Jump to content

Oct8pus

Players
  • Content Сount

    26
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    12411
  • Clan

    [WGP2W]

1 Follower

About Oct8pus

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

241 profile views
  1. Oct8pus

    Domande al moderatore

    Sì ormai dopo un po' di tempo ci ho fatto l'abitudine a non ricevere risposte sia sul forum sia in privato. Non avendo mai giocato a wot non sapevo chi fosse e il fatto che fosse una donna l'ho saputo in seguito.
  2. Oct8pus

    qui e concesso tutto

    Hai 20k di battaglie e delle statistiche decisamente non buone rispetto all' esperienza che avresti dovuto maturare in così tanto tempo. È evidente, anche da quanto hai scritto, che molte delle meccaniche che hai citato non ti sono chiare e che non hai una piena comprensione del gioco in generale. Ti consiglio di guardarti diversi video tutorial su Youtube, ne trovi molti in italiano e in inglese. Magari qualcuno nel tuo clan può spiegarti meglio certe cose e chiarirti molti dei dubbi che hai.
  3. Oct8pus

    Blizzard Channel.

    Stream snipe confirmed.
  4. Oct8pus

    LEAGUE OF THE SEA III

    Immagino che la arp takao sia considerata premium giusto? ;)
  5. Oct8pus

    World of warships Italian cup !!!!!!

    Io non discuto il fatto che fosse giusto fare il restart era chiaro che si doveva rifare la partita, sto dicendo che quanto detto in live non corrisponde a quanto è effettivamente successo. Siccome mi sono sentito chiamato in causa e chiaramente non ho potuto replicare in live dato che ero in game ho voluto chiarire qui pubblicamente.
  6. Oct8pus

    World of warships Italian cup !!!!!!

    Perché sorprendentemente? Da parte mia segnalo solo che forse alcune integrazioni al regolamento saranno necessarie per contemplare casi limite tipo il crash del server di ieri sera, che comunque non ha portato alla kill di una nave afk dato che si stava muovendo e stava sparando a differenza di quanto è stato detto durante la live, e di altri casi tipo errori di chi assegna gli spawn. Un'idea che è stata proposta anche durante una live del torneo potrebbe essere quella di indicare sulla mappa in training room dove andranno ad avere lo spawn le diverse squadre. Spero che qualcuno di chi ha la possibilità di contattare qualche rappresentante di wg proponga l'idea che sembra anche abbastanza semplice e di non difficile implementazione.
  7. Oct8pus

    Gameplay dei cruiser jappo.

    L'ibuki giocato con l'upgrade del range è un'ottima nave, incendia tanto anche se non ha una grande cadenza di fuoco, non ha una corazza molto resistente, per cui è meglio giocarla da una distanza superiore ai 14/15km se non sei piuttosto bravo a schivare i colpi delle bb. È una nave specializzata nell' incendiare le bb, evita di andare contro cruiser pari tier o superiori, sparano tutti in meno tempo rispetto all' ibuki. Anche se quando riesci a prenderne uno di fianco con le ap gli puoi fare davvero malissimo. Ti consiglio di arrivare fino allo zao, è un misto tra un mogami e l'ibuki, ha i cannoni e il range dell' ibuki ma l'assetto delle torrette trinate del mogami, anche ne ha 4 e non 5. È davvero una pena per le bb e anche per gli altri cruiser subire il suo fuoco continuo. Inoltre se angolato bene è più resistente alle ap di quanto si possa immaginare.
  8. Oct8pus

    Allenamento della community italiana

    Come idea la trovo molto positiva e costruttiva, pochi giorni fa anche noi MMI abbiamo giocato una partita amichevole con un altro clan italiano. Anche nel nostro caso ci sono voluti diversi giorni per concordare data e orario anche se alla fine l'esperienza è stata valutata positivamente da tutti i partecipanti. Penso che nelle prossime settimane quando avrò più tempo entrerò in discord e magari se capita si possono scambiare due parole con chi è presente, ad oggi non so bene quanti facciano già parte di questo discord. Complimenti per l'iniziativa.
  9. Oct8pus

    Holiday Lottery - Try your luck!

