Jump to content

Forum - Domande frequenti

Sael_

FAQ

Domande frequenti

Questi esempi e linee guida sono stati redatti a complemento delle regole del forum e renderanno la tua vita sui forum più facile e godibile.

 

1. Posso avere più di un account sul forum?

 

Spoiler

Sì, le nostre regole non proibiscono l’utilizzo di più di un account, tuttavia la creazione di account alternativi con intenzioni criminose o al fine di bypassare la moderazione, potrebbe condurre al ban temporaneo, o, in alcuni casi, al ban permanente.

 

 

2.Cosa devo sapere prima di pubblicare un post?

 

Spoiler

Ti incoraggiamo a partecipare attivamente alla nostra Community, ma prima di immergerti dovresti familiarizzarti con le regole del forum e con queste FAQ. Ti segnaliamo che non conta quanto il tuo feedback possa essere valido, i tuoi post verranno comunque moderati sulla base delle regole del forum. Infrangere le regole potrebbe condurre a sanzioni, perciò è importante conoscerle prima di pubblicare dei post.

Utili suggerimenti:

1) Ricordati della sicurezza online: non pubblicare dati personali (numero di telefono, indirizzo IP, indirizzo di casa, immagini private, indirizzo e-mail) sui forum.

2) Prima di pubblicare un post, utilizza la funzione di ricerca. Molte delle domande che vengono poste sul forum sono già state precedentemente pubblicate e c’è una possibilità che abbiano già ricevuto risposta. Se tale topic esiste già, unisciti a quella discussione invece di crearne una nuova.

3) Quando rispondi, cerca sempre di essere costruttivo e di aiuto. Post come “+1”, “Sono d’accordo”, “:)”, ecc., non contribuiscono in maniera utile alla discussione e saranno rimossi. Se non sei interessato alla discussione, limitati ad ignorarla invece di scrivere post inutili.

4) Assicurati che il tuo post riguardi l’argomento della discussione in corso.

5) Tratta gli altri utenti nella maniera in cui vorresti che loro trattassero te. Non pubblicare post per provocare altri utenti o per causare una loro reazione negativa. Ricordati che non devi necessariamente essere d’accordo con gli altri utenti, ma devi rispettare il loro diritto di avere un’opinione differente.

6) Utilizza la grammatica corretta per comunicare in maniera più efficace. Assicurati che i tuoi post siano grammaticalmente corretti o quantomeno comprensibili. Guadagnerai molto più rispetto e credibilità se il tuo modo di scrivere sarà brillante come le idee che condividi con gli altri. I tuoi post saranno molto più interessanti se gli altri utenti non dovranno spremersi le meningi per capire cosa intendevi dire.

7) Ricorda che gli altri utenti potrebbero non essere di madre lingua inglese[AB1] . Sii paziente e tollerante con le loro abilità linguistiche.

😎 Usa la funzione “edit” invece di scrivere un messaggio dietro l’altro in brevi periodi di tempo.

9) Usa gli “spoiler tag” quando pubblichi immagini di grandi dimensioni.

10) Prima di rispondere a una discussione o creare tu stesso una discussione, poniti la seguente domanda: “Sto per scrivere qualcosa di costruttivo, utile o interessante, in qualche modo?”. Usa il buon senso! Se tu stesso pensi che il tuo post sia fastidioso, gli altri probabilmente saranno d’accordo: perciò non pubblicarlo!

 

 

 

3.Dove posso creare un nuovo argomento?

 

Spoiler

Il forum è suddiviso in sezioni etichettate in maniera chiara. Non pubblicare niente nella sezione Gameplay. Cerca la sezione più adatta per la tua nuova discussione. Se non sei sicuro di dove pubblicare, chiedi prima ai moderatori, oppure utilizza la sezione Off-topic. Prima di pubblicare, controlla se ci sono altre discussioni che riguardano l’argomento (utilizza la funzione di ricerca). Se la risposta è sì, pubblica le tue idee all’interno di tale discussione.

 

 

4. Di cosa dovrei ricordarmi mentre creo una nuova discussione?

 

Spoiler

Scegli la sezione più opportuna del forum e inserisci un titolo descrittivo. L’altra cosa da considerare è la scelta appropriata dei tag per il tuo topic. Includi quante più informazioni possibili. Pubblica il tuo topic solamente in una sezione. Non creare discussioni o sondaggi che non mirano a creare un dibattito costruttivo. Punta a creare una discussione che faccia riflettere, sia di ispirazione e che sia costruttiva; sii pronto a prendere parte al dibattito.

