Jump to content

Bucentaur

Players
  • Content Сount

    20
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    7455
  • Clan

    [DIF]

About Bucentaur

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

101 profile views
  1. Bucentaur

    Khabarovsk o Grozovoi?

    Infatti da quel che vedo, nelle CW c'è soprattutto Gearing, poi Shimakaze e poi il resto in ordine sparso. Ma altri DD buoni a parte i soliti? Qualcuno ha provato il Daring nelle cw?
  2. Bucentaur

    Khabarovsk o Grozovoi?

    'Sera a tutti capitani Come da titolo sarei curioso di avere al vostra opinione riguardo ai DD russi di tier X, se ritenete se siano validi per le CW e quale dei due è il più funzionale e perché? Grazie in anticipo
  3. Onestamente anche prima di questa patch, da quando gioco a WOWS, analizzando lo schieramento inziale di ogni partita, ci azzecco l'80% delle volte come va a finire. Lo si intuisce dal tipo di navi presenti da una parte e dall'altra, dalla presenza e consistenza delle divisioni , dalla 'patacca' di ogni giocatore, dalla sua appartenenza a clan titolati e dal livello del suo rank (questo dato era visibile a fine partita). E di partite palesemente sbilanciate ne becco troppe. Ovviamente trovarsi già a inizio partita nel team meno favorito ti fa venir voglia di andare subito AFK. Ricordo una partita dove ho trovato contro 3 AONO, 3 MMI e 1 TTT. Il risultato finale fu scontato, come previsto a inizio partita. Che il MM sia 'truccato' non lo so, ma credo che sulla equa distribuzione delle forze in gioco sia una miglioria doverosa che WG deve prendere in considerazione. Ne va appunto del piacere di giocare.
  4. Bucentaur

    Arrivano i sottomarini?

    Quoto in pieno. Vedere WG sprecare energie per sviluppare queste boiate invece di concentrarsi a lavorare per darci tier di navi italiane mi sta facendo girare gli attributi da parecchio tempo. Ormai tra navi di carta, mimetiche pacchiane, traccianti colorati e orpelli vari per bimbiminkia, più che battaglie tra navi storiche sembra di essere a una parata di carnevale. lo so, si può disattivare la visualizzazione in battaglia di questa immondizia, ma se mi interessavano ambientazioni steampunk o sci-fi mi sarei già orientato da tempo verso altri giochi Free di cui la rete ne è già piena lo stesso.
  5. Bucentaur

    Ping orribile

    Per caso avete partecipato a supply lines, quello dove ci si logga sul sito russo? Io mi sono loggato sabato una, dico una sola volta e maledico di averlo fatto. Dopo 1 partita sono uscito, e anche dal gioco, e subito ho notato che non riuscivo più ad accedere alla mia e-mail (navigare nessun problema). Il problema ha continuato per tutta la giornata di ieri e, oltre a non poter accedere alla mia casella e-mail, il gioco non mi autentificava al momento del lancio. Alla fine ho dovuto contattare Tim per far controllare la linea e in tarda serata sembrava risolto. Ma anche stasera il PC e la connessione sembra instabile. Sarà un caso? Supply lines? Affan……….!
  6. Bucentaur

    Navi italiane

    Probabilmente dopo che sarà uscito il ramo delle corazzate svizzere, quello dei cruiser della Repubblica di San Marino e quello dei destroyer della Città del Vaticano.
  7. Bucentaur

    Build alternativa per la Zao

    thread interessante perché mi cade 'a fagiolo' dato che pure io sto puntando ad ottenere questa nave. Anche io mi sono trovato bene a giocare con i cruiser giapponesi, puntando su uno stile di gioco stealth e un tipo di combattimento più manovrato e dinamico sulla lunga distanza. Ora quello che vorrei capire secondo voi, è se e quanto questo stile di gioco può essere effettivamente utile e proficuo con lo Zao a tier X, specie nelle CW. Dei moduli leggendari per le navi TierX non ci avevo mai fatto caso e ho visto che appunto scadono a dicembre. Ma da quanto tempo ci sono? E la prima volta che mettono a disposizione questo tipo di moduli per un tempo determinato? Dopo dicembre è possibile che in seguito ne offrano altri?
  8. Bucentaur

    Sdoppiamento Ranked.

