Jump to content

MrSansonettie

Players
  • Content Сount

    87
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    10413
  • Clan

    [BIG]

About MrSansonettie

  • Rank
    Leading Rate
  • Birthday July 11
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

461 profile views
  1. MrSansonettie

    Mimetiche Tier 10

    No, non è un errore. Hanno creato semplicemente le mimetiche permanenti in questo modo e basta. Inoltre il moltiplicatore a cui fai riferimento (+100% exp in battaglia) contibuisce notevolemente ad influenzare e quindi aumentare l'exp tecnica e del'exp del capitano che vengolo calcolate in base all'exp base che ottieni in partita.
  2. MrSansonettie

    Saturazione? Un'altra favola by WG?

    E quindi, se già in partenza sai perfettamente che questo non è un gioco realistico lamentarsi del fatto che non lo sia crea una discussione totalemente sterile. Sulla tua percezione della qualità della mia risposta decisamente sorvolo perchè non mi interessa.
  3. MrSansonettie

    Calcolo punti exp.

    Sì è tutto segreto. Fonti: https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Base_Earnings https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Economics
  4. MrSansonettie

    Saturazione? Un'altra favola by WG?

    Quando la gente inizierà una volta tanto a capire che questo è un videogioco multigiocatore di massa online free-to-play per giocatori causali e non un simulatore professionale realistico, magari questo forum potrebbe diventare un posto leggermente migliore.
  5. MrSansonettie

    Saturazione? Un'altra favola by WG?

    Senza un replay dove poter vedere la dinamica esatta, mi viene da pensare che su 3 siluri uno abbia colpito il fasciame di prua rimuovendo tutti gli HP di quel compartimento mentre gli altri due hanno beccato la cintura corazzata della cittadella, facendo poco meno del loro danno alpha massimo. Sarebbe la spiegazione più logica stando a quanto dici.
  6. MrSansonettie

    Proiettili SAP e nuovi navi italiane

    Uhm no e...no
  7. MrSansonettie

    ANCHORAGE

    O meglio un Buffalo con i cannoni del New Orleans e l'antiaerea dell'Arizona, tipo
  8. MrSansonettie

    Consigli destroyers

    Su Akizuki è facoltativo IFHE, su Le Fantasque e Kiev è abbastanza sconsigliato.
  9. MrSansonettie

    Carbone, cosa prendere?

    PS: Il Jean Bart non è più disponibile sia nell'Armeria che nel Negozio Premium. Lo si può solamente trovare - a botta di culo - nei supercontainer.
  10. MrSansonettie

    Un se ne pò più (DD)

    Meno DDs - Più CVs
  11. MrSansonettie

    C'è del marcio In Danimarca? (o altrove...?:)

    Mi immagino due dipendenti della Wargaming seduti davanti ad un monitor che tirano una moneta ed esclamano "Se esce testa vince la squadra A se esce croce la squadra B". Tutto questo 24 ore su 24, tutti i giorni per centinaia di match quotidiani. Minchia che bel mestiere.
  12. Senza lasciarmi trascinare nella discussione, dato che riguarda anche me carrier player, ma rispondo semplicemente alla domanda che da titolo a questo thread: "Che senso ha inserire un nuovo ramo di cv? bilanciare prima!" La Wargaming ha inserito il nuovo ramo di cv tedesche proprio perchè ritiene che questo genere di navi sono bilanciate e integrate con le altre dinamiche del gioco. Questo spiega tutto.
  13. MrSansonettie

    Al. Nevsky IFHE o NON IFHE?

    Il dilemma "IFHE/no FHE" è molto più semplice di quanto di possa pensare, armandosi dei giusti dati. Innanzitutto il giocatore che è indeciso su cosa fare a riguardo dovrebbe più che domandarsi "incendio ancora con IFHE?" chiedersi invece "quanto potrò perforar di più con IFHE?" Questo perchè la funzione principale di IFHE è ora dare la possibilità ad incrociatori leggeri (o navi di minor calibro esclusi i destroyer che fanno un'altro mestiere) di poter perforare anche la prua/poppa delle battleship - e talvolta anche i ponti dei cruiser - pari livello. Prendendo per esempio il Tier X troviamo 5 navi che potenzialmente possono montare IFHE, posto che queste configurazioni sono buildate con IFHE+Demolition expert+India X-Ray+Victor Lima - scelta di fatto obbligata quando si sceglie l'opzione IFHE: Al. Nevsky - 180 mm Fire chance: 13.0% > 10.5% (-2.5%) HE penetration: 30 mm > 37 mm Worcester - 152 mm Fire chance: 12.0% > 9.0% (-3.0%) HE penetration: 30 mm > 37 mm Harugumo - 100 mm Fire chance: 5.0% > 5.5% (+0.5%) HE penetration: 30 mm > 37 mm Da ciò che si evince chiaramente che la perdita di fire chance si attesta a numeri abbastanza minimi da permettere di avere delle percentuali ancora valide - Harugumo ottiene addirittura un valore maggiore. Ciò che invece cambia radicalmente è la possibilità per queste tre navi di poter perforare le corazze da 32 mm, ovvero la prua/poppa di tutte le battleship Tier VIII-X. Smolensk - 130 mm Fire chance: 8.0% > 7.0% (-1.0%) HE penetration: 22 mm > 27 mm Colbert - 127 mm Fire chance: 7.0% > 6.5% (-0.5%) HE penetration: 21 mm > 26 mm Per quanto riguarda queste due navi IFHE è spesso in contrasto con AFT o altre skill per via delle build non convenzionali che richiedono (range soprattutto). A fronte di una perdita di fire chance praticamente irrisoria, lo Smolensk ora può perforare i 27 mm delle corazze di prua/poppa di alcuni cruiser Tier VIII-X mentre il Colbert si ferma solo a oltrepassare le placche da 25 mm della prua/poppa di tutte le battleship Tier VI-VII e di alcuni cruiser Tier VIII-X. Sulla base di tutte queste informazioni, sei libero di decidere come buildare le tue navi - una volta sfatato il fatto che "IFHE non permette più di incendiare nulla". Personalmente da main cruiser player, io uso IFHE su tutte le navi dei sopracitati calibri e mi trovo molto comodo per la maggior produzione di danno che posso fare in partita. Non possiedo lo Smolensk, ma possiedo il Colbert e questa è l'unica nave del mio roster che in tutto ciò fa eccezione poichè uso una build senza IFHE sia per via del fatto che al livello quattro uso la combo AFT+CE che per la particolare balistica dei proiettili molto lenti, utilizzo le sovrastrutture delle navi avversarie come "mirino virtuale" per poter colpire a distanze elevate.
  14. MrSansonettie

    Al. Nevsky IFHE o NON IFHE?

    IFHE andrebbe messo su tutte le navi che montano calibri 100 mm, 152 mm, 155 mm e 180 mm. Per tutti gli altri cannoni la variante è sconsigliata o tassativamente vietata. Allego questo link molto più esaustivo a riguardo: https://forum.worldofwarships.com/topic/213359-ifhe-all-night-long/
  15. MrSansonettie

    Corazzate quali?

    Il ramo americano e tedesco - a parer mio - sono i più semplici da giocare.
×