Jump to content

gratto_1

Players
  • Content Сount

    32
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    9160
  • Clan

    [ARM]

About gratto_1

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. gratto_1

    midway con i siluri delle bambole

    basta piangere...ognuno ha la nave preferita che si merita….troppo bello farla da padroni con le corazzate e vari incrociatori che si vantano di fare 150 k e più di danni non vi siete lamentati quando vi hanno dato radar.. sonar e tutte le altre migliorie maggiorate. facevate strage di DD che più non si poteva. adesso non potete vedere le CV…….ma se le hanno depotenziate….anche col nuovo sistema mi ricordo che si poteva citadellare un incrociatore con le nuove bombe….adesso nisba...quindi oltre ai siluri anche le bombe sono state ritoccate…..poverini.... si lamentano loro, ma hanno i radar da 12 km…..e dove vuoi che vada un DD se viene illuminato da un radar di 12 km ??? viene assassinato come un vitello...altro che agguato. per essere efficace un DD deve lanciare i siluri a meno di 8 km se no i siluri che sono lenti come lumache ..vengono avvistati e schivati 8 volte su dieci...e a 8 km..non scappi più….ci resti secco. eravate i padroni del mare…..poi sono arrivate le CV...e qualcosa è cambiato come ha detto qualcuno...l'unica difesa è restare vicini e non isolarsi. cambiate modo di giocare..inventatevi una nuova tattica,perche ora non sono solo le DD a soffrire. adesso ci siete anche voi con le varie yamato conqueror Worcester zao e via dicendo. mi sono mangiato il fegato come il vecchiounno a usare le DD, e come lui mi sono stancato di fare da bersaglio…..ho cambiato nave..uso le CV…..qualcosa è cambiato...ora il fegato se lo mangiano gli altri. e in più li sento frignare perché non possono fare più le stragi che facevano prima….anzi vorrebbero togliere dal gioco qualsiasi CV superiore al livello 6...….ma lo sapete almeno a livello 6 quante bombe e razzi ci vogliono per affondare una corazzata ??fate la prova ..prendete di mira una corazzata e poi non mollatela più….vi accorgerete che per affondarla ci vuole più di metà partita...e se andate a livello 4 non la affoderete neppure se i minuti di gioco fossero 25. però quando fate strage di aerei con le nuove AA..non vi lamentate mica….e in più hanno deciso di aumentare a 80 secondi queste ultime……..la forza del piangere...solo voi con corazzate ed incrociatori riuscite a far modificare l'armamentario a vostro favore.....per DD e CV...nulla anzi gia che ci siete...fateci dipingere un bersaglio sulla fiancata. vi saluto piangina
  2. gratto_1

    midway con i siluri delle bambole

    ciao a tutti...stavo notando che i siluri della midway sono ridicoli...6 siluri 13000 di danno una media di 2000-2200 hp per siluro quando ti va bene, allora per curiosità sono andato a vedere il danno che dovrebbero portare…..dice 4233. poi per sfizio ho voluto vedere quelli della Lexington...6467 hp di danno...come... più si va giù di categoria e più alto è il danno ??? ero convinto del contrario!!!! vediamo di farci mettere una pezza ...perché una CV classe 10 con siluri da 2000 di danno è peggio che ridicolo poi mettiamo pure che viaggiano a 35 nodi….li supero in barca a remi…...mentre la Lexington ha i siluri che viaggiano a 40 nodi e per finire anche il puntamento siluri è inferiore alla Lexington. come si fa a conciare cosi una nave,solo perché 4 frignoni sono andati a piangere dalla mamma???? io quella nave l'ho sudata...non comperata con dobloni..e mi aspetto anche un armamento adeguato alla sua categoria. col sistema vecchio non avevano modificato la quantità danni….adesso è come se avessero preso una ferrari che va a metano se la Lexington supera i 6000 hp ed è classe 8...una midway dovrebbe avere siluri almeno da 10000 hp...visto che è 2 classi superiore. se no gia che ci sono...che facciano una classe superiore (11-12)???dove chi se lo merita gioca….e gli altri quando si sono stancati di piangere come vitelli...entrati nella categoria (super )accettano le regole che trovano in silenzio.
  3. ciao a tutti come avete capito dal titolo,cerco un clan italiano, perché non sapendo il tedesco non so decifrare quando mi scrivono le chat...e sempre per quel motivo non sono mai riuscito a fere una partita di clan. gioco principalmente cacciatorp. e portaerei, ma ho pure incrociatori e corazzate classe 10. non ho pretese e sono disponibile….unica cosa dovete spiegarmi come funziona il tutto.
  4. gratto_1

    Questo gioco sta diventando frustrante

    si potrebbe benissimo risolvere la questione se ci fosse un caposquadra..ovviamente con esperienza che da le dritte, e chi non le esegue viene penalizzato penso che anche al frescone a quel punto convenga stare agli ordini. ma tutto questo dipende da wg ...se vuole lo fa..se no ..nisba se lo fa sono sicuro che si farebbero delle belle partite
  5. gratto_1

