Jump to content

Alfa_Tau

Players
  • Content Сount

    604
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    16801
  • Clan

    [-YR-]

1 Follower

About Alfa_Tau

  • Rank
    Officer Cadet
  • Insignia

Recent Profile Visitors

1,139 profile views

Single Status Update

See all updates by Alfa_Tau

  1. Buongiorno Antonio,
    Caro amico da qualche mese ho formato un mio clan Spazio 1999, mosso dal desiderio di conseguire una accettabile riduzione dei costi e qualche benefit nel gioco. 
    Ciò posto i player della mia base navale sono quasi tutti neofiti, vedo molto lontana l’opportunità di partecipare fattualmente alle competizioni di WOWS. 
    Fortunatamente posseggo due account: il mio primo account AlinoCesareAugusto è quello che presenta le statistiche più disastrose con un WinRate del 46%. In tutta sincerità, per dovere di cronaca, ci sarebbe da tener conto che: questo mio account primario è fortemente penalizzato dall’avere giocato più di 4000/5000 soltanto con navi Premium di livello VII, VIII e IX senza avere alcuna conoscenza delle meccaniche del gioco (sconoscevo anche l’esistenza di statistiche del gioco), potremmo in sintesi considerare le mie prime 4000 più come un massacro casuale! Un vero bagno di sangue. Successivamente sia il mio PR che il mio WinRate sono gradualmente migliorati, fatta eccezione per gli ultimi giorni prefestivi, sono in progressiva ascesa. 
    Nel mio secondo account AleCesareAugusto ho un WinRate del 50% con PR quasi identico, non dedico molto tempo in questo mio secondo account.
    In buona sostanza, potrei e vorrei migrare con il mio account principale AlinoCesareAugusto in un Clan che mi consenta: 
    1) Di migliorare come giocatore grazie al fatto che giocherei con player veterani molto qualificati; Giocando da solo e guardando i video può migliorare fino ad un certo punto! In  divisioni qualificate di giocatori veri può effettivamente condizionare anche l’esito delle Random, volgendolo a favore del team in cui giochi.
     2) Se possibile fare della competizione, non appena sarò sufficientemente formato. Non chiedo di essere inserito in una competizione senza prima aver superato l’esame di guida, ma quanto meno di non essere giudicato solo sulle base delle mie statistiche disastrose!

    Ti lascio il mio ID Discord: Alessandro#6208 e l’invito per il Discord del Clan Spazio 1999 https://discord.gg/2pxqSn9;
    Spero di avere presto tue notizie o una tua visita su discord, ti auguro Buone Feste!.
    A presto.
    Saluti Alessandro

     

    P.S::

    Per dovere di cronaca, riguardo al Puerto Rico: in una partita della scorsa settimana ho cittadellato per ben sei volte uno Stalingrad da diverse distanze! Il Puerto Rico è una gran Nave molto superiore all'Alaska. In altre due partite mi sono trovato contro e una République ed un Kurfust che non sono riusciti ad affondarmi, mentre io con il Puerto Rico li devastavo di HE, togliendo con ogni salva almeno 8000/12000 HP + l'incendio correlato,  ogni 18 secondi! In entrambe le partite ho inflitto il colpo di grazia con gli AP, si tratta di AP veloci con ottima penetrazione e molto dolorosi per chi li riceve! In buona sostanza parliamo di una nave di livello Stalingrad se non addirittura superiore (una torretta trinata in più) Mi dispiace soltanto di non avere letto prima dei tuoi calcoli per l'acquisizione del Puerto Rico, avrei potuto risparmiare una bella cifra!

    1. Alfa_Tau

      Alfa_Tau

      Ciao Alessandro

      grazie dell'invito, ti prometto che appena completo la terza direttiva, ti vengo a trovare. 

      Per quanto riguarda il Porto Rico sinceramente sono molto contento che tu ti stia trovando bene. te lo volevo proprio chiedere.

      Francamente sono rimasto sbalordito quando ho visto i video di Flamu e Aerron che dicevano che l'Alaska è una nave superiore. Allora sono andato a vedere alcuni video precedenti, di prima del casino per intenderci, e i vari gur del "tubo" narravano quanto era eccellente questa nave. 

