Jump to content

Ruspa_Mk2

Players
  • Content Сount

    31
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    7298

About Ruspa_Mk2

  • Rank
    Able Seaman
  • Birthday 07/08/1997
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

458 profile views
  1. Ruspa_Mk2

    Vendo Clan

    Cioè,adesso vorresti pure passare da vittima? Ringrazia che non ti ho seppellito di insulti come ti meriteresti,in ogni caso non perdo tempo a reportarti perchè tanto ci penserà il primo moderatore che vedrà questo thread(e,come ho già detto,preferisco flammarti piuttosto che reportarti). Continua pure,alla fine sono problemi tuoi e del fenomeno che ci cascherà.
  2. Ruspa_Mk2

    Vendo Clan

    Offro 2 goleador e ci sto rimettendo. (Seriamente,sei un genio a postare un annuncio di compravendita di beni in gioco per denaro,che tra l'altro è bannabile,sul forum ufficiale di WOWs,davvero complimenti per la furbata)
  3. Ruspa_Mk2

    Matchmaking: Nozioni di base sulla costruzione delle squadre

    Il fatto è che si parla comunque di un matchmaking equivalente ad un "tiro a sorte" che tiene anche conto delle divisioni e del roster di navi(lo stesso numero di cruiser,lo stesso numero di bb etc),che sono fattori che rendono molto più difficile fare un reale bilanciamento. Il fatto di perdere/vincere 9 partite su 10,agli occhi del matchmaker,è irrilevante per il semplice fatto che deve matchare anche altre migliaia di persone in coda che possono arrivare da una striscia positiva o da una striscia negativa di risultati,oppure come per il caso dei fail division(tipo le divisioni 7-8 che vengono matchate contro i tier 10) semplicemente non trova la partita e allora trova la prima divisione simile per farne iniziare una frettolosamente,con conseguenti bestemmie per i tier 7(soprattutto i cruiser e i dd) che devono confrontarsi con navi bilanciatissime quali stalingrad,kremlin e via dicendo. Qua non l'ho detto,ma chi mi conosce lo sa,ma dico sempre che preferirei anche aspettare quei 20-30 secondi in più per avere un matchmaking bilanciato come dio comanda(wr più o meno simile,numero dei radar per team bilanciato, etc),però troppa gente vuole un matchmaker rapido che non ti faccia aspettare prima di trovare una partita e questi sono i risultati. Il compitino che i dev hanno dato da fare a questo matchmaker,contro cui bestemmiamo praticamente tutti,è quello di trovare partite il più velocemente possibile(nota a parte:adesso pare che abbiano arginato il problema dei t8 che finivano 12 volte su 10 contro i t10),molto spesso trascurando la qualità...quindi agli occhi dello sviluppatore il mm funziona perchè fa il suo compitino,cioè ti fa aspettare al massimo quei 20-30 secondi (mi riferisco ad orari molto "affollati") e ti trova la partita,poi se ti ha messo con della gente con le mani montate al contrario contro 1 divisione di twa a lui non importa,però chi deve giocare,cioè noi,lo sa perfettamente che non è efficiente una roba del genere,quindi andrebbe rivisto in qualche modo per evitare che ci siano sempre partite di M...il tutto succederebbe solo se i dev giocassero un po più spesso a wows naturalmente,invece di basare i loro interventi di buff/nerf/tweak/altro sui famosi "spreadsheets",che ormai sono diventati un memino che la playerbase usa per prendere in giro certe decisioni """illuminate""" prese dai dev.
  4. Ruspa_Mk2

    Matchmaking: Nozioni di base sulla costruzione delle squadre

    Ho fatto anche io il giochetto di andare a vedere le stat(wr generale) di chi avevo con e contro in questo screen che ho fatto oggi pomeriggio in quella specie degenerata di random glorificata che si chiama ranked sprint. Certo,nel mio team c'erano 2 con più di 60% wr,ma anche uno con 42 e uno con 40,che guarda caso sono finiti ultimo e penultimo e si sono beccati il carry gratis.Tutto ciò per dire che la partita la vince il team che gioca meglio,che non sempre corrisponde a quello che ha le stat migliori.Fa parte del gioco la possibilità di venire messi in una squadra virtualmente inferiore,sicuramente è capitato anche a te come a chiunque altro di vincere nel team "più scarso",ma potenzialmente non te ne sei accorto perchè il tuo stato d'animo diversamente arrabbiato non ti fa passare minimamente per la testa di andare a vedere se il team era effettivamente più scarso o no. Sono il primo a dire che questo mm puzza,ma siamo(siete) veramente sicuri che un mm basato sulla skill risolva il problema dei fenomeni che si fanno blappare subito o quello dei lemming train? La wg può anche fixare il mm,ma non può fixare la mancanza di coordinazione cervello-mano-tastiera di certa gente...quella resterà sempre la stessa,a meno che il diretto interessato non decida di sposare la corrente filosofica del "git gud".
  5. Ruspa_Mk2

