Floppyz

Players
  • Content count

    47
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

About Floppyz

  • Rank
    Seaman
  • Birthday
  • Portal profile Floppyz

Contact Methods

  • Website URL
    http://rmi.x10.mx
  • Skype
    floppyz
  • Portal profile Floppyz

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    /dev/fd0
  • Portal profile Floppyz

Recent Profile Visitors

179 profile views
  1. Questa discussione è stata solo il catalizzatore di problemi che evidentemente esistevano già prima, anche se davvero non capisco perché arrabbiarsi così tanto per una cosa del genere. A me piace pensare che chi produce contenuti per la community lo faccia perché gli fa piacere e non perché vuole un'etichetta (quella del CC in questo caso). Inoltre non capisco tutta l'indignazione per come è stato gestito il processo: nessuno ha mai detto che sarebbe stato fatto democraticamente, con un sondaggio o per acclamazione popolare. Wargaming voleva individuare certe figure, chi voleva si è candidato (o è stato candidato), e Wargaming ha scelto secondo i propri criteri; se ho ben capito funziona così globalmente, quindi mi sembra un po' ridicolo gridare al complotto o comunque scrivere post tanto rancorosi e avvelenati verso chi ha solo fatto il suo lavoro e verso chi è stato scelto per questa posizione. Io penso che il problema non sia che la community è bipolare, ma polarizzata e divisa, quando non ce n'è nessun reale motivo. Pensateci un attimo, certi post sembrano usciti dalla curva di uno stadio, dove si difende a oltranza la propria squadra e si attacca quella avversaria a suon di cori. Non è un po' eccessivo visto che stiamo parlando di persone che producono contenuti per la community? Io personalmente, pur non seguendo nessuno di loro, apprezzo quello che fanno e li stimo per il fatto che spendano il loro tempo per la community, ma mai mi sognerei di attaccarne uno perché il mio preferito non è stato scelto per appiccicargli un'etichetta sulla fronte... Insomma, proviamo a unire la community e non a farci la guerra, che veramente non ne vale la pena (e poi la guerra possiamo già farcela in mare! :D) Ah, a scanso di equivoci, io non parteggio per nessuno, semplicemente credo che Wargaming abbia tutto il diritto di scegliere chi gli pare coi criteri che gli pare, senza per forza di cose dover subire una polemica del genere (idem per chi è stato scelto).
  2. La mia era solo una battuta sul fatto che hanno sbagliato una traduzione, non sono mica entrato nel merito del discorso O.o
  3. Beh sì, ci vuole qualcosa come una decina di persone con almeno un tier VIII. Noi abbiamo risolto mettendolo come requisito per l'ingresso nel clan principale, e comunque non voglio dire sia banale o facile, anche noi facciamo un po' di fatica a essere precisamente in sette. :P Idem noi, considerando che l'età media credo sia sui 50 (no, io sono più giovane!) con mogli e figli. Sicuramente non è facile, ma con qualche sacrificio credo ci si possa riuscire. Anche a me risulta scomodo come orario, però cambiandolo credo ci sarebbero altri problemi (v. altro topic a riguardo).
  4. In parte, perché devi comunque considerare che in certi orari avrai meno persone (e una maggiore prevalenza di certe nazionalità/zone). Io ovviamente non so per certo i criteri con cui hanno scelto la fascia attuale, ma posso immaginare che (visto che hanno quei dati a disposizione) abbiano scelto gli orari in cui ci sono più persone connesse in media, per tutte le nazioni/zone europee; motivo per cui cambiare porterebbe almeno qualche svantaggio.
  5. Non credo che i greci (e i loro vicini) sarebbero d'accordo...
  6. Non è cosa nuova che ci siano persone che vedono cheater da tutte le parti, mentre invece si tratta solo di giocatori più bravi di loro (credo sia capitato un po' a tutti nella vita di essere stati accusati, ingiustamente, almeno una volta, di fare uso di cheat), quel che volevo chiarire è che allorquando una modifica (e i cheat perlopiù sono modifiche o programmi che interagiscono con il client o con i dati che esso invia al server) fornisce un vantaggio, questa diventa a tutti gli effetti un cheat, ma mi sembra di capire che su questo siamo d'accordo. Ti dirò di più, io per quanto ne capisco di questo gioco, non me la sono mai sentita di pensare che qualcuno stesse barando, proprio perché non saprei riconoscere un cheater da un giocatore molto bravo (salvo faccia cose chiaramente impossibili, ma a me, per quel poco che ho giocato sino ad ora, non è ancora capitato), ma questo non vuol dire che non ne possano esistere. Ok allora avevo visto giusto. Peccato.
  7. Post doppio (ma non trovo il tasto per cancellarlo... C'è il tasto per cancellarlo?)
  8. Per cheat si intende tutto ciò che permette di barare. Possiamo chiamarle modifiche, possiamo chiamarli script, programmi o come vogliamo, ma qualsiasi cosa permette di barare è un cheat. Ora non so e non mi interessa sapere quali esistono per questo gioco, ed è ovvio che come tutti i giochi decenti ci siano dei sistemi di controllo (in questo caso sono solitamente client-side), ma il fatto che questo gioco, come oramai la quasi totalità di tutti quelli online funzioni con un'architettura client-server, non dà alcuna certezza riguardo il cheating, se non appunto, l'impossibilità di forgiare i dati relativi ai calcoli. Long story short: probabilmente esistono dei cheat anche per questo gioco, probabilmente alcuni vengono rilevati, probabilmente altri no ma verranno rilevati in futuro, e altrettanto probabilmente qualcuno si ingegnerà per tirarne fuori di nuovi, e così via.
  9. Ci sono notizie da fonti ufficiali riguardo a cosa succederà a chi oggi possiede la Cleveland e la Pensacola?
  10. Secondo me tanti (troppi) hanno frainteso il senso del topic, che doveva essere solo una raccolta di candidature, mentre invece lo si è voluto trasformare a tutti i costi in un sondaggio pubblico dove fare endorsement (che è qualcosa che ci può anche stare) e flame (questo no); e giustamente, se ho ben capìto, chi doveva decidere non ha tenuto conto di qualcosa che non ha chiesto e non era previsto. A scanso di equivoci, non ce l'ho con nessuno, solo davvero non capisco perché tanta animosità e tanti attacchi, IMHO poco corretti, verso alcune persone. Quindi complimenti a chi è stato scelto, e buona fortuna per eventuali candidature future a chi invece è stato escluso!
  11. È un orario un po' molesto, ma alla fine se ci pensi è anche l'unico in cui quasi tutti sono a casa. Noi abbiamo risolto facendo a turno fra chi gioca e chi cena! :D
  12. Abbiamo rivoluzionato il clan, riassegnando il personale fra accademia e clan principale sulla base della disponibilità per le clan battles. Al momento stiamo cercando principalmente comandanti disponibili e pronti a giocare le clan battles, quindi fatevi avanti!
  13. È relativo, e con tutti gli orrori che fanno gli italiani che provano a parlare inglese (nonostante glie lo insegnino sin da bambini), non mi sembra il caso di criticare gli altri...
  14. Io (che sono abbastanza scarso) ieri ci ho fatto un citadel da 12 km con gli HE...
  15. Nel senso che escono solo quelle premium? Scherzi a parte, fa piacere che escano delle navi italiane, ma penso aspetterò le linee normali per gioire.