Jump to content

DocMale

Beta Tester
  • Content count

    26
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    15935
  • Clan

    [-MMI-]

About DocMale

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

123 profile views
  1. Le PORTAEREI ... chi le ama, chi le odia

    Ne abbiamo già discusso nel post: CV Considerazioni, se ti leggi quelle due pagine trovi tutte le opinioni, mi sembra inutile ripetersi.
  2. Disfatta navale

    Ogni nave che viene affondata, a seconda della classe, da un bonus alla tua squadra ed un malus a quella avversaria o viceversa, se non si acquisisce bonus e si prende solo malus ... se il punteggio del tuo Team va a zero si perde. Es: Le BB dovrebbero dare +60 -40
  3. Cosa vorresti nel 2018?

    Per favore smettetela tutti di spammare ... il gioco è bello fin quando dura poco, siamo andati almeno due pagine avanti al dovuto, grazie.
  4. Cosa vorresti nel 2018?

    Mi chiedo come mai non sia ancora intervenuto un censore a far pulito ... I Mod quando servono dove sono?
  5. Chikuma

    Anche le Navi Italiane Hanno un sacco di doppioni uscite negli Anni.
  6. win ratio.

    Ieri ho chiuso la serata così, 9 partite con il Gearing, questa la media: win 33%, esp 3500, danno medio 125.000 e media Kill 2. Non capite quante bestemmie ho sparato, 2 Kraken buttati al vento e solo insulti per i compagni! Che dire, per mia esperienza vi do un suggerimento di una cosa non scritta che stranamente il più delle volte accade: - Se non vi viene un per 2 con una nave, perdendone una, poi due, poi tre ... smettetela di giocare con quella nave, anche se non si può credere ad una cosa simile, il gioco non vi vuole far vincere con quella nave e quindi cambiatela! Sembra una cosa stupida, ma spesso mi trovo a fare il per 2 a tutti i DD Jappo subito e poi perderle tutte con i DD USA, cose veramente inspiegabili. Se non volete cambiate nave, continuate a perdere SOLO se state giocando da DIO, così scenderà solo il WR e non le altre statistiche! Ieri sera ho continuato a giocare con i Gearing, solo perché stavo andando molto bene e perché alla fine non mi ero innervosito a perderne 5 consecutive. Allego la sconfitta che mi ha bruciato di più, chiudere distaccando il secondo della mia squadra di 1100 pts e passare sopra anche a tutti gli avversari ti fa' capire che la dovevi perdere per forza.
  7. DD tedeschi.

    Il prima cosa da dire è ... quanti ne vedi a spasso di DD teutonici? La risposta è; pochi, perché tirarli avanti è una sofferenza fino a che non arrivi a tier IX e X ... il X ogni tanto viene giocato anche nelle competitive per via della Hydro, ma di solito gli viene preferito il Gearing. In media se non li giochi bene, i teutonici le prendono da tutti gli altri DD, la camo è pessima, fino a tier VIII pure i siluri fanno cagare, in più hanno un manovrabilità pessima, un pezzo di legno trasportato dalla corrente si muove meglio! I punti di forza sono relativamente pochi, le AP a corto raggio fanno un male porco, la Hydro dello Z-52 è il migliore di tutta la flotta e arriva se non ricordo male a 5,7Km e con tutti i possibili bonus, se non sbaglio spamma siluri ogni minuto. Io ho lo Z-52 ma non lo uso quasi mai, devi sempre impegnarti quel qualcosa di più per farlo rendere al meglio e ogni volta che sbagli a muoverti, virare per scappare diventa una sofferenza assurda ed esponi il fianco a tante di quelle bordate che ti passa la voglia! Personalmente ti consiglio di NON farli.
  8. Recensione nave premium, Asashio.

