Jump to content

corriolano

Beta Tester
  • Content Сount

    194
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    13470
  • Clan

    [MMI-C]

About corriolano

  • Rank
    Petty Officer
  • Insignia

Recent Profile Visitors

1,696 profile views
  1. corriolano

    problems to connect WOWS

    Me too from Italy .
  2. corriolano

    Notizia chiusura forum italiano

    Forse mi è scappato qualche passaggio ma da quello che so io il forum in lingua italiana verrà chiuso perchè ritenuto poco frequentato e non per il fatto che "siamo sempre divisi in tutto" . Da quello che so io a suo tempo avevano gia fatto questa fine quello spagnolo e quello turco . Sig. "GRANDE AMMIRAGLIO" non riesco a vedere dove sta la "situazione iniqua" se una software house privata che opera a fini di lucro decide di tagliare quelli che ritiene rami secchi . Oppure il messaggio che vuoi far passare è che la chiusura del forum è legato a una qualche forma di karma , predestinazione , cattiva nomea , ecc... data dalla percezione che una parte di italiani pensano della propria nazione ?
  3. corriolano

    Notizia chiusura forum italiano

    Sono sulle stesse posizioni di MDD , ritornerò a giocare solo se il gioco sarà allineato a quello che io percepirò come un "miglioramento" ( anche se la vedo dura che tolgano i sub e le CV ) .
  4. corriolano

    MATCHMAKING

    Faccio parte anche io a quei giocatori ( o forse ex giocatori oramai) che ha impiegato una parte importante del suo tempo libero a scrivere di come avrebbe dovuto essere il MM rispetto a quella roba a pene di canide che tuttora è . Son passati svariati anni ma risposta non c'è mai stata . Considera che quello che scrivevamo in questo forum trovava gli stessi contenuti anche in quello di lingua inglese ( loro son sempre stati più espliciti a mia opinione ) . Manco li han risposto . Ti do un consiglio anche se non me l' hai richiesto : fatti andar bene quello che passa il convento o cambia convento ( e perchè no anche religione )
  5. corriolano

    Notizia chiusura forum italiano

    Nonostante WoWS non sia piu il mio videogame di riferimento mi rattrista la chiusura del forum in lingua italiana . Forse perchè anche io non faccio parte di quelli in grado di scrivere in un forum in un inglese decente ma sopratutto perche gli altri forum in lingua non inglese ( da quello che ho capito) rimangono attivi . E' una discriminazione basta su motivi di cui nel post di The War JaC non si legge nulla e quindi per ora siamo nel campo delle ipotesi . E' una mossa che mi lascia un po sconcertato dato che ridurre l' appetibilità di un canale di vendita è una cosa che di solito non si fa , sopratutto con prodotti informatici dove il costo del prodotto è un costo fisso a prescindere dalla quantità poi che tu ne vendi , della serie : una volta lanciata la linea di navi che probabilmente si sarebbero dotati gli islandesi se solo avessero avuto un inverno un po piu corto , che poi ne vendi una unica nave a me , piuttosto che 1.000 il varo "digitale" ti sarebbe costato lo stesso importo . Colgo l' occasione per salutare tutti quelli che hanno avuto la pazienza e l' interesse a scambiare opinioni con me di questo gioco che a suo tempo ho tanto amato . Corriolano
  6. corriolano

