Jump to content

Zebuleb

Players
  • Content Сount

    317
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    11328
  • Clan

    [IRN]

About Zebuleb

  • Rank
    Senior Chief Petty Officer
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

694 profile views
  1. Zebuleb

    Wows out?

    Ieri sera intorno alle 23:00 ho avuto tranquillamente accesso all'arsenale e all'inventario svolgendo varie cose, magari nelle ore prima c'è stato qualche problema con i server. Ho invece avuto un blocco del gioco nei risultati post scontro in una singola partita su 10 che mi ha costretto a ri-avviare il gioco... per il resto, tutto regolare.
  2. Zebuleb

    Ancora sui BOT: Miracolose capacità

    La precisione delle navi bot variano in base al tier: solitamente dall' 1 al 5 sono scarsi, mirano male perfino a pochissimi km di distanza e i colpi nell'acqua si sprecano...
  3. Dopo il recente nerf in cui i calibri di 280mm AP o superiori fanno solo il 10% sui dd (fatta eccezione per Harugumo & Khabarovsk nel caso le AP colpiscano in determinate angolazioni), le situazioni dove un cacciatorpediniere va dritto incontro a una bb per silurarla sono decisamente aumentate e il più delle volte il dd riesce ad affondare le navi rimanendo ancora a galla senza nemmeno aver perso quantità di hp assurde. Questo chiaramente in uno scenario dove la corazzata è isolata e/o in difficoltà (es: si è incagliata sulla terraferma) e non ha immediato supporto dalla sua squadra... oppure contro un giocatore semplicemente distratto. Le corazzate possono anche usare le HE, ma 20 o più secondi di ricarica (chiaramente se si hanno le AP in canna si sparano prima quelle e poi si fa il cambio) in una situazione del genere sono tanti e spesso insufficienti.
  4. Zebuleb

    Altra linea corazzate

    La G.Kurfust in parole povere: ottima corazza e 12 cannoni da 406mm. In generale le corazzate Tedesche sotto al tier X hanno tutte un'ottima corazza ma meno cannoni rispetto le loro pari livello e in più non sono molto precise. Inoltre a partire dal tier VII iniziano ad avere una batteria secondaria che è bene non sottovalutare negli scontri ravvicinati. Nel complesso, questo è il tipo di corazzata più bilanciato nel gioco ed è abbastanza facile utilizzarle.
  5. Zebuleb

    L'angolo del pisellometro

    L'Atago nel primo periodo in cui è uscito era uno dei migliori incrociatori a tier VIII, meglio di lui solo il Kutuzov. Poi è stato un po oscurato dal Charles Martel che adotta uno stile di gioco simile ma risulta di gran lunga più efficace avendo un'ottima gittata e l'accesso a velocità maggiori con il consumabile della sovralimentazione. Tra l'altro il rateo di fuoco del Charles Martel era quasi il doppio rispetto l'Atago, poi è stato significativamente ridotto.... il Francese però conserva un buon range che gli permette un gioco più flessibile.
  6. Zebuleb

    Segnalazione Bug

    Capitato anche a me. Non ho mai capito se tali siluri buggati sono effettivamente in grado di colpirti e danneggiarti, oppure ti passano attraverso tanto come fanno con le isole
  7. Zebuleb