 

 

5. Posso fare il “bump” delle mie discussioni? 

Spoiler

 

Il bump è consentito solo nella sezione di reclutamento dei clan, ma è limitato sulla base delle regole della sezione, a cui dovrai adeguarti per pubblicare discussioni.

 

 

 

6. Nessuno risponde alla mia discussione. Cosa posso fare?

 

Spoiler

Quando crei una discussione, assicurati che il titolo sia appropriato e descriva lo scopo e l’argomento. Controlla se hai pubblicato la discussione nella sezione giusta. Cerca di scrivere in maniera costruttiva e assicurati che i concetti siano chiari, cosicché gli altri utenti abbiano modo di rispondere. Sii paziente e comprensivo. Lascia alle persone il tempo di rispondere. Non usare il bump quando non è necessario solo per ottenere l’attenzione. Ti chiediamo gentilmente di non pubblicare una stessa discussione due volte, in nessun caso.

 

 

 7. Posso cancellare un mio post?

 

Spoiler

Gli utenti non possono cancellare o moderare le discussioni delle loro discussioni, questo è un compito dei nostri moderatori. Se pensi che la tua discussione abbia bisogno di una forma qualsiasi di moderazione, contatta un Moderatore tramite messaggio privato.

 


 8. Vorrei che la mia discussione venga chiusa. Cosa posso fare?

 

Spoiler

Se pensi che la tua discussione debba essere chiusa, contatta un Moderatore tramite messaggio privato.

 

 

9. Non riesco a trovare un mio post/discussione. È scomparso! Dove è andato a finire?

 

Spoiler

Gli utenti devono evitare di pubblicare all’interno di una discussione commenti off-topic, senza senso o che violano le regole. Questo potrebbe causare lo spostamento o la rimozione da parte di un Moderatore. Se stai cercando un certo contenuto, ti suggeriamo di usare la funzione di ricerca. La puoi trovare nell’angolo in alto a destra del forum. Come soluzione alternativa, puoi andare nel tuo profilo e cliccare su “find content”. Qui potrai vedere i tuoi contributi più recenti (post e discussioni). Non creare nuove discussioni al solo scopo di chiedere perché la tua ultima discussione o post è stato spostato, cancellato o chiuso. Queste domande non sono da indirizzare alla comunità, ma sentiti libero di contattare i nostri moderatori, che saranno felici di poterti aiutare.

 

 
10. Come posso citare il post di qualcuno?

 

Spoiler

Per citare una porzione di testo, clicca sul pulsante “Quote”. Se invece vuoi citare più di un post, clicca sul pulsante “Multi-quote”. Rimuovi le parti di testo che non sono direttamente correlate alla tua risposta. Citare un post intero, specialmente se lungo, infastidirà gli altri utenti, che potrebbero essere meno propensi a rispondere in maniera positiva al tuo commento.

 

 

11. Posso criticare altri utenti?

 

Spoiler

Certamente! Ma tieni ben presente che non tollereremo qualsiasi post volgare, di insulti o che mira a disturbare gli altri utenti. Non pubblicare commenti relativi alla grammatica, ad errori di battitura o cose simili. Sii tollerante con gli utenti che hanno difficoltà a scrivere in inglese o in qualsiasi altro linguaggio. Non tutti sono madrelingua. Se vuoi davvero aiutare qualcuno, contattalo tramite messaggio privato. Un messaggio personale ed amichevole verrà apprezzato molto di più e porterà più facilmente a una risposta positiva. Ricordati che ci sono molti nuovi giocatori che potrebbero conoscere il gioco molto meno di te. Sii comprensivo e fai in modo che si sentano i benvenuti sul forum.

 

 

12.  Cosa devo fare se vedo un post che non rispetta le regole del forum?

 

Spoiler

Non rimproverare altri utenti del forum per aver fatto qualcosa contro le regole. Non evidenziare gli errori di un altro utente, non lamentarti dei post degli altri utenti e non citare tali post. Ogni persona è responsabile per i propri post. Se un altro giocatore viola le regole non significa che tu possa fare lo stesso. Puoi semplicemente ignorare tali post oppure rispondere senza violare le regole del forum. Se vuoi davvero aiutare il team di moderatori, segnala il post, anche se non sei sicuro che possa aver realmente violato le regole. Controlleremo la tua segnalazione e se necessario intraprenderemo le azioni del caso.