      Allora, questo dovrebbe insegnarci due cose: la prima è che pur essendo i vari CC dei fenomeni del gioco, possono comunque essere indotti in valutazioni errate; anche perché loro devono comunque sempre accontentare il loro pubblico. La seconda lezione, che discende dalla prima, è che è meglio ragionare con la propria testa.

       

      Consentimi questo piccolo confronto: Alaska  9 guns; 2.05 Sigma ; Puerto Rico : 12 guns; 2.2 Sigma. Come può essere peggiore dell'Alaska?

      Se poi uno è scettico come me, va a vedere lo schema dell'armatura in porto. Anche se non ho la nave io ho una mods che si chiama "albero esteso" e mi consente di vedere anche tutte le premium in fase di test o che non ho. 

      Ebbene la sezione frontale della cittadella del Puerto Rico è quasi la metà di quella dell'Alaska. Questo vuol dire che una nave tipo Yamato, anche se è in grado di sfruttare la meccanica dell'overmatch frontalmente, deve poi centrare un bersaglio grande la metà. Dulcis in Fundo il PR ha circa 10K HP in più dell'Alaska.. 

      Ecco da queste osservazioni ho deciso di proseguire nella costruzione della nave che secondo me è ottima. 

       

      Cambiando argomento, non preoccuparti delle statistiche. Io ho fatto come te, ho giocato moltissimo per divertimento puro ignorando completamente certe meccaniche/dinamiche del gioco. Ho un solo account con circa 12K partite ed un WR del 51%. Ma sinceramente non mi interessa. Finchè mi diverto va sempre bene e qualche volta godo di più per una bella sconfitta che per una mediocre vittoria! Per quanto riguarda il Clan io sono in un clan internazionale, fatto per lo più da giocatori amatoriali. Se dovesse interessarti posso chiedere che ti invitino. Unico requisito la conoscenza dell'inglese. 

       

      Caro Alessandro a presto (probabilmente dopo il Natale) e teniamoci in contatto. 

      Tanti Auguroni anche a te e ai tuoi cari.

      Antonio

       

       

    2. AlinoCesareAugusto

      AlinoCesareAugusto

      Caro Antonio buongiorno,

       

      La mia risposta giunge dopo la conclusione di questo lungo e un po tedioso periodo festivo!

      Torniamo al nostro Puerto Rico, come Battlecruiser non è inferiore all'ottima Alaska, devo però segnalare che l'Alaska ha un agilità è una maneggevolezza che purtroppo il Puerto Rico non possiede!

      Il Puerto Rico è solido ed affidabile, in particolare la sua precisione è davvero notevole ma risente di un leggero ritardo nella risposta del timone, evitare dei torp può essere un problema serio. Io ho preferito optare per una ricarica rapida al VI slot e la mimetizzazione al V con squadra riduzione danni 2 al IV. Tuttavia vorrei provare la stessa configurazione che uso sull'Alaska, ossia: IV Slot Organi di timoneria 2; V Slot Modifica Organi di timoneria 3 e lasciare la ricarica rapida al VI Slot. Queste modifiche chiaramente vanno a detrimento della spostabilità della nave sarà molto più visibile: almeno 15 KM con la skill del comandante esperto di occultamento.

      Sicuramente 15 KM di spottabilità sono tanti, ma credo che le potrebbero conferire una grande agilità, particolarmente utile per evitare molto fuoco nemico in arrivo nonché eventuali e letali torp.

      Si tratta di capire quale delle due configurazione consente il miglior impiego del Puerto Rico nei vari scenari, la nave può tankare molti danni, ma c'è sempre un limite!. In particolare mi preoccupa il problema dello spam HE  dovendo rinunciare al controllo danni 2, che tuttavia si potrebbe anche compensare con qualche potenziamento speciale oltre alle skill tipiche del comandante per la prevenzione incendi.

      Per quanto riguarda il Clan, non parlo agevolmente l'inglese, quindi temo che il clan in cui giochi non possa fare al mio caso.

      A presto.

      Saluti Alessandro

×