    Corazzata Giulio cesare recensione

    Adesso, lasciamo perdere il WR e concentriamoci sul PR singolo della nave: con il Giulio Cesare hai un PR davvero basso, non si avvicina nemmeno a quello di un giocatore medio il che mi fa pensare che in quelle 248 partite o almeno oltre la metà di esse, tu abbia giocato la nave in maniera non proprio buona. Guardo più in generale e fatte alcune eccezioni, con le singole navi hai un PR decisamente sotto la media, quindi il problema non è solo relegato al Giulio Cesare. La nave è forte, ma non fa miracoli a tal punto da compensare la mancanza di abilità del giocatore.... non lo dico per offendere, ma vedendo i parametri risulta così. Da parte tua c'è l'interesse di giocare meglio e si nota anche qualche miglioramento... chiaramente per recuperare 4-5000 battaglie giocate "così così" ci vorrà del tempo. Un consiglio che posso darti, visto che ti stai trovando bene con i battlecruiser (e si nota) è di giocare il Giulio Cesare proprio come se fosse tale. Come ho ribadito più volte, e su questo a quanto pare siamo anche d'accordissimo: l'errore qui è stato tutto della WG.... da notare che dopo il Giulio Cesare, ora fanno molta più attenzione al bilanciamento e al rilascio delle navi premium (vedasi l'Exeter). Riguardo la decisione di WG su lasciare il Giulio a tier V, è abbastanza evidente che lo hanno fatto per evitare il rischio di rimborsare i giocatori... non in dobloni, ma proprio in cash veri (e se si leggono bene le note che hanno fornito in proposito risulta anche abbastanza evidente)
  8. Zebuleb

    Corazzata Giulio cesare recensione

    Dire che è OP guardandola in generale è sbagliato e su questo mi sono spiegato alcuni post più sopra, mi devo auto-citare: Ri-detto questo, analizziamo le simpatiche statistiche del tier V e a scendere, del tier VI & VII. Non è che ci sia molto da spiegare.... https://wows-numbers.com/ship/3765384944,Giulio-Cesare/ https://wows-numbers.com/ship/3764336624,Arizona/ https://wows-numbers.com/ship/3752802256,Nelson/ Non averne a male, ma se il tuo giudizio si sofferma solo su questi aspetti, dimostri di non conoscere bene la nave e le sue caratteristiche. La ricarica lenta è prerogativa di ogni bb tier V (solo la Konig ricarica in 26 secondi, ma ha proiettili da 305mm), al massimo questo potrebbe essere un difetto se la nave andasse a tier VI (dove forse meriterebbe un 26-28 secondi). Passiamo agli aspetti che hai elencato: -Sembra strano, ma i 320mm del Giulio Cesare hanno più capacità di perforazione dei 380mm del Bayern a specifici range. -Qualunque bb che mostra il fianco è una papership quando colpita da proiettili di grosso calibro. Premesso questo, lo schema della corazzatura del Giulio Cesare pur non essendo efficiente come quello Tedesco, le evita danni alla cittadella quando è angolata. -Senza il forse: e' la seconda bb del tier per velocità (solo la Kongo la supera) e ha un buon rapporto timone/raggio di virata per essere una corazzata. Poi però abbiamo molto altro... -Una invidiabile rotazione delle torrette (probabilmente la migliore del tier) e la miglior mimetizzazione base delle corazzate tier V. -La precisione è buona, i proiettili sono sempre ben raggruppati (d'altronde con 1.9 di sigma e due impianti trinati...). I difetti importanti invece sono abbastanza marginali per il tier V: range sui cannoni e hp pool. Basti sapere che anche chi testò la nave a suo tempo la definì troppo performante e di recensioni a riguardo fatte da giocatori che non sono certo novellini ce ne sono abbastanza. Mi sorprende ribadire che un'acquisto equo in un gioco, non si traduce in una nave completamente sbilanciata, sia essa troppo forte o persino più debole delle controparti standard. Se vuoi un gioco dove pagando hai accesso a contenuti di gran lunga migliori rispetto agli standard e poco importa se la gente urla al P2w, allora basta andare su WOT. Da possessore della nave in questione non sono ne contento, ne rammaricato.. semplicemente comprendo il motivo del perchè la WG abbia intrapreso queste azioni. In ogni caso la nave la terrò a prescindere se faccia schifo o meno al passaggio di tier successivo, visto che la presi per il fatto che era la prima bb ITA del gioco ed esteticamente mi piace un casino Riguardo la Stalingrad, visto che l'hai nominato, ci sarebbe un luuungo discorso da fare... ma non è questo il topic ne l'orario adatto per farlo.
  9. Zebuleb

