Jump to content

Ruspa4Salvini

Players
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    2761
  • Clan

    [SABIT]

About Ruspa4Salvini

  • Rank
    Able Seaman
  • Birthday 07/08/1997
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

85 profile views
  1. vedere nomi delle navi (rosse) nel gioco

    le squadriglie da 4 di aerosiluranti ci sono solo sulle navi giapponesi,mentre la Independence ha 1 squadriglia per tipo di aerei(quindi 1x7 caccia,1x7 bombardieri,1x7 aerosiluranti)senza la possibilità di modificare il gruppo di volo,cosa che invece si può fare sulle navi giapponesi. Probabilmente in quella partita non avevi notato che c'era una seconda portaerei in battaglia-a volte capita di beccare 2 portaerei per team a tier bassi-e hai preso fischi per fiaschi,comunque per ogni dubbio sulle navi ti consiglio di andare sulla wiki( http://wiki.wargaming.net/en/World_of_Warships )dove c'è spiegato tutto,dalle caratteristiche ai consigli sulle varie build di ogni nave presente nel gioco. Le mod di Aslain comunque le puoi scaricare solo dal sito del modder(il link lo dovresti trovare nella sezione mod di penso qualsiasi comunità del forum ufficiale oppure cercando su google nel caso non lo trovassi nel forum).
  2. Il problema di base del Worcester(e anche degli altri incrociatori leggeri)è il fatto che se viene preso nel crossfire viene cancellato dall'esistenza in breve tempo,quindi,non avendo la possibilità di usare il fumo come i "cugini" inglesi(Minotaur e via discorrendo),ci può stare che si piazzi dietro un'isola e si metta a spammare morte senza essere colpito. A questo proposito,se noti la configurazione dell'armatura,ha la corazzatura della cittadella ben esposta sopra la linea di galleggiamento,senza belt armor,e con una corazzatura di appena 127 mm non è proprio adatto per rushare(o restare fermo nella smoke di un team mate)o per restare in mare aperto senza muoversi a zig zag come farebbe un ubriaco al timone,o restando leggermente angolato di punta in caso si voglia pushare un altro cruiser. Inoltre con quella nave(a me succede così,non so se ad altri succede lo stesso)appena premo mouse 1 per sparare mentre sono in mare aperto mi ritrovo almeno con 5-6 navi lockate addosso,con annessa pioggia mista di proiettili HE e AP,e senza un riparo che sia un'isola o una smoke si dura veramente poco,anche essendo dei pro a schivare i colpi,ammesso che ti riescano a prendere ovviamente...
  3. exp capitano elite

    L'exp del capitano "èlite" funziona esattamente come la free exp con l'unica differenza che la puoi usare esclusivamente per addestrare i capitani o anche per ridistribuire le abilità,anche se quest'ultima operazione è sconsigliabile dato l'elevato costo in termini di exp(10k per ogni livello del comandante,quindi da 10k a 190k). L'exp èlite la cominci a guadagnare da qualsiasi comandante che abbia raggiunto il livello massimo,cioè il 19.
  4. skill del comandante

    L'arsenale è permanente dato che è andato a sostituire il sistema di reward delle navi delle ranked,l'unica cosa che dovrebbe cambiare di tanto in tanto dovrebbe essere il roster delle navi premium/freemium che si possono comprare oppure,come nell'ultima patch,viene aggiunta una sezione speciale in base all'evento in corso(ovviamente in base alle decisioni della WG)
  5. Ma allora le "navi invisibili" esistono!

    Di norma questi "pro player",che ridicolizzano altra gente perchè hanno le stat più basse delle loro sono, sono gente che al di fuori di WoWS vale meno di zero e che necessitano di avere la gratificazione delle stat viola per avere un diritto di parola che,al di fuori di questa realtà,non avrebbero nemmeno pagando oro. Detto ciò ci può stare che quando qualcuno ha qualche dubbio sul gioco chieda consigli sul forum,ci mancherebbe altro,ma c'è anche certa gente che tira fuori argomenti senza senso e,se anche gli rispondi garbatamente facendogli notare che il problema è lui e non il gioco,ti insulta pure e,sinceramente,se uno che già perde tempo per rispondere si becca gli insulti da uno che dimostra di avere studiato per diventare avtistico, credo che un minimo gli partano i 5 minuti e finisca per infamarlo pesantemente,come è giusto che sia(anche se i moderatori non la pensano così).
  6. skill del comandante

    Le campagne sono rispettivamente "Hit hard,Hit fast,Hit often" per Halsey,ovvero il comandante speciale americano(quando lo sblocchi ha già 15 pt skill), e quella di Yamamoto dove si ottiene,appunto,il comandante Yamamoto. Il carbone ti consiglio di accumularlo per prendere la Salem(un Des Moines premium leggermente diverso dalla versione "di linea")dato che è un tier 10 praticamente gratis(se non si vuole contare l'eternità che ci vuole per accumulare i 240k di carbone necessari per sbloccarlo,180k con il coupon),o sennò continuare con lo stacking nel caso mettano navi più interessanti in futuro nell'arsenale.
  7. Wows ha rotto

    Il Cleveland è una ottima nave se skillata e giocata decentemente;è naturale che se hai un certo tipo di stile di gioco la nave ti fa *modificato*,e ci può anche stare. Se non hai meno di 3 neuroni un caccia che ti silura lo eviti e lo triti in tempo 0 se ti viene addosso,ancora di più se usi l'hydro.Quelli successivi sono molto simili al Cleveland come stile di gioco richiesto,quindi se vuoi ricercarli ti conviene imparare ad usare bene il Cleveland,iniziando magari dall'operazione Cherry Blossom per allenarti e poi passare alle random. La poca corazzatura e le palombelle lente poi diventeranno irrilevanti col passare del tempo,certo devi solo sperare che non ti capiti oceano come mappa in ogni caso hahahah
  8. Consiglio cruiser T10

    Se vuoi giocare sempre in movimento ti consiglio Hindenburg tutta la vita,che ha una buona corazzatura ed è molto divertente da giocare,mentre col Moskva devi giocare più tatticamente e soprattutto devi stare attento a non dare il fianco,sebbene sia molto solido quando viene giocato di prua/angolato. Meritano entrambe,però è meglio prendere prima l'Hindenburg
  9. minotaur livello X

    I cannoni a fuoco rapido,cioè le artiglierie secondarie,ce li hanno quasi tutte le navi,poi per il raggio d'azione la WG ha dovuto ridurre i raggi d'azione per renderli adatti a combattimenti virtuali,sia per le artiglierie primarie che per le secondarie,dato che la Yamato,che nella realtà aveva 40+km di raggio di tiro,basterebbe che si camperi in un angolo e sparare da una parte all'altra della mappa,cosa che con l'aereo spottino è già possibile fare in certe mappe. Per quanto riguarda le tue partite,per fare neanche 4000 danni con 70 colpi a segno(con quale nave dovresti anche specificarlo,ma presumo che fosse un minotaur)significa che sparavi contro la corazza della nave,mentre invece da medio raggio(per far funzionare i cannoni da 152)devi mirare alle sovrastrutture,così porti a casa anche 3-4k danni a salva,per il semplice fatto che le AP,a differenza delle HE,non danneggiano se non penetrano la corazza della nave. Per maggiori dettagli ti consiglio di vedere i video della naval academy,fatti dalla WG,dove spiegano bene come funzionano i meccanismi dei proiettili. Li trovi su youtube e sono in inglese(cosa che nel 2018 non dovrebbe costituire un problema rilevante). Per il resto basta solo molta pratica(però con 2200 battaglie alle spalle certe cose basilari come il funzionamento dei proiettili dovresti già averle apprese per semplice esperienza). Per le zone comunque fino a circa 1 anno fa c'era una modalità di battaglie casuali che aveva delle installazioni costiere(forti e torri di sorveglianza)attorno ai cap,ma è stata tolta dato che alla maggior parte dei player non piaceva(per non dire che facesse c****e),e adesso i forti sono rimasti solo nelle battaglie scenario.
  10. World of Warships Modpack WG

    Nei vari modpack(quello di aslain o questo linkato qua sopra per dirne 2)si possono trovare delle modifiche estetiche sia all'interfaccia di gioco(icone,scie dei traccianti,mirini etc)che alle skin delle navi,pur mantenendo,dal lato server,le caratteristiche normali. Inoltre in alcuni modpack ci sono anche vari tool per vedere le stat degli altri giocatori che partecipano alla battaglia.
  11. SI SPERA CHE LA WG PRENDA DEI PROVVEDIMENTI

    Wallhack vorrai dire,ma anche usando un wallhack non è detto che tu colpisca la nave che stai trackando,quindi su WOWs è inutile usarlo,a maggior ragione se non sai sparare. Sulla faccenda dello spotting,quello è un meccanismo che,passato un determinato tempo da quando uno spara o viene spottato per la prima volta,fa ritornare il raggio di visibilità della nave a quello normale(per dire una cifra,10 km da magari 15-16km di spotting dopo aver fatto fuoco) e quindi se la nave che stai ingaggiando si trova in quel preciso momento a 10.1km(o più) dalla tua,ecco che quella nave scompare. Nelle smoke tuttavia se hai una buona dose di mira,di fattore "C" e un aereo da ricognizione(non un caccia) basta che miri approssimativamente al punto di partenza dei traccianti e spari.Magari non la prendi subito,ma mi è capitato di shottare delle navi in questo modo(con annesse rosicate in chat)e non sono ne un cheater ne un pro.Come tutte le meccaniche di questo gioco,è tutta una questione di RNG(o,col termine tecnico,bucio de c....).
  12. Aggiornamento 0.7.5 - Feedback generale

    Devi prima aprire un container americano(o di yamamoto dato che il meccanismo è lo stesso)per sbloccare la collezione.Un modo easy per avere il primo container è completare uno step della maratona dell'Indianapolis,comunque ci sono anche nel premium shop(per chi non avrà giocato in questo periodo e quindi non ha potuto ottenerli dalla maratona dell'Indianapolis).
×