    Il gioco che descrivi non fa' comodo al team e se speri di silurare qualcosa da ste distanze, vuol dire che non hai esperienza sui DD ... media BB di oggi a tier alti, 2,5 con 4/5 DD fissi per parte, che te ne fai di una nave così? Non è lo Shima che spari 15 siluri e speri di prendere una qualsiasi nave, oggi ho usato il panasiatico e perdendo ho fatto 1780Exp e 8 siluri a segno uccidendo 3 cruiser, in questa partita le BB le ho viste con il binocolo perché vi erano 5 DD la CV e 3 radar! Aggiungiamoci che non è che spari sempre 16 siluri, a ricaricare son 15 o 30 sec e poi prima che riparta il consumabile son 3 minuti ... quindi spari doppia salva ogni due, sempre che tu sia ancora vivo o che ci sia ancora qualche BB a spasso da silurare.
  9. Recensione nave premium, GASCOGNE.

    Mi sembra una nave da usare come un Cruiser, tanto movimento, evitando comunque di dare il fianco pieno ... viste le premesse, non la comprerei.
  10. Recensione nave premium, Asashio.

    Forse voi non giocate così spesso con i DD e soprattutto con i PanAsiatici che montano solo i siluri di profondità ... nonostante lo YuYang sia come un Gearing e che si difenda bene contro gli altri DD smokkando a ripetizione e cannoneggiando, quando provi a fare il tuo dovere in prossimità dei cap, tra radar DD avversari CV e altro, NON riesci mai a fare un cazzo e soprattutto fai fatica a silurare qualcuno! In partita c'è di media 3/4 BB e mezza CV, con ultimamente 4/5 DD e la metà di questi hanno l'RPF ... già non ti puoi avvicinare ai cap, se ci metti magari, che te devi fare tutta la mappa perché le BB sono dalla parte opposta, rischi di non fare nulla ne danno ne altro. Dovresti fiancheggiare, che già è sbagliato perché non giochi per il Team, poi magari ti ritrovi di fronte un Player nemico che stupidamente sta facendo la stessa cosa, tutta la tua strategia è già andata a monte e ti tocca scappare perché non riesci a difenderti con i cannoni! Per non parlare del silurare, mi son trovato mille volte con lo Shima sul fianco delle BB a 6/7 Km di distanza e a colpo sicuro sparare 15 siluri, manco uno a segno ... appena sparati i siluri le BB come per magia si toglievano dalla traiettoria e andavano dall'altra parte. Per esperienza io ribadisco, per me è NO.
  11. Recensione nave premium, Asashio.

    Allora non lo comprerò mai, con quei siluri non servirebbe a nulla.
  12. Recensione nave premium, Asashio.

    Mmmmm ... devo dire che NON ne sentivo la mancanza, nonostante sia io un giocatore di DD, non trovo nulla di bello in un DD così, o per meglio dire, sembra forte. Magari in battaglia si auto nerfa da solo, perché ultimamente ci sono così tanti DD in gioco che avvicinarsi a qualcosa senza incrociarne uno o più, risulta problematico e rischioso, non contando le CV e i 2/3 Radar che ti trovi sempre contro. La combo Fumo/Ricarica a tier 8, che ti permette di giocare bene anche contro i tier superiori è pesante, già il Kagero è più che competitivo contro i X ... per non parlare dei siluri a 20 Km, ma a confronto di quelli dello Shima questi vanno come un treno, ed il poterli spottare solo quando è troppo tardi è molto pesante. Difetti, per un giocatore bravo di DD, tutti e nessuno. Quello a mio avviso veramente pesante, i siluri di profondità, che non ti permettono di difenderti contro i DD avversari, quindi, come ha detto Matteo, ti costringono a fare un po' il "SOLITARIO" e a non supportare al meglio il Team nelle fasi iniziali della partita. Mah, detto sinceramente tra noi spero che non lo mettano in vendita, vedere che ci saranno degli shopponi che lo acquisteranno per farci delle traversate da un lato all'altro della Mappa pur di silurare qualche BB o addirittura la CV, non supportando il Team, mi farà solo incazzare.
  13. Differenza di tier nelle partite

