Jump to content

Giopro

Alpha Tester
  • Content Сount

    48
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    12710
  • Clan

    [-PDT-]

About Giopro

  • Rank
    Able Seaman
  • Insignia

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

111 profile views
  1. Giopro

    PTS 0.7.11 - Bug Reports

    Same problem and reinstalled all PT, but same problem.
  2. Giopro

    quando si gioca per divertirsi e rilassarsi

    Scusa, ma dove lo trovo il cheat che mi rende invisibile il dd e mi permette di silurare le navi nemiche stando nascosto e non spottato? Uhm, no, aspetta, magari è solo una delle meccaniche del gioco base che non richiede nessuna mod legale o illegale che sia... In questa discussione si danno risposte al primo messaggio pubblicato che, mio parere personale, denota la solita incapacità di "studiare" le meccaniche base di un gioco abbastanza semplice; in quel messaggio io non ho trovato richieste di aiuto, ma solo invettive sgrammaticate da parte di chi se la prende contro chi ha "imparato" meglio a giocare.
  3. Giopro

    quando si gioca per divertirsi e rilassarsi

    A parte l'italiano opzionale usato, non capisco contro chi è rivolta l'invettiva: contro chi dopo 1000 battaglie ha capito, bene o male, le meccaniche del gioco rispetto a chi ne ha giocate quasi 21000; contro i propri compagni che non hanno capito come giocare i dd; contro la WG che dà la possibilità, dietro pagamento, di accelerare la crescita dell'account, ma solo quella e non altri vantaggi; contro gli altri giocatori cattivi che si permettono di giocare meglio; oppure è una mega trollata. Se hai dubbi sulle meccaniche del gioco è meglio prima informarsi e chiedere pareri piuttosto che partire con invettive improduttive.
  4. Giopro

    Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

    Me ne farò una ragione...
  5. Giopro

    Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

    Io sto solo giudicando un ragazzino in base alle sue statistiche di gioco e basta. Se vuoi fare dei discorsi seri devi avere la cognizione di cosa stai scrivendo altrimenti quello che dici non ha senso. L'esperienza coi bot non vuol dire nulla contro l'imprevedibilità umana: in coop i bot faranno sempre, più o meno, le stesse azioni, in random non troverai mai giocatori che eseguono sempre le stesse manovre e, dunque, la tua esperienza coi bot non servirà a un bel nulla.
  6. Giopro

    Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

    Già, mi sa che il forum mi ha trollato un po'.
  7. Giopro

    Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

    Uh uh, ma se non hai capito come funzionano le meccaniche del gioco come fai a giudicare se funziona bene o male? Mica tutti possono correre su una Ferrari al posto di Vettel solo perché hanno giocato in casa su un pseudo simulatore di corse, ci vuole sempre l'esperienza per poter giudicare quello che si sta facendo. Non so se lavori, ma il primo giorno che sei stato assunto già sapevi tutto? Complimenti. Poi che esperienza ti fai coi bot? Impari solo a sparare a navi che vanno dritte nel cap e nient'altro. Impari solo a sparare a navi stock senza sapere come si comportano quando vengono aggiornate. Non impari come difenderti, come usare un dd, come usare un incrociatore, come usare una corazzata, però contento te contenti tutti; anzi spero di trovarti contro (quando non si sa visto che giochi in coop e basta) così so che giochiamo contro undici giocatori. Hai 259 battaglie di cui 234 con le corazzate e sei stato affondato 158 volte, non hai mai giocato un dd e dici che per te è normale questa percentuale di sopravvivenza? Convinto te... Infine apri la discussione, ti si dice che non hai l'esperienza per valutare quello che stai scrivendo, gente con più esperienza ti dà un parere e tu vieni fuori a dire che non vuoi cambiare opinione e che ti stiamo bullizzando? Ma ci sei o ci fai? Comunque se chiedi dei pareri e questi non combaciano con quanto vuoi sentirti dire e non li accetti sono solo problemi tuoi, continua a giocare coi bot e divertiti.
  8. Giopro

    Corazza delle corazzate giapponesi 2 ( ho qualche dato in più)

    Non è difficile... https://worldofwarships.eu/it/community/accounts/530977002-LordMeru/!/pvp/overview/ Qui mi sembra la solita discussione all'italiana dove si discute del nulla: un giocatore totalmente inesperto sulle meccaniche del gioco inizia a dare giudizi affrettati sulle caratteristiche di alcune navi, gli viene fatto notare che non ha l'esperienza per dare siffatti giudizi e ci ritrova con un po' di flame (vabbè, può starci quando si discute), ma vedere che questo giocatore non vuole assolutamente migliorare (vedere le statistiche aiuta a capire certe cose tipo la scarsa precisione e la forte propensione a farsi affondare) e si incaponisce in una questione che gli è stata spiegata bene da alcune persone indica, appunto, che nonostante i consigli dati non c'è volontà di migliorare. Giocare contro i bot non vuol dire fare esperienza (io, per esempio, le rare volte che ci gioco è per togliere lo status di teamkiller), ma solo cercare di vincere facile; posso essere d'accordo sul fatto che a volte si trovano squadre di dementi, ma se non giochi contro altre persone non migliorerai mai e non imparerai a muoverti in certe situazioni (dicesi questa condizione esperienza). Per il tema, come alcuni hanno fatto notare, ogni linea ha i suoi pregi e i suoi difetti e ha stili di gioco differenti: nel caso specifico la Yamato (di cui oltre due terzi del tonnellaggio erano armatura e non la cifra che dici tu) va giocata sulla media e lunga distanza (sai quante ne ho affondate con la Kurfurst caricandole) e tenuta in movimento. Sulla sua presunta fragilità se sai dove colpire (e hai la fortuna dalla tua parte) ogni nave la smonti con poche salve, e posso assicurarti che di buoni giocatori che sanno dove e come colpirti ce ne sono. Spero di non averti tediato ribadendo concetti che altri hanno già espresso, ma al momento ti manca l'esperienza per capire come muoverti e comportarti nelle situazioni più accese, vedi di applicarti di più e vedrai che poi le battaglie contro gli "umani" saranno più divertenti e soddisfacenti.
  9. Giopro

    World of warships Italian cup !!!!!!

    Visto che sono stati espressi commenti sia in questo forum che, soprattutto, nella chat dello streaming come dagli stessi streamer durante tutta la serata con continue frecciatine, ribadisco i problemi sorti ieri sera che esprimono l'inadeguatezza di chi è stato mandato a controllare il corretto svolgimento delle partite. Prima di tutto abbiamo contestato il fatto di trovare dalla nostra parte uno streamer dell'accademia dei nostri avversari senza venirne avvisati (problema di organizzazione da segnare per il futuro), ma è stato risolto ponendolo dalla stessa parte degli altri. Secondo incapacità di mettere una nave contro i bot uguale con conseguente mancato affondamento del bot e parlando di un improbabile bug. Terzo il fattaccio che ha innescato quanto successo dopo in chat: chiamata di una ripartenza passati abbondantemente i due minuti (non ci siamo accorti subito anche se qualche dubbio l'avevamo, ma ci ha colti di sorpresa) e dimostrando l'assoluta inadeguatezza (le serate storte capitano a chiunque) di chi era preposto a controllare la correttezza dello svolgimento della partita (altro problema per l'organizzazione da tenere conto per il futuro: controllare sempre il tempo); come appare nel replay si legge chiaramente la nostra offerta e messa in pratica di affondare il bot e la pretesa di dire che abbiamo offerto un vantaggio agli avversari sembra pretestuosa come anche il commento apparso sulla chat del canale dello streamer sul fatto che il bot abbia spottato il gearing appare più come un pretesto. Da questi fatti è scaturita la pessima discussione avvenuta nella chat che non era rivolta ai nostri avversari, ma a come è stata organizzata la sfida portandoci a rigiocare una partita che, come da regolamento e se lo streamer si fosse accorto (invece ha continuato per tutta la serata a fare allusioni continue di pessimo gusto), era da aggiudicare a tavolino a noi anche se poi l'abbiamo vinta sul campo. Noi abbiamo apprezzato lo sforzo fatto per organizzare questo torneo e ci rendiamo conto dei problemi che sorgono durante lo svolgimento, ma mai avremmo immaginato di trovarci in una simile situazione per colpa di mancati avvisi e inadeguatezza di chi era stato scelto per controllare il corretto svolgimento sembrandoci più un dilettante gettato allo sbaraglio e sottolineiamo che nelle partite precedenti tutto si è svolto correttamente. In conclusione noi ci scusiamo per le pessime parole usate durante il battibecco e speriamo che gli organizzatori traggano da quanto successo i giusti rimedi per il futuro permettendo uno svolgimento tranquillo per i prossimi tornei. Ciao.
  10. Giopro

    Reported for what?

    Yesterday I did an epic battle in ranked doing win my team and I'm be complimented; maybe you have found the usually gamers no-brain jealous of you. Ciao.
  11. Giopro

    Italiani!

    I'm here by Alpha. Ciao.
  12. Giopro

    RM Dante Alighieri

    God job Deamon. :medal: :medal: Ciao. :honoring:
  13. Beautiful. :Smile_honoring: Ciao. :Smile_veryhappy:
  14. Giopro

    Andrea Doria class Missile Cruisers

    Well, Italy was during the Second World War, one of the naval powers (at least in the Mediterranean) also noted a predominance in the 60ties with the construction of the first ship equipped with missiles between the European fleets. I would say that, despite all that has happened in the twentieth century, point out even more our position as a nation naval rinvigorendone our tradition. Ciao. :Smile_veryhappy:
  15. Giopro

    "Capitani Romani" class light cruiser

    kelly0101, on 04 September 2012 - 11:59 AM, said: Interesting, would be cool if they'd introduce these as a separate line, like the scout lines in WoT. I agree, we hope. Ciao. :Smile_veryhappy:
×