Jump to content

Zostino

Beta Tester
  • Content Сount

    23
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    6253
  • Clan

    [-MOS-]

About Zostino

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Recent Profile Visitors

176 profile views
  1. Zostino

    Friesland

    sry non ho capito cosa intendi, non ho capito il nesso capitano-nave, tanto il friesland rimane per chi l'ha preso e il capitano poteva rimanere nel ramo europeo mi si è attivata la modalità taccagno per risparmiarmi tutta quella fxp
  2. Zostino

    Friesland

    Una nuova nazione, quella dei Paesi Bassi, è stata aggiunta. Dopo l'aggiunta della nuova nazione, il IX Friesland, che storicamente era una nave appartenuta alla Marina reale olandese, sarà ancora una nave della nazione europea. Tuttavia, verrà rimossa dall'albero tecnologico e non sarà disponibile per la ricerca quando verrà rilasciato l'aggiornamento 0.10.6. Nell'aggiornamento 0.10.7 verrà sostituita con il Groningen, che è identico al Friesland. Sarà disponibile per 1.000.000 Exp tecnica. se hanno fatto come con il moska mi danno la nuova nave aggratis?
  3. Zostino

    Come fare danni con la Vittorio Veneto

    o il contrario
  4. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    Circa il MM +2\-2 : come molti altri giocatori arrivo dai carri e ho iniziato a giocare con la WG dal 2012 (dalla wiki la WG arriva in europa nel 2011) questi discorsi li ho sentiti, risentiti e stra-sentiti da allora ed sono passati 9 anni, se la WG lo voleva modificare il MM lo avrebbe fatto sicuramente prima dell'arrivo delle navi, e sicuramente sui carri che gli fruttano molto di più e con un utenza 2/3 volte quella delle navi. Attenzione da player anchio preferirei il +1/-1 ma alla WG non coviene: partendo dal dato di fatto che la WG non è un ONLUS e deve quadagnare per mantenere il baraccone ha introiti attraverso la vendita di navi/carri, container e premium, con un MM +1/-1 è molto probabile che parte l'utenza che gioca senza il premium non grindi tutta la linea, ma si fermi a un livello (tipo 8) un livello che gli consenta di giocare e non andare in passivo e stazioni a quel livello, in realta lo scopo del +2/-2 di invogliarti a arrivare a livello X dove l'economia di gioco è più difficile da gestire se non fai risultati in game, infatti per gestire il tutto sei costretto o a prendere una nave/carro per fare soldi o attivare il premium fidati in wows l'economia di gioco è tarata ancora bene e anche senza attivare il premium riesci a giocare tranquillamente a livelli X senza andare in grosse perdite se non sei un disastro, ma in wot non era così e non esisteva la possibilià di prendere navi premium dall'armeria li pagavi e basta. l'ho gia scritto c'è da sperare che questo gioco rimanga di nicchia perchè vedrai come inizierebbero a sparire le navi a carbone e acciaio se l'utenza aumentasse verrebbero rivisti i costi ri riparazione delle navi di livello alto. Circa le stats del singolo giocatore nell' ambito del MM delle random : discorsi sentiti, risentiti e stra-sentiti da allora, mettevi l'anima in pace, per chi ha dubbi si vada a leggere le vecchie discussioni sul forum italiano di WOT, posizione sempre confermata da rappresentanti della WG le random sono random non vogliono appesantire il MM. Considerate che gran parte dell'utenza manco gli frega delle statistiche P.s. la WG non deve fare il gioco perfetto che pensiamo noi ma deve fare un gioco che frutti economicamente e che accontenti il numero più ampio di giocatori . Questi sono i giochi MMO e dalla masse escono i quattrini soprattutto dalla massa di giocatori scarsi che voglio giocare i livelli X perchè poi pagano
  5. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    https://tenor.com/p07M.gif
  6. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    diciamo che da un po' gioco ai giochi della WG perchè il MM +2/-2, oltre a essere brevettato, porta i giocatori a grindare le linee , se hai un livello 6 e giochi contro i livelli 8 ti viene naturale ambire al livello più alto per non essere l'ultimo della catena alimentare con il MM +1/-1 questo effetto sarebbe diluito. perchè le random si chiamano casuali e proprio per la composizione dei team la WG riesce a garantire (su numeri consistenti di partite eseguite) anche a giocatori non bravissimi di capitare in team vincente che compensano il loro poco peso in partita, al contrario team omogenei potrebbero aumentare vertiginosamente le sconfitte consecutive. non ti preoccupare per la WG il suo fatturato è abbastanza alto
  7. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    ok, limito il flame e rimango sul testo in neretto, abbiamo 2 paletti che la WG non toccherà mai nelle random: - il MM +2/-2 - il fatto che non prenderà mai in considerazione le statistiche del singolo giocatore nel creare le battaglie random per la WG se vuoi qualcosa con cui comparare il tuo livello ci sono le classificate e le battaglie tra clan queste non sono considerazioni personali ma come ha sempre impostato i giochi la WG quindi è il giocatore che deve rendere il suo game più piacevole, cercando di migliorarsi e non aspettando che sia mamma WG a cambiare le regole.
  8. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    già la famosissima partita storta che fa statista. p.s. chissa come sono stati divesi i tuoi DD
  9. Zostino

