Jump to content

blubasso65

Players
  • Content Сount

    19
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About blubasso65

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. blubasso65

    Campagna Capo Nord

    Certo, ho giocato tutte le classi, a parte le CV e do la mia preferenza ai DD. Questo non significa che le altre navi fanno schifo, solamente che io preferisco una classe sopra le altre. Col CA mi ci diverto un sacco, per esempio: è davvero una gran bella classe, meno con le BB. Ma sono pareri personali.
  2. blubasso65

    Anticipazione su corazzate francesi

    Io l’ho trovata carina. Non una genialata ma per un videogioco va bene, dai :) Ecco, fallisce secondo me nel dare epicità alla cosa: molto esay e il messaggio è rivolto al giocatore solitario, non al Clan. Ma ci sono più Lone Wolves che Clan (arrivo io, che sono un figo: guarda le due grosse medaglie sul petto e la ragazza più carina della tua, risolvo i (tuoi) problemi e vado), quindi va bene.
  3. blubasso65

    Campagna Capo Nord

    Pienamente d’accordo. Tenetevi pure le altre navi, per quanto mi riguarda, e divertitevi. Io non mollo la classe DD, che secondo me è la migliore (a parte le CV, che non ho mai giocato, quindi mi riservo il giudizio dopo averle prese in mano)
  4. Ciao, giocare da soli è bello, ma l’esperienza di War of Thunder mi ha insegnato che a giocare con un Clan è ancora meglio. Sfortunatamente non posso assicurare una presenza costante settimanale per via del mio lavoro, incentrato prevalentemente di sera e nemmeno a giorni fissi perché lavoro su turni. Quindi avviso subito, per evitare spiacevoli fraintendimenti dopo. Al momento sto al massimo a Tier 3 con un DD e un CA, entrambi giapponesi. Non potendo giocare spesso, non ho occasione di salire di rank velocemente. WoW mi dice che ho 48 partite, in realtà ne ho almeno 80, non so come conteggia le partite fatte. Sto a Tier bassi per scelta personale, dato che preferisco “diventare un marinaio” piuttosto che cercare la vittoria sempre e solo. Voglio imparare a stare su una nave, non mi interessa al momento la classifica di chi butta giù più navi possibile. Quello sarà lo Step 2, più avanti. Più ore si stanno con le basi del gioco, IMO, meglio si sta sul mare dopo. Vengo al punto: cerco un Clan, se esiste, che non mi metta pressione per giocare a ore fisse e a giorni fissi, perché è una cosa che non potrei dare per via del mio lavoro (e famiglia), ma che mi accetti per un’uscita For Fun. Non è assolutamente necessario che il Clan perda tempo a insegnarmi le cose: posso sempre imparare per imitazione. Voglio dire: l’eventuale Clan se è anche competitivo forse meglio che si focalizzi sulla gente che voglia fare tornei, io sono spendibile. Posso assicurare mentalità matura e collaborazione con i compagni (al meglio delle mie possibilità), non sopporto le idiozie ma sono assolutamente disponibile alle risate e al divertimento, anche fine a se stesso. Per ultimo, le navi: sono innamorato dei Destroyers e mi piacciono gli Incrociatori. Le navi da battaglia le lascio volentieri a chi sa giocarle e non ho mai provato le portaerei. La mia “deformazione professionale”, sul lavoro, è offrire servizi, quindi anche la mia mentalità ingame lo è: preferisco essere al servizio della squadra e magari lasciare una kill ai compagni, piuttosto che irrompere con la mia nave su una preda altrui e fregargliela. Ok, capita il colpo in più, ma non lo faccio mai per disonestà. Se siete arrivati vivi fino a qui, complimenti: avete vinto una bambolina :D Stefano P.S. Se servisse, ho le cuffie col vivavoce, TS e posso velocemente scaricare Discord, che ho comunque già usato con lo Squadrone su War of Thunder. Voglio dire: conosco Discord.
  5. blubasso65

    L'angolo del pisellometro

    Domanda da perfetto noob: esiste il modulo di precisione? Ecco perché mi killano sparando da Modena e io sto a Nairobi... :(
  6. blubasso65