    radar.....vanno modificati

    Non è del tutto esatto: ogni nave ha un raggio di avvistamento massimo oltre il quale non può avvistare alcuna nave anche se questa risulta avvistata da altri giocatori. Per vedere questo parametro ti basta premere il tasto H mentre sei in battaglia: comparirà una finestrella con tutti i parametri più importanti della tua nave... tra questi c'è anche il raggio di avvistamento massimo. Il valore del raggio di avvistamento massimo varia in base alla classe navale che utilizzi, solitamente comunque è più alto del range della tua batteria principale. Esempio: qui lo Z46 ha 16.5 km di avvistamento massimo... qualunque nave fuori da questa portata non verrà mai avvistata da noi ma ne verrà mostrata solo l'icona semi-invisibile sulla minimappa. Per il resto concordo pienamente: conviene mettere tutti i dettagli grafici al minimo e sperare che la connessione sia buona... talvolta è più colpa della connessione che del pc in se.
  10. Zebuleb

    Corazzata Giulio cesare recensione

    Un conto è vendere navi che hanno pregi e difetti che le bilancino a dovere e che siano quindi pari alle altre dello stesso livello, un'altro è vendere navi che hanno talmente tanti vantaggi da rendere gli svantaggi del tutto trascurabili. Il Giulio Cesare inoltre è una nave che viene usata moltissimo per fare seal clubbing e questo rende abbastanza frustrante le esperienze di gioco ai tier bassi.... per i giocatori che se la ritrovano contro, ovviamente L'errore qui è stato comunque della WG fin dall'inizio come è successo con il Kutuzov e il belfast: sapevano a cosa stavano andando incontro rilasciando queste navi e non mi ha stupito che abbiano preventivato di offrire il rimborso in dobloni ai possessori. Veramente moltissime navi premium hanno delle differenze significative rispetto le controparti standard e questo non le rende ne migliori ne peggiori: ne variano solo lo stile di gioco senza sconvolgere tutto. E' invece inutile e scorretto vendere navi che risultano troppo performanti rispetto agli standard : piuttosto ritarda l'uscita di qualche mese ma lavora meglio sul loro bilanciamento. Premesso che qui parliamo di giocatori di livello medio (quindi gente che non è scarsa ne eccelle in modo eccessivo), se spulci nelle mie attività troverai almeno una decina di volte lo stesso concetto in varie discussioni. Questa è la statistica globale che tiene conto della media di TUTTI i giocatori (bravi, professionisti e poco esperti che siano) con il Giulio cesare. https://wows-numbers.com/ship/3765384944,Giulio-Cesare/ This ship shows too much effectiveness..." [Cit. WG] Tutto sommato, non sono d'accordo con l'idea di WG di portare la nave a tier VI senza alcuna sostanziale modifica: la nave se la cava egregiamente contro i tier VI, riesce a dire la sua anche contro i tier VII.... ma contro i tier VIII riesce a fare poco e nulla (e questa è una situazione comune a tutte le tier VI). Serve anche una certa esperienza per giudicare una nave e il suo impatto nel gioco e provo a spiegartelo fornendoti a mia volta un'esperienza simile alla tua : Nel 2016, pochi mesi dopo la sua uscita, "abbagliato" in un certo senso dall'estetica e con la scusa di riscattare un buono sconto in scadenza, acquistai il Kutuzov. Allora non è che sapessi giocare granché bene e di questa nave non mi ero fatto un buon giudizio... molti giocatori dicevano che questa nave era OP ed io non ero per nulla d'accordo. Solo successivamente, iniziando a giocare bene e ottenendo risultati anche abbastanza eclatanti mi sono reso conto che il Kutuzov, pur essendo una nave che richiede un certo livello di competenza, risulti davvero deleteria per il gioco... adesso non lo è più di tanto visto che le meccaniche della cortina fumogena sono state cambiate, ma in precedenza era la nave multiruolo per eccellenza a tier VIII, in grado di fare quasi tutto... troppo. Con il tier VII Belfast l'esperienza è simile, con la differenza che questa è ancora una nave eccessivamente forte perchè risulta difficile da contrastare nella maggioranza delle partite.
  11. Zebuleb