    …….. e non solo. Avercela è solo una parte del problema. va poi considerato il costo della messa in servizio di una nave tier10 ad ogni battaglia. Ecco allora che se non ti vuoi svenare, sei costretto per forza avere l'account premium o la camo da 5000 dobloni. Diabolici quelli della WG! L'hanno pensata bene, questa è istigazione alla ludopatia.
  9. Gioco a wows da ormai 2 anni e mezzo, e ho visto durante questo periodo che il MM l'hanno sempre migliorato, quindi penso che tutto sia perfettibile. E questo è proprio il paradosso che limita forse la fattibilità di quanto proposto. Questo perché la massa critica di giocatori presenti nel server è più o meno la stessa da 2 anni a questa parte. Introdurre una variabile aggiuntiva nel MM che selezioni i giocatori in base a dei requisiti richiederebbe forse un maggior numero di giocatori presenti sul server per non aumentare i tempi di attesa, ma proprio perché ci sono giocatori che hanno caratteristiche o aspettative di gioco molto diversificate molti provano, vengono cazziati, non si divertono e lasciano, altri hanno speso tempo e soldi e non si divertono più e lasciano e qui si wows rimaniamo più o meno gli stessi. E' il cane che si morde la coda. Cosa mi aspetto? che WG faccia tesoro dei suggerimenti che possono venire dal forum o attraverso i contributor (grazie Blizzard per il tuo impegno).
  10. Ciao Blizzard, stavo per dire la mia su questa discussione, e nel frattempo leggo questo. No, io non sono d'accordo, WG lo deve prendere in considerazione, perché questo è il giusto percorso che dovrebbe intraprendere per allargare il numero di giocatori. Più soddisfazione = più giochi. L'obiettivo dovrebbe essere quello di soddisfare le più disparate categorie di giocatori che si avvicinano a questo game, di dare una offerta, una esperienza di gioco, la più diversificata possibile. Una ipotesi: le ranked. perché chi ha ottenuto ottimi risultati in ranked significa che sa giocare e capisce le meccaniche di gioco meglio di chi invece ha ottenuto medi o scadenti risultati, e ciò darebbe anche più un senso, uno scopo a partecipare alle ranked. Il punteggio ottenuto dovrebbe essere gestito meglio dal MM come filtro per comporre le partite in maniera più giusta e più equilibrata, con buona pace di chi vuole giocare ad alti livelli, senza trovarsi in partita i casual gamers. Allo stesso modo chi gioca solo per divertirsi, si troverebbe in partite a lui più congeniali senza sentirsi insultato e senza capire il perché. Vuoi accedere a partite random di più alto profilo? Ti devi impegnare nelle ranked (nella quale fai battaglie già selezionate dal MM con giocatori vicino al proprio rank). Non ti va di fare le ranked? Farai partite sempre con giocatori occasionali con i risultati che ne conseguono.
  11. Bucentaur

    Miglior criser T6.

    Quoto! A meno che tu non abbia spazi limitati in porto è la soluzione migliore che dovresti considerare. la mia accoppiata preferita è russo+inglese con la quale faccio random e operazioni. Il Dallas non l'ho ancora provato quindi su questo non ti so dare una opinione. Magari fatti il russo per primo e poi piano piano con calma ti fai il secondo.
  12. Bucentaur

    Miglior criser T6.

    Quello che spiegavo nel mio precedente post è che non esiste esattamente una nave per tutte le stagioni, dato che WG le ha appunto molto caratterizzate, ognuna con specifici pregi e difetti. Sta poi a chi le gioca saperle interpretare correttamente man mano che procede la partita (e MM permettendo). Però, se devo fare una partita in divisione a T6 con i miei compagni di clan ti posso dire io che vado quasi sempre sul russo perché nella media, è quello che mi da più soddisfazione . Poi uso qualche volta l'inglese, specie nelle missioni settimanali. Il crucco anche se ce l'ho ancora, ormai è nel dimenticatoio.
  13. Bucentaur

    Miglior criser T6.

    Per la mia esperienza in gioco, posso dirti che il russo da il meglio di sè sulla lunga distanza in virtù dell'ampia gittata e dell'alta velocità iniziale dei cannoni, quindi a supporto delle BB, specie quando pushano. Da evitare invece gli scontri in mischia sulla breve distanza dove a causa della sua grande sagoma e della scarsa manovrabilità della pala del timone rischia di prendere sberle assurde. Non è una nave adatta a camperare. Discorso più o meno simile per il tedesco, a parte il basso danno delle HE. L'inglese invece, grazie al fumo, all'eccellente manovrabilità , alla corta sagoma, e al basso raggio di avvistamento l'ho trovato ottimale giocarlo a ridosso a supporto dei DD, in azioni di contrasto ai DD o cruiser avversari nel contestare o difendere i cap. Aoba non male, con HE potenti e precise, molto agile, con basso raggio di avvistamento, siluri con ampio raggio e buona resistenza in mischia , ma molto dipende da quanto benevolo sia il MM. Unici difetti: solo 6 cannoni con ricarica lenta e rotazione torrette lente. Da giocarlo sempre in gruppo. Il francese mai giocato. Per l'italiano, quale sarà , (escluso l'Aosta che è premium) sto ancora aspettando! Quale usare? dipende con quale stile di gioco ti trovi meglio.
  14. Bucentaur

    Izumo: ma perchè?

    Una petizione! Ci vuole una petizione a WG! Ah Ah Che buttino questa nave nel cesso e la sostituiscano con qualcosa d'altro. Tanto una altra nave di carta la possono senz'altro trovare. Io non l'ho ancora avuta ma sento in chat le stesse imprecazioni di chi la gioca e francamente scalare il ramo giapponese per farsi la Yamato e doversi ciucciare un lungo periodo di penitenza e purgatorio proprio non me la sento. Dove sta il divertimento a giocarla? Ho già dato con la Colorado. Figuriamoci la Izumo.
  15. Bucentaur

    Domanda alla wg

    Quindi ancora un anno di attesa. Mi sa che fra un anno come italiani presenti saremo pochi. Sento in giro in chat, aria di stanchezza e noia e qualcuno ha già lasciato. WG, avanti così!
×