    Lo schifo di questo gioco: Fare le Co-op con le CV

    dalla mia modestissima esperienza delle cv ….mi sta cominciando a piacere puoi giocare solamente con bombardieri e razzi senza mai usare i siluri..che sono veramente scarsi..quando ti va male con i bomb. ci fai minimo 20000 hp, e se ti lasciano fare 2 o 3 passate arrivi vicino ai 50000 hp..roba che con i siluri devi centrarne almeno 10...i razzi sono da dio fanno un male che senti le bestemmie che tirano i malcapitati anche se non hai audio. è vero pure che se becchi un mino..ci fai solo una passata..ma tutto sommato è calcolata quando punti una corazzata in compagnia devi solo andare sul frontale a manetta... appena hai il cerchio un po' avanti la prua clicchi col mouse e la prendi diritta nel mezzo con 4-6 bombe e ci fai dai 15 -22000 hp….gia calcolato che male che va fai 1 solo passaggio ho notato anche che alle volte cilecco mica male….non è il mirino storto...è la maledetta connessione che vi ritarda di quel pochino che non vi fa prendere il bersaglio….ve ne accorgete soprattutto con i razzi... puntate ..tirate..e i colpi vanno oltre il bersaglio…...ora puo capitare, ma non 3 volte di seguito..a quel punto provate a mirare un pochino prima e vedrete che centrate i siluri per me sono negativi...sono lenti, pagano poco, e devi avere campo libero per lanciarli….e se fate la proporzione dei danni vi rendete conto che salvo qualche rara partita...soprattutto in classe 10 i razzi e i bomb. valgono molto di più. è vero che ora è molto più difficile giocare le cv….ma datemi retta…..pratica e poi ancora pratica...e vi togliete delle belle soddisfazioni…..non deprimetevi se vi mandano aff…..lo perché siete scarsini….date tempo al tempo...nessuno nasce imparato ah...ho cominciato a giocare le cv perché ero stufo di prenderle con i DD..ora sono io che gli rendo la vita difficile….quindi caro vecchiounno se vuoi vendicarti impara piano piano ad usare le cv. non ho un super punteggio, ma adesso riesco a superare i 100k 7 volte su 10 anche con la classe 8
  6. gratto_1

    spiegatemi un po' questa

    ciao a tutti...mi trovo con un dilemma che mi perseguita da parecchio tempo. ora vi preannuncio che non so come fare per registrare una partita...bhe comunque ecco quello che mi è capitato diverse volte,......ho un incrociatore a 8 km siamo sul finale di partita gli sparo una prima volta e mi nascondo nel fumo…..lui magicamente sparisce...io aspetto che riappare. nel frattempo mi muovo nel fumo ...ad un certo punto senza radar o sonar accesi, mi appare (individuato) quello che si accende quando hai un nemico a breve distanza….ma non vedo nessuno...alla fine appare il mio incrociatore a due km da me..ma dalla parte opposta…….mi fredda in un amen. ora quello che mi chiedo è questo: ma non sono io quello che a preparato l'agguato ??? non sono io quello nascosto nel fumo ??? come è possibile sparire cosi vicini dal bersaglio e restare invisibili per cosi tanto tempo ?? forse sbaglio qualcosa , ma sinceramente se si toglie anche l'agguato, cosa rimane ad un DD??? veniamo visti da cani e porci in ogni lato della mappa per tutta la partita, e quando riesci con immensa fortuna a fare un mezzo agguato...ecco che le navi spariscono a brevissima distanza... a questo punto ho bisogno di sapere il mio ruolo con i DD...e soprattutto come mi devo comportare in certe situazioni, perché adesso mi sembra che gioco solo per fare cap, e subito dopo per fare da bersaglio. sono curioso di leggere cosa ne pensate. ciao a tutti.
  7. gratto_1

    dispersione dei colpi ad orario

    ciao vecchiounno ..grazie per la risposta devi sapere che sono spratico...come si fa a sclannarsi ??? non è che mi spieghi in quattro parole, oppure passo passo come fare??? non c'è una lista di clan italiani ?? altra cosa…..si perde qualcosa o è gratis.? tipo ...devo pagare in dobloni o che????
  8. gratto_1

    dispersione dei colpi ad orario

    ho una cosa da chiedere..non so neppure se è la sede giusta. io sono attualmente in un clan (ARM) però siccome non parlo tedesco ne inglese , non riesco a comunicare con loro...risultato..non ho mai fatto una partita di clan, e quelle due volte che mi hanno contattato in chat non sapevo cosa volevano e casa volevano che facessi. ma è possibile cambiare clan ?? e se si ... possibilmente italiano. che devo fare, e a chi devo rivolgermi? ciao a tutti...e grazie anticipate.
  9. gratto_1