    Corazzata Giulio cesare recensione

    Sono stati proprio i pareri dei vari giocatori, oltre ai dati statistici, a convincere WG a iniziare i test per il passaggio da tier V a tier VI. Mi sono comunque espresso in maniera poco chiara (d'altronde era tardi): non penso che il Giulio Cesare sia OP guardandolo in generale come farei magari su un Belfast, ma che sia troppo forte se paragonato alle navi di pari livello. Questa cosa è confermata appunto dalle statistiche globali, che fanno assomigliare la nave più a una tier VII che un tier V. Mi pare abbastanza chiaro che abbiamo un'idea molto diversa su come un giocatore medio differisca, statisticamente parlando, da uno poco esperto. Una GC comandata da un giocatore medio riesce ad essere molto influente in una battaglia a tier VI-VII. Quello poco esperto..... è poco esperto, c'è poco da fare a prescindere dalla nave che gli dai. E' di 25mm, probabilmente se utilizzi la mod di Aslain per vedere le navi nascoste nel Tech Tree puoi anche vederla direttamente in gioco. Io ho visto i dati della corazzatura sul sito gamemodels3d.com (essendo una tier V forse non c'è nemmeno bisogno di registrarsi al sito per vederne le caratteristiche). Comunque no... senza modifiche alla ricarica dei cannoni o alla gittata degli stessi, la nave non sembra rendere bene. Passi l'AA che alla fine uno svantaggio dovrà pur avercelo... ma contro i tier VIII 16km di range sulle primarie sono pochini.
  12. Zebuleb

    AA un po' random...

    I cannoni principali che fungono anche da AA (chiamati anche a doppio impiego/dual purpose) sono automatici quando si tratta di sparare agli aerei e non necessitano di alcun intervento del giocatore per essere utilizzati. Puoi anche avere i cannoni girati dalla parte opposta: gli aerei che si trovano nel loro raggio ne verranno comunque danneggiati.
  13. Zebuleb

    CLEVELAND ha problemi

    Ciao @_Lupastro_, è un bug dovuto agli ultimi aggiornamenti, oltre al Cleveland sono coinvolte anche altre navi. Alcuni cacciatorpediniere Giapponesi ad esempio quando sparano fanno lo stesso suono dei cannoni della Yamato oppure si sentono suoni di cannonate random anche quando nessuno sta sparando
  14. Zebuleb

    Problema con la Midway?

    Confermo quanto scritto da @AinvarX : è possibile sbloccare i potenziamenti per le portaerei ma fino a quando il gameplay di quest'ultime non sarà sistemato, sarà impossibile montarli.
  15. Zebuleb

    Corazzata Giulio cesare recensione

    Non è un"uso il GC così vinco la partita" ma più un "uso il GC perchè mi da più possibilità di vincere la partita". Questa nave ha vantaggi così grandi che gli svantaggi passano totalmente inosservati, quasi non ci fossero... questo quindi crea una situazione di squilibrio e la nave si rivela infine essere OP (sì, ho finito con i discorsi ovvi ). Ho utilizzato questa nave per oltre 150 partite e posso assicurarvi che solo corazzate come la Scharnhorst o la King George V eguagliano quello che può fare il Giulio Cesare. La verità è che WG ha fatto uscire questa nave sotto pressanti richieste e il risultato è stato un qualcosa di troppo performante... valla poi a nerfare dopo l'uscita: già per un banale cambiamento (soglia di detonazione delle AP cambiata di pochi millisecondi) la community e sopratutto chi ha acquistato la nave ha sputato veleno per settimane. Persino nel 2017 quando la nave era ancora in fase di test e gli iniziali 138 metri di dispersione passarono agli attuali 226 metri, la community si indignò e le discussioni a riguardo trasudavano odio puro. Non che adesso stia facendo diversamente (non mi riferisco a questa discussione eh)
×