Jump to content
Sign in to follow this  
You need to play a total of 30 battles to post in this section.
Bracciofortebraccio

Corazzate tier 10 (anche per ranked)

6 comments in this topic

Recommended Posts

Players
73 posts
6,781 battles

Buongiorno, per chi usa le corazzate nelle ranked, quale tier 10 preferisce?
Lo chiedo perchè sono al rank 10, e devo decidere quale  corazzata acquistare (usando buona parte della mia free Xp): Yamato o Montana?
Con inglesi e tedesche sono indietro, non le posso sbloccare. Con le francesi sono addirittura alla Courbet... Però se queste sono migliori delle statunitensi o giapponesi, ditemelo, che non spreco frre Xp e resto rank 10 a guardare gli altri che scalano la classifica...:cap_popcorn:

Players
73 posts
6,781 battles

Mi rispondo da solo. Vista l'ennesima partita devastante (per il mio equipaggio) con l'Izumo, sblocco la Yamato con la free Xp. La tier 9 nipponica, per quando affascinante come linee, è ingiocabile!

[JR-IT]
Players
38 posts
9,048 battles

Yamato...

per me hai fatto bene, l'artiglieria è più potente e precisa e range maggiore, maggiore protezione ai siluri, artiglieria secondaria superiore per danni e range, di velocità inferiore e un poco più lenta a manovrare.

E poi, sarà per via delle skill, la Montana la incendio più facilmente della Yamato :cap_book:

Players
827 posts
15,614 battles

Anche io a suo tempo saltai la Izumo con la free exp, pensa che quando lo feci io non era ancora stata migliorata in certi parametri ed era davvero ingiocabile... oggi riesce a cavarsela.

Comunque ottima scelta la Yamato.

"Yammy" ha dalla sua una eccellente precisione e per via delle meccaniche di overmatch è l'unica in grado di danneggiare seriamente anche i bersagli angolati, non sarà raro fare danni alla cittadella anche a navi che ti mostrano solo la prua. 

La corazzatura dei ponti è ok, sopratutto il ponte centrale (57mm) che da una piccola resistenza ai comuni 203mm HE da lunga distanza.

La corazzatura della cittadella è spessa ma molto esposta, inoltre è angolata internamente sia a prua che a poppa e negli scontri ravvicinati se non si ci angola a sufficienza si rischia di ricevere danni molto elevati o addirittura essere devastati con una salva.

Le torrette sono lentissime quindi in caso di scontri ravvicinati evita di andare dritto spedito sul fianco del nemico ma piuttosto vai in retromarcia mostrando solo la prua e utilizzando solo le due torri anteriori... questo però con un certo anticipo, altrimenti la nave avversaria riesce a venirti addosso e rammarti.

L'AA è non è un granchè e viene distrutta davvero molto facilmente, in caso di partite con portaerei stai vicino agli incrociatori con il consumabile AA o fai gruppo con altre corazzate.

Ultimo consiglio: a meno che le navi rimaste in gioco siano esclusivamente cacciatorpediniere, non usare mai le HE.

Players
1,558 posts
6,297 battles

maronna....la izumo....ce l'ho sbloccata da un pò ma nn ho il coraggio di prenderla tanto che ne ho sentito parlar male!

Players
73 posts
6,781 battles

Grazie per le info! Devo dire che al momento la Yamato esprime poco del suo potenziale, specie nelle rank che ho fatto, dove predominano incrociatori e cacciatorpedinieri (casualità o è la norma?),  ma dopo al Izumo... andrebbe bene anche un ferro da stiro!
Grazie ancora per le delucidazioni!

Sign in to follow this