Jump to content

lComeInPeace

Players
  • Content count

    445
  • Joined

  • Last visited

  • Battles

    2313

About lComeInPeace

  • Rank
    Chief Petty Officer
  • Insignia
  1. HE frantumati e incendi

    Capita che i proiettili HE appicchino incendi anche quando si fracassano. La domanda è: La % è uguale a quella dei colpi andati a buon fine o è minore? Tutti i proiettili che si fracassano hanno chance di incendiare? Ieri sul test facevo qualche prova. La Chapayev con ifhe continua ad avere molti proiettili che si sfracellano. I danni aumentano certo, ma non so se giustificano il calo di incendi: 10 su 200 colpi a segno circa. Pocuccio. Evitare ifhe e lavorare solo di incendi? Scemenza? Considerato la scarsa precisione dei russi. I 180 con ifhe anche mi danno qualche dubbio. I danni aumentano ma molto poco mentre gli incendi sono significativamente minori.
  2. Cosa vorresti nel 2018?

    Se non fosse per il numero di partite avrei puntato tutto sul secondo account troll. Ragazzi, gira gente surreale.
  3. BAD IMMORTAL GLADIATORS

    Quel gladiatore ha un gran pacco. Sarà mica un requisito di clan? Calzini arrotolati sono ammessi?
  4. Differenza di tier nelle partite

    Seee.. dillo alla mia Monarch comprata ieri: Sbattuta in una X con massimo 2 VIII per parte. Uno spasso da stock. Nella seconda partita però c'erano un po meno X e qualche VIII in più. Il MM della WG è più idiotico di quanto sembra. Anzi fa proprio quella che sembra: Butta 24 giocatori in range di +2/-2 a casaccio in una battaglia, e pure quello fa male con tier di troppo, dd bilanciati con le natiche e via dicendo.
  5. Duca degli Abruzzi incrociatore di VII

    Guardando fitting tool, talmente poco da non giustificarne l'introduzione. More of the same. Oppure fanservice per gli americani.
  6. Cambia cambia.. Certo non sono navi da usare in relax ma sono innegabilmente un cactus nel deretano usate bene.
  7. Corazza delle corazzate giapponesi

    E' vero, non riesco a capire questa logica. Se un ramo è bilanciato come questo, una modifica importante (come rifare le corazze) in miglioramento o peggioramento sarà sempre deleteria, quindi come riesci a rimanere della stessa idea mi sfugge. Ma va bene, sempre meglio dei complottisti. L'insulto facile è da sempre la piaga del web. Non sarà la prima o l'ultima volta che ti capita, e fidati, qui è andata benissimo; la community è ancora tendenzialmente cordiale. Non è la persona intesa come tale che le stat giudicano, è la sua capacità in gioco, uno può essere la persona più bella del mondo ma se a wows è pippa quei siti diranno che è pippa: nessun asterisco in fondo: "è pippa ma è molto bello dentro". Se la capacità in gioco è limitata, come le tue stat dimostrano (e non èuna cosa offensiva), significa che le informazioni che hai del gioco sono limitate. E un dato di fatto. Se tu avessi maggiori informazioni per forza di cose si rifletterebbero sulle tue stat. Tu stesso concordi che hai imparato diverse cose da questo thread, debolezze e strategie delle navi in argomento giusto? Questo ti migliorerà, le tue stat si alzeranno. Perché? Perché ne sai di più. In questo gioco non vince chi ha la mano più lesta, vince chi ha più informazioni prima di tutto, e il cervello più fino in seconda. Perché avere il cervello senza sapere non serve a nulla, ed il gioco è molto più complicato di come appare. Non darlo per scontato.. Posso aprire un thread scrivendo che chi ha WR oltre il 50% sono tutti schifosi cheater, e le wiews saranno sempre molte più delle risposte. E fidati, nessuno sarebbe d'accordo con me. Solo io qui ci avrò messo 6-7 wiew. La verità è che il forum lo frequentano quattro gatti. E ancora più fondamentale è che quello che scriviamo è fine a se stesso. Non partirà mai nessuna proposta dal forum italiano per far cambiare qualcosa alla WG, neanche avessimo tutta la ragione del mondo. Sul personale credo non l'abbia presa nessuno. Chi ha l'insulto facile lo ha sempre, gli altri hanno risposto come al solito. Personalmente non riesco a conciliare la cronica mancanza di logica nel thread, ma è un problema mio. Non voglio e non mi interessa farlo diventare tuo. Il tuo criterio cambierà in base all'esperienza. Se diventerai un buon giocatore, ma a fatti (eh si le care stat), concorderai con noi. Capirai che che dove ci sono pregi devono esserci difetti. Che sia la corazza, sia la precisione, la AA, la velocità della nave o dei cannoni o dei proiettili, il sigma, il calibro, la manovrabilità, la mimetica; o un altro dei moltissimi parametri che ci sono: Di questi dovranno esserci valori positivi e negativi per ciascuna nave. Se una nave ha troppi valori positivi o negativi è fatta male. La tua idea fa pendere l'ago sul troppo positivo e quindi è deleteria. Logica semplice e pura. Questi sono i fatti. Detto ciò non credo di potere aggiungere altro di utile.
  8. Corazza delle corazzate giapponesi

    Credo continui a sfuggirti la dinamica della cosa.. Apri un thread proponendo il tuo argomento, dal momento che lo apri, sei aperto alla discussione. Ti dicono che ciò che vorresti non farebbe bene al gioco e ti dicono perché: Le corazzate vanno bene così (nessuno avrebbe vantaggio a dirlo se non fosse vero). La tua risposta è che invece sono troppo deboli. Già qui fa un po strano, dato che ti hanno appena spiegato il perché. Allora che fa uno? Va a vedere perché non capisci e salta fuori che hai giocato quasi niente di quello wows offre. Preso atto di questo ripeti a disco rotto "non mi conoscete magari ne so più di voi". Ok, se ti fa piacere crederlo. Ma è come se io entrassi in una falegnameria dicendo che un mobile è storto e quando i falegnami mi fanno notare che invece è dritto inizio un pippone "Eh io ho segato cinque assi prima di venire qui magari ne so più di voi non mi conoscete il mobile è storto". La gente ti mena le stat perché il tuo argomento non sta in piedi. E se vogliamo è anche una cosa gentile perché qui vieni definito "inesperto", in altri giochi prendi gli insulti direttamente. Che altro bisogna dirti? Le spiegazione non sono mancate. Continua la tua crociata..
  9. win ratio.

    Oggi mi son detto: "Dai che mi rilasso un po con i tier bassi". Ne ho perse 6 di fila con la New Mexico. (Cmq è peggiorata un botto la New Mex dai tempi che l'ho giocata. Tira malissimo!"
  10. Recensione nave premium, Asashio.

    Finita la stipiquest della aigle i dd torneranno a numeri ragionevoli..
  11. win ratio.

    Ma te hai iniziato con wows? Mi sembri un pò naif riguardo la Wg lol.. Dopo 7 anni che frequento i loro giochi ho capito che la domanda non è "se" manderanno a donnine il gioco, ma "quando". Siamo ancora in fase rose e fiori.
  12. Recensione nave premium, Asashio.

    Una nave così non ha ragion d'essere. Frustrante per i nemici, rischiosa per il team. Già me la vedo a leccare tutti i bordermap mentre il team avversario cappa e spotta il mondo. E' op ed è pure una scemenza di nave. Ma chi partorisce sti aborti?
  13. Corazza delle corazzate giapponesi

    Giusto? No. Vero? Eh.. purtroppo si. Ho visto che sei un giocatore che sta migliorando, col tempo capirai. L'ecosistema di Wows è fragile, basta poco per avere un nave op o up (underpowered) ed ovviamente non perfetto perché navi che fanno schifo e troppo forti ci sono ma non è questo ramo il caso. Le navi giapponesi che non ti soddisfano hanno vantaggi che forse ti sfuggono, trovali e sfruttali. Una cosa certa è che il gioco cambia molto fra un ramo e l'altro, una NC e una Bismark hanno uno stile diverso, usarle allo stesso modo una funziona l'altra risulterà terribile benché siano due navi valide. Prova a far caso se tendi ad usare un unica strategia per tutte le navi o se ti adatti una ad una. Primo passo per la proaggine. Comunque no, non ne sai più di quelli che ti stanno rispondendo qui. Se così fosse numeri alla mano avremmo trovato dati "migliori", un giocatore esperto ha buoni numeri anche se non vuole. Le coo-op purtroppo non insegnano quasi nulla ed hai iniziato da pochissimo col pvp (player versus player). Se fossi un giocatore esperto questo thread non sarebbe mai stato aperto perché sapresti che i fatti concordano con quello che ti sta venendo detto. E' una questione oggettiva non soggettiva. Poi vabbeh.. Io sono la pippa del coro ma vengo da 6 anni di world of tanks. Gioco con molte cose in comune con questo quindi sono partito avvantaggiato, in caso contrario forse starei qui a dire "c'hai raggione!"
  14. L'angolo del pisellometro

    Finisce tutto in un tiro di dadi allora. E io sono sempre stato sfortunato con i dadi. Marrani.
  15. L'angolo del pisellometro

    Eh.. boh? Ieri 7 partite per doppiare la Bismark, oggi 5 e ancora niente con la Roon. Però, passi che cali la qualità nel fine settimana, ma un team dovrà pur vincere no? Perché sempre l'altro?
×