Jump to content

Favuz

Players
  • Content count

    350
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    3426
  • Clan

    [-BIG-]

About Favuz

  • Rank
    Senior Chief Petty Officer
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

1 Follower

Recent Profile Visitors

575 profile views
  1. Fai benissimo a non curarti delle statistiche adesso, vedere i grafici che salgono è più che sufficiente. Per vedere se stai giocando bene, il modo migliore è controllare la classifica a fine partita. Se sei costantemente nella metà alta, stai facendo bene.
  2. Il win rate non va valutato su singole sessioni da 5 10 20 partite, ma su periodi più lunghi, proprio per evitare outlier che comunque capitano (a volte gioco malissimo e chiudo la giornata con un 50%, altre volte vado molto sotto e arrivo sempre primo nella classifica della XP). Nel lungo periodo il win rate dipende quasi esclusivamente da te.
  3. Buongiorno a tutti, Adesso che ho finalmente la possibilità di usare un microfono, sono alla ricerca di un clan italiano; Disponibile a usare ts/discord. (anzi se avete il link di un canale ufficiale almeno inizio a prenderci mano). Gioco principalmente cruisers, me la cavo anche con le BB; sono abbastanza una schiappa con i DD e mi considero presentabile con le portaerei (a tier bassi, fino al 7). Ho una sola nave tier 10 (Moskva), probabilmente per la prossima stagione di clan wars ne avrò altre disponibili (ho altre 3 tier 9 ma non ho molta fretta, Izumo Fletcher e Neptune). La disponibilità di tempo può essere un problema, gioco spesso la sera (dalle 18.30 alle 19.30 o dopo le 20.30), ma non tutti i giorni, weekend molto raramente. Difficilmente potrò partecipare alle leghe competitive, sono più interessato alle division e alle clan battles (oramai dalla prossima stagione). Preferirei un clan con gente più o meno sul mio livello o migliore (non tutti super unicum ovviamente), da cui poter apprendere qualche consiglio e parlare liberamente del gioco.
  4. Nuova Corazzata Roma... Considerazioni

    My 2 cents Ho giocato più di 30 partite con questa nave oramai, e ho notato le seguenti cose: 1- Probabilmente è solo culo, ma ho una winrate altissima nonostante le mie statistiche sono perfettamente nella media. 2- Un'altra cosa che ho notato (probabilmente anche qui è solo fortuna) è che più della metà delle volte sono top tier. Con le altre navi me lo sogno questo MM, anche dello stesso tier. 3- Se ti piazzi davanti a un cap con un lato coperto, sei quasi inaffondabile, praticamente una battaglia ogni 2 ottengo dreadnought e fireproof; anche per questo probabilmente la winrate è alta, tanka benissimo e i cruisers e i dd alleati possono concentrarsi meglio sui nemici. 4- I cannoni principali sono tra i più frustranti che abbia mai usato, la Bismarck in confronto è precisa. E' anche il motivo principale per cui questa nave non è apprezzata come meriterebbe, perchè in una BB io voglio punire le altre navi che mi passano a 10-12 chilometri perfettamente broadside, e invece ottengo 3 overpen. 5- Sempre per lo stesso motivo, i 30 secondi di reload sono tanti (adrenaline rush sul capitano è fondamentale, penso che prenderò quello invece di aspettare i 14 punti per fire prevention). 6- Il range, per quanto basso, va più che bene perchè il concealment è bassissimo e alla distanza massima i cannoni sono comunque un terno al lotto, tanto vale avvicinarsi e scomparire se la situazione è troppo calda. I target migliori, paradossalmente, sono le altre BB e i cruiser tier 10 (su quelli più bassi le overpen sono troppe). Guardando le statistiche globali (oramai è passato un po' di tempo), il danno medio e la winrate sono più che buoni, e la nave non ha bisogno di buff. Tuttavia, per renderla più piacevole e meno frustrante io riporterei il sigma a 1.9 o toglierei un paio di secondi al reload. Non diventerebbe di certo OP ma almeno diventerebbe più gratificante. (con la Gascogne l'hanno fatto senza problemi, non vedo perchè qui non possa essere fatta la stessa cosa).
  5. L'angolo del pisellometro

    Nuovo record personale di danno, ovviamente in una sconfitta
  6. L'angolo del pisellometro

    Mi pare proprio di si.
  7. L'angolo del pisellometro

    Sono tornato a giocare finalmente dopo un mese di pausa per la tesi, questa è la prima bella da quando ho ripreso.
  8. L'angolo del pisellometro

    Non ho una partita da postare (ho staccato per la tesi, se mi metto a giocare è la fine). Comunque con lo sconto delle navi russe ho finalmente comprato il mio primo tier X. Non ho neanche avuto bisogno di vendere l'Edinburgh (come avevo preventivato), ho venduto un po' di consumabili premium (speed boost e spotter plane) e qualche bandiera (avevo 500 e pasa di quelle che ti danno col dreadnought, è un achievement che ottengo abbastanza spesso). Dalla settimana prossima riprenderò a giocare ( ho saltato del tutto le BB francesi, pazienza) e ammasso un po' di crediti per i moduli, sperando che ci sia uno sconto a breve. Ho messo il capitano del Kutuzov (è l'unico a 19 punti che ho), non è il massimo giocare questa nave con l'IFHE ma pazienza.
  9. Missouri e Musashi: Carte in tavola.

