Jump to content

oo_PhOeNiX_oo

Players
  • Content Сount

    327
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    13548
  • Clan

    [RSITA]

About oo_PhOeNiX_oo

  • Rank
    Senior Chief Petty Officer
  • Insignia

Recent Profile Visitors

524 profile views
  1. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    sarebbe piuttosto figo. Perfettamente d'accordo.
  2. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Grazie, anche a te.
  3. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Onestamente non sono d'accordo su questo, ma sono opinioni. A mio avviso quando una squadra perde tutti i DD al 90% è fatta, non ce n'è. Se ci sono le CV in gioco ed una squadra rimane senza DD allora ci soo ancora delle probabilità, perchè lo spotting comunque continua ad esserci in una certa misura, magari discontinuo. Diversamente, se i DD sono decenti praticamente la partita è finita. Per questo dico che i DD sono più impattanti delle CV. Mi sa che sei più bravo della media, eh, perchè nelle ultime random che ho giocato mi pare che le CV proprio non ci provino, in generale, a dare la caccia ai DD. E credo che l'intento dell nerf sia quello di rendere le CV delle navi anti BB più che anti DD. Pensando alla media dei player eh, non a chi è sopra la media. Comunque nerfare le portaerei senza per questo incidere sull'esperienza di gioco rendendola frustrante sarebbe semplicissimo (e forse troppo ovvio?): dare alle CV un numero limitato di aerei. Questo sarebbe interessante. E anche un po' meno noioso. Ma che ne so io, boh.
  4. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    e chi se ne frega. Perchè le cv sono più facili da giocare e perchè ero un giocatore di CV che prima si occupava di difendere sui DD e poi di farmare il danno, nel caso. Naturalmente il mio discorso parlava semplicemente del danno e non dell'impatto. Se sai leggere e capire un testo scritto vedrai che io dico lì sopra che l'impatto, che ovviamente è assai alto (probabilmente il secondo dopo i DD), non viene tanto dal danno fatto, perchè statisticamente le CV non sono le navi che fanno più danno, ma dallo spotting, che è la cosa che impatta maggiormente. Ora, rimanendo in tema, la mia idea è che con questo nerf i giocatori di CV, probabilmente la maggior parte, tenderanno a farmare più che altro le grosse navi, fregandosene dei DD sui quali è diventato estremamente difficile (e già prima non era facile) fare danni. Secondo me un giocatore di CV che farma solo le BB, per quanto danno faccia, non è genericamente un buon giocatore di CV, quindi, al di là della solita isteria dei decerebrati, a mio avviso questo nerf impatta negativamente sul gioco. Poi ognuno della sua opinione eh.
  5. oo_PhOeNiX_oo

