Jump to content

corriolano

Beta Tester
  • Content Сount

    28
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    10164
  • Clan

    [RMI]

About corriolano

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia
    [RMI]

Recent Profile Visitors

486 profile views
  1. corriolano

    Battaglie classificate......sempre peggio

    Le Ranked sono sicuramente più equilibrate che le random dato che si ha la garanzia di giocare con\contro pari livello. Queste attuali di livello 7 probabilmente ancora di più dato che solo 3 navi di livello 7 potenzialmente hanno il radar e le CV non ci sono . In queste ranked è stato ristabilito il sasso\carta\forbice con navi consolidate e dove si gioca come si giocava anni fa , con stile aggressivo da parte dei DD che devono catturare le basi e le altre navi che devono posizionarsi con giudizio e poco camperaggio fine a se stesso ( ovviamente se si vuole vincere ) , di fatto la squadra che applica la strategia migliore ha un grosso vantaggio. ( ovviamente a parità di mira ) Io gioco esclusivamente DD , concordo che 4 DD per parte sono troppi , il massimo dovrebbe essere 3 anche se penso che il bilanciamento ottimale per il gioco dovrebbe essere 2DD + 4 CA + 2 BB .
  2. corriolano

    Matchmaking Pessimo

    Vincere è sicuramente più divertente che perdere … ( si è una ovvietà ) Per come la penso io è pero più divertente perdere partecipando ad una partita da cardiopalma con capovolgimento della partita e finale 1 vs 1 che vincere in una partita dove si è vinto 15 a 0 . Forse quando si gioca più che vincere si cerca il divertimento , che è certamente amplificato da una vittoria ma probabilmente esaltato da una partita dove si è giocato bene . Quando si vede il proprio nick nelle prime posizioni io non mi vergogno di scrivere che mi sento gratificato . Io sono un "vecchietto" e forse sto facendo una analogia di quando giocavo a carte nell' osteria del mio paesello natale dove i vecchioni "TOP PLAYERS" ti si posizionavano alle spalle per poi a fine partita esprimere la valutazione dei vari giocatori . Forse dovrei prendere le cose con più leggerezza , ma purtroppo ritengo il gioco una cosa "seria" e quando vengo abbinato con altri giocatori che fanno di tutto a parte la cosa "giusta" mi sento inadeguato e spesso e volentieri mi passa la voglia di WoWS .
  3. corriolano