    Purtroppo fino a che non avremo una comunità mooolto ampia, non potremmo avere il fatidico +1-1 ... quindi è inutile lamentarsi. Da sempre sembra che il: "ti prego fammi aspettare 30 secondi in più, ma fammi giocare con un MM migliore!" per loro non valga nulla e quindi si continua a vedere questa disparità. Resta antipatico pure a me, con un cruiser tier 8, fare da mascotte mentre gli altri sono tier IX e X, ma con un po' di esperienza si può fare delle belle partite e di solito vieni premiato con tanto WN8 in più!
  14. CV: Valutiamo

    Le CV sono belle, ed in game alzano e di tanto la difficoltà del gioco e questo non può che far bene ... Il guaio è che in battaglia quando ti ritrovi contro un ottimo giocatore di CV, il più delle volte se prende di mira te, sei morto e non ci puoi fare nulla! Ok, ci sono un paio di navi a cui non ti puoi avvicinare, tipo il DES, ma tutte le altre con al massimo due raid sono dei cadaveri, parlando sempre di giocatori bravi. E comunque non è così vero che non ti puoi avvicinare ad alcune navi, spesso mi sono trovato in game con i Cruiser molto potenti in AA come l'Hindemburg, ma se la CV ti viene a droppare con tutto, su 3 squadre di torps e due di bomb minimo una per di entrambi passano tranquille. Diciamo che se un giocatore è bravo, con le CV lo si vede di più, perché riesce a darti supporto in difesa, fa fuori i giocatori di DD distratti al volo, chiude le navi lasciate ad uno sputo di vita dal team, etc etc. Toglierle di mezzo, NI, se fosse per me sì, de potenziarle: ci si può pensare! Storicamente le portaerei furono il motivo per cui NON ci furono quasi mai delle vere e proprie battaglie navali nella WWII, ma comunque per buttare giù la Yamato ci vollero 300/400 aerei, 13 siluri e 10 bombe a segno ... in WoWs in due passaggi la Yammy va giù! Anche qui sperare di trovare, grazie al MM, due giocatori bravi da entrambi i lati è pura utopia ... ok Blizzy che i DD potrebbero fare una differenza maggiore, ma la CV potenzialmente fa' devasti.
  15. Cosa vorresti nel 2018?

    Pure io vorrei un MM bilanciato, come abbiamo messo Max 1 CV per parte e se c'è una CV deve avere per forza 1 CV contro, mi piacerebbe vedere max 3 DD per parte ed in numero pari in entrambi i Team e se mi devi mettere dei Radar in gioco, non ne metti 3 da una parte e ZERO nella mia squadra! Giocando DD faccio un po' più caso alla composizione dei Team in generale, perché devo stare attento a molte più cose ... giusto per fare un esempio del tipico team sbilanciato che comincio a trovare troppo spesso in game, dalla nostra parte la CV, dall'altra parte oltre alla CV, 3 Missuri in Divisione(dalla nostra 3 Iowa in Divisione), 1 Movska, 1 N Orleans e giusto per non avvicinarsi mai ai Cap, 1 Z52! Direi che non ci vorrebbe molto a bilanciare una cosa del genere? In più, appoggio in pieno la possibilità di un ulteriore bilanciamento in base al "VALORE" dei giocatori, anche lì ad invertire in base al WN8 qualche player da un Team all'altro non ci vuole molto. Allego una bella partita che ho fatto, in cui nei primi 5 minuti del game andando a cappare/spottare mi son beccato un paio di radar, il resto della partita l'ho passato a discutere in Chat sul come mai con 40HP rimasti NON potevo andare a spottare le navi avversarie! ;-) Chiudo dicendo che, *modificato* Vi prego toglietele subito *modificato* in più se non ve ne foste accorti hanno aggiunto un casino di Isole in alcune vecchie mappe, rendendo le partite delle camperate incredibili, STOOOOP da subito a sto schifo!
×