Sael_

WG Staff
  • Content count

    72
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    27

4 Followers

About Sael_

  • Rank
    Community Coordinator
  • Birthday
  • Portal profile Sael_

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Portal profile Sael_

Recent Profile Visitors

565 profile views
  1. Capitani, Come avrete visto sul nostro portale, abbiamo cambiato approccio per quanto riguarda le mod da reattivo ad attivo. La buona notizia è che d'ora in poi tutte le mod che troverete sul forum saranno sicure. La cattiva è che, con l'avvento di questo cambiamento, ogni discussione aperta in questa sezione verrà controllata dallo Staff Wargaming prima di diventare visibile e accessibile al pubblico, il che comporterà inevitabili ritardi. Non temete: stiamo già lavorando ad una soluzione per questo particolare. Creeremo inoltre una nuova categoria utente, i Mod Makers, riservata a tutti coloro che creeranno mod popolari, in modo da facilitare il contatto tra di loro e gli sviluppatori. Cominceremo con la sezione inglese, perciò per il momento non troverete le mod qui ma seguendo questo link: Click Ai posti di combattimento!
  2. Capitani, Scrivete qui sotto tutte le vostre opinioni in merito all'aggiornamento. Per aiutarci a raccogliere il vostro feedback per gli sviluppatori, cercate di commentare in modo chiaro e costruttivo e di non andare off-topic. Se avete del feedback da offrire per questioni specifiche, ecco i link alle discussioni nel dettaglio: Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Chung Mu Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Cambiamenti alle portaerei americane Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Ribilanciamento generale delle portaerei Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Nuove operazioni Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Cambiamenti ai potenziamenti Aggiornamento 0.6.14 Test Pubblico - Segnalazione bug Grazie!
  3. Capitani, Postate qui il vostro feedback sulla Chung Mu. Grazie
  4. Capitani, Postate qui il vostro feedback sui cambiamenti alle portaerei americane. Grazie
  5. Capitani, Postate qui il vostro feedback sui cambiamenti al bilanciamento generale delle portaerei. Grazie
  6. Capitani, Postate qui il vostro feedback sulle nuove operazioni. Grazie
  7. Capitani, Postate qui il vostro feedback sui cambiamenti ai potenziamenti. Grazie
  8. Capitani, Scrivete qui tutti i bug in cui vi imbattete in questa versione del gioco rispettando questo formato: 1. Descrizione Una decsrizione chiara e pratica contenente tutti i dettagli necessari. Esempio: Incrociatore Aoba: il velivolo scout non funziona. 2. Come riprodurlo La sequenza di azioni del giocatore che hanno causato il bug. Esempio: 1. Seleziona l'Aoba 2. Comincia una battaglia qualsiasi 3. Prova a lanciare il velivolo scout. 3. Risultato ottenuto Eventi all'interno del gioco provocati dal bug. Esempio: Quando premi il pulsante di attivazione dello scout puoi sentire il suono ma non succede nulla. Il velivolo resta sulla catapulta. 4. Risultato normale Eventi all'interno del gioco che sarebbero dovuti accadere in condizioni normali. Esempio: Il velivolo dovrebbe essere lanciato dalla catapulta. 5. Dettagli tecnici Esempio: Ora del Bug: intorno alle 19:30 (UTC). Replay (tentativo al minuto 01:00), python.log, DxDiag. Se ti imbatti in questo messaggio d'errore, If you encounter this error, crea una copia zip della tua cartella ~\crashes\ , caricala online su un qualsiasi sito di upload dati e aggiungi il link al tuo report.
  9. Non è carino prendersela per una mancanza di chiarezza o motivazioni credibili per le azioni dello Staff e poi nemmeno leggere bene quello che lo Staff scrive: Mi sembra una cosa piuttosto diversa che dire che una persona o la sua intera produzione siano mediocri. Io sto giudicando un dato, non esprimendo un'opinione. Se ho un canale con 500 iscritti e uno con 200 iscritti, il primo sembra sicuramente migliore, ma se si fa caso che il primo è aperto da 2 anni e ha decine e decine di video, mentre il secondo ha guadagnato quasi la metà degli iscritti nel giro invece di qualche mese e meno produzioni, a quel punto il numero 500 suona proporzionalmente insufficiente. Per migliorare la crescita di un canale bisogna senza dubbio migliorarne la qualità della produzione - qualità è un termine molto ampio e comprensivo, che non è ristretto alla qualità materiale del video (grafica, audio etc) ma anche a come si parla al pubblico, quali iniziative e tematiche vengono proposte, tantissime cose che devono aver influenzato il seguito. Come, di nuovo, ho già detto: Che è quello che ho fatto. Se i risultati non vi piacciono, non è bisticciando nel forum che mi farete cambiare idea. Infine, non essere Community Contributor ufficiali in nessun modo impedisce di contribuire comunque alla comunità a coloro a cui interessa. Considero questa discussione chiusa. Sono stati forniti anche troppi dettagli, non amo ripetermi ed il tutto ha preso una piega a dir poco indecorosa e sterile. Direi che tutta questa passione potremmo dedicarla ad attività più costruttive.
  10. La moderazione è passata a ripulire il post da palesi tentativi di flame off-topic. Contestare la moderazione è contro le regole e i moderatori e lo Staff in generale non sono tenuti a giustificare le proprie azioni per il mantenimento dell'ordine, ma dato che vedo questo argomento riemergere ovunque in mille sfumature diverse, preciso che nessuno ci ha chiesto di fare niente (tanto più che i post di tutti quelli che sono andati off topic sono stati rimossi), lo Staff è perfettamente in grado di agire raffrontando il comportamento dimostrato sul forum col regolamento ufficiale. Questo vuole essere un avvertimento pacifico a rispettare le regole rivolto a tutti. Non commettete violazioni o verranno presi provvedimenti.