    Messaggio Importante per la Community

    Se mi ricordo bene il testo della canzone che anni fa vinse il festival di San Remo di Morandi\Ruggeri\Tozzi : Si può dare di più perché è dentro di noiSi può osare di più senza essere eroiCome fare non so non lo sai neanche tuMa di certo si può dare di più Probabilmente la parte meno aderente è il" Come fare non so non lo sai neanche tu" dato che WG lo sa benissimo come deve fare , che ci vogliano 16 mesi per sistemare una cosa che è un palese abuso è una presa in giro e il tentativo di tirare per le lunghe una prassi che ( per quello che so io ) non è a norma di legge . Sig . TheWarJaC mi rivolgo a te dato che sei di nazionalità Italiana ( nonche alle dipendenze di WG ) forse è il caso ( vista la nomea di WG , i vari precedenti di accuse di evasione fiscale e tutto il resto ) che avverti chi di dovere che ci sarebbero tutti i presupposti per aprire una Class Action , dato che molti soldi finiti nelle casse di WG questi ultimi anni provengono dall' area EURO dove le associazioni di consumatori sono gia intervenute con successo nei casi di altri colossi di settore che attuavano modalità un filino troppo vessatorie . Una risposta in merito sarebbe gradita .....
  7. corriolano

    Partite obbligatorie prima di poter usare le navi nelle RANKED

    Aetius è evidente che nessuno di noi due ha ragione ma nemmeno torto . Io sono per la soluzione meno peggio , che secondo me è un MM basato su dei dati per effimeri e incompleti che siano per "facilitare" la composizione del MM per rendere le parti piu equilibrate che diano origine a partite piu divertenti da giocare a prescindere che tu sia un pomodoro o un talentato . PROMETTO CHE QUESTO E' L' ULTIMO POST PER QUESTA SETTIMANA
  8. corriolano

    Partite obbligatorie prima di poter usare le navi nelle RANKED

    La mia opinione è che qualunque PR è meglio che la modalità attuale dove il MM è alla Pene di Canide . Poi ( come tu sai ) se vai a vedere qua : e facciamo il mio caso cosi non ho problemi di privacy dato che mi autorizzo alla pubblicazione dei miei dati in un forum pubblico https://wows-numbers.com/player/504760254,corriolano/ PR generico : 1.594 PR cruiser 1.760 PR destroyer 1.567 PR battleship 1.329 Oppure possiamo prendere il PR delle singole navi ... che nel mio caso va ( per quello che riguarda le navi dal livello 5 in su ) da un max di 3261 a un minimo di 207 . Sono disponibile a qualunque PR basta che si faccia qualcosa che va al di la del random\canide . P.S. Come ripetutamente scritto i PR di cui sopra sono originati da performance ottenuti su navi max di livello 8 .
  9. corriolano

    Partite obbligatorie prima di poter usare le navi nelle RANKED

    Aetius l' errore a mio avviso che fanno in tanti ( te compreso ) è pensare che è meglio lasciare le cose come sono se non esiste una modalità che risolve il problema perfettamente . Il mondo reale in cui viviamo ci dimostra quotidianamente che i piccoli miglioramenti continui sono la risposta che da risultati ( nelle lunghe distanze) concreti e duraturi . Un MM basato sul PR è certamente meglio di un MM random , poi una volta che il PR sarà adottato si guarderà a cosa introdurre per ulteriori miglioramenti ( e ne vedrei tanti altri che a suo tempo ho scritto in altri post ) Che poi il MM sia piu lento nel configurarsi è tutto da dimostrarsi . Poi se mi vieni a scrivere che per te il MM va bene cosi come ora mi sta bene , a me cosi come è ora non mi piace ma ovviamente accetto la tua posizione . Quando invece leggo che il MM è questo e non puo essere diverso da questo perche non ci si puo fare nulla mi sento "obbligato" a replicare .
  10. corriolano

    a proposito di ( furbetti )

    Io mi son limitato a scrivere "non facile" . Cioè uno di quelli che non basta fare un pò di shopping e giocare qualche ora ogni tanto senza avere letto il "libretto delle istruzioni" per avere risultati accettabili .
  11. corriolano

    Partite obbligatorie prima di poter usare le navi nelle RANKED

    Io sono uno di questi , me ne scuso ma a livelli dall' 8 in su non son proprio capace di fare partite dove mi diverto , forse a quei livelli si deve usare uno stile di gioco diverso ( io uso solo DD ) ma al momento non ci riesco ( e visto gli anni di gioco penso proprio che non ne sarò mai capace )
  12. corriolano

    Partite obbligatorie prima di poter usare le navi nelle RANKED

    Il post del Capitano Furo sicuramente condivisibile dal punto di vista della empatia per un "professionista" che non trova la qualità di gioco da lui prodotta negli altri compagni di mare , ma è ( a mio avviso ) sostanzialmente sbagliato per quello che riguarda il messaggio . Le RANKED sono considerate da molti di noi ( ma non da me ) tossiche ma in realtà sono il contesto che restituisce in modo più "onesto" i reali valori espressi in mare . Primo aspetto : le navi sono tutte dello stesso tier senza quella cosa aberrante del +\- 2 tier delle random ( quindi non ci sono alibi circa contesti penalizzanti o facilitanti ) Secondo aspetto : il proprio valore ha il fattore di moltiplicazione di quasi il 15% rispetto alle random dove invece è meno del 7% ( nelle ranked si gioca in 7 a differenza delle random dove si gioca in 15 , quindi il contributo che si da per la vittoria\sconfitta e più del doppio ) Sono svariate stagioni che non le gioco più ( a dire il vero gioco poco\niente anche le random ) ma quando le ho frequentate mi sono accorto che arrivato a un determinato punto del percorso l' avanzamento era alquanto incerto e le ritirate molto piu frequenti dato che il "tiro" per arrivare alla tappa che non prevedeva un arretramento si allungava e invece la mia capacità di dare origine a una serie ininterrotta di vittorie non era allineata alla affettiva lunghezza della tappa . Converrete che più si è talentati e più sono le probabilità di vincere ? Converrete che per vincere il numeri di partite conseguentemente per raggiungere i primi ranghi la capacità di portare valore in acqua è un valore aggiunto fondamentale ? Converrete che quello bravo anche se perde essendo arrivato primo non arretra ? Converrete che nella maratona la somma fortuna\sfortuna nell' assegnazione del MM tende ad annullarsi ? Le Ranked ( per come la vedo io ) sono la forma più "meritocratica" che offre questo gioco , stimo che siano veramente pochi quelli a basso PR che arrivano a finire l' intero percorso , mentre invece quelli taggati con PR viola ci arrivano tutti ( se sono interessati a farlo ) Poi ovviamente se si pensa che il MM metta gli scarsoni solo e esclusivamente nella propria squadra è tutta una altra cosa e mi scuso con chi adotta questa linea di pensiero per la sconvenienza di quello che sono andato a scrivere .
  13. corriolano

    a proposito di ( furbetti )

    Ecco , quello che si doveva dire è stato detto ( + 1000 a puzzenstofen ) . Casomai fatene un quadretto da incorniciare in bella mostra .
  14. corriolano

    a proposito di ( furbetti )

    Ho investito una parte importante del mio tempo libero a guardare il replay che hai linkato e anche io sono a dirti che la cosa che " non funge" è che chi pilotava la corazzata tedesca sapeva in fatto suo e che se continui a lanciare i siluri seguendo l' angolo "suggerito" dallo spicchio verde mentre una nave è in virata non colpirai mai la nave in oggetto ( casomai sei fortunato e colpisci altro ma non quella che hai mirato ) . Il "target prediction " è un calcolo mentale basato su esperienza\buon senso\capacità di divinazione\altro e eventuale che non viene fornito dal gioco ma è a carico del giocatore . Confermo che non è una scienza esatta e che non sempre riesce anche impegnandosi allo spasimo . Confermo inoltre che non ci si deva aspettare collaborazione del targettato ( forse su questo devi ancora un po lavorarci )
  15. Dire quello che si pensa dovrebbe essere secondo solo al pensare quello che si dice :-) ( 3 post uno dietr l' altro non so se è corretto quindi scusate lo spam )
×