    Hi everyone! I join the raffle. prize 1: scharnhorst Prize 2: molotov Prize 3: doubloons
  10. Oct8pus

    2° Torneo della Community Italiana

    Mi dispiace, non colgo quali siano i tuoi problemi a scaricare ts. Non penso siate obbligati ad usarlo durante il torneo, penso sia solo un modo più pratico per comunicare e confrontarsi tra tutti in maniera pubblica. Se non siete disposti a fare questo piccolo sforzo mi dispiace solo per voi e per il fatto che vi perdiate questa bella iniziativa che si terrà con(spero) o senza di voi.
  11. Oct8pus

    2° Torneo della Community Italiana

    Salvo nero, ci metti poco a scaricare ts e ancora meno a digitare il numero del server, è un software molto più leggero di discord, che già conosci. È molto immediato da capire, spero di sentirti domani sera alla riunione.
  12. Oct8pus

    2° Torneo della Community Italiana

    MMI partecipa volentieri e ci sarà con una sua delegazione domani sera.
  13. Oct8pus

    Aspiranti Community Contributor

    Le storie le avrei fatte, segnati questa cosa perchè sarà la prima ed ultima volta che lo dico, anche se non fosse stato scelto davyj, perchè obiettivamente ha un canale seguito e con un suo pubblico. A prescindere da tutte le critiche che gli ho fatto e che continuo a fargli. Forse qui quello che ignora qualcosa sei tu. Tanto per chiarire, io vorrei solo che ci fosse trasparenza e un minimo di serietà nella gestione di questo genere di cose. Se a te la questione sembra chiara e definita in tutti i suoi aspetti sono felice per te. Io ho posto i miei dubbi.
  14. Oct8pus

    Aspiranti Community Contributor

    Le motivazioni fornite a chi è stato scartato, come ha messo in evidenza Mitrell, sono abbastanza ridicole a fronte delle nomine fatte. Se il criterio è nominare chi si vuole per i motivi x,y,z a me sta bene, basta che sia chiaro fin dall' inizio. Almeno fate, anzi fai visto a quanto pare sei la sola responsabile per la parte italiana, lo sforzo di trovare delle scuse più credibili per motivare la scelta fatta. Tutti i numeri, comunque li si voglia interpretare, contraddicono le motivazioni addotte per scartare chi è rimasto fuori a fronte della nomina di CC con numeri ben inferiori. Per quanto riguarda la qualità non si capisce bene a quale tipo di qualità si faccia riferimento, alla qualità grafica dei video/streaming, alla qualità dell'audio, alla qualità del gameplay, agli intro o alla completezza di informazioni? Io non ho nulla contro chi è stato nominato, e neanche sul fatto che un'azienda scelga liberamente a chi affidare un ruolo di rilievo all'interno di ciascuna community. Però come dice Pialla_tank le motivazioni e le modalità con cui è stata effettuata questa nomina suscitano un misto di tenerezza, stupore, dubbio e molta perplessità. E sicuramente i criteri usati non sono trasparenti come si vorrebbe far credere visto che, questo sì che è in linea con la comunicazione condotta da un'azienda seria come la wg, sono terribilmente vaghi e approssimativi, sono contestabili da chiunque per la loro non specificità e questo sta alla base delle perplessità (eufemismo) sorte su tutta la faccenda. Una risposta del tipo: non sei stato preso perchè non mi stai simpatico, oppure, guarda abbiamo preso quello perchè ce la ha consigliato Caio, tu forse entrerai più avanti, sarebbe stata più accettabile della risposta copiaincollata che avete(hai) dato.
  15. Oct8pus

    Aspiranti Community Contributor

    Io capisco l'amarezza di Mitrell, soprattutto alla luce della risposta che gli è stata data e delle motivazioni in essa contenute che lasciano quantomeno perplessi viste le scelte che sono state fatte...... Trovo anche singolare la nomina di Blizzard___ in quanto non si era neppure candidato per questo ruolo, nonostante negli anni abbia indubbiamente contribuito alla crescita e all'informazione della community italiana e sia stato attivo a livello europeo come streamer di eventi riguardo wows. Mi complimento con Medulla06, anche se non lo conosco e neppure lui era tra i candidati. Sarebbe quantomeno opportuno che visto il carattere pubblico dell' annuncio iniziale per l'assegnazione dei posti come CC, così lo fosse anche l'annuncio della scelta di questi ultimi. Così da rendere chiaro e trasparente a tutti, in primis a chi vorrebbe candidarsi come CC in futuro, quali sono i veri parametri presi in considerazione, dato che quelli addotti dal moderatore Sael_ nella risposta a Mitrell non sono corrispondenti alla realtà dei fatti. Il tutto nella massima serenità, ci sta dover fare delle scelte, però devono essere motivate, altrimenti si perde in credibilità e serietà a mio avviso.
×