    Campagna Capo Nord

    Contro la sfortuna ci puoi fare davvero poco, ma che ne pensi se provassi a metterti in seconda linea e giocare dietro le isole? Insomma cercando di fare in modo di non essere il primo bersaglio per 3-4 navi. Che poi il giocatore esperto fiuta quello meno esperto come un cane da caccia: lo capisce da come si muove, come spara ecc. A volte (non sempre) è come mettere un cartello lampeggiante sulla propria nave che dice "sparatemi addosso". E io lo so bene, dato che ho il gioco da 3 giorni e ho scelto i DD. Sono morto male tante di quelle volte che alla fine ho imparato con la Hard Way a sopravvivere. Non dico di essere bravo, ma ora ingaggio e il più delle volte sopravvivo. A volte non faccio nemmeno un punto ma sono contento così. Per ora.
  7. blubasso65

    Kii

    Perché nella realtà non è mai entrata in servizio. Haha. Ok, scusa, mi autoesilio. :)
  8. blubasso65

    Piccolo sfogo sulle CO-OP

    Puoi tranquillamente dire che faccio schifo. Ho il gioco da 2 giorni, quindi non saresti andato nemmeno tanto lontano dalla verità. Diciamo che non mi hai colpito la cittadella, ma mi hai incapacitato il timone :D
  9. blubasso65

    Piccolo sfogo sulle CO-OP

    Vabbé. Torto o ragione, prima ho fatto una partita con entrambe le parti con giocatori veri. Chissà perché ma non ho avuto problemi a manovrare e lanciare siluri. Magari è solo un caso, ma in uno scontro "vero", quasi tutti sanno giocare. Non è che io sia un esperto, ovvio, ma tutti gli altri sanno che ho bisogno di campo col mio DD giapponese, altrimenti dovrei conquistare le aree, togliendo kill agli altri. Allora diventerei decisamente impopolare ;)
  10. blubasso65

    Piccolo sfogo sulle CO-OP

    Il problema era che ero davanti io, ovviamente presentavo il fianco, mentre i CA andavano dritto per dritto, passandomi davanti. Se dovessi fre come mi suggerite, non dovrei mai usare i siluri e la mia funzione si annulla.
  11. blubasso65

    Piccolo sfogo sulle CO-OP

    Sto facendo un po’ di Co-Op per salire di Rank col mio DD (Tier 2 giapponese), ma è quasi impossibile non colpire gli alleati perché nonostante avvisi di stare attenti ai miei siluri, si ostinano a mettersi sulla loro rotta. E che caspita: vedono un DD impegnato in combattimento e si fanno sotto passandomi davanti con le loro cavolo di CA. Sena avvisare, solo per mettere a segno un colpo a 10 metri. Ma non hanno idea di come si manovra? I siluri vanno in linea retta, basta stare a lato e di fianco a me, bersagliando il mio target. È così difficile? Se ci sono arrivato io che uno un’altra nave, perché non ci pensano loro? E il bello è che poi è colpa mia. Come se con un DD votato al siluramento, mi devo fare da parte per loro, che vogliono la kill. Ma che vadano un po’ affa...
  12. blubasso65

    Fare CAP?

    Le aree dentro i cerchi. Capito, grazie :) Ma non appena conquistati tutti, la partita finisce o devono esserlo entro un limite di tempo? Quindi conquista delle aree e spotting anche se poi con l'avvento del radar quest'ultimo immagino sia relegato ai primi Tier. Ho letto, si, delle varie diversificazioni di ruoli: i giapponesi sono quasi solo silurati, gli americani fanno un po' di tutto e i russi sono più che altro cannoniere. Da tenere a mente quando giocherò Grazie a entrambi :)
  13. blubasso65

    Fare CAP?

    Stavo guardando i vari compiti di Team o Squadra dei DD e mi sono imbattuto in questa sigla e nella frase che diceva che i DD devono per prima cosa fare CAP. Cos’è che deve fare un Cacciatorpediniere?
  14. blubasso65

    DD vs BB a corto raggio

    Devi comunque partire da molto vicino per evitare che viri e ti inquadri con l’intera fiancata, immagino
  15. blubasso65

    L' ABC di world of warships by francesile Pt. 1/3

    Grazie delle info. Le ho trovate tutte interessanti. Ma in genere, a chiedere in chat, si ottiene il silenzio radio. :(
×