Jump to content

DocMale

Beta Tester
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    14030
  • Clan

    [FAM]

About DocMale

  • Rank
    Seaman
  • Profile on the website DocMale
  1. Io sono alla 5^ rank 1 consecutiva giocando DD e arrivo in fondo con sempre meno partite. E piano piano mi lamento sempre di meno ... perché nel momento in cui capisci come si giocano alcune mappe e quali navi ti trovi di fronte, diventa sempre più facile vincere o salvare la stella. Per quanto riguarda i DD, sono la punta di diamante della squadra, se non lavorano bene loro molte volte la squadra perde, quindi è normale che vengano premiati di più, poi vi vorrei ricordare, più o meno, cosa conta per fare esperienza: Cappare, cap condiviso, decappare, kill DD, kill, aerei a seguire il resto, fare tanti danni è l'ultima cosa ... più cose fai e più esperienza accumuli, se io faccio un cap, uccido un DD e faccio fuori un aereo con 30k danno, faccio molta più esperienza di una BB che fa 100K lisci e 4 kill. Se dovessi avanzare un suggerimento alla WG, preferirei avere un MM migliore, con uno studio un po' più approfondito di chi mettere contro chi, un massimo di 3 DD per parte e se metto un radar in una squadra ne metto anche uno nell'altra. Partite più equilibrate ti permettono di giocartela meglio, ho mantenuto delle stelle solo cappando una base e basta, questo ti fa capire che la squadra in cui ero non ha fatto nulla, ma NULLA! Ritornando al ragionamento iniziale, se si dovesse pensare di far vincere la stella ai migliori dei due team, ci sarebbero dei giocatori che non arriverebbero mai a rank 1, ed altri arriverebbero in metà tempo in fondo, quindi non sono certo che starebbe bene a tutti. Ultimo desiderio, che non si faccia mai più le ranked di livello 7, mai visto dei team così brutti atti solo ad una guerra di posizione con 3/4 radar per parte full cruiser, con la media di una BB ed un DD per parte!
  2. Creare comunicati per il Clan

    Già nella Chat del Clan, sul gioco, puoi mettere un Titolo per ricordare eventuali appuntamenti Settimanali ai componenti, poi di solito si usa una pagina FB, o un Forum per fare il resto ... FB/Forum sono un paio di metodi, a mio avviso, molto più efficaci per fare quello che vorresti richiedere alla WG.
  3. Cheater

    MM facilitato per chi ha il Premium? Sono solo pettegolezzi, ho il premium da quando ho iniziato a giocare a WoWs e il MM non mi ha mai premiato più di tanto, anzi! :-( Però con l'esperienza puoi capire quando giocare alcuni Tier, ad esempio ad inizio serata giocare i tier 8 va bene e ti trovi spesso a giocare pari Tier, ma appena passi le 23:00, i giocatori di Tier 10 cominciano ad essere pochi e quindi se giochi Tier 8 sistematicamente vieni messo conto i 10! Dei Cheater se ne parla dall'alba dei tempi, ed un annetto fa' al culmine dell'uso di questi Aimbot ... fu fatta da WG una bonifica attraverso un aggiornamento, ed in un attimo bannarono temporaneamente o definitivamente un tot di giocatori, tanti giocatori! Magari a breve rifaranno un altra bonifica ... Per pagare i consumabili premium in Crediti e non in Dobloni basta aprire la tendina del consumabile in questione, cliccare sul costo in Dobloni, da li ti si apre una seconda tendina con anche il costo in Crediti, ci clicchi sopra e da quel momento pagherai 22500 ogni volta che giochi quella nave, anche se non utilizzerai mai quel consumabile in partita!
  4. E ricordati di frequentare qualche TS o un Clan come ti avevamo consigliato in precedenza, se ti metti in divisine con qualcuno che ti segue è meglio.
  5. L'account che hai citato sembra palesemente un secondo account, tanti giocatori una volta che capisciono bene il gioco per pomparsi le statistiche, cestinano il primo account e ripartono da capo con uno nuovo ... con quello nuovo, sapendo giocare, le navi si sviluppano in metà tempo e tutte le statistiche si gonfiano perché in battaglia la maggior parte delle volte a livelli bassi, trovi giocatori inesperti e quindi è più facile far danni e risultare determinante per la vittoria di una battaglia. Per fare soldi ed Exp si comprano delle Navi premium e giocano tanto con quelle. Io di solito gioco solo tier 8/9/10, ma come detto dai ragazzi capita alcune volte che divisioni con alcuni compagni che devono sviluppare delle navi, allora giusto ieri ho portato il Byslavika tier 7 in game, ho chiuso a 150k 4 Kill e 2400Exp, ma perché ci aveva messo contro i tier 5/6/7 ... giusto per dire, che se dopo che impari a giocare e riprendi in mano un tier basso, ti sembrerà di essere uno Squalo nella vasca dei pesci rossi.
  6. Nuovi incrociatori statunitensi

    Vedere che la Cleve passa sotto steroidi e diventa tier 8 è veramente brutto, poi se le foto storiche che ho visto sono giuste la Worcester è una Atlanta con 6 torri binate da 155mm, bella [edited]a per un tier 10! https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Worcester_(incrociatore)
  7. Adoro Blizzard(sul serio) ... la voce della verità! ;-) Ma come detto anche in altri post e da Blizzy, i dati personali vanno analizzati bene e lo si può fare attraverso i dati del tuo account, ad esempio andando su: https://wows-numbers.com/player/519441777,DocMale/? Da li puoi cominciare a vedere il tuo andamento quotidiano, così puoi capire dove poter migliorare, Dammi, WR, Personal Rating o addirittura il Battles survived, che in tanti non considerano! Questo solo per dire che puoi fare già per conto tuo un po' di autocritica giornaliera. Poi si entra in un altro discorso molto più ampio: le tue frequentazioni in game ... perché magari in questo momento nessuno ti sta spiegando o consigliando come giocare, da qui si potrebbe già notare l'andamento buono a cattivo del PR e dei Danni. Stesso discorso per il WR, è già stato detto che da solo un buon giocatore dovrebbe avere il 60% di WR, ma comunque per alzarlo devi far divisione con giocatori bravi! Per ora la cosa da fare è cominciare ad andare sul TS pubblico: 92.223.3.90:9989 ... giusto per conoscere altri Player e poi cerca di entrare in un Clan, così da farti degli amici e avere un po' di player che tutti i giorni ti spieghino un po' di cose. Attraverso le buone frequestazioni negli ultimi 7/8 mesi son passato dal 49% a quasi il 58/59% di WR e nelle ultime due Settimane stando nel mio attuale Clan con giocatori bravi, le percentuali si sono subito impennate.
  8. Come giocare con lo Shimakaze...

    Breve discorso sui DD: - La preparazione alla battaglia di un DD Player parte sin dal caricamento della partita, con l'analisi delle Navi in gioco ... come prima cosa si guarda se c'è la CV, poi si guarda quanti Radar ci sono, poi si analizza i DD avversari e si sta attenti soprattutto ai DD teutonici perché hanno il Sonar. - Fatto questo si passa ad analizzare la Mappa e dove sei apparso ... e dov'è che DEVI andare perché hai il supporto del team e NON perché tu personalmente giochi meglio o da quel lato ti trovi bene! La partita non è ancora iniziata e ti tocca passare 20 secondi, prima di partire, a provare a convincere in chat il tuo Team a supportarti, mentre tu vai a sacrificarti per loro per fare le due cose fondamentali che DEVE fare il DD, prendere i cap e sopra ogni cosa: SPOTTARE le navi avversarie! - Si sta attenti sempre alle discussioni in chat e sopra ogni cosa alla minimappa! - Le azioni solitarie di Rush per andare a prendere la CV o alle spalle il team avversario sono delle cazzate! Il buon giocatore di DD sta vicino alla propria flotta perché ne riceve supporto e soprattutto, quando c'è un alleato in difficolta, lo si smokka sempre ... e qui entra in gioco un altro discorso, perché non ti devi mai mettere nella posizione di smokkare per pararti il culo. Se hai fatto una analisi corretta ad inizio partita, eviterai di buttarti allo sbaraglio nei cap o di pushiare a caso, per poi ritrovarti dietro un isola tutta la flotta avversaria che casualmente per un tuo errore di calcolo sarà li aposta per killare te! - Se ci sono in giro aerei tra te ed il bersaglio, NON devi sparare i siluri soprattutto a grandi distanze perché l'aereo te li spotta subito e quindi addio sorpresa. Etc etc ... Ed ho elencato solo le prime regolucce basilari, questo solo per dirti che, i DD dopo le CV sono le navi più difficili da giocare e lo Shima dopo che è stato pure depotenziato a più riprese non fa' eccezione. Poi andando nello specifico il siluro a 12Km è il migliore, per velocità, spot e danni, semplicemente devi cambiare modo di giocare. Al posto di tirare i siluri da una distanza di 10/12Km e sperare di prendere qualcuno, dopo aver analizzato bene la situazione per non rischiare di essere spottato, ti porti a 6/7Km dall'obbiettivo e dopo averlo studiato bene spari i siluri. Ma anche qui parte un ulteriore discorso su come silurarlo, hai tre salve a disposizione, quindi nel momento in cui le spari ... basta non ho voglia di scrivere altro, tanto arriveranno altri giocatori che metteranno in discussione i miei ragionamenti quindi non mi dilungo oltre. Spero comunque di esserti stato utile, mi trovi nel TS lega se ti servono altre info. P.S. Aggiungo solo che nonostante lo Shima NON sia una GunBoat, spara bene, preciso e incendia facilmente, quindi anche nell'uno contro uno te la cavi bene.
  9. BB Giulio Cesare

    Io ho risposto a Support che chiedeva: "Qualcuno gentile da spiegarmi la cosa "Dato che è italiana, deve essere OP"?" Sottolineando nel mio post, che potrebbe essere normale che le navi Italiane siano venute forti, perché lo erano veramente. Poi se alla fine dei test ci troviamo una Giulio Cesare che supera la Kongo, potrebbe non essere uno scandalo ... o la Roma di poco superiore ad una Carolina, non sarebbe sbagliatissimo. Ogni nave ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli, quando trovo il Kutuzov in gioco, solo perché è OP non è che mi arrendo subito e abbandono la partita! Ripeto, se dopo che i tester avranno detto la loro, la nostra Regia Marina venisse fuori un po' sopra la media, NON sarebbe uno scandalo e sicuramente al vedere il tricolore tra le navi avversarie nessuno si autoaffonderà disperato.
  10. BB Giulio Cesare

    In linea teorica ai tempi, come tante navi Italiane, la Giulio Cesare era una delle navi migliori mai costruite. Aveva una tecnologia avanti di anni in confronto alle navi del tempo, dalla propulsione vel max 28nodi, al sistema di puntamento, alla corazzatura a piastre inclinate ... per non parlare dei "Cilindri Pugliesi" inseriti nello scafo per evitare che i siluri o le mine facessero danni letali. Molto probabilmente la WG ha riportato paro paro la nave, dal progetto al gioco ed è venuta come era, veramente OP! Quindi perché non veder riconosciuto che i nostri cantieri navali, al tempo, sapevano lavorare? Stesso discorso per la Roma, magari meritiamo solo un po' più di rispetto.
×