Jump to content

sparviero142

Players
  • Content count

    248
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    4599

About sparviero142

  • Rank
    Petty Officer
  • Insignia

1 Follower

Recent Profile Visitors

284 profile views
  1. Upgrade per bs

    le BB tedesche sono di loro natura imprecise, non condivido il pensiero di Icomeln, secondo me le BB tedesche sono quasi le più facili. non hanno eccessivi problemi di cittadelle, la loro unica problematica è la precisione e forse il fatto che bruciano facilmente. comunque le BB tedesche si concentrano molto sulle secondarie quindi i cannoni principali sono quasi secondari (notare il QUASI)
  2. Il mistero dell'affondamento della Fuso

    Topic molto interessante però probabilmente è come ha detto historynerd, anche se c'è stato un esempio di nave che è tornata al porto senza un pezzo Durante l'operazione Ten-Go (l'ultima missione della yamato di andare a diventare la più costosa batteria costiera ad okinawa) Il DD classe Akizuki"Suzutsuki" venne colpito da un siluro sulla prua praticamente staccandogliela, il DD si è fatto tutto il viaggio in retromarcia per tornare al porto.
  3. Kitakami

    Il kitakami era premium a tier 8 al posto del Atago. peccato che era un Kuma a tier 8,senza AA e senza cannoni praticamente, veniva individuato a più del raggio d'azione dei siluri quindi non potevi lanciare da nascosto. in pratica era una freekill per la squadra avversaria e poteva si fare qualche danno ma basandosi solo sulla fortuna o sulla totale incompetenza degli avversari.
  4. RN Roma - Facciamo il punto della situazione

    ho notato il piccolo off topic sul "perchè eravamo inferiori" vorrei dire la mia poi torniamo in topic. Sottoscrivo quello che ha detto Cosseria, la penso bene o male come lui ma secondo me il problema principale è un altro molto più fondamentale. Gli americani e gli inglesi avevano un apparato industriale sufficiente che poteva sostenere una flotta e che poteva sopperire alle perdite. L'Italia assolutamente non aveva una tale capacità produttiva (ma questa in ogni campo) si vede anche con il fatto che durante la guerra non ha praticamente costruito da zero nessuna nave di grande dimensioni come una portaerei o una corazzata. Questo senza contare la totale carenza di materie prime per sostenere queste costruzioni. il problema Italiano secondo me era alla base. come quello delle altre potenze dell'asse la scarsa quantità di materie prime e l'insufficiente produzione industriale. La Germania dal punto di vista generale (non l'industria navale) era la più avanzata di tutte le tre grandi potenze (Germania,Italia e GIappone) e sebbene nel breve termine poteva superare magari le potenze alleate, nel lungo termine si è ritrovato inferiore e incapace di sostenere il fabbisogno della macchina militare. IL Giappone era messo meglio di tutti per la Marina , nel mezzo come produzione aeronautica ma forse in modo paragonabile all'Italia per L'esercito. a questo certamente vanno aggiunti i problemi sopracitati, carenze tecnologiche ,carenze tattico-strategiche degli alti comandi e servizi di spionaggio nemico.
  5. Oh that scene,I don't feel anything, anything at all who is cutting onions under my table?
  6. I haven't played the vn yet. I just watched the Fate anime (Stay night, UBW and Zero) and i liked it. (emya theme is just fantastic) For my favourite VN Katawa sure is an Honorable mention but my 1° is the Muv Luv serie, Yea sure Extra is a pain in the [edited]and Unlimited begin to be ok but Alternative is just my masterpice and after alternative you can play and understand Extra more Clannad after story? my heart is still broken (i've watched only the anime BTW)
  7. Katawa Shoujo has been my first VN and have a particoular place in my heart. Best girl Hanako, but i liked also the Lilly route.
  8. DDLC is awsome. Monika,just Monika. The force is powerfull in this answer
  9. Ciao ho 1000 domande

