Jump to content

MrSansonettie

Players
  • Content Сount

    69
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    7230
  • Clan

    [BIG]

About MrSansonettie

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

248 profile views
  1. MrSansonettie

    sera del 25 maggio 2020...l'apice dello schifo!

    Che un'algorirmo esista o no, che si possa creare o meno - la Wargaming ha già detto a più riprese che non introdurrà una modifica al matchmaking inserendo come paremetri le skills dei giocatori (PE, WR , average DMG, average EXP).
  2. MrSansonettie

    Vendo Clan

  3. MrSansonettie

    Radar su Corazzate

    Che poi, a dirla tutta, il problema di una corazzata committata con un DD non è tanto spottarla e cercare di sparargli contro (Perchè ricordiamo che mediamente le BB sparano ogni 30 s e la durata di un radar medio è appunto poco più di 30 s - bene o male riesci quindi a sparare 2 volte se sei molto fortunato) ma invece manovrare il possibile per evitare la salva di siluri che ti avrà sicuramente sganciato. A giustificare il fatto che il radar è praticamente inutile sulle corazzate (in funzione prettamente anti-DD) prendiamo l'ipotetico caso di un Missouri contro uno Z-46: Il Missouri possiede un radar da 35 s fino a 9,5 km e viene avvistato via mare a 12,7 km. Ciò significa che uno Z-46 una volta spottata la BB può avvicinarsi fino a 9,5 km in totale sicurezza per poter lanciare i propri siluri, mentre la corazzata non potrà spottare il DD in nessuna circostanza. Quindi che se ne fa del radar? E' l'approccio alla questione che è totalmente sbagliato: ergo, diamolo pure il radar alle corazzate, tanto i giocatori non lo saprebbero comunque usare.
  4. MrSansonettie

    Radar su Corazzate

    Il primo passo per comprendere bene questo gioco è abbandonare l'idea che esso sia storico/realistico/veritiero riguardo tutto ciò che vi è all'interno. Tolta questa prima considerazione generica, se i cacciatopediniere ti devastano i problemi sono essenziamente due: O hai spinto eccessivamente (Overextension) la tua corazzata in prossimità dei DD regalando così danno gratuito a coloro che fanno semplicemente il loro ruolo, oppure è mancato il supporto da parte di chi dovrebbe agire in funzione anti-DD proteggendo te (Incrociatori solitamente). Regalare un consumabile potentissimo anche alle BB - altre ad essere molto #balans - significherebbe consegnare un enorme potere alle corazzate e sancire al definita morte del gioco dei cacciatorpediniere. Ah, ultimo ma non ultimo, ricordo che non spetta alla corazzata cacciare e affondare il DD - a scanso di equivoci.
  5. MrSansonettie

    L'angolo del pisellometro

    Emanuele Filiberto sorride nella tomba
  6. MrSansonettie

    Stalingrad

    @Mas2016 Non esiste, che io sappia, un modo per riottenere indietro valute di gioco scambiate per navi o oggetti in-game. L'unica maniera di ottenere un rimborso sono errori di acquisto (Ovvero una nave o un artcolo nel Negozio Premium che hai erroneamente acquistato al posto di un'altro) a condizione che tu contatti il Supporto al Giocatore e che dimostri di non aver usufruito del pacchetto che hai utilizzato. @Kotov09 Cosa devono leggere i miei occhi... Tralasciando il fatto che tu (e probabilmente tu solo) reputi lo Stalingrad non affatto una nave OP e caratteristica di gravi vulnerabilità, commenti sui quali non mi soffermo ad esprimermi, mi incuriosice parecchio l'analisi che hai fatto a riguardo: Se la logica mi appartiene ancora, siccome lo Stalingrad è gravemente vulnerabile e dunque richiede come condizioni basilari l'abilità di giocarla e avversari sfigati questo vuol dire che, seguendo il tuo ragionamento, qualsiasi altra nave in questo gioco diventa automaticamente affetta da gravi carenze di gameplay a condizione che venga soddisfatta almeno una delle due contemporanee condizioni importantissime da te sopracitate. Cioè praticamente tutte le navi del gioco.
  7. MrSansonettie

    Aggiornamento 0.9.3 - Feedback Generali

    C'è un bug nell'Ufficio di ricerca, mi segna come disponibili e ottenibili i potenziamenti unici che ho già sbloccato tranne (stranamente) quello dell'Hindenburg che appare correttamente oscurato.
  8. MrSansonettie

    Aggiornamento 0.9.3. Cacciatorpediniere europei: parte 2

    Io trovo corretto il buff ricevuto sul Colbert invece. Quello che trovo strano è che il buff all'Atlanta non lo abbiano esteso anche sul Flint, visto che era consuetudine che le modifiche le facessero alle stesse navi contemporaneamente.
  9. MrSansonettie

    Mainz un Cruiser Leggero ma non Troppo

    Personalmente dissento. 2800 HP su 42500, sopratutto se parliamo di un cruiser, sono una cifra irrisoria. Esperto di sopravvivenza è una skill che andrebbe utilizzata solo sui destroyer più come è noto è la classe di nave ad avere la minore quantità di HP in generale. Un capitano dedicato all'Hindenburg calza perfettamente anche per il per il Mainz, qualora tu lo avessi. Ad ogni modo skill da tre punti interessanti sono invece Esperto di demolizioni o Vigilanza (Sovrintendente difetta della mancanza della Squadra di riparazione).
  10. MrSansonettie

    Progetto Wikia in Italiano

    Ciao a tutti! Sono diversi mesi che mi gira per la testa l'idea di offrire alla Wikia ufficiale del gioco anche una versione completamente in italiano, che finora non è presente. Dato che il gioco sta arrivando al suo quinto anno di esistenza penso che sia giunto il momento che anche la nostra lingua sia presente all'interno del sito. Ho già contattato chi di dovere e ho il via libera per iniziare la traduzione della versione inglese degli articoli presenti nella Wikia. Se qualcuno è interessato a collaborare con me per questo progetto, abbastanza serio, ed a contribuire in una piccola parte a migliorare questo gioco mi faccia sapere senza problemi.
  11. MrSansonettie

    My thoughts go out to Italy

    I think I speak on behalf of the whole Italian Community when I express my heartfelt thanks for the message of comfort and support to our country.
  12. MrSansonettie

    DOMANDE E RISPOSTE

    Sono i siluri di profondità, in dotazione sull'Asashio e i cacciatorpediniere pan-asiatici.
  13. MrSansonettie

    scelta t8 bb premium

    Tutte le navi premium fanno guadagnare più crediti rispetto le navi ricercabili. Penso che a parità di tier l'incremento dei crediti sia uguale e dipende unicamente dalle prestazioni della partita.
  14. MrSansonettie

    scelta t8 bb premium

    In ordine decrescente di importanza: 1) Massachussets 2) Atago 3) Alabama 4) Kii
  15. MrSansonettie

    Navi che fanno guadagnare crediti extra

×