    Beh se sei abituato alla Yamato è normale che la Missouri ti sembra che faccia meno danni, perchè è effettivamente così. Anche per la precisione, la Yamato è superiore. Il problema principale è che se sei abituato ai cannoni della Yamato, tutti gli altri ti sembrano inferiori (perchè lo sono). La Missouri è un pacchetto completo (concealment, AA, manovrabilità) con dei cannoni più che decenti. La Yamato (e la Musashi) hanno i loro bei difetti, ma in quanto a potenza di fuoco non hanno rivali
  10. Missouri e Musashi: Carte in tavola.

    La missouri è di gran lunga la BB più precisa che io abbia mai giocato. Se vuoi giocare una BB poco precisa devi comprare la Roma Come modulo da 3 milioni hai messo reload o accuracy?
  11. "Clear Sky" is too hard to get.

    it should be yes to both.
  12. "Clear Sky" is too hard to get.

    The number of planes differs greatly, it depends on the ships who you face. Worst case scenario Midway - 136 planes Kurfurst or Yamato - 9 planes with premium consumable and superintendent HIndenburg - 5 planes with premium consumable and superintendent ( Des Moines has 6 but no sane player puts plane instead of radar). no dds If you go against midway + 5 between yamato and kurfurst and 6 hindenburgs, for clear sky you need 106 planes. Best case scenario (tier 8+) Hiry or Lexington - 72 planes Conqueror - 0 planes All uk cruisers with smoke or us cruisers with radar or dds In this case for clear sky you need 37 planes. In evey case between those 2 you need a potato enemy cv So, as of now, getting clear sky it's a lottery more than an achievement. A fixed number (based on cv tier of course) would resolve a lot of complaints.
  13. "Clear Sky" is too hard to get.

    In my 2500 random battles ( but only 140 with CV) i got a total of 1 clear sky (and 0 solo warriors, but this is another story). I was in my Hosho and shut down 31 planes. I'm perfectly fine that this achievement should be hard to get, but in an high tier cv match (9-10) this isn't hard but nearly impossible. They should count only 50% of effectively launched planes, not 50% of those available to enemy ships. However, this should be a bit hard to do by coding (while counting planes at the start of the battle as of now it's way easier) so they should pick a fixed number, like 30 for tier 4-5, 45 for tier 6-7 and 60 for tier 8-10. In this way this achievement it's still hard, but obtainable (even with a non-cv, but if you destroy 60 planes and you are not in a cv it means that enemy cv really has no clue).
  14. I unlocked the Izumo around christmas, and in the first 5-10 games i had no idea on how to play it. It's so different than the Amagi, plus it was my very first tier 9 BB. After than i started to get the hang out of it and i grinded through upgrades in a breeze (flags and camos). I must admit that i like Izumo, sure it has its weakness, but played properly it can guard a whole flank almost alone (a dd scouting in front of her is required). Some general tips: 1- Go for the cap with most allies (preferably not the middle one), because it can't takes a lot of focus fire (especially from he cruisers). 2- focus fire on dds on the nearest cap, shell velocity is excellent you should have no difficulties to hit dds at 10-12 km. 3- try to have a side of your ship covered by an island 4- don't be afraid to go ahead and reverse if the situation needs it. If you know how to angle, you can bow tank everything not called yamato or musashi, and while you tank a lot of damge you can cripple cruisers and bb who show you their side. You ideally should stay 4-6 km in front of the cap. I got a good number of 2000+ base xp games with less than 100-120k damage, because i focus dd and cruisers. Izumo guns are very very good. Important thing to note is that you need at least a 14 point captain with full concealment and fire prevention. 14.5 is high but somewhat workable. Now i am 240k xp from yamato, but i play her rarely only because i recently got Missouri and i need a lot of credits. tldr; izumo is not the greatest tier 9 bb for sure, but it's not straigth bad. I'm more afraid of buyng FdG. I prefer reliable guns and high skill floor than a ship easy to play but you have to pray RnG on every salvo.
  15. Missouri e Musashi: Carte in tavola.

    Io ho raggiunto 750k free xp poche settimane fa, dopo un anno e mezzo di gioco, ed ero un minimo indeciso. Alla fine ho preso la Missouri per i seguenti motivi: 1. La MIssouri dovrebbe guadagnare di più (anche se dipende molto se ci sai fare, io con il Kutuzov guadagno quasi di più che con la Missouri, ma con il Kutuzov sono piuttosto bravo) 2. Sono alla Izumo nel ramo giapponese, quindi a breve avrò la yamato, che è una Musashi migliore e con MM quasi sempre uguale. Aggiungi il camo hsf che ti permette di giocare la yamato senza perdere crediti. 3. La Missouri andrà via tra poco, mentre per la Musashi hai ancora tempo (un annetto spero). L'unica cosa che pendeva a favore della Musashi (per me) è appunto la possibilità di fare il retraining per le BB giapponesi (che gioco) mentre quelle americane non le ho mai giocate. Comunque ho un capitano da 19 punti (sul kutuzov appunto) quindi non ho più bisogno di dobloni per fare i retraining. A parte le precedenti questioni, la Missouri è più autosufficiente. Ottima contro i DD (per il radar e la precisione), ottima contro le CV nei rari casi in cui ci sono, ottima velocità e concealment per riposizionarsi quando la situazione si fa difficile. La Musashi è più monodimensionale (come Izumo e Yamato): parcheggi davanti a un cap e tieni il fianco quasi da solo, ma devi avere un team decente (almeno un dd per lo screening e cruisers che non scappano alla prima salva che ricevono), altrimenti sei finito. in generale, la Musashi è meglio contro le BB, la Missouri è meglio contro tutto il resto. Come danno puro la Musashi è sicuramente superiore.
×