  11. Davvero si stava tanto bene senza sezione italiana? A me non sembra, dal momento che a quanto pare ci sono molti rancori accumulati da tempo nella Community! Per quanto trovi ridicolo parlarne, sfortunatamente il mio compleanno cadeva durante la settimana di Lucca, perciò a tavola non c'erano famiglia e amici ma colleghi e i Contributor - quelli che erano già Contributor, altrimenti mai al mondo si sarebbero trovati là con noi :D Tutti Contributor di World of Tanks nominati da mesi in ogni caso, avete anche ricevuto il link alla discussione con l'elenco. Del bilanciamento interno al gioco tra navi Premium e non possiamo parlare nei topic di feedback dedicati. Ripeto per l'ultima volta, non andiamo off-topic :D Non ha senso paragonare i candidati tra loro. Ogni candidatura è un caso a sé stante, come riportato nella lista di dettami del programma, e ciò che si trova nella discussione sul programma è una serie di dettami per chi vuole candidarsi, è lo Staff che si riserva l'arbitrarietà delle nomine. È così per tutte le Community, perciò parlare di nomine all'italiana mi sembra ridicolo oltre che triste. Se vogliamo parlare di cose fatte all'italiana, magari possiamo parlare dei messaggi privati mandati agli ignari membri dello Staff di altre Community diffondendo informazioni false. O magari possiamo cercate di rimanere costruttivi e non cercare scuse astruse per delegittimare chi è stato scelto con insinuazioni campate in aria. Tutti coloro che sono stati respinti hanno ricevuto le motivazioni pertinenti al caso e più o meno dettami per migliorare la propria produzione qualora si volesse riproporre in futuro la propria candidatura. Non sta a me stabilire che tipo di cambiamenti vadano fatti ad un canale per accettarlo tra i Community Contributor, io posso solo indicare quegli aspetti che non lo rendono adeguato. L'approccio costruttivo, dopo un risultato del genere, è rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare anzichè fare polemica e puntare il dito contro gli altri. Per la cronaca, non è compito del Community Coordinator discutere dei criteri attraverso i quali vengono selezionati i Community Contributor, perciò ho già scritto troppo per quanto riguarda ciò che è stato preso in considerazione per i candidati. Questa discussione è stata aperta per permettervi di presentare candidature, ma si tratta del responso solo di parte della comunità, che non si limita a chi risponde sul forum ma è assai più vasta; per questo motivo posso prendere in considerazione le vostre candidature ed esaminarle, ma ciò che viene detto qui non può valere come decisivo per la comunità intera, soprattutto perchè molte critiche partono da gusti personali. Vi ripeto di nuovo, è così che funziona per tutte le altre Community. Cercate di restare costruttivi.
  12. I primi Community Contributor italiani di World of Warships sono stati scelti e la lista è stata pubblicata in un annuncio visibile in tutte le sezioni del forum italiano. Sfortunatamente sono l'unico membro dello Staff Community italiano, perciò le comunicazioni rallentano proporzionalmente al carico di impegni che ho. Dato che la comunità aspettava più informazioni da un certo tempo, ho lasciato che i CC si presentassero in quanto tali sui propri canali, in modo che le novità si diffondessero presto. I CC sono stati scelti per un criterio non solo di numeri ma anche di qualità, come ho fatto presente alle candidature che ho respinto. Alcuni candidati, per quanto molto attivi e con un certo seguito, non presentavano un livello qualitativo adeguato e/o il rapporto tra l'anzianità del canale ed il quantitativo di iscritti, per quanto numerosi possano essere, è mediocre e quindi la candidatura è stata respinta. Questa discussione è stata aperta per permettervi di esprimere le vostre preferenze e opinioni e, in caso voleste, di candidarvi, ma ogni decisione è nelle mani dello Staff, non si è trattato di una votazione. Lo Staff si riserva di proporre di partecipare al progetto anche a chi non si è candidato e di eleggere un candidato piuttosto che un altro con l'unico fine ultimo di promuovere un certo livello di cura e di qualità per la Community. Non c'è un tetto al numero di Community Contributor, per quanto preferiamo mantere una buona proporzione con la grandezza della comunità; in ogni caso, nessun candidato che non rispetti i criteri di impartiti dallo Staff verrà eletto CC. Chi è stato respinto, lavorando sui difetti sottolineati nel messaggio ricevuto, potrà ancora rientrare nel progetto, che non è chiuso. Infine, trovo molto buffo che il mio compleanno rientri tra gli argomenti di conversazione di questa discussione. Magari non andiamo off-topic
  13. Capitani, Scrivete qui sotto tutte le vostre opinioni in merito all'aggiornamento. Per aiutarci a raccogliere il vostro feedback per gli sviluppatori, cercate di commentare in modo chiaro e costruttivo e di non andare off-topic. Se avete del feedback da offrire per questioni specifiche, ecco i link alle discussioni nel dettaglio: Aggiornamento 0.6.13 - Cambiamenti al bilanciamento Aggiornamento 0.6.13 - Suggerimenti delle schermate di caricamento Aggiornamento 0.6.13 - Grafica dell'albero tecnologico Aggiornamento 0.6.13 - Segnalazione bug Grazie!
  14. Capitani, Postate qui il vostro feedback sui cambiamenti al bilanciamento. Grazie
  15. Capitani, Postate qui il vostro feedback sui suggerimenti delle schermate di caricamento. Grazie