Carestia91
Players-
Content Сount
16 -
Joined
-
Last visited
-
Battles
681
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by Carestia91
-
Ciao ragazzi, ieri ho comprato l'Amagi, stock e con il capitano in retrain ho provato due partite. Nella prima sono capitato nel mio Tier, ho giocato io in maniera abbastanza indecente ma la prima partita era di prova. Nella seconda partita c'erano solo TIER X e per ogni tipologia una sola VIII. Immaginavo di scoppiare istant (considerato che ho 18km di range mentre tutti gli altri almeno 20km). Invece ho resistito, non sono neanche morto e abbiamo vinto, solo che ho fatto solamente un 30k di danno circa ed ho anche affondato una BB o un Cruiser (non ricordo) che era morente e in fuga. Per queste due partite mi sono trovato un PR BAD sulle BB e quindi la mia domanda è: Il sistema nei calcoli statistici non dovrebbe tener conto della differenza di TIER nelle partite? Così come l'affondamento di una nave di Tier superiore fornisce più exp, non ci sono modificatori sulle stastistiche partita (PR) del tipo: Se sono bottom tier ogni mio danno/cattura/dmg on spot vale 1.5x ? Seconda domanda: I capitani in retraining possono riaddestrarsi anche nelle partite Co-op? Almeno evito di andare al macello in questo fantastico nuovo tier
-
Credo se ne aspetti di meno. Io con l'Amagi in 15 battaglie ho 54k di avg damage ed è good. Il problema è che fintanto che mi metti contro le X i danni li fai se ti dice bene che non ti focussano. Anche perché avendo 18km di range, avvicinarmi troppo per penetrare come si deve è rischioso. Il mio danno è dettato per lo più da quelle 2 cittadelle a partite che piazzo sui cruiser. Comunque pensavo peggio, 15 partite con l'amagi stock e il capitano senza ancora le sue abilità alla fine lo gioco avarage, è una bella BB, unico problema è che son rimasto senza un soldo!
-
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli sulla linea IJN dei Destroyers. Ieri ho beccato un supercontainer da 50k di exp e mi sono comprato la Fubuki VI, ho anche dovuto resettare il Capitano (era il primo in assoluto che avevo usato) per via di talenti assolutamente inutili come velocità torp a scapito della portata. Apprezzo i 3 torpedo in più rispetto al tier precedente, ma nonostante la mimetica ho una visibilità via mare di 6,4km o 6,8 ora non ricordo, mentre i torp hanno una portata di 6km. Sul Tier precedente avevo più portata dei siluri e riuscivo a lanciarli da unspotted. Trovo abbastanza difficile riuscire ad hittare BB e CA dal momento che per portarmi a tirata di siluri devono per forza vedermi e se comunque li lancio dai 6km hanno tutto il tempo di virare fuori portata. Le mie domande sono: - Come bisogna comportarsi in questi casi? Mi sembra che l'unico modo per colpire di siluri sia tramite ambush dietro le isole. - Con il talento di lvl 4 che aumenta il Concelement, più o meno di quanto si abbassa la visibilità in mare? - Partite dove con la DD mi limito a spottare e a cappare senza fare quasi nulla di danno, incidono negativamente sul PR? Attualmente la mia strategia è la seguente: Ad inizio partita faccio da spotter, chiedo sempre prima se qualcuno vuole flankare quando mi trovo nella parte di mappa con il piccolo gruppo rispetto al grosso del team. Se vedo che tutti convergono verso un lato, mi adeguo anche io ma passando largo in modo da spottare eventuali manovre di accerchiamento.Ieri con questa manovra mi sono trovato spottato dalla DD nemica che ha un raggio di visibilità minore dal mio, mi son trovato subito a 1000hp e sono dovuto fuggire. In ogni caso a meno di ambush, non riesco ad essere minaccioso o deterrente verso le BB nemiche dal momento che non posso silurarle di nascosto. Consigli?
-
Ciao a tutti, sono un "nuovo" giocatore. Ho già provato WoWs anni fa, poi lasciai e sono tornato. Ho giocato anche a Navyfield1 e 2. Attualmente ho Fuso BB VI Kirov CL VI DD IJN VI Sono ancora molto scarso, non tanto sull'Aim ma sulla strategia. Non avendo amici vado un po' per fatti miei e spesso mi trovo in situazioni imbarazzanti, soprattutto con la CL. Volevo sapere se ci sono Mod all'interfaccia di mira (SHIFT) un po' più carine e visibili di quella standard. Ne ho vista qualcuna diversa su youtube ma non so quali sono legali né dove trovarle né come installarle. Se qualcuno mi aggiunge per giocare insieme di solito gioco nei fine settimana, durante la settimana solo qualche partita la sera. Ciao a tutti!
