Jump to content
PSA: Ranked battles HP restoration for aircrafts issue Read more... ×

oo_PhOeNiX_oo

Players
  • Content Сount

    211
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    5679
  • Clan

    [RSITA]

About oo_PhOeNiX_oo

  • Rank
    Chief Petty Officer
  • Insignia
    [RSITA]

Recent Profile Visitors

161 profile views
  1. oo_PhOeNiX_oo

    Frustrazione senza limiti

    Mi sono riletto questa discussione, partita a luglio di quest'anno. A luglio giocavo da meno di due mesi per cui sembrava non toccarmi molto. Quoto in tutto e per tutto quanto sostenuto all'epoca da MJM2019 (che non ho più letto, per cui immagino che nel frattempo abbia mollato di nuovo il gioco), solo che adesso la cosa sta andando ancora peggio. Per quanto mi riguarda sono solo un giocatore mediocre, come tanti altri. Tutte le mie stats (PR, danno medio, esperienza ecc.) sono in crescita costante ad eccezione del WR, che è a picco da tempo. Sono troppe le serate in cui chiudo 1W-10L, 2W-12L e robe simili. Si trattasse di sconfitte "giocate" ci starei, in fondo se il mio WR è 49 o 47% non me ne può fregare di meno basta divertirsi, ma si tratta quasi sempre di veri e propri crolli e non sono divertenti. Mi diverto (nella vittoria e nella sconfitta) ormai forse una partita su dieci o anche meno. Io SO di giocare meglio rispetto a 2 mesi fa, non si tratta solo di stats e tuttavia due sere su tre chiudo il gioco che mi par d'essere stato suonato come un piffero. L'evento natalizio, quello attuale (che è sempre la solita zuppa) e i grandi cambiamenti prospettati per il futuro preannunciano un livello escrementizio in costante crescita, per cui, dato che il gioco fa sempre più cagare e dato che io mi sto divertendo sempre meno, non mi resta che tirare le somme. E' tempo di passare a qualcosa di meglio per cui ho disinstallato questa roba. Un saluto a tutta la community italiana e tutti quelli con cui ho interloquito in questi 8 mesi di gioco.
  2. oo_PhOeNiX_oo

    OHIO, un mostro.

    Grazie. Direi che è necessario. Nelle mani corrette spostano un po tutte le navi. Grazie (2).
  3. oo_PhOeNiX_oo

    OHIO, un mostro.

    10.250 ahahah
  4. oo_PhOeNiX_oo

    Puerto Rico mi ci ficco... o no?

    Vabbeh. Licenza poetica.
  5. oo_PhOeNiX_oo

    OHIO, un mostro.

    Sembra una mossa per giocatori che hanno esaurito il gioco. Tra l'altro aggiungo altre considerazioni: 1- la Thunderer si prende con poco più di 240.000 di carbone. Questa con un massacro di risorse oppure, ad occhio e croce, 3 o 4.000.000 di punti free exp. Quanto è meglio questa qui? Così taaaaaaaaaaaantissssssimoooo?? 2- prima o poi la nerfano, altrimenti come fanno a buttarci sempre nuove navi addosso? Se rimane un mostro, quelle nuove come le piazzano se non sono ancora più mostri? Tutte quelle per le quali ho giocato, per arrivare alle quali ho "sudato" (si fa per dire eh) adesso che ci sono arrivato, dopo mesi di gioco, o sono nerfate o sono delle mezze reliquie, chiaramente surclassate dalla roba nuova. Non è che l'Ohio costa un po' troppo considerando anche quanto poco mostro potrebbe essere tra breve? 3- L'ufficio di ricerca è una schifezza invereconda che andrebbe ignorata da tutti i players anche solo per principio. Ancora non si sa bene come dovrebbero essere presi i futuri potenziamenti leggendari a partire dalla 0.9.1.. Con i punti ricerca. Che si ottengono, come? Segando i rami?
  6. oo_PhOeNiX_oo

    OHIO, un mostro.