 

 

13. Come posso segnalare una violazione avvenuta nel gioco?

 

Spoiler

 

Se vuoi segnalare una violazione avvenuta in gioco (ad eccezione dei Team Kill che sono gestiti tramite un sistema automatico) invia un ticket al Supporto Clienti usando il seguente sito: http://support.worldoftanks.eu/. Usa esclusivamente questo sito. Non usare il forum o messaggi privati allo staff come mezzo per segnalare le violazioni avvenute all’interno del gioco.

Non creare discussioni sul forum per segnalare le violazioni avvenute all’interno del gioco. Prima di compilare la scheda, calmati, respira profondamente ed analizza la situazione. Scegli la categoria appropriata e invia un ticket che descriva la situazione in maniera oggettiva ed includa informazioni necessarie ed utili quali: data, replay, screenshot e nome dell’utente. Ciò aiuterà lo staff del Supporto Clienti a risolvere il tuo problema più velocemente. Sappiamo che vorresti ricevere una risposta molto rapidamente, ma ricordati che il Supporto Clienti riceve molti ticket da giocatori con problemi simili ogni giorno. Sii paziente e non inviare più di un ticket che riguardano lo stesso problema.

 

 

 

14. Come posso segnalare un team killer?

 

Spoiler

La distruzione/danneggiamento di alleati è gestita tramite un sistema automatico che non richiede segnalazioni. Se vuoi saperne di più, visita questa pagina: http://forum.worldof...ll-auto-system/

 

15. Come posso segnalare una violazione delle regole del forum?

 

Spoiler

 

Se vuoi segnalare una violazione avvenuta sul forum, clicca sul pulsante “Report” nell’angolo in basso a sinistra del post offensivo. Avremo cura di proteggere la tua privacy: gli altri utenti non sapranno che sei stato tu a segnalare un post. Usa solo questo sistema per segnalare un post: non mandare messaggi privati ai moderatori. Nella segnalazione descrivi brevemente il problema. Ad esempio se vuoi segnalare una discussione duplicata, ti saremo grati se vorrai fornirci il link dell’altra discussione e indicare quale è il doppione.

I moderatori supervisionano l’intero forum e a volte potrebbero avere bisogno di tempo per risolvere il tuo problema, poiché hanno altri compiti da assolvere. Sii paziente! Non abusare della funzione di segnalazione inviando falsi allarmi o semplicemente per provare, nella speranza di attrarre l’attenzione di un moderatore.

Non citare o rispondere a post che violano le regole. Cerca di non prendere parte alla discussione iniziata da tali post e non provare a rimproverare gli altri utenti per aver violato le regole. Non porre domande quali: “Dove sono i moderatori?”. Tali commenti non sono utili e sono solo altri contenuti che i moderatori dovranno rimuovere.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci segnaleranno i post che violano le regole. Apprezziamo molto i vostri sforzi e la vostra buona volontà di aiutarci!

 

 

 

16.Posso segnalare messaggi privati e profili di utenti?

 

 

Spoiler

 

I messaggi privati e i profili degli utenti sono soggetti alle regole del forum, tanto quanto i post. Puoi effettuare una segnalazione utilizzando la funzione “Report”. In questo modo verrà inviata una segnalazione allo Staff di moderazione, che effettuerà una verifica. Nel report, abbi cura di descrivere brevemente il problema.

 

 

17.Come posso aggiungere un moderatore/altro utente a una conversazione privata?

 

Spoiler

Puoi fare ciò utilizzando l’opzione “Invite Partecipants” situata nel pannello laterale a sinistra e cliccando su “Add” e quindi inserendo il nome del moderatore.

 

 

18. Come faccio a sapere se le mie segnalazioni sono state controllate e risolte?

 

 

Spoiler

 

Per motivi di privacy non possiamo inviarti conferme sul fatto che un utente è stato sanzionato sulla base della tua segnalazione. Ti possiamo però assicurare che tutte le segnalazioni vengono analizzate, verificate e, eventualmente, vengono adottate le necessarie misure. Non forniamo feedback sui contenuti segnalati a meno che lo richiedano circostanze speciali.

 

 

 

 

19. Non ho mai visto la prova che un utente è stato bannato! Perché?

 

Spoiler

Gli utenti che non rispettano le regole del forum vengono sanzionati in maniera appropriata con avvertimenti inviati dalla squadra di moderazione, che appaiono nel “Warning panel” sotto il nome dell’utente. Solo tu puoi vedere lo status dei tuoi avvertimenti. Le sanzioni del forum vengono considerate informazioni personali e non possono essere rivelate. Proteggere la privacy non significa che la moderazione sia un mistero. Le regole del forum sono visibili a tutti. Se avessi qualche domanda in merito alla moderazione dei tuoi post, potrai sempre chiederci spiegazioni e proveremo a spiegarti le motivazioni che ci hanno indotto a condurre azioni di moderazione nei tuoi post.