-
Devo dire che andare a bordo mappa per aggirare il nemico a inizio partito invece di passare per i cap mi sta pagando bene. Ultime 8 partite:
-
Questa sera mi dice bene
-
Ragazzi vi ringrazio per i consigli che mi date, sto prendendo la mano con i Cruiser russi, ultimamente li gioco meglio della BB e della DD. Ma aumentando di TIER mi trovo ora aprecchio in difficoltà con la DD. La mia principale fonte di frustrazione sono le CV che condizionano parecchio il mio gioco avendo la linea IJN. Prima cercavo di giocare in stealth con i torpedo ed ho avuto anche belle soddisfazioni, me negli ultimi due giorni mi rode parecchio sia per il costante spot che fanno gli aeroplani, ma soprattutto per la precisione chirurgica con la quale gli assaltatori mi colpiscono facendomi fratte di danni. Anche girando e seguendo traiettorie improvvisate mi colpiscono comunque spessissimo. Ora non so se sono bravi loro o se è semplicemente così facile. Il problema è che a tier più bassi i CV fanno danni irrisori e non hanno doppi squadroni, adesso li sento parecchio. Dalla frustrazione nelle ultime tre partite con la AKATSUKI ho ignorato cap e centro mappa sin da subito. Mi butto sui corridori laterali a bordo mappa e rusho le retrovie nemiche. Non so quanto possa valere questa tattica, ma nelle ultime due partite che ho fatto ho puntualmente: - Spottato laqualunque durante la fuga a bordomappa - Sunkato la BB sniper - Attirato a bordomappa i cruiser ingordi e spesso anche DD lasciando così gioco ai miei alleati per cappare Sono fondamentalmente missioni suicide, ma almeno me ne esco con un 60k di danni, un Sunk, e kito più di un nemico fuori mappa. Credete sia una tattica utile o fallimentare? Grazie!
-
Non sono nei tier più alti, ma mi sto trovando abbastanza bene con lo SHCHORS
-
Ciao ragazzi, potreste dirmi se il Premium time è da considerarsi sulle ore di gioco o sui giorni solari? Se prendo 2gg di premium time, sono 48 ore di gioco o mi scade anche se non gioco?
-
Ciao ragazzi, dopo il Wowsnumber e le guide di Francesile, mi sono messo di impegno per fare partite più "serie" ed i risultati si vedono: Dopo aver migliorato i siluri sulla Fubuki mi trovo una meraviglia, e sulla linea BB sono arrivato alla Nagato, non mi dispiace affatto. Il mio problema principale sono le Cruiser: Ho scelto la linea sovietica perché leggendo un po' in giro mi era parso di capire che erano quelle con un potenza di fuoco maggiore, e devo dire che sia con la Kirov che con il Buddy faccio abbastanza cittadelle negli scontri CA vs CA, ma soffro parecchio il focus fire delle BB. Ho iniziato a cambiare strategia facendo da supporto ai DD contro i DD nemici, ma comunque mi trovo a morire spesso. Potreste darmi qualche consiglio tattico sull'uso dei Cruiser? Magari anche qualche video esplicativo, inoltre potreste dirmi le maggiori differenze tra le varie nazioni? Grazie, un bacione.
-
Ah ok, quindi è migliorabile il tubo lanciasiluri. Ok grazie!
-
Questa mi è nuova, che intendi per prendere i siluri da 10km? Non sapevo si potesse cambiare l'armamento, come si fa? Sarebbe ottimo! Pensavo che quelli da 10km fossero di stock per i Tier successivi.
-
Sì ero solo ironico Dopo la guida ABC di Wows sono aumentato a 1002 e come immaginavo, CA e CV (che non mi piace, ho solo provato dopo aver vinto la premium) mi abbassano le stats.
-
Ti ringrazio, al momento sto vedendo i video "L'ABC di Wows" e già dal primo sto imparando qualche dritta. Prima di giocare in gruppo vorrei un minimo prendere maggiore confidenza sia con il gioco, sia con la base dati. Se ho capito bene: BB - Cercare di stare insieme ad un DD per la vision e ad un CA per l'AA. Focussare CA e BB, ma quando diventa opportuno focussare le DD con gli HE? CA - Supporto AA alle BB, focussare DD ed altri CA. Con la CA conviene usare AP o HE? Io ho la linea sovietica. Con la Kirov faccio molti Citadel Hit sugli altri CA, ma credo che non ho abbastanza penetrazione sulle BB. Mi conviene andare di HE sulle BB? DD - Spottare, cappare, silurare. Ho la linea IJN, con la VI mi trovo malissimo, non ha alcuna potenza di fuoco (ma lo sapevo che le IJN sono Torp Boat) e quindi mi trovo spesso a sucare contro gli altri DD. Sulla DD soffro abbastanza a livello di strategia. Qualche dritta tattica? Considerando le tre linee che sto seguendo mi consigliate di mantenere qualche nave lungo la strada invece di venderla? Ad esempio la Fuso mi sembra abbastanza carina da tenere considerata la numerosità di cannoni che mette in campo. Inoltre nelle ultime partite sto cercando di mettermi sempre con la Prua o la Poppa verso il nemico senza mostrare il boardside, ma ne risento in accuratezza. Ultima domanda: Se il mio nemico mi mostra prua o poppa: 1) Mi conviene hittarlo di HE dal momento che non ho perforazione? (Non ho Yamato) 2) Nel caso in cui dovessi usare HE devo puntare al Deck, ma dove mi conviene mirare? Sulla linea dell'acqua sotto la prua? Più a destra o più a sinistra? Trovo parecchia difficoltà a colpire navi che mi caricano in questo modo, soprattutto se sono in una BB e mi carica una CA abbastanza veloce. Grazie mille!
-
Potevi risparmiarmi il wows-number, sapevo di essere scarso, ma qui c'è da mettere la testa sotto la sabbia.