    ma state sereni che i problemi son altri

    Avrebbe comunque poco senso visto che la chat è,anche se poco considerata,l’unico mezzo di comunicazione per coordinarsi in game(la chat vocale è penosa). Levato quello possiamo anche dire ciaone a quel poco di coordinamento che ci può essere in game,il tutto perché qualcuno la usa a sproposito. Inoltre,secondo me purtroppo,la wg ha pensato bene di mettere la possibilità di disattivare la chat dal menù dei controlli se non ricordo male,quindi la possibilità di ignorare chiunque c’è già,anche se la trovo deleteria per il gioco ma soprattutto per il giocatore(in generale).
  6. Ruspa_Mk2

    ma state sereni che i problemi son altri

    Invece io vorrei che funzionasse solo per chi possiede un cervello funzionante e non un budino nella scatola cranica. Limitare la chat alla sola gente "clannata" è assolutamente inutile,in quanto daresti comunque il diritto di parola alle peggio patate del gioco,solo che adesso avrebbero una tag davanti al loro nome,ma non necessariamente più materia grigia. Ci sono anche le coop e gli scenari per chi vuole divertirsi a fare "due spari" con le navi e sa che potrebbe creare una situazione di svantaggio ad altre 11 persone giocando in random,oppure quelle rare modalità alternative che ogni tanto cicciano fuori in qualche evento,tipo le battaglie spaziali o le arms race 1 anno e 1/2 fa. In ogni caso,appunto perchè è un divertimento,quale sarebbe la cosa tanto divertente nel farsi massacrare in 2-3 minuti di partita,con o senza handicap fisici,e poi vedere il solito polacco con 30% di wr e 100 di pr di turno che ti insulta? Quello non è divertirsi,quello è semplicemente perdere tempo. E' un po' come dire,boh a me piace giocare a calcio e mi diverto a farlo ma prendo la palla con le mani e faccio il tiro al piccione invece di tirare in porta. Magari per me e per chi la pensa come me è divertente,ma magari al resto della popolazione mondiale questo può provocare moti rotatori alle gonadi,si accetta questo altrimenti l'uscita (o il tasto disinstalla per wows) è li. Non risolverebbe il problema dividere i giocatori per abilità,visto che ci sarebbe comunque qualcuno che becca sempre il team sbagliato e quindi all'ennesima sconfitta consecutiva inizia a flammare pure l'equipaggio della sua nave mentre affonda. In ogni caso la "modalità ship simulator" sono le coop,i bot non saranno player ma "giocano" comunque meglio di certa gente
  7. Ruspa_Mk2

    DOMANDE E RISPOSTE

    Si chiama fattore C,ogni volta che prendi un container giornaliero c'è una possibilità che ti droppi un supercontainer,mi pare sul 7% su quelli "normali" e 15% su quelli "tenta la fortuna". Non centra una fava il fatto che gli sviluppatori ti stiano "leggerissimamente" sui maroni con il tuo non droppare SC,a volte ne droppi uno ogni morte di papa,altre volte ne droppi 2 uno dietro l'altro.
  8. Ruspa_Mk2

    Corazzata livello X

    Se la giocano la Kremlin per la capacità di tankare pure le bestemmie che le vengono lanciate addosso,capacità amplificata dal comandante bias AKA Kuznetsov,la Ohio che è precisissima e ha delle buone secondarie e la Thunderer per la sua percentuale di incendi oscena unita allo stesso motivo dell'Ohio(a parte le secondarie)
  9. Ruspa_Mk2

    Cantiere Navale & Puerto Rico

    Il rimborso si poteva ottenere solo fino al 26 dicembre,dopo avrebbero risposto 2 di picche con tanto di pernacchia d'accompagnamento(per i potenziamenti del cantiere navale ofc). Ovviamente correggetemi se sbaglio.
  10. Ruspa_Mk2

    Wargaming garantisce....ma NON garantisce??