    Ah si? Cioè piallare 6 tech trees e rigrindarseli per una nave merita? Con questi che sfornano navi a getto continuo (incrociatori inglesi corazzate cinesi cacciatorpediniere francesi poi corazzate italiane nuove strane bestie tedesche e giapponesi con 500 mm di cannoni i sottomarini etc etc etc) Merita? Sul serio? Stima eh, stima. Quando un gioco diventa un lavoro, solo stima.
  7. oo_PhOeNiX_oo

    Puerto Rico mi ci ficco... o no?

    Si.
  8. oo_PhOeNiX_oo

    IFHE??? WTF!!

    Scusare il papiello sopra ma questa cosa mi pare abbastanza importante da essere spiegata bene, mentre non viene detto da nessuna parte. O se viene detto da qualche parte io non l'ho trovato. Se c'è scritto che non è utile con questa configurazione della nave ed è sbarrato, un nabbo come me pensa che NON FUNZIONI, mentre non è così. E' chiaro che questo è un caso a parte, ma per l'appunto una build sulle secondarie pura, su questa nave, non ha senso senza l'IFHE e siccome IMO si tratta di una nave over nerfata (in effetti è meglio giocarla quasi come un cruiser pesante e tenerla imboscata il più possibile oppure accodarsi a qualcuno che può tankare), una build sulle secondarie è per lo meno un modo per renderla divertente.
  9. oo_PhOeNiX_oo

    IFHE??? WTF!!

    Dunque, sono incappato nell'Alsace sulla rotta di ricerca del Republique. Ho deciso da tempo di saltare i tier IX perchè sono quasi tutti monnezza con l'eccezione di qualche cruiser e probabilmente dei DD (che io non gioco). In più mi sono già scottato con l'Iowa. Con la linea delle BB francesi però ho fatto un'eccezione. Avendo già la Jean Bart (che adoro), ho saltato la Richelieu che praticamente è la brutta copia della stessa nave e sono finito sull'Alsace. Santo dio, praticamente è la corazzata più nerfata del gioco. Sei un flanker e basta, con un sigma delittuoso (il peggiore del tier), primarie senza punch, corazzatura full body fatta di carta igienica e fiammiferi. Minore health pool della categoria. Il tiro è corto (max 20 km con la ricerca del modulo di puntamento, ma a 20 km non colpisci una collina). Lo schema della corazzatura inganna, non sei in grado di reggere uno scontro prolungato praticamente con più di una nave alla volta ed anche due cruiser del tuo stesso tier possono metterti in seria difficoltà. La ricarica è lenta e ti obbliga ad inserire un potenziamento allo slot 6 altrimenti sei come la Kremlin ma con delle cerbottane al posto dei cannoni. Spari bene solo sotto i 12-13 km, ma a questo punto ti manca la penetrazione contro tutte le BB dal tier VII in su a meno di non avere L'OCCASIONE. Non sei da brawling perchè troppo fragile ed hai un raggio di girazione di poco sotto 1 km. Dimenticavo che la spottabilità di base è altina, appari su googlemap cercando il termine "Free DMG". Insomma a che cacchio serve questa corazzata? Vediamo i punti di forza: ottima AA (ma a corto raggio), secondarie lunghe, velocità, discreta probabilità di appiccare incendi. Escludendo di puntare su una build full survival, che servirebbe solo a prolungare l'agonia di un errore di piazzamento (ed io ne faccio un sacco), ho puntato tutto su AA e secondarie, per cui http://shipcomrade.com/captcalc/1100000000000010000010001000100119 Ma a questo punto, dopo una quindicina di partite, mi sono accorto che le mie secondarie a 11.3 km non servivano ad una mazza. Essendo quasi interamente composte da cannoni da 100 mm, non perforavano niente se non i DD. Mi sono ritrovato con oltre 300 colpi di secondarie a segno facendo solo 7000 di danno. L'opzione IFHE mi risultava "sbarrata" (cioè "non utilizzabile con l'attuale configurazione della nave") ma ho deciso di provarla lo stesso. Visto che incideva sulle probabilità d'incendio delle primarie, a rigor di logica avrebbe dovuto anche incidere sulla penetrazione delle secondarie. Per cui http://shipcomrade.com/captcalc/1100000000000010000010001010100019 Sorpresa. Prima partita affondo una Tirpiz solo di secondarie, nella successiva mi trovo in brawling con una FdG e con 303 colpi a segno faccio 34.000 di danno di pura penetrazione, senza considerare 3 incendi. Ma allora, le "abilità" dei capitani che risultano sbarrate, funzionano ugualmente se sono selezionate? O questa cosa vale solo per l'IFHE?
  10. oo_PhOeNiX_oo

    Non vorrei esser critico con WG - Smolensk & Colbert.