    Innanzitutto. sull'inglese ti ho risposto in un altra discussione non rifare le stesse domande e non scrivere un post via l'altro (questo è un consiglio non sono certo che non sia consentito, su altri forum non lo è) risponderò alle domande non già coperte. A bassi livelli quasi tutte le navi sono semplici, sei tu che devi capire come giocarle (e non è una critica nei tuoi confronti tutti lo devono fare appena iniziano) se non erro viene sbloccata andando avanti con il livello del profilo (che trovi in gioco in alto a sinistra nel porto) comunque su exterior (se lo hai in Inglese) o penso sia Aspetto per la versione Italiana puoi comperare mimetiche che danno bonus alla tua nave. sono quasi tutte ad uso singolo tranne quelle che costano un certo numero di dobloni (Valuta premium) quella è perenne ma costa parecchio (rispetto alle altre) L'aspetto delle mimetiche cambia da nazione a nazione
  10. RN Roma - Facciamo il punto della situazione

    Mi domando come facciano a dire che è OP con delle stat che non dicono quasi niente su come sarà in gioco. solo che forse è precisa. per il resto non sappiamo nulla
  11. ROMA ?

    La Roma è uno dei premium che più aspettavo comunque traduco le stat visto che nonostante la buona volontà di Alone Ita ,che tuttavia ringrazio,non si capisce molto. Corazzata Roma Tier VIII Vita della nave (sarebbe punti ferita ma le navi non vengono ferite, o si?) - 65400, Corazzatura da 32 mm (prua e poppa)- Cintura 375 mm. Batterie Principali - 3x3 381 mm. Raggio di tiro - 18.1 km. Danno proiettili HE(esplosivi) - 5100, Danno Proiettili AP(perforanti)- 12000. Tempo di Ricarica batterie principali 30 s., Tempo di rotazione per 180° - 30 s., Dispersione massima delle batterie principali - 244 m. Velocità iniziale dei proiettili HE - 805 m/s. Velocità iniziale dei proiettili AP - 880 m/s. Sigma count (Lo lascio così non saprei come tradurlo per dargli un senso)- 1.9. Velocità massima - 30 kt. Raggio di sterzata - 850 m., Tempo di spostamento del timone - 15.6 s. Raggio d'individuazione da unità navali o costiere - 14.5 km, Raggio d'individuazione da unità aeree- 13.3 km. Raggio d'individuazione dopo aver sparato dal fumo con le batterie principali- 13.7 km. Riduzione del danno da parte della cintura anti-siluro: 25% Consumabili disponibili: Slot 1 - Squadra controllo danni Slot 2 - Squadra riparazioni Slot 3 - Aereo da ricognizione Tutte queste statistiche sono senza alcun modificatore dell'equipaggio o di moduli aggiuntivi Aggiunte e chiarimenti: Molti conoscono quello che sto per dire ma lo scrivo per completezza della traduzione. la corazzatura va da 32 mm nelle zone meno corazzate che solitamente sono la prua e poppa alla corazzatura massima che è la cintura laterale che può essere della cittadella o di uno strato esterno a difesa della cittadella. ci sono sicuramente corazzature intermedie che vanno da 32mm a 375mm Le sovrastrutture hanno meno di 32 mm di corazza solitamente ma siccome non contribuiscono completamente alla difesa della nave non vengono riportate. Considerazioni personali : Che dire, finalmente! le stat non consentono una piena valutazione della nave tuttavia si vede forse quale sarà la caratteristica italiana delle corazzate: Precisione , 1.9 di sigma se non erro e un buon valore di precisione dei cannoni. tuttavia queste stat sono ancora da testare quindi non sappiamo se cambieranno e come cambieranno.
  12. That song is fantastic i've seen one when they take of from her chest. (maybe in the forum? don't remember)
  13. Winrate never tell if some player is good or bad. a lot of time there are player that are very good but in the wrong team and are not able to change a match alone, you can do even 5 kills, spot the entire enemy team and do tons of dmg but this can never tell you that your victory is sure. also if they use this system 80% of player with the Tirpitz won't be able to use it
  14. Izumo: ma perchè?

    si bhe effettivamente è davvero terribile come nave, grossa e poco performante, sono contento che sia passata. sopratutto perchè da una Amagi che è una buona corazzata passi a quell'isola
×