    Se c'è un termine che non descrive questa situazione,quello è proprio truffa. Alla fine qui si trattava semplicemente di ragionare un po' di più,dato che questa formula di container(container normale con possibilità di droppare una nave in anteprima,premium con un bonus sulla possibilità del drop)gira dall'evento dei cruiser francesi,quindi un annetto/un annetto e 1/2,per cui non è una cosa nuova che si casca dal pero se non si vince una nave ad ogni container. L'unica cosa che è cambiata è il metodo di acquisto dei container,dato che nell'evento russo (prima parte) questi venivano scambiati con i gettoni,mentre ora li hanno messi a 150 dobloni l'uno,ma il principio base del meccanismo di drop è lo stesso: se hai fattore C vinci una nave tra tier 5 e tier 8 della linea in uscita,sennò aspetti 1 mese e ricerchi tutto il ramo partendo dal tier 2.
  11. Ruspa_Mk2

    Wargaming garantisce....ma NON garantisce??

    La traduzione letterale sarebbe:"..può garantire l'accesso ad una missione di combattimento speciale",non "garantisce l'accesso".E' il client in italiano che è tradotto con bing translator(per non usare termini più coloriti),non la WG che vuole fare soldi prendendo per il posto dove non batte il sole i giocatori. Alla fine sarebbe anche stato sufficiente usare la testa,dato che un container/loot box con 100% drop rate di una cosa rara(in questo caso,un DD francese in anteprima)uno sano di mente non lo mette in vendita a 150 dobloni,anche perchè ci rimetterebbe giusto un pochetto
  12. Ruspa_Mk2

    Sistema report violazioni in game

    Secondo me dovrebbero eliminare completamente questo sistema di report e sostituirlo con uno dove bisogna dare una motivazione sensata per poter confermare la segnalazione e mettere l’assegnazione dei punti karma automatica in base alle prestazioni in game(+3 al primo,+2 al secondo,+1 al terzo e -3,-2 e-1 per gli ultimi 3,con 1 punto karma bonus ogni 50k danni e/o achievement),togliendo il diritto di condizionare negativamente i karma points di una persona(non ho menzionato i complimenti dato che,a meno che non sei un player conosciuto o giochi contro dei compagni di clan,è molto difficile che ti facciano i complimenti se giochi bene,anzi...è molto probabile beccarsi dei report per presunto “cheating” perché chiaramente per giocare bene bisogna per forza usare l’aimbot)a quella enorme fetta di playerbase che non è dotata di pollice opponibile(figuriamoci del senso logico).
  13. Ruspa_Mk2

    'ste c...o di portaerei

    Il limite di 1 cv per parte spero lo rimettano almeno a tier più alti,2 midway(per dire) in una partita non si riescono a reggere. Poi per i potato il discorso è diverso...finché non metteranno un test delle capacità cognitive per poter creare un account di gioco questi fenomeni ci saranno sempre in giro,per la gioia di chi se li becca contro e delle loro stat
  14. Ruspa_Mk2

    Miniera di carbone.. Come spendere? Suggerimenti cercasi.

    Il Salem ha poco appeal principalmente perché è un Des Moines con il radar accorciato(8.5km invece di 10km),fattore piuttosto importante in questo meta delle clan battles,quindi nella scelta delle navi da usare nelle clan prevale la “sorella” di linea. Come nave in se comunque non è malaccio,è pur sempre un Des Mem...ehm,Des Moines con il consumabile della cura preso in prestito dalla Royal Navy😅
  15. Sarò un po' sarcastico,ma se fosse stata una detonation o un devastating strike(tipo una salva da 6 cittadelle che ti shotta),oppure un focus fire del team nemico che ti arrostisce in meno di 5 minuti(perchè per buttare giù un'amagi non ci vuole moltissimo,soprattutto se spammano HE)sarebbe stata più giocabile? Per carità,2 cv in una battaglia potevano anche risparmiarselo ai tier alti,dato che ai tier bassi(soprattutto al tier 4)le cv fanno parecchio schifo e quindi la doppia cv è giustificata.Questa cosa comunque dovrebbero cambiarla nelle prossime patch(si spera),ma resta comunque una cosa che capita una volta ogni morte di papa(termine tecnico,botta di sfiga),mentre i focus fire ti capita di prenderli minimo una volta ogni 2 partite,soprattutto nei weekend quando ti capita di finire nel team con più "giocatori della domenica". NB: di norma si viene focussati dalle cv quando si è separati dal resto del team,quindi in quel caso avessi giocato più vicino ad un teammate,nella fattispecie un cruiser,saresti riuscito a resistere senza troppi patemi,magari buttando giù qualche aereo. Spiace dirlo,ma in quel caso molto probabilmente ti sei messo in quella situazione senza rendertene conto e ne hai pagato le conseguenze,come è sacrosanto che sia al pari di ingaggiare una BB dandogli il fianco.
×