    Equilibratissimo.
  11. oo_PhOeNiX_oo

    Mimetiche?

    Grazie mille.
  12. oo_PhOeNiX_oo

    Mimetiche?

    Ho alcune mimetiche permanenti prese da vari eventi come quello di Halloween o anche quelle di capodanno, che sono veramente tamarre. Ho letto che " Abbiamo aggiornato le impostazioni dei Contenuti aggiuntivi. Ora potete godere dei bonus forniti dalle mimetiche anche quando la loro visualizzazione è disattivata. In questo caso verrà mostrata la mimetica permanente standard, oppure la mimetica Type 5 se la prima non fosse presente. Nella scheda Aspetto, queste mimetiche sono indicate con una icona speciale. " Vorrei visualizzare queste mimetiche speciali permanenti come quelle normali perchè sono veramente orrende, ma non ho capito dove trovare l'opzione di cui sopra.
  13. oo_PhOeNiX_oo

    Mirino questo sconusciuto

    A parte problemi tecnici quali lag ecc. ecc. il mirino dinamico è tarato su un bersaglio che va a 30 nodi e ottimizzato per una distanza di 15 km. Ci sono mirini "autoscalanti" tra i mods del mod center WG, perfettamente legittimi, che invece si adattano allo zoom utilizzato (il "nomogram" su tutti), anche se possono dare dei problemi se un bersaglio sta per sfilare dietro un ostacolo che è più vicino a te (la lettura dei secondi sarà sbagliata). Per stimare la velocità del bersaglio devi usare la lunghezza del pennacchio di fumo che esce dal fumaiolo, che è direttamente proporzionale a quanta "manetta" sta dando il giocatore, ma questo lo saprai già.
  14. oo_PhOeNiX_oo

    Aggiornamento 0.9.0. Incrociatori britannici

    In effetti le priorità per il miglioramento del gioco erano nerfare l'Henry IV, un paio di caccia francesi e la resistenza delle contraeree del Kremlin.
  15. oo_PhOeNiX_oo

    Stalingrad, Smolensk e le "sole" della WG

    Ah no? Tutti sono vulnerabili allo spam HE, che resta uno dei cancri che affliggono il gioco nelle random. Lo Stalingrad non è affatto obsoleto e se portato con un minimo di criterio è ancora, secondo me, il miglior incrociatore su piazza. Certo, tra poco arrivano gli inglesi pesanti, da quel che leggo praticamente inaffondabili "A partire dal livello VI contano su una corazzatura robusta nella parte centrale dei loro ponti, che garantisce ai rappresentanti di questo nuovo ramo una capacità di sopravvivenza più elevata rispetto agli altri incrociatori. Consumabile Squadra di riparazione più efficiente: ripristina il 50% del danno della cittadella al posto del 10%, valore solitamente previsto per questo tipo di nave. A partire dal livello VIII la Squadra di riparazione ripristinerà il 2% degli HP massimi della nave al posto del normale 0,5%. Gli incrociatori IX Drake e X Goliath sono armati con un’artiglieria ancora più potente: i cannoni principali hanno un calibro di 234 mm e proiettili esplosivi in grado di perforare corazze spesse fino a 58 mm. Inoltre, il consumabile Squadra di riparazione può ripristinare fino al 60% dei danni non inflitti alla cittadella." La Bourgogne prende fuoco come le altre corazzate, forse di più, non ho sottomano i dati. Thunderer, ma poi dipende dallo stile di gioco. Qualsiasi scimmia può giocare lo Smolensk.
×