    La WG si sta scavando la fossa....

    Sinceramente, avete dei grossi problemi al posto di provare a analizzare i propri errori nel game e migliorare si fa prima a ipotizzare queste cose, neanche ipotizzare ma averne la certezza assoluta. provate a convogliare una parte delle energie che dedicate alla categoria "il mondo vuole sempre fregarmi con complotti interplanetari" alla categoria "cosa ho sbagliato in questa partita?"
  10. Zostino

    Aggiornamento 0.10.2 - Feedback Generali

    penso di si, sono un po' di braccina corte
  11. Zostino

    Rip incrociatori pesanti

    un bilanciamento non equivale a miglioramento, non so più come dirlo secondo me no, hanno complicato l'uso solo di alcuni cruiser che prima erano molto incisivi sul game play ma che potevano utilizzare in molti ora non è più così il problema dell'approccio al game a cui mi riferivo sta proprio in questa logica, non devi usare lo Stalingrad come una BB, ma devi trovare il modo di utilizzare lo Stalingrad con le sue caratteristiche in modo da incidere nel game play non camperando con le BB (p.s. le BB già camperavano prima dell'aggiornameto). E' facile ? NO, ma con un po' di buona volonta (e qualche mazzata presa) una persona, secondo me, riesce a cambiare il proprio gioco per incidere nel game se ha voglia di provarci e giocare con la testa. So che non siamo tutti al livello di Blizzard, ma i suoi video non servono solo per vedere una bella partita, ma per far capire come approcciare il game con quella nave, poi sta al giocatore nel game riadattare i concetti che ti suggerisce alla situazione in cui ti trovi (ecco la skill player). la differenza tra un giocatore Bravo e uno mediocre (assodato che si conoscano le meccaniche del gioco) sta nel saper evitare gli errori e nella profondita di lettura del game, ciò permette al primo di performare perchè prende decisioni più incisive attraverso una lettura maggiore della partita e dell'evoluzione del game, il secondo di solito pensa solo a sparare a chi a davanti.
  12. Zostino

    Rip incrociatori pesanti

    - liquidatore in alcuni DD - pesce sfuggente senza ridurre il raggio di tiro - abbaglio l'ho provata ma non mi convince - rapido e silenzioso per le torpedo boat per gli i tedeschi - aumento del sonar tramite miglioramento consumabili - miglioramento AP migliorative rispetto a prima , se ti vuoi divertire prova qualche partita con lo shima con i siluri a 8 e pesce sfuggente. Tornando in tema, il problema sta solo nel modo nuovo di approcciarsi al game con gli incrociatori pesanti. Quest'ultimi secondo me erano molto incisivi nel game play ma allo stesso tempo le navi meno complicate (tiro teso, penetrazione migliorata, prua rinforzata, radar e cittadelle sott'acqua o quasi) erano alla portata di tutti ora non è così. Se vuoi fare 10 cittadelle ora devi avere molta più visione e di gioco , non è la fine del mondo è un bilanciamento. La WG ha cambiato il modo di giocare alcuni incrociatori e un bilanciamento, non deve essere per forza migliorativo.
  13. Zostino