    Hannover e Satsuma

    Assolutamente no. Con lo Smolensk ho fatto un dmg medio pazzesco per 10 partite, farmando un sacco di crediti.
  6. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Mmh...no, non rosico. Veramente le CV sono mia terza classe per numero di partite. Prime le corazzate, secondi gli incrociatori per cui il tuo blablabla lascia il tempo che trova. Il livello della risposta non mi stupisce affatto. Eh...ma sai quante cose ci sono nella vita che danno molto più godimento ed hanno anche un prezzo. Spero che tu ne abbia una vaga idea, perchè altrimenti poveretto te.
  7. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Non ho mai gioito, da che mi ricordo, dopo aver visto la versione finale.
  8. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Mi permetto di correggerti tovarisch: dato che le navi piccole non saranno più attaccabili, dalla 0.10.6 saranno disponibili le CV russe, che avranno gli squadroni che attaccano tutti insieme in un unico assalto. E il repair party su tutti i tipi di aereo. E gli skip bombers. Mumble mumble...se una CV tier X russa attacca con 8 aerei in un unico attacco e ciascuno di essi ha diciamo -ad essere cauti- 2 bombe, fanno 16 bombe HE in arrivo eheheheheh . Forse si possono anche beccare i DD...(inno sovietico in sottofondo)
  9. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Allora, per prima cosa: personalmente ho sempre sostenuto che il vero "problema" delle CV è semplicemente che esistono. Ovvero che quello che davvero incide sull'evoluzione della partita è unicamente lo spotting e non il danno. Dato che non possono essere realisticamente implementati degli aerei incapaci di vedere quello che c'è sotto di loro (anche se per questi genialoidi qua l'aggettivo "impossibile" ormai è una roba obsoleta), l'esistenza stessa degli aerei nel gioco impatta per lo spotting. Così come impatteranno i sottomarini i quali NON dovrebbero essere implementati, ma transeat. Quindi il perma spot è connaturato alle CV e per risolverlo devi solo toglierle. Non vedo altra soluzione. Tra l'altro, da giocatore di CV, ti dico che mi starebbe benissimo. Quanto al discorso del danno bisognerebbe prendersi la briga di dare un'occhiata alle statistiche prima di dire seeeeempre le steeeeeeeesse cooooooooose....sbagliate: https://wows-numbers.com/ships/ Leggendo la classifica del danno medio risulta che tra le prime quindici navi ci sono solo 3 CV, due delle quali sono premium (FDR ed Immelmann naturalmente, che andrebbero espulse dal gioco per quanto sono irragionevolmente stupide da usare). Tutte le altre sono delle corazzate ad eccezione dello Stalingrad. In poche parole tra le prime quindici navi per danno medio, ci sono 11 corazzate. La prima CV è la FDR (ovvio) e sta al quarto posto. Questo significa che, in relazione al danno fatto, le portaerei incidono MENO di quanto inciderebbe una corazzata messa al suo posto a scelta tra Bourgogne, Shiki, Slava, Conqueror, Thunderer, Ohio, ARP Yamato, Vermont, Colombo, Republique, Musashi. In relazione al danno, sostituire una FDR, una Immelmann o una MVR con una qualsiasi delle corazzate sopra elencate non cambierebbe niente. Quanto ad Haku, Midway e Audacious, quelle poverette sono sopravanzate per danno medio anche da incrociatori e corazzate Tier IX e VIII. Quindi il problema è LO SPOTTING. Se il problema è lo spotting, nerfare le CV per immettere una pletora di navi con degli improbabili aerei IT'S DA SOLUTION COMRADE.
  10. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Cioè mi stai dicendo che viene fatto un pesante nerf sulle portaerei, ovvero la classe che è deputata a portare gli aerei nel gioco, per poter implementare delle corazzate e degli incrociatori fantasy che hanno gli aerei e così non scocciare troppo i DD? E invece NON mettere delle corazzate e degli incrociatori con gli aerei era troppo semplice? Non è presunto, è un nerf, punto. Argomento preistorico, non lo tocco nemmeno. Spero ti piacciano le corazzate, perchè i giocatori di CV da adesso avranno due scelte: 1. Non giocare più le CV 2. Farmare solo corazzate e battlecruisers fottendosene dei DD, e degli incrociatori leggeri i quali rappresentano solo una perdita di tempo e di aerei. Auguroni con i 4/5 DD per battaglia. Personalmente andrò per la 1, almeno finchè continuerò a giocare (credo poco o niente). A proposito di questo: gia con oltre tre DD praticamente la battaglia veniva decisa da loro con l'unica possibilità che l'eventuale CV in gioco potesse sostenere lo spotting sui cap. Ah si ma il "balans" va fatto sulle CV, perchè sono loro la classe più potente del gioco eh mmmm...argomento decisamente affilato. Siccome nel 33 d.C è stata fatta questa cosa brutta, allora non ci si deve lamentare se ora viene fatta un'altra cosa brutta. Eh beh. THE LOGIC. Tra l'altro la MVR era già stata pesantemente nerfata nella dispersione delle bombe AP, che sarebbero il "pane e burro" diciamo. Io non ho letto nemmeno un post al riguardo, altro che topic. Come la mettiamo?
  11. oo_PhOeNiX_oo