    dispersione dei colpi ad orario

    oggi mi sono capitate 2 cose da mago di oz la prima….sono ad 8 km da una montana nascosto nel fumo e semiriparato dalle rocce col mio shima gli tiro 15 silurazzi, i primi 5 giusto nel triangolo bianco i secondi un poco abbondanti e gli ultimi 5 un po scarsi per evitare una frenata improvvisa…...mi metto comodo per vedermi il cinema tutto contento e gia pregusto i fuochi d'artificio…..vedo partire i siluri...e da non credere….li vedo curvare in maniera strana verso destra….come se avessi mirato molto più avanti della nave….risultato...neanche un siluro a segno. volevo prendere a calci il computer dando la colpa alla connessione. la seconda mi ha lasciato di stucco,perchè ho piantato 8 siluri nella pancia di una republique in una sola mandata, e questa non è affondata….ora.. i siluri che monto hanno 21000 e rotti di danno che per 8 mi dovrebbero dare + di 160000 hp di danno. non pretendo una cifra cosi esagerata, ma arrivare almeno a 95-96000 ...quello si. credo che a lor signori..(quelli che comandano)..piace scherzare.
  10. gratto_1

    dispersione dei colpi ad orario

    ciao a tutti...mi è capitato di notare che specialmente la sera o nei festivi le mie navi hanno i cannoni storti. l'ho notato perché gioco spesso la mattina, e devo dire che la differenza fra mattina e sera è veramente notevole... possibile che dopo diverse partite entri in gioco qualche diavoleria.. dove per magia tu abbia una dispersione maggiore ??? oppure nei festivi dove oltre alla dispersione o anche notato una velocità minore dei proiettili, e lo noti perché da distanza medio breve vedi i tuoi colpi arrivare a bersaglio con fatica...fiacchi, non tesi come ti aspetteresti ad una distanza di 6-7 km. avete anche voi notato qualcosa di simile????..
  11. gratto_1

    portaerei (maledette)

    grazie per la spiegazione ….ciao
  12. gratto_1

    portaerei (maledette)

    a scusate un attimo, ma allora il tasto R va premuto insieme al W oppure tengo premuto il W eppoi il tasto R perchè se premo prima il tasto R, non succede nulla.....parlo di quando uso gli aerei.
  13. gratto_1

    portaerei (maledette)

    non sto scherzando...adesso so che devo premere W...ma secondo voi se lo sapevo ,ve lo avrei chiesto ???? grazie per la risposta.........ci sono altri tasti da pigiare nel gioco????? comunque mica lo hanno scritto che bisognava premere W per accellerare con gli aerei.... avevo appena cominciato a conoscere i comandi vecchi.( meglio prima )...che hanno cambiato il sistema. ma non c'è una guida in italiano che descrive tutto ciò????? per esempio..quando uso i siluri,non è che per caso devo premere qualche tasto per far apparire il cono bianco,come succedeva prima ???? ho capito sia i bombardieri che i razzi, ma con i siluri da quel che ne so si va ad occhio.......mi sbaglio????? ciao ....a presto.
  14. gratto_1

    portaerei (maledette)

    ciao a tutti vi sembrerà strano ma non so il funzionamento del consumabile con la lettera R ho provato a schiacciarlo diverse volte….ma non va. non so ha cosa serve e sono curioso. potete darmi spiegazioni???..grazie......ciao
  15. gratto_1

    radar.....vanno modificati

    ciao a tutti parliamo di radar....per quale orrido motivo se una nave distante da me 9 km accende il radar e mi illumina, vengo visto pure dalle navi a 14-15 km di distanza ????? ammetto che posso essere visto da chi è nel raggio davanti alla nave che mi illumina,ma non da chi è dietro,se no diventa 10-11 km davanti, + 10 11 km dietro e non mi sembra molto giusto che se vieni illuminato tu possa essere visto anche da chi è a 15 km da te.....visto poi che uso di frequente i cacciatorp. e non supero i 6 km di visibilità.se poi aggiungi i vari sonar...ricognitori...portaerei...mi pare che si stia un po' esagerando. non credo che in quell'epoca si potesse trasmettere i dati riscontrati, anche alle altre navi..cosi velocemente....cosi se sei presente all'area dello scontro...mi vedi, se no non hai motivo di vedermi.quindi il cono di illuminazione deve funzionare a fetta di torta,o a semicerchio, non a cerchio intero,perchè in questa maniera si raddoppia la portata.....gli 11 km diventano 22...un po'troppi no ?? e visto che ci siamo......mi è capitato spesso che a parità di nave con il massimo di invisibilità..km 5,6...in mare aperto senza fumo.....vengo individuato...e riesco a scorgere la nave nemica solo a 4,5 km..vi è mai capitato anche a voi ??non credevo che ci fosse un caccia con quelle capacità.però parliamo che le navi sono uguali,e non capisco dove va a prendere quelle abilità. la mia nave a 97 punti a 5,6 km di visibilità....per raggiungere i 5 ,00 km dovrei avere piu di 100 punti. bho..misteri del gioco
×