    Rip incrociatori pesanti

    Aspetta da quello che avevo capito io,quesa patch differenziava le build tra le classi, non c'era scritto che le differenziava all'interno della stessa classe e così hanno fatto , poi a qualcuno puo' piacere o meno e magari sarà aggiustato il tiro si come tutti gli aggiornamenti qualcuno ci guadagna e qualcuno ci perde, in questo caso le BB a secondarie hanno avuto una bella mazzata Si i cruiser sono diventati più difficili da usare non ingiocabili prima, secondo me, riuscivano a incassare anche troppo. Acciao e Carbone te li danno gratis quindi non c'è problema ed è una scelta del player valutare la nave da comprare in base alle sue skill, per i dobloni vale la stessa regola, solo che ci spendi i soldi quindi devi stare 3 volte più attento. Ma la WG non ti impone di fare nulla è sempre una tua scelta io scommetto di si p.s. ricordo che le navi che sono state "comprate" non sono di proprietà del player, la WG puo' gestile come vuole nerfarle, buffarle, rimuoverle.... (ovviamente tendono a non modificare le navi premium, ma non è detto che ci sia un miglioramento)
  14. Zostino

    Rip incrociatori pesanti

    Mi spiace deludere molti, ma questo è uno spara - spara qualunque non è un simulatore e non deve esserlo (almeno secondo la visione della WG tanto che ci sono filmati che lo spiegano), la WG utilizza solamente il contesto e l'ambientazione realistica per attirare un buon numero di giocatori ai quali piace giocare in quel contesto e con quell' ambientazione. OK abbiamo una visione differente dell'aggiornamento appena uscito Anche se non capisco come un giocatore (non tu) che abbia tante partite alle spalle e conosce le posizioni e le meccaniche del gioco non riesca a adattarsi a un cambiamento e modificare il suo approccio al game, mentre un giocatore meno esperto che non conosce le navi e le sue caratteristiche sia avvantaggiato rispetto al primo. A prescindere dall'aggiornamento il secondo imbarcherà più danni rispetto al primo, anzi forse peggio di prima. Ma secondo voi la WG puo' mantenere inalterato un gioco e non fornire nuovi spunti e obiettivi anche hai giocatori già skillati? tenedo presente che arrivare a un livello X in questo gioco non si impiega tantissimo con i buff tra mimetiche e bandierine. Sarebbe una noia mortale!!! Ecco perchè escono linee nuove e modifiche importanti per non annoiare l'utenza già presente da più tempo nel game, se poi ci saranno aggiustamenti da fare, secondo la LORO visione del gioco, li faranno. il business dell WG è sulle micro transazioni non gli interessa avere il gioco perfetto, ma il gioco con la platea di giocatori più ampia possibile per aver maggiori introiti. Pertanto devono offrire un servizio che vada bene per la maggior parte dell'utenza gaming soprattutto per quella meno esperta che di solito paga di più.
  15. Zostino

    Rip incrociatori pesanti

    Gli incrociatori dovrebbero avere il ruolo di supporto, disturbo, imboscata ; non esiste che un incrociatore possa incassare quasi quanto una BB solo perchè sta di punta e avere incendi da 30 sec (ma quante navi diverse vedevi schierate nella CW?) Per gli incorciatori i pesanti hanno dato il buff alle AP per i flanker il buff alle HE che tra l'altro si possono cumulare. E vero non hanno mitigato il danno ricevuto ma ti hanno dato la possibilità di potenziare il tuo danno e ricaricare + veloce, in cambio ti hanno fatto capire che i tuoi HP sono importanti e devi stare attento soprattutto con i cruiser. meglio adattarsi che piangersi addosso e guardare i pregi non solo i difetti degli aggiornamenti
×