    Assaltatori (per modo di dire)

    Finalmente la playerbase sarà felicissima. Praticamente gli assaltatori delle portaerei sono diventati inutilizzabili. Droppare efficacemente qualcosa di più piccolo di una corazzata è quasi impossibile, a meno che il bersaglio non stia guardando un porno. Quasi 6 secondi tra il tiro ed il drop effettivo con una Midway ed una Haku. Leggermente meno con una Richtofen, la quale però è inefficace se non colpisce full broadside, ma dato che il gioco urla al target, "cambia rotta cretino", beh.... Una goduria per le portaerei tedesche che già avevano i bombardieri con una dispersione demenziale, i siluranti che non fanno una mazza di danno ed adesso per droppare un cruiser con i cosiddetti assaltatori devono andare in una cooperativa. Ah, e poi 5 DD!!! GENIO!!! Già 4 per partita erano troppi. Let's push amici. Corazzate fatevi sotto e magnatevi i siluri. E lo shitstorm è appena cominciato, se si da retta alle intenzioni riportate sul DementBlog (quindi è sicuro) E' incredibile come DOPO OGNI CAVOLO DI AGGIORNAMENTO venga peggiorato il gameplay a livelli assurdi, per ogni classe (beh, esclusi i DD immagino, specialmente quelli nuovi eh). Il rework delle skills, innominabile. Poi la marcia indietro sul dead eye - che bella figura e che bella skill in sostituzione - e ora questo. Ma chi la gestisce la baracca, Tafazzi? Ma tanti aguri alla WG di un sano e completo fallimento. Già praticamente non vi scucivo più un euro, adesso proprio aspetto solo di vedervi schiattare perchè continuate imperterriti a rovinare, da due anni almeno, un gioco che amavo. Ma andate a morì ammazzati.
  12. oo_PhOeNiX_oo

    Aggiornamento 0.10.5 - Segnalazione dei Bug

    Cinque DD nelle random sono un bug, vero? Cioè, non vedere per gran parte del tempo metà della squadra avversaria non può essere intenzionale. Per favore correggete questo bug.
  13. oo_PhOeNiX_oo

    Nuovi cruiser olandesi. In futuro. Presto.

    Che poi io sono "ottimista". Io mi faccio il film di questi ritardati che implementano questo picco di deficienza e che perdono il 40% dei giocatori nel giro di una settimana, riducendosi a più miti consigli per una volta. E anzi, da questo imparano che la parola "feedback" esiste, anche se non in russo. Invece succederà che avranno ragione loro. Uscirà più o meno così (nella mia esperienza ciò che portano al testing finale viene poi infilato nei server con piccoli ritocchi quasi sempre insignificanti), tutti lo grinderanno (beh, QUASI tutti), poi, quando ce l'avranno in migliaia, lo nerferanno pesante e metteranno in negozio la versione non nerfata in premium a 70/80/90 rubli tovarich.
  14. oo_PhOeNiX_oo

    Nuovi cruiser olandesi. In futuro. Presto.

    Confermo. Un solo giocatore. Da quello che ho capito, il consumabile può essere usato uno per volta oppure tutti insieme su un unico bersaglio. Spesso succede che un cap sia bloccato da una radar ship o da un DD in posizione relativamente coperta, dietro un'isola. Ci sono navi che praticamente puoi giocare solo così. Beh, il problema è risolto no? In ogni caso, è vero che è ancora in testing, ma mio dio, anche solo l'idea è demente. E poi notare lo spotting range di quella roba lì. Hanno la spottabilità del Neptune ma sono grossi come uno stalingrad.
  15. oo_PhOeNiX_oo

    Nuovi cruiser olandesi. In futuro. Presto.

    Beh...armature assolutamente non overmatchabili a parità di tier, healt pool molto alto, spottabilità full build sotto i 10 km, TUTTI. Radar, idro anche a tier medi, antiarea Halland-style e poi QUESTO: WOW. Insomma volete proprio far passare la gente ad altra roba.
×