    Matchmaking Pessimo

    Che il MM sia causa di frustrazioni orami è un fatto acclarato . Probabilmente gli unici che non si accorgono di questo sono quei pochi giocatori con rating stellare che performano a prescindere dai compagni di squadra . Anche in altri giochi " Player vs Player " a cui ho giocato capitava di affrontare scontri impari , ma di solito venivano messi in gioco fattori compensativi per ridurre il gap . Per capirci : In un gioco a livelli quando si entrava nella zona predisposta per il " PvP" di livello 50 il giocatore di livello 40 veniva "elevato" a livello 50 mantenendo per le skill del livello 40 ma con un "bonus" di risorse vinte appunto per premiare il maggior sforzo necessario per gareggiare . Farlo anche in questo gioco non mi sembra una cosa impossibile . Esempio : entri in gioco con un DD giapponese di livello 5 in una partita contro navi di livello 7 e il MM ti mette a disposizione un DD giapponese di livello 7 , casomai lasciandoti l' opzione di scelta in base alle varie linee disponibili e perché no la possibilità di entrare in battaglia con il tuo livello 5 . Da quello che ho letto alcuni mesi fa nel forum in lingua inglese Wargaming difficilmente si renderà disponibile al +\- 1 dato che comporterebbe un aumento del tempo di attesa tra una partita e l' altra e una effettiva riduzione delle partite effettuate quotidianamente . Per come la vedo io i livelli dal 1 al 6 servono esclusivamente come "specchietti per le allodole" , utili per fidelizzare il potenziale cliente che permette anche all' utente scarso\molto scarso di avanzare nello sblocco delle navi a costo ZERO , mentre i proventi arrivano quasi esclusivamente dai livelli 7\8\ 9\ 10 dove per avanzare senza PREMIUM è solo per pochi . In questa fase gioco quasi esclusivamente DD livelli 5\6\7 . Questa settimana non ho giocato RANDOM , mentre la settimana scorsa ho fatto una decina di partite ai livelli sopracitati e non in una ho giocato dove ero top tier . Mi è capitato di fare anche partite "decenti" ma il più delle volte di fatto è stato IMPOSSIBILE dare un contributo di danno o di cattura base alla squadra . Come voi sapete già dai livello 7 si incontrano CA con radar . Come voi sapete quando una CV di 2 livelli sopra il vostro quando vi colpisce vi fa MOLTO male . Come forse non sapete con siluri che hanno un range di 7 km ( DD livello 5 giapponese ) per colpire non è efficace la tattica di sparare random . Si è solo come dicono gli anglosassoni "cannon fodder" ( carne da cannone) Probabilmente i giocatori con abbonamento PREMIUM ( quindi paganti quindi clienti ) avrebbero diritto di chiedere una compensazione quando forzati a giocare un MM che non è il loro a causa di una scelta del fornitore ( WG) che per non ridurre gli introiti ti penalizza .
  4. Ho ricevuto una sanzione per aver violato il regolamento del forum . Se ho capito bene è perché ho scritto il nome dell' attributo sessuale maschile utilizzando l' abituale gergo da bar . Concordo con l' operato del moderatore e mi scuso con tutti dell' accaduto dato che questo forum potrebbe essere frequentato anche da bambini\e .
  5. Leggo che sono passate 19 ore da quando ho aperto questo post. Ho avuto tempo di riflettere ma nonostante tutto sono ancora abbastanza i...….o Grazie a tutti quelli che hanno condiviso il mio sfogo , mi avete fatto capire che effettivamente in questa fase c' è un GROSSO problema di bilanciamento . Quando si logga e ci si connette a WoWS non lo si fa per obbligo ma per scelta. Forse non verrò contraddetto se scrivo che lo si fa per gioco , per divertirsi , casomai ( visto il periodo che stiamo vivendo nella vita reale ) per distrarsi . Mi impegno a non aprire ( almeno non a breve) più post simili a questo . Mi rimane comunque un sapore tutt' altro che piacevole in bocca . Come quando la merce che ricevi non corrisponde alle aspettative . E il fornitore fa orecchie da mercante ….
  6. Lupastro te sei un ottimo giocatore ( soprattutto di DD ). Pero basta guardare anche alle tue statistiche che si vede che a livello 8\9 e 10 suchi di brutto quando giochi DD ( come tutti gli altri me compreso ) Fino a livello 7 ottimo rating ( complimenti per le perfomance ), poi dall' 8 in su drop delle statistiche alquanto evidenti . Sarebbe interessante potere avere i dati del WR e PR di noi giocatori di DD scorporati : 1) prima del radar 2) dopo il radar 3) prima delle portaerei 2.0 4) dopo le portaerei 2.0 Forse da li si potrebbe capire se il mio è solo uno sfogo o se effettivamente in questo gioco il bilanciamento attualmente è corretto o come penso fortemente è a pene di canide .
  7. Forse scrivere post a "botta fresca" non va bene. Sono appena reduce da una partita dove con un DD di livello 8 il MM ha deciso che dovevo giocare contro dei livelli 10 . Ovviamente appena arrivo al CAP si attiva il radar . Scappo poi torno e ovviamente il player "volpone" che sta aggrappato all' isoletta protetto dalla montagna attiva il sonar . Riscappo poi ritorno e naturalmente di nuovo il RADAR . Continua cosi per tutta la partita . Nessuna delle 2 parti cattura CAP ci si spara solo a distanza . La parte che ha più radar + sonar vince . La parte che ha più mira dalla distanza vince . Ho siluri che sparano a 9,5 km ( DD tedesco ) e devo "gestire" radar che a prescindere della geografia mi avvistano a 12 km . L' assurdo è che non ci sono porterei che spottano e nonostante questo ( giocando un DD ) è impossibile applicare una qualunque strategia ... Ora capisco tutto ma che li mettono a fare i DD ? COSA [RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] LI METTETE A FARE IN GIOCO I DD ?? Signori della WG spesso scrivete che ascoltate i suggerimenti dei giocatori e io sono uno di quelli presenti fin dalla BETA , vorrei darvene uno : DATEVI ALL' IPPICA Come ho scritto all' inizio forse scrivere a botta fresca non va bene , ora quitto e ci penso meglio …. casomai se non mi bannano lo correggo e invece che invitarvi a praticare lo sport equestre [RIMOSSO DALLA MODERAZIONE] voi e i rubli con cui siete pagati ( ovviamente dopo averli convertito dagli euro con cui noi polli vi paghiamo )
  8. corriolano

    Radar su Corazzate

    Giocare i DD a mio avviso è più difficile che giocare con le altre navi a World of Warship . Se ho ben interpretato la formula del Personal Rating si basa in maggior parte sul danno fatto mentre è risaputo che il ruolo dei DD dovrebbe essere soprattutto quello di catturare le basi . Concordo con : bb vs cc / cc vs dd / dd vs bb / cv vs dd e come potete vedere i dd sono particolarmente oggetto di attenzione ... Nelle partite di Clan attualmente viene anche presa in considerazione la tattica di giocare senza DD in quanto troppo penalizzati dai vari RADAR + SONAR + CARRIER Se fino a un po di tempo fa i bravi giocatori di DD potevano fare la differenza tra vincere o perdere per punti conquistando le basi ora questo ruolo è passato ai giocatori di portaerei che impediscono ai vari DD di farlo . Io ho iniziato a giocare in BETA e è mia opinione che nel corso degli anni le varie modifiche non hanno creato la condizione di migliorare la giocabilità dei DD poi anche io penso che I siluri da 20 km sono una boiata non in quanto lenti ma in quanto incoerenti con il ruolo che dovrebbero avere i DD . Se vi capita di guardare streaming TWITCH vedrete che i vari talentati che si cimentano in partite random alla guida di DD utilizzano soprattutto navi con siluri a lunga gittata sparati random , non gli passa nemmeno per l' anticamera del cervello di catturare BASI in solitario e sono sempre nelle vicinanze di navi con una potente contraerea ... Poi ovviamente i VOLPONI nella fase finale della partita si cimentano in catture ….LOL
  9. Sono un giocatore di medio livello . Gioco prevalentemente di sera . Non ho tante partite nonostante abbia partecipato al BETATESTER . Ho anche navi livello 10 ma trovo poco divertente giocare a quei livelli . Anche se trovo più rilassante le Coop mi diverto di più a giocare in team nei livelli dal 5 al 7 . Se avete posto nel clan Cadetto casomai inviatemi in DISCORD che facciamo 2 chiacchere .
  10. corriolano

    Frustrazione senza limiti

    Anche io faccio parte ai frustrati dalle meccaniche di formazione delle squadre nelle partite RANDOM . Capisco che è di fatto impossibile creare un algoritmo ( o qualcosa di similare ) che suddivida i giocatori tra le due squadre in modo perfettamente equilibrato . Ma quando ti capitano le partite dove da una parte c'è il team top tier formato da 3 giocatori dello stesso clan ( quindi quasi sicuramente in contatto vocale ) , che si coordinano tra di loro per massimizzare la performance e tutto il resto e dalla altra parte nessun team capisci che non c' è proprio la volontà da parte di WARGAMING di fare qualcosa al riguardo . Per come la vedo io più che un discorso che ruota attorno a vincere\perdere lo imposterei in diversi\non divertirsi Una partita equilibrata è quasi sempre divertente , poi ovviamente si puo vincere o si puo perdere ma è stata comunque una esperienza interessante . Mi è capitato ( purtroppo troppe poche volte ) che pur morto subito ( gioco spesso DD e essendo io un giocatore di media qualità mi capita tutt' ora di fare delle cagate ) continuavo a seguire la partita in modalità spettatore coinvolto emotivamente . Le partite dove parti gia vinto\perso non dovrebbero esserci . O almeno : dopo 4 anni dal lancio del gioco NON DOVREBBERO PIU ESSERCI Io non sono certo un programmatore informatico , sono un metalmeccanico , quindi dotato di mentalità altamente pragmatica portato alla soluzione del problema tramite tanti piccoli miglioramenti continui nel tempo . Se dopo 4 anni siamo ancora qua a parlare di MM di cacca mi viene da scrivere che di fatto il problema non è stato affrontato , anzi dicendo che non si poteva "risolvere" di fatto è stato NEGATO .
  11. Mi sono accorto che l' account in uso nel test server non è collegato al normale account che uso sul server in cui gioco abitualmente . Qualche anima buona che mi può istradare su u post\articolo che mi indichi come devo fare per risolvere la situazione ? Grazie in anticipo
  12. corriolano

    Idea per un futuro aggiornamento

    Tempo fa a me è capitato di giocare ad un "gioco da tavola" di quelli strategici a turni ( quelli con il manuale di 200 pagine per capirci ) dove c' era la possibilità di ancorare la nave ottenendo un bonus a colpire con i cannoni ( maggior precisione di tiro ) . Era pero un gioco con navi di legno che viaggiavano a vela . Casomai queste tecniche sono state usate anche con le prime imbarcazioni azionate a motore , ovviamente solo se ridossate alla costa . Non sono a conoscenza di tecniche "moderne" che permettano l' ancoraggio in alto mare ma ovviamente la mia conoscenza in materia è (a essere ottimisti) altamente superficiale
  13. corriolano

    quando il gioco dice NO!

    A questo gioco vincere per molti è ritenuto importante … Il Win rate assieme al Personal Rating sono due indicatori ritenuti tra i più importanti per identificare la qualità del giocatore ( ovviamente non sono gli unici ) . Per alzare entrambi la ricetta più semplice è giocare BB premium in tier medio bassi con equipaggi super skillati gruppati con altri due compagni di gioco con navi simili e stare a bordo mappa facendo focus fire sul malcapitato utilizzatore di CA che gioca in random . Se proprio non si è delle schiappe e si applica un minimo di tattica il risultato è quasi assicurato . A parità di giocatore chi gioca random avrà SEMPRE il PR e il WR più basso di chi gioca gruppato con giocatori di pari abilità . Per come la vedo io chi gioca RANDOM in questo gioco è penalizzato . Vedo altrettanto penalizzante il +2 TIER a cui puoi essere soggetto in partita . Prendendo come esempio il livello 6 : ti puoi trovare in partite contro livelli 4 o livelli 8 …... Oltretutto non penso che siano disponibili i dati che identificano lo scostamento del tier della nave rispetto al tier in cui vieni intruppato . Tempo fa ho tenuto monitorato la percentuale dello scostamento ( utilizzando CA di medio tier ) in un centinaio di partite : rarissime quelle dove ero top tier , molte quelle pari tier e molte quelle dove ero nella "parte bassa della catena alimentare". Convengo che probabilmente 100 partite sono un campione troppo piccolo e la mia più che una prova è solamente un sospetto . Per come la vedo io più che vincere è importante divertirsi ... Forse converrete anche voi che giocare 2 tier sotto , giocare partite impossibili da vincere ( a causa del Match Making che ha messo i giocatori performanti da un solo lato ) non è divertente ... Poi ovviamente capita di essere con la nave dove sei l' unico giocatore top tier e tuoi compagni di gioco son tutti dei fenomeni e si vince con zero perdite dopo 5 minuti di gioco , ma non lo trovo un fattore compensativo avere un regalo in compensazione a un furto : entrambe le situazioni io le vedo "sbagliate" . Scusate se ho scritto molto
  14. corriolano

    Scenari e Co-op: come la WG insegna a giocare male

    Sono un giocatore di media qualità che dopo svariate migliaia di partite in random ( complice anche la delusione per la direzione presa a suo tempo nell' assegnazione delle ricompense ) mi sono riciclato nella "pace dei sensi" delle partite contro i BOT . Da buon generico gioco tutte le classi di navi ( non però le CV ) e devo convenire che effettivamente i BOT sparano soprattutto a DD e BB . Mi è capitato più volte alla guida di CA e DD di essere targettato da 6 BOT contemporaneamente e dato che in Co-op ai medi livelli si incontrano soprattutto giocatori di BB la cosa è devastante . Ho visto BB BOT a pochi chilometri dalla controparte umana che gli stava sparando girare i cannoni e sparare al CA che stavo usando anche se non ingaggiato con lui nonostante fossi a svariati chilometri di distanza . Non ricordo di partite fatte in RANDOM di essere stato targettato da 6 giocatori . E neanche di giocatori umani in RANDOM sparare alla nave dall' altra parte della mappa piuttosto che contrastare la vicina nave di pari categoria che ti sta sparando. E' inoltre mia opinione che le partite Co-op potrebbero trarre in inganno i giocatori meno attenti nel replicare le tattiche ritenute adeguate anche nelle RANDOM . Per quella che è la mia esperienza i BOT sparano più accuratamente ( mira decisamente migliore ) ma utilizzano una tattica che è a dir poco "imbarazzante" , fermo restante che agli alti livelli ( 8-10 ) mi è capitato più di una volta di perdere delle partite , a medio e basso livello non ricordo di pertite perse .
  15. corriolano

    Calo di frame rate dopo l' aggiornamento 0.7.4

    Sì . Era un problema di driver . Reinstallato e tutto è tornato alla normalità . Grazie a tutti peri consigli . Il "problema" mi è ricapitato . Il mio computer è un pò datato , la mia configurazione è quella qua sotto riportata : Versione software Radeon - 18.2.1 Edizione software Radeon - Adrenalin Chipset grafico - AMD Radeon R9 200 Series Capacità della memoria - 4096 MB Tipo di memoria - GDDR5 Clock principale - 1000 MHz Versione Windows - Windows 10 (64 bit) Memoria di sistema - 16 GB Tipo di CPU - Intel(R) Core(TM) i5-4670K CPU @ 3.40GHz Di fatto succede che il software che gestisce la scheda video ( AMD RADEON SETTING ) scompare dalla disponibilità . Scompare anche l' icona . Devo riscaricare l' intero programma dal sito AMD e le cose si risolvono . Probabilmente fino alla prossima volta che mi risuccederà ..... Se avete qualche minuto da "perdere" gradirei le vostre opinioni sul da farsi . saluti e grazie per le eventuali risposte
×