Jump to content

Bucentaur

Players
  • Content Сount

    30
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    8202
  • Clan

    [DIF]

About Bucentaur

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

149 profile views
  1. Bucentaur

    mai piu una ranked

    Tier 9 è notoriamente un livello negletto per tutti, perché considerato di passaggio per accedere poi alle navi tier 10: la maggior parte dei giocatori appena ci arriva, tende a vendere subito la nave tier 9 che ha nel porto. E' stata una genialata quella di WG di fare queste ranked a tier 9 perché o hai già una tier 9 'decente' o devi spendere per averla. Risultato? In ranked team composti prevalentemente da navi premium (Missouri, Musashi, Jean Bart, Kronstadt, Black etc.) per i rimanenti quel poco che c'è disponibile in porto. Non c'è quindi da meravigliarsi se si incontra qualcuno che usa il Roon in ranked (e quindi fa quello che può). Per navi definite adatte per queste ranked come leggo sopra se si è lontani da ottenerle l'unica via ripeto è spendere.
  2. Bucentaur

    "Chiedilo ai cc"

    no, anzi, a me capita ogni tanto; specie quando partecipo ai test delle nuovi navi nel server europeo. Grazie
  3. Bucentaur

    "Chiedilo ai cc"

    Una domanda: ma capitare in battaglia con propri compagni di clan ma su fronti opposti è peccato?
  4. Bucentaur

    HMS Exeter, incrociatore premium t5 in sviluppo.

    Peccato! Dopo aver visto il tuo video mi faceva gola prenderla appena sarebbe uscita, adesso non più. Con queste modifiche praticamente diventa una Furutaka con bandiera Inglese. Tanto vale giocare con la Furutaka.
  5. Bucentaur

    Ultimo aggiornamento, meglio non ci fosse stato

    Pollice alzato per chi ha aperto questo thread. Questo aggiornamento sta rovinando il piacere di giocare. Storicamente le portaerei decretarono la fine dell'epoca delle corazzate e dei cannoni. Speriamo non accada lo stesso per il gioco. Da quel che ho potuto vedere in game le CV fanno il bello e il cattivo tempo. Troppe partite dove le cv sono le ultime navi rimaste in game, con 1/3 di navi affondate da loro da ambo le parti…...per le altre classi sembra di essere delle comparse. Scomodo e inutile il comando 'O' che potenzia le contraeree da un lato della nave perché magari, mentre ci si trova nella concitazione di uno scontro con altre navi devi continuamente distrarti per vedere da quale lato vieni attaccato, rischiando di prendere intanto cittadelle (era meglio se qui lasciavano come era prima). Poi la latenza di 10 secondi perché si attivino è una cosa ridicola. I giocatori bravi di CV ormai hanno capito come fare ad avvicinarsi alle navi che puntano, arrivando quasi sempre da prua o da poppa, dove sulle navi le antieree di solito meno intense, alternando di continuo la traiettoria tra un lato e l'altro della nave e rendendo quindi di fatto inutile questo potenziamento. Altro discorso merita la possibilità che hanno adesso gli squadroni di siluranti di fare 3 passaggi: se al primo lancio di siluri, per schivare sei costretto a virare e quindi a rallentare e ti è andata bene, al loro secondo passaggio non hai più velocità sufficiente per schivare e meno ancora al terzo. prima o poi ti beccano. Figurasi poi se questa azione la fanno in maniera coordinata tra 2 giocatori di CV.
  6. Bucentaur

    Proiettili AP difettosi?

    La fase di arrivo dei proiettili sembra spesso molto aleatoria e poco coerente con le loro traiettorie, al di là dei discorsi di dispersione o sigma. Seguendoli, appena sparati, essi spariscono un attimo prima di raggiungere la nave alla quale avete puntato o prima di cadere in acqua (come accade per i drop delle bombe e dei siluri dagli aerei che non sono graficamente visibili). Ebbene, in questo frangente spesso ho visto accadere le cose più strane, proiettili che fino all'ultimo sembrano arrivare giusti sulla nave nemica , spariscono e magari compare lo schizzo di acqua in un punto diverso, oppure mentre tenti di schivare colpi, proiettili che sembrano destinati fino all'ultimo cadere in acqua che invece ti fanno danno. Ricordo un caso assurdo mentre ero in kiting con un cruiser ….. una bordata da una corazzata verso di me.……, manovro per evitarla, il proiettile suo più avanzato sembra destinato a cadere a una distanza dalla mia poppa di almeno mezza nave e magicamente sono invece detonato.
  7. Bucentaur

    Petizione marina italiana

    Scusa Blizzard ma faccio fatica a essere d'accordo su quanto sostieni: ma di tutte le navi di carta o inventate presenti nel gioco dovremmo forse credere che WG avesse il materiale necessario per poter realizzarle dettagliatamente? Io lo dubito. forse perché noi Italiani siamo prevalentemente dei casual gamers: provi il gioco come ne provi tanti altri, trovi navi americane, tedesche, giapponesi, inglesi, eccetera, Non trovi navi italiane, il gioco ti sembra incompleto, disinstalli e passi ad altro. Solo alcuni si appassionano e rimangono. Sta a WG a saper renderlo attraente agli occhi degli italiani. Forse anche in questo modo la comunità potrebbe crescere e quindi anche il fatturato di WG. E' assurdo il sillogismo che sostieni del prima io spendo e poi (forse) avrò. Dovrebbe essere il contrario: prima tu (WG) mi offri un prodotto che ritengo sia per me attraente e poi io spendo. Tuttavia un paio di navi Italiane le avevo prese proprio perché la pensavo come te, ma questo non si è concretizzato in niente e penso di aver già dato a WG anche troppo.
  8. Bucentaur

    Petizione marina italiana

    Allora seguendo la tua logica di chi ha vinto e chi ha perso la guerra non dovrebbe esserci nemmeno quella giapponese o quella tedesca. Siccome questo è un gioco arcade dove tutto viene inventato e manipolato a beneficio del gamepaly, se vogliono quelli della WG potrebbero darci navi strafighe con prestazioni stratosferiche come visto in gioco (vedi Stalingrad) e dare il piacere anche agli Italiani di giocare con orgoglio alla pari delle altre nazioni. La questione è capire perché non vogliono. Li paghiamo troppo poco?
  9. Bucentaur

    Petizione marina italiana

    Azz…..mi hai anticipato la battuta. Stesso discorso per quella francese che combinò poco e men che meno quella russa che era praticamente inesistente e qui in game è presente con 2 tier pieni di navi di carta o inventante e adesso sembra arrivino pure le corazzate. Ci mancava solo una voce fuori dal coro per farci perdere la speranza di essere pari agli altri. Mah!
  10. Bucentaur

    "Chiedilo ai cc"

    Una domanda sui coupon dell'arsenale: io non li ho ancora utilizzati e su quello della categoria 'navi' c'è scritto che avrò un nuovo coupon disponibile il 25/12. A questo punto non mi è chiaro se: a) il coupon non ancora utilizzato il 25/12 lo perdo e me ne danno uno nuovo (dovrò quindi affrettarmi ad utilizzarlo); b) il 25/12 mi ritroverò con 2 coupon disponibili, utilizzabili per l'acquisto di navi; c) il 25/12 mi ritroverò con 2 coupon disponibili e cumulabili anche per l'acquisto di una singola nave. Grazie
  11. Bucentaur

    Khabarovsk o Grozovoi?

    Infatti da quel che vedo, nelle CW c'è soprattutto Gearing, poi Shimakaze e poi il resto in ordine sparso. Ma altri DD buoni a parte i soliti? Qualcuno ha provato il Daring nelle cw?
  12. Bucentaur

    Khabarovsk o Grozovoi?

    'Sera a tutti capitani Come da titolo sarei curioso di avere al vostra opinione riguardo ai DD russi di tier X, se ritenete se siano validi per le CW e quale dei due è il più funzionale e perché? Grazie in anticipo
  13. Onestamente anche prima di questa patch, da quando gioco a WOWS, analizzando lo schieramento inziale di ogni partita, ci azzecco l'80% delle volte come va a finire. Lo si intuisce dal tipo di navi presenti da una parte e dall'altra, dalla presenza e consistenza delle divisioni , dalla 'patacca' di ogni giocatore, dalla sua appartenenza a clan titolati e dal livello del suo rank (questo dato era visibile a fine partita). E di partite palesemente sbilanciate ne becco troppe. Ovviamente trovarsi già a inizio partita nel team meno favorito ti fa venir voglia di andare subito AFK. Ricordo una partita dove ho trovato contro 3 AONO, 3 MMI e 1 TTT. Il risultato finale fu scontato, come previsto a inizio partita. Che il MM sia 'truccato' non lo so, ma credo che sulla equa distribuzione delle forze in gioco sia una miglioria doverosa che WG deve prendere in considerazione. Ne va appunto del piacere di giocare.
  14. Bucentaur

    Arrivano i sottomarini?

    Quoto in pieno. Vedere WG sprecare energie per sviluppare queste boiate invece di concentrarsi a lavorare per darci tier di navi italiane mi sta facendo girare gli attributi da parecchio tempo. Ormai tra navi di carta, mimetiche pacchiane, traccianti colorati e orpelli vari per bimbiminkia, più che battaglie tra navi storiche sembra di essere a una parata di carnevale. lo so, si può disattivare la visualizzazione in battaglia di questa immondizia, ma se mi interessavano ambientazioni steampunk o sci-fi mi sarei già orientato da tempo verso altri giochi Free di cui la rete ne è già piena lo stesso.
  15. Bucentaur

    Ping orribile

    Per caso avete partecipato a supply lines, quello dove ci si logga sul sito russo? Io mi sono loggato sabato una, dico una sola volta e maledico di averlo fatto. Dopo 1 partita sono uscito, e anche dal gioco, e subito ho notato che non riuscivo più ad accedere alla mia e-mail (navigare nessun problema). Il problema ha continuato per tutta la giornata di ieri e, oltre a non poter accedere alla mia casella e-mail, il gioco non mi autentificava al momento del lancio. Alla fine ho dovuto contattare Tim per far controllare la linea e in tarda serata sembrava risolto. Ma anche stasera il PC e la connessione sembra instabile. Sarà un caso? Supply lines? Affan……….!
×