). Ricordo i primi 6 mesi di Giulio cesare cittadellavi il mondo oramai invece si riduce a giornate il bottino che porti a casa. Stessa cosa la gestione vittorie e sconfitte del server...E' palese che a giornate fa tutto il team ed altre che magari giochi bene  fai cap kill ecc. ecc. torni a casa col filotto di sconfitte. Non è bello e questo alla lunga stanca non tanto il proprio livello di gioco o quello degli altri. 

[-MMI-]
Players
1,423 posts
4,107 battles
On 28/5/2018 at 10:31 PM, Anarcos said:

Non è un complotto è una precisa politica della Wg e certa gente se fosse meno spocchiosa o omologata se ne renderebbe conto che ci sono parametri che non sono consultabili dai giocatori che influenzano il gioco. Adesso francamente non è che uno si sveglia la mattina per dare addosso al giochino della WG ma semplicemente certe questioni saltano all'occhio se sei pro o noob è indifferente. Novembre del 2016 per me il gioco era assolutamente bilanciato, continuano a cambiare e a rendere tutto molto randomico ( peggio dei cannoni del Roma). Ricordo i primi 6 mesi di Giulio cesare cittadellavi il mondo oramai invece si riduce a giornate il bottino che porti a casa. Stessa cosa la gestione vittorie e sconfitte del server...E' palese che a giornate fa tutto il team ed altre che magari giochi bene  fai cap kill ecc. ecc. torni a casa col filotto di sconfitte. Non è bello e questo alla lunga stanca non tanto il proprio livello di gioco o quello degli altri. 

anche lui è vittima del GOMBLODDO!

800 di pr...la solfa nn cambia.

[KTS]
Players
19 posts
9,016 battles

Sei un *modificato* la solfa non cambia no...

Edited by NickMustaine
Insulti e provocazioni
  • Cool 1

[ITA_C]
Players
278 posts
7,399 battles

Prima di parlare dei problemi di una cosa la tal cosa va compresa , per mia esperienza chi pensa a strane macchinazioni a cheat a script che riggano l'mm di questo gioco non ha ancora capito niente, e guardare le stats è utile e chi se ne lamenta è perché se ne vergogna ,vuoi cambiare qualcosa? Comincia dal tuo atteggiamento poi se ti servono chiarimenti o consigli sei il benvenuto

• Cool 1

Beta Tester
67 posts
1,191 battles

C'è anche da dire che certi violoni si pompano le stat mica male,però effettivamente chi si lamenta guarda caso dopo millemila battaglie è una ciofeca.....

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.