 

 

20. Ho ricevuto un avvertimento, dove posso consultarlo?

 

Spoiler

Puoi consultarlo cliccando sul “Warning panel” sotto il tuo nome utente o controllando la tua e-mail. È anche possibile accedervi utilizzando il pannello delle notifiche nell’angolo in alto a destra della schermata. 

 

 

21. Ho ricevuto un avvertimento. Perché mi viene temporaneamente impedito di postare?

 

Spoiler

Gli utenti che non rispettano le regole del forum saranno sanzionati in maniera adeguata con un avvertimento inviato dalla squadra di moderazione. Puoi trovare ulteriori informazioni relative al sistema di avvertimenti all’interno delle regole del forum.

 

 

22. Cosa posso fare se non sono d'accordo con una decisione del moderatore?

 

Spoiler

 

Se hai dei reclami riguardo qualsiasi azione intraprese durante la Moderazione del Forum ti preghiamo di inviare un Messaggio Privato in inglese al nostro responsabile dei Moderatori:

ABCIOO

Ti invitiamo inoltre a non insultare i Moderatori per come svolgono il loro lavoro, poiché fanno del loro meglio per tenere pulito il forum e renderlo un ambiente sicuro e amichevole. Se uno qualsiasi dei nostri Moderatori avesse agito in modo errato o inappropriato, faremo del nostro meglio porre rimedio. Ti chiediamo gentilmente di usare l’apposito sistema per riportare una violazione e non aprire discussioni sul forum riguardo le azioni dello Staff, perché anche questo viola le regole e può portare ad un avvertimento.

 

 


23. Qual è la differenza tra il Community Team e il Moderation Team?

 

 

Spoiler

 

Il Community Team raccoglie il feedback dall’utente e presenta l’opinione del giocatore allo sviluppatore, fornendo anche informazioni sul gioco al giocatore e partecipa anche alla creazione di contenuti come video, dirette streaming, eventi e promozioni.

Lo Staff dei Moderatori è composto da membri incaricati di educare gli utenti riguardo alle regole e l'etica, quando è necessario possono anche aiutare gli utenti risolvere i problemi e a rispondere alle domande inerenti alla moderazione. 

 

 

24. Perché non posso scrivere sul forum?

 

Spoiler

 

Ogni sezione del forum ha un limite di battaglie minimo sotto il quale non è consentito scrivere sul forum. I limiti sono i seguenti:

Sezione per nuovi arrivati: 10
Sezione In cerca di un clan: 10
Tutte le altre sezioni: 250

 

 

 

25. Da chi è composto il famoso “Community Team” di cui stiamo parlando?
 

 
Spoiler

 

phI3Ncm.jpgSael_

 

Qual è il tuo lavoro in Wargaming?
IT/EN Community Coordinator
Quali sono i tuoi hobby?
Giocare, cucinare (forse più mangiare ad essere sincera), ascoltare musica, andare a caccia di sciocchezze su internet, abbinare i miei vestiti come fosse una tattica di guerra, pensare troppo, essere stramba.
Cosa facevi prima di iniziare a lavorare per Wargaming?
Ho lavorato nelle fiere italiane di fumetti e giochi.
Che tipo di giocatore sei?
Una alla ricerca di grandi esperienze: mi piace quando la storia del gioco mi insegna un nuovo punto di vista sulla vita, ha una morale o mi arricchisce con qualcosa di profondo! Una buona meccanica di gameplay e la competitività sono aspetti che apprezzo molto, anche se con la mia passione e impazienza tendo a perdere le staffe molto velocemente…

Qual è la tua citazione preferita?
「七転び、八起き」 “Cadi sette volte, rialzati otto.”
Cosa ti piace di più riguardo Wargaming?
Oltre ai miei favolosi colleghi, adoro l’approccio amichevole dell’azienda.
Qual è il tuo veicolo preferito?
Qualsiasi nave che abbia i siluri. Adoro provocare danni devastanti!

Il tuo momento peggiore?
Realizzare di aver malriposto la mia fiducia.
Se potessi esprimere un desiderio, quale potrebbe essere?

Il potere di salvare il mondo! … O me stessa. Suona altrettanto impossibile.

 

 

 

 

×