Jump to content
PSA: Ranked battles HP restoration for aircrafts issue Read more... ×

Giuseppe_Corradi

Players
  • Content Сount

    419
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    11669

2 Followers

About Giuseppe_Corradi

Recent Profile Visitors

735 profile views
  1. Giuseppe_Corradi

    Smolensk IFHE replays

    Oohhh, finalmente ho visto la luce! Cioè ho capito perchè non vedo nulla..:) Ecco perchè il Mino non lo vedi mai, 6 minuti totali di oscuramento, se una partita ne dura 12 metà del tempo se resta nascosto. Invece il mio povero Venezia non appena cessa di emettere fumo è già sotto il tiro di tutti. Non mi vuole entrare in testa che ogni maledetta nave di questo gioco ha caratteristiche peculiari diverse dalle altre: ottimo per la varietà e imprevedibilità, esiziale per chi come me gioca un po' alla carlona e quindi passa di sorpresa in sorpresa. Di nuovo non posso che ringraziati caro RNRoma, se ti incontro col tuo Smolensk vedrò di risparmiarti...mi sarà facile temo
  2. Giuseppe_Corradi

    Tanto per fare chiarezza

    Fenomeno ricorrente che innervosisce anche me. Credo che la spiegazione (e chiedo lumi a chi ne sa di più) non stia in nessun bug ma che la penetrazione sia avvenuta in zone della nave già danneggiate. Credevo che valesse solo per gli incendi ma a quanto sembra vale anche per i danni da penetrazione. Almeno credo.
  3. Giuseppe_Corradi

    Smolensk IFHE replays

    MAI. Non cederò mai a questa diabolica tentazione. Io sono per le navi oneste, che ti affrontano a viso aperto e chi spara e manovra meglio vince, ma cosa sono queste coltellate alla schiena? :) Poi capisco anche il fascino di giocare a rimpiattino fra le isole, anzi sarà anche più divertente ma non rientra nelle mie concezioni della battaglia navale, sia pure virtuale e arcade. Certo al X ormai è un delirio di Smolensk e Mino, duellare ad armi pari con una buona vecchia Zao o Hindi o perfino DesMoines (gioco solo cruiser) è quasi impossibile.
  4. Giuseppe_Corradi

    Smolensk IFHE replays

    Grazie RN, nonostante le mie 11.000 e passa partite ci sono ancora tante cose che ignoro di questo gioco, sembrerà incredibile ma ancora imparo qualcosa di nuovo il che non depone a favore della mia conoscenza delle meccaniche. la persistenza dello smoke, lo sospettavo ma non lo sapevo con certezza, mi sai dire se e dove si trova questo dato? La cittadella sotto i 10 km...che roba è? Cioè i perforanti ti passano senza far danno ma gli HE? Lo vedi che non so nulla? :) Quanto alla penetrazione da lunga distanza (correggimi se sbaglio) l'esperienza mi dice che certe o tutte le BB sovietiche sono refrattarie anche al plunging fire, magari hanno il ponte corazzato. Ah, in quanto a user friendly sì, dai tuoi video (veramente illuminanti su questa nave) l'avevo pure notato, ciao e grazie ancora.
  5. Giuseppe_Corradi

    Smolensk IFHE replays

    Complimenti, bello schifo Se questa nave già la odiavo incontrandola in gioco dopo questi video mi dà proprio la nausea... Senza offesa caro RN spero tu non mi fraintenda, hai fatto il tuo e lo hai fatto molto bene, ma questa non è una nave è un assassino. Non si possono che definire assassinii gli "scontri" diretti con avversari che non hanno la più piccola possibilità di cavarsela contro una pioggia di fuoco come quella. Ti ho visto divorare una Conqueror con ancora 62K mostrandole tranquillamente il fianco a 9 Km...da fermo, tanto nei 30s che ci mette a ricaricare è bell'andata, neanche c'è stato bisogno dei siluri. Ma queste sono preferenze personali, mi pare che navi come questa tendano a trasformare la formula "battaglia navale" in stile "sparatutto". A me gli sparatutto annoiano ma se piacciono questa è la nave perfetta. Invece un paio di considerazioni diciamo tecniche: ho notato che perfino sparando HE su BB il rapporto fra perforazioni e no si aggira sul 50%, sarà merito dell' IFHE e del plunging fire ma è certamente alto. Poi una domanda: quando incontro una Smolensk è quasi invariabilmente coperta dal fumo, mentre invece vedo che il suo dura solo 20sec, allora è solo una mia impressione o c'è qualcos'altro? Ciao RN e posala sta nave...sei un pericolo pubblico:)
  6. Giuseppe_Corradi

    Non vorrei esser critico con WG - Smolensk & Colbert.

    "....in buona sostanza: meglio il SALEM o lo SMOLENSK?" Nessun dei due, perchè non li lasci perdere ed eviti di appestare le partite con quei "maledetti sputafuoco continui" ? :) Ieri in un team avversaro c'erano 3 Smolensk e 1 Mino, l'avrei ammazzati. Godo perfino quando affondano quelli dalla mia parte...ho detto tutto. Sul serio , io credo che non li prenderò mai, che gusto ci sia a starsene in un angolo ad aspettare il primo disgraziato che passa per innaffiarlo stile pompa da giardino non lo capisco. Ecco uno che l'ha provato e la pensa come me, poi i gusti son gusti...
  7. Giuseppe_Corradi

    navi che spariscono

    Ciao Gianni, probabilmente il caso cui ti riferisci è dovuto al fatto che a te sembra di vedere la nave in oggetto, pensando quindi che sia nel tuo raggio di visibilità, in realtà la stai vedendo attraverso gli "occhi" di qualche compagno, se lui smette di spottarla tu la vedi sparire come per incanto. Di irrealistico quindi non c'è nulla, è la meccanica del gioco. Più strano ancora è quando la vedi, gli spari, quella sparisce e i colpi a volte vanno a vuoto, altre colpiscono. Pare sia dovuto all'aggancio del mirino: i colpi che partono mentre è agganciata continuano la traiettoria con l'alzo giusto, gli altri a mirino sganciato cadono dove miri, invariabilmente più corti perchè manca il calcolo automatico della distanza che funziona solo a mirino agganciato. Così mi pare. Per i caccia è uguale e mi par giusto, se li vedessi sempre sparirebbero dal campo nei primi minuti.
  8. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    AMALFI: 30 partite, 2201 hit SAP, danno medio 706 18 affondamenti: 8 CL+CA 2 DD 8 BB Con l'Amalfi i SAP cominciano a far danni alle BB, si può anche provare a sfidarle, non le russe ovviamente. Mancati alcuni affondamenti perchè navi con fatica ormai ridotte al lumicino, mentre aspetti il lunghissimo reload per il colpo di grazia c'è sempre qualcuno che te la sfila sotto il naso. Per un confronto danni/hit siamo dalle parti dell'Hindenburg: HE+DE+Victor Lima. PS Per curiosità ho fatto altre 30 partite con lo ZARA: danno medio SAP 665, il che conferma la prima serie (656) su cui avevo dubbi.
  9. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    Concordo più o meno su tutto. Alla fine delle 30 partite il danno è diventato 45K, abbastanza inferiore ai 52k da me fatti con lo Shchors, nave con cui posso confrontare i dati. Con Shchors il danno medio HE+DE+IFHE+Victor Lima è 550, ma ovviamente grazie al rateo di fuoco ho fatto più hit. Però ho visto che nella classifica danni lo Zara occupa il 4° posto su 23 con 44K, mentre ad esempio il Myoko è 13° con 36K. Magari può voler dire che per ora lo Zara, che ha poche partite, è stato giocato dai più esperti, mentre il Myoko con milioni di partite è stato giocato da cani e porci, insomma giocatori con valori molto differenti. "ma il gioco non vale la candela mi sa." Concordo, questo purtroppo per ora è il punto, e penso si ripeterà per i tier superiori, i pochi danni inflitti alle BB sono un disastro, vedremo. L'unico dissenso è sulla contraerea: grazie al fatto che DE e IFHE non servono, si può skillare il comandante al massimo della AA, col che i risultati mi paiono buoni: mi è capitato spesso di esser la nave con più abbattimenti.
  10. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    ZARA: 30 partite, 1929 hit SAP, danno medio 656 E qui nascono le perplessità: 722 col Trento VI e 656 lo Zara VII? Le spiegazioni possono esser diverse: o 30 partite son poche per avere una statistica affidabile (ma avendo fatto in passato molte serie di 30 con altre navi ho visto che lo scarto fra l'una e l'altra non non era più del 5% mentre qui è del 10%) o i 203 dello Zara hanno incontrato le corazze più spesse dei IX. Come può essere che appunto in così poche partite abbia sparato di più sulle BB sulle quali il danno dei SAP è basso. 30 partite, 20 affondamenti 10 CL+CA 5 DD 5 BB Una conferma: poche BB, tanti incrociatori e caccia.
  11. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    Ma questo noterai che non c'entra nella mia analisi: dueshivan dice che i proiettli sono "inefficaci", a me non sembra proprio: sono inefficaci contro le BB dal III al V, al VI già si fanno sentire. Nel duello con cruiser dello stesso tier per me sono superiori e la media complessiva è buona. Se i cruiser italiani avessero anche rateo di fuoco alto sarebbero imbattibili nella loro categoria, così sono più o meno nella media. L'handicap vero lo si riscontra nella mancanza di incendi, il che li rende carne da cannone per le BB: a me affondano quasi esclusivamente loro. Andrebbero evitate ma siccome in squadra sono la maggioranza prima o poi la tua ti tocca a allora son dolori, in questo senso è meglio avere gli HE che una possibilità te la danno. Questo per quanto riguarda il proiettile SAP in sè, il discorso sui cruiser italiani è più lungo e lo farò quando avrò finito di provarli tutti. PS Comunque il danno medio per partita che ho ottenuto con i III, IV, V è ottimo, col VI buono.
  12. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    Ecco a voi i SAP 203 del TRENTO, T VI. Nave a me particolarmente cara perchè costruita nei cantieri della mia città ma anche per un episodio che mi narrava mio padre, da ragazzo presente al varo. Da Roma per l'evento erano arrivati Mussolini e il Re, lancio della bottiglia, fischi esultanti di sirene delle navi in porto, gran pavese al vento: la nave coi suoi fasci littori a prua comincia a scendere maestosamente lo scalo...e dopo una cinquantina di metri si ferma! Non ci fu più verso di smuoverla, argani, gru, spinte...rimase lì, il Re e il Duce con tutta la corte se ne tornarono a Roma, e fu varata alla chetichella un mese dopo, Si scoprì che ai pani di sego che dovevano lubrificare le rotaie dello scivolo era stata mischiata sabbia, sabotaggio di elementi antifascisti che trovava radici nel carattere dissacrante e burlone della mia città. 30 partite, 1750 hit SAP, danno medio 722. Siccome ha i 203 posso confrontarla solo con un T X di cui ho le statistiche: Hindenburg 718 con gli HE skillati DE+Victor Lima Insomma fare gli stessi danni HE di un T X non mi sembra male per un T VI. 30 partite 20 affondamenti: 8 CL e CA 4 DD 7 BB 1 CV Rispetto ai 152 dei cruiser italiani precedenti si vede subito l'aumento delle BB affondate: i 203 SAP finalmente picchiano duro anche su quelle...quando picchiano. Nel senso che avendo bassa velocità iniziale (840 vs 950) e traiettoria meno tesa il tiro è più difficile, specie per colpire i DD il cui numero cala infatti drasticamente. Ma questo non ha niente a che vedere con l'efficacia dei SAP. Devo aggiungere che la WG sembra aver equilibrato bene le navi; col Trento ho ottento praticamente gli stessi risultati che coi T VI Budyonny e Nurnberg, anche se la mia prefernza presonale va al Buddy.
  13. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    E ora passiamo all'"infame" RAIMONDO MONTECUCCOLI, T V. Dico infame perchè ho letto molte critiche, che a giochi fatti non mi pare meriti: 30 partite, 1712 hit SAP, danno medio 594. Per esser dei 152 non mi pare male, l'Emile Bertin con gli HE skillati DE+ IFHE+Victor Lima fa 564 Solita inevitabile debolezza con le BB per la mancanza assoluta di incendi. 30 partite 25 affondamenti: 11 CL e CA 10 DD 3 BB 1 CV Solita solfa, cruiser italiani coi SAP superiori contro CL e DD, poco utili contro BB.
  14. Giuseppe_Corradi

    proiettili SAP - semplicemente inefficaci.

    Ho continuato l'analisi sull'efficacia dei SAP passando all'ALBERTO DI GIUSSANO, T IV. Prima di tutto devo correggere un errore marchiano compiuto col TARANTO: nel computo dei danni ho dimenticato di togliere quelli causati dai siluri, per cui il danno medio per hit SAP scende a 550 invece di 590, effettivamente esagerato. Col Di Giussano il danno medio su 30 partite, 1822 hit, è stato di 556, confermando il dato precedente col Taranto. Confrontando col 520 ottenuto col Duguay Trouin con gli HE, stesso tier, si continua a notare come i SAP si confermino per il T IV mediamente superiori agli HE, come nel T III. Il problema è lo stesso: fanno pochi danni alle BB. In 30 partite 40 affondamenti così ripartiti: 20 CL 16 DD 2 BB 2 CV In particolare le BB sovietiche si sono dimostrate quasi invulnerabili ai SAP, le altre sono più abbordabili. Con questi proiettili il Di Giussano a mio avviso è in vantaggio rispetto a tutti i CL pari tier.
  15. Giuseppe_Corradi

    Nuovo portatile

    Concordo. Il mio PC (acquistato usato) l'ho pagato 150€ e per WOWS come dicevo va benino, ma per il decuplo ci vorrebbe